revolt Inviato: 10 Aprile 2004 Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 ciao a tutti!! chiedo umilmente aiuto... ho da poco una mrx3 comprata in fuzione del fatto che vicino a casa mia ? stato costruito un immenso parcheggio ed ero curioso di provare le prestazioni delle on road visto che per ora ho sempre avuto off road. il mio probema ? il seguente: La macchina ? inguidabile ,in accellerazioe non fa pi? di 10 mt senza girarsi,se tolgo il gas si gira,se freno vola (sempre girando su se stessa)come una saponetta su un pavimento bagnato,premetto che ho lavorato molto sugli assetti ,e mi viene un dubbio ma le gomme di spugna vanno bene ugualmente su un asfalto che non ? qullo della pista?questo me lo chido xch? sulla mia crono da off road ho montato le rote di gomma scolpite e su quel tipo di asfalto ? sui binari!! considerando la bassa adereza della macchina esistono ruote tipo "rain"o di gomma per la mia mugen ?oppure la mie supposizioni su a un'aderenza scarsa dovuta alle ruote di spuga sono errate ?? ps. spero che qualcuno mi risponda!ciao Citare
ale Inviato: 10 Aprile 2004 Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 purtroppo hai comprato una macchina non adatta all'uso nei parcheggi....infatti la mrx3 ? al top dell'1\8 pista e va usata esclusivamente in pista!!!!!!!!!!!!!!!!per il pista non esistono gomme in lattice o roba simile......se vuoi provare una on-road ti conviene puntare su una rally game seria oppure su una 1\10 touring..............ciao Citare
Yeah Inviato: 10 Aprile 2004 Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 ciao a tutti!! chiedo umilmente aiuto... ho da poco una mrx3 comprata in fuzione del fatto che vicino a casa mia ? stato costruito un immenso parcheggio ed ero curioso di provare le prestazioni delle on road visto che per ora ho sempre avuto off road. il mio probema ? il seguente: La macchina ? inguidabile ,in accellerazioe non fa pi? di 10 mt senza girarsi,se tolgo il gas si gira,se freno vola (sempre girando su se stessa)come una saponetta su un pavimento bagnato,premetto che ho lavorato molto sugli assetti ,e mi viene un dubbio ma le gomme di spugna vanno bene ugualmente su un asfalto che non ? qullo della pista?questo me lo chido xch? sulla mia crono da off road ho montato le rote di gomma scolpite e su quel tipo di asfalto ? sui binari!! considerando la bassa adereza della macchina esistono ruote tipo "rain"o di gomma per la mia mugen ?oppure la mie supposizioni su a un'aderenza scarsa dovuta alle ruote di spuga sono errate ?? ps. spero che qualcuno mi risponda!ciao Se nel parcheggio l'asfalto non ? perfettamente pulito, cio? se sono presenti quei minuscoli sassolini che di solito sono sempre presenti nei parcheggi, ? per quel motivo che la macchina ti si gira, in pista l'asfalto ? perfettamente pulito. Citare
Apsut Inviato: 10 Aprile 2004 Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 LA RISPOSTA DI ALE E' PERFETTA QUELL AUTO NN ANDRA MAI BENE IN PSITA PERCHE NEI PARCHEGGI CE' MOLTA POLVERE E LE GOMME IN SPUGNA NN ATTACANO , PROVAAL IN PISTA E VEDRAI LA STORIA CAMBIA! Citare
revolt Inviato: 10 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 Rigrazio moltissimo ALE-YEAH-APSUT per le risposte al mio problema!!! Quindi ? un problema di asfalto ..peccato la pista pi? vicina a me dista 20km ...sigh cmq ancora grazie a tutti!! Citare
stex84 Inviato: 10 Aprile 2004 Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 beh dai 20 km non ti va nemmeno troppo male .... io per l'offroad dovevo fare quasi 150 km Citare
Yeah Inviato: 10 Aprile 2004 Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 (modificato) Rigrazio moltissimo ALE-YEAH-APSUT per le risposte al mio problema!!! Di niente, figurati ............. Modificato 10 Aprile 2004 da Yeah Citare
Sauron Inviato: 10 Aprile 2004 Segnala Inviato: 10 Aprile 2004 Senz'altro gli amici Yeah e Co. ti han detto cose buone e giuste ma, senza offesa, forse mi sbaglio, ma posso chiederti se sei sicuro di aver montato alla perfezione gli ammortizzatori? Hai controllato il ritorno, il drop, la lunghezza degli ammo, ed in genere la scorrevolezza, la simmetria ed il funzionamento dei gruppi sospensioni? Te lo dico perch? spesso dipende da quello. Se l? ? tutto ok, non pu? che essere questione di fondo... ma se l'asfalto ? buono, di certo l'auto non subisce influssi da un supermarket o uno stadio pi? che da un palco guida! Con simpatia! Citare
Apsut Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 cmq se l hai montata come dice il manuale gia l auto va forte di suo gia col setup base! ma sui piazzali c? poco da fare Citare
Max-race Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 ? normale che su un parcheggio in accellerazione si giri, dietro hai il palo rigido, poi anche in frenata hai deto che si gira, infatti lo scatto libero nn fa frenare le ruote anteriori.... quella ? una macchina esclusivamente da pista nn puoi pretendere di girarci in un piazzale, le gomme di lattice esistono ma sono gomme da pioggia dal costo molto elevato la coppia... Citare
g3koman Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 ...inoltre con l'asfalto asciutto ti durerebbero da pasqua a pasquetta ciao Citare
revolt Inviato: 11 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!!! Ragazzi ho commesso un errore !!sono abituato a girare con la mia crono un po ovunque!!E il fatto che avessero costruito un parcheggio enorme vicino a casa mia mi ha tentato a provare un modello velocissimo ,ma la mia inesperieza ha fatto si che ora mi trovo con una mugen che non uso.Magari se prima di comprarla chidevo a voi...era meglio.. Vorrei anche rispondere a SAURON(signore del male??)ho cotrollato pi? volte le geometrie,la liberta' di movimeto e le simetrie nel limite delle mie capacita ma non ho riscontrato nulla di strano..credo visto come scivola la macchina che il problema sia in effetti da imputare alla polvere del parcheggio ,polvere che mi cambia il colore delle ruote da nero a grigio quando provo il modello. che dire....ho sbagliato genere di modello. Citare
Sauron Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 Vorrei anche rispondere a SAURON(signore del male??)ho cotrollato pi? volte le geometrie,la liberta' di movimeto e le simetrie nel limite delle mie capacita ma non ho riscontrato nulla di strano..credo visto come scivola la macchina che il problema sia in effetti da imputare alla polvere del parcheggio ,polvere che mi cambia il colore delle ruote da nero a grigio quando provo il modello. che dire....ho sbagliato genere di modello. Bene, sono contento che tu abbia capito la ragione del problema... io non volevo fare il saputello (che poi Fr@pis mi riprende), ma solo cercare di aiutarti, nel caso ti fosse sfuggito qualcosa... Mi spiace per? per la tua delusione... purtroppo le 1:8 pista sono solo da... pista. Non demordere! Citare
revolt Inviato: 11 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 Difficilmente commetto 2 volte lo stesso errore..quindi: Mi sapreste consigliare il modello pi? veloce e maneggievole da usare su un piazzale immenso? esistono modelli rally game con il cambio? le rally game 1/8 sono pi? veloci delle 1/10 in virt? del motore 3,5 cc invece che 2,5 vero? Grazie. p.s A qualcuno serve una mugen? Citare
Yeah Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 (modificato) Difficilmente commetto 2 volte lo stesso errore..quindi: Mi sapreste consigliare il modello pi? veloce e maneggievole da usare su un piazzale immenso? esistono modelli rally game con il cambio? le rally game 1/8 sono pi? veloci delle 1/10 in virt? del motore 3,5 cc invece che 2,5 vero? Grazie. p.s A qualcuno serve una mugen? Pu? darsi anche che mi sbagli, ma le 1/10 Touring sono molto pi? veloci delle 1/8 Rally Game. Modificato 11 Aprile 2004 da Yeah Citare
MRX88 Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 Queste sono pi? o meno le velocit? che raggiungono i modelli delle rispettive categorie: 1/8 rally game 80-90 km h 1/8 pista 120+ km h 1/10 turing 90-100 km h Citare
Yeah Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 (modificato) Eh si confermo, anzi aggiungo che le 1/10 con i motori pi? potenti arrivano anche sui 105 Km/h , comunque non c'? storia che tenga, l'assetto delle 1/10 Touring in pista, ? molto pi? adatto di quello delle 1/8 Rally Game e i tempi ne risentono. Modificato 11 Aprile 2004 da Yeah Citare
stex84 Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Inviato: 11 Aprile 2004 x un piazzale pero' ? meglio una relly game a cardano, ? piu' tosta rispetto ad una 1/10... le 1/10 sono piu' fragili sono piu'.... "precisine :)" Citare
Apsut Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Inviato: 12 Aprile 2004 confermo cio che detto da mrx88, solo che le rally i 90 allora nn li prendono il max che arrivano sono 70-80 Citare
Max-race Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Inviato: 12 Aprile 2004 o yeah chi ti ha detto che le 1/10 fanno anche in alcuni rari casi magari sul dritto di aprilia 105 km/h!!!!!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.