Vai al contenuto

Transponder e gare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti inserisco questo topic perch? come esposto oggi in altri topic si ? svolta la gara a Viggi? in molti si sono lamentati del cronometraggio perch? alcuni transponder nn segnavano il giro quindi l'organizzazione ha provveduto a segnare i giri non letti aggiungendoli a fine gare, durante la cronaca della gara nn venivana tenuto conto dei giri non letti quindi a fine gara le posizioni sono cambiate ? capitato che il 3? sia passato 5? o 6?..
Ora mi chiedo capita solo da noi?
Voi come fate?
Grazie ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ogni tanto nn segna qualche giro non tutti i giri le cause possono essere tante dalle batterie scariche ai tagli fatti in pista sul programma viene impostato un tempo limite se uno gira al di sotto perch? taglia nn viene rilevato..
Poi Alcuni a gara finita dicono andavo bene come ? possibile che ho fatto solo tot giri ne ho fatti di pi?..
Come vi comportate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce, credo che sarebbe giusto avvisare i piloti del malfunzionamento.......cosi come ci sono delle regole alle quali i piloti si devono attendere fra loro e verso la direzione gara, ? giusto che la direzione gara sia corretta nei confronti dei piloti. Il fatto che sia una gara amatoriale o comunque fuori dall'ufficiale, non esonera l'organizzazione dall'evitare una condotta di gestione gara che poi possa mettere in dubbio l'operato....altrimneti ? come girare sul piazzale. IN pista ci si v? per un motivo ben preciso....
Forse sarebbe meglio avvisare tutti i piloti che vi hanno partecipato che in qualche modo si effettueranno delle verifiche e che la gara potr? essere ripetuta "gratuitamente". Questo permetterebbe un recupero non indifferente, sia in credibilit? che in disponibilit?.
Pu? succedere che qualcosa vada storto in una gara....ma se ci si pone nel migliore dei modi, non credo che si possa dire altro..... ;)

Spero che risolviate la cosa.....pu? darsi che certe risposte, qualora siano state date come descritto da alcuni, siano state frutto di nervosismo (una gara con 68 piloti ? sicuramente fonte di tensione)....ma, secondo me, niente che non si possa risolvere.

Bisogna ricominciare a metterci grande impegno in questo "SPORT"....e ad avere rispetto tutti per tutti e per tutto.

Saluti
Rudy

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello che chiedevo era se pu? succedere che in una gara qlc transponder ogni tanto nn legga il giro..
poi per quanto mi riguarda l'organizzazione provvedeva ad aggiungere manualmente i giri nn letti ed ovviamente il tutto era controllato da 2 persone..
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

[quote name='samuel' post='790609' date='Jun 9 2008, 12:14 AM']Diciamo che ogni tanto nn segna qualche giro non tutti i giri le cause possono essere tante dalle batterie scariche ai tagli fatti in pista sul programma viene impostato un tempo limite se uno gira al di sotto perch? taglia nn viene rilevato..
Poi Alcuni a gara finita dicono andavo bene come ? possibile che ho fatto solo tot giri ne ho fatti di pi?..
Come vi comportate?[/quote]

Molto recentemente mi ? capitato qualcosa di molto molto molto simile ... evidentemente il mese di giugno porta male ai transponder ... <_<
Comunque definita una gara ed il regolamento che ne gaestisce lo svolgimento dovrebbe esserci una clausola che dice: per tutto quello che non viene espressamente qui nominato fa fede il regolamento AMSCI . Questo evita contestazioni, no?
Cosa dice il regolamento AMSCI?
[color="#FF0000"][i]3.14.9
Al concorrente che durante la gara perde il transponder, i giri non verranno conteggiati.
3.14.10
Al concorrente che durante una qualsivoglia fase di gara Il transponder personale o quello fornito dall'organizzatore cesser? di funzionare, verranno, ove possibile, conteggiati i giri manualmente.[/i][/color]

Quindi si conteggiano. Come? beh resta evidente che l'attenzione della direzione deve moltiplicarsi per 1000 e porre tutti gli sguardi su coloro che purtroppo non riescono a far rilevare ogni giro. Se mediamente il giro si fa in 18 secondi e il cronologico ? 36/37 secondi ? evidente che si ? saltato un giro. Se il concorrente invece comincia a uscire, fermersi o altro ... beh che dire c'ha messo del suo per non farsi rilevare i tempi, poi non chieda di rivederli i tempi ...
Un suggerimento per il direttore: ricordare al microfono spesso che la classifica dichiarata automaticamente dal computer ? provvisoria e NON ufficiale ....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='791261' date='Jun 9 2008, 10:00 PM'][quote name='samuel' post='790609' date='Jun 9 2008, 12:14 AM']Diciamo che ogni tanto nn segna qualche giro non tutti i giri le cause possono essere tante dalle batterie scariche ai tagli fatti in pista sul programma viene impostato un tempo limite se uno gira al di sotto perch? taglia nn viene rilevato..
Poi Alcuni a gara finita dicono andavo bene come ? possibile che ho fatto solo tot giri ne ho fatti di pi?..
Come vi comportate?[/quote]

Molto recentemente mi ? capitato qualcosa di molto molto molto simile ... evidentemente il mese di giugno porta male ai transponder ... <_<
Comunque definita una gara ed il regolamento che ne gaestisce lo svolgimento dovrebbe esserci una clausola che dice: per tutto quello che non viene espressamente qui nominato fa fede il regolamento AMSCI . Questo evita contestazioni, no?
Cosa dice il regolamento AMSCI?
[color="#ff0000"][i]3.14.9
Al concorrente che durante la gara perde il transponder, i giri non verranno conteggiati.
3.14.10
Al concorrente che durante una qualsivoglia fase di gara Il transponder personale o quello fornito dall'organizzatore cesser? di funzionare, verranno, ove possibile, conteggiati i giri manualmente.[/i][/color]

Quindi si conteggiano. Come? beh resta evidente che l'attenzione della direzione deve moltiplicarsi per 1000 e porre tutti gli sguardi su coloro che purtroppo non riescono a far rilevare ogni giro. Se mediamente il giro si fa in 18 secondi e il cronologico ? 36/37 secondi ? evidente che si ? saltato un giro. Se il concorrente invece comincia a uscire, fermersi o altro ... beh che dire c'ha messo del suo per non farsi rilevare i tempi, poi non chieda di rivederli i tempi ...
Un suggerimento per il direttore: ricordare al microfono spesso che la classifica dichiarata automaticamente dal computer ? provvisoria e NON ufficiale ....
[/quote]

Certo che se la direzione di gara a fine manche ti toglie giri quando tu (e non solo) sei certo di averne fatti.....la cosa fa girare non poco le palle!!!
E' vero che lo spirito dovrebbe essere quello del divertimento ma quando ad avvantaggiarsi di queste situazioni sono sempre le stesse persone, un piccolo dubbio viene....ed il rosico dentro aumenta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non era dei trasponder montati sulle auto ma dal filo che riceve il segnale......MAPU (Davide Aldrigo) ha scritto che nella pausa pranzo il filo ? stato alzato (non so per quale motivo) e da allora si sono verifiati i malfunzionamenti del sistema......Del problema c'? n? siamo accorti subito dopo la prima finale buggy e bastava sospendere il tutto per 10min e riportare il filo nella posizione precedente.....come mai questo non ? accaduto?.....come mai ( dopo che io Maisto Francesco alias Devil) ho chiesto all'organizzatore di avvisare tutti i piloti del problema mi ? stato detto di no?......si sarebbero risolti moltissimi problemi!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

[quote name='RolloZ' post='791266' date='Jun 9 2008, 10:08 PM']Certo che se la direzione di gara a fine manche ti toglie giri quando tu (e non solo) sei certo di averne fatti.....la cosa fa girare non poco le palle!!!
E' vero che lo spirito dovrebbe essere quello del divertimento ma quando ad avvantaggiarsi di queste situazioni sono sempre le stesse persone, un piccolo dubbio viene....ed il rosico dentro aumenta!!!![/quote]

Scusa Rolloz, non avevo capito: TOLTI I GIRI ? e come si giustifica la direzione? questo davvero ? molto molto difficile da capire ... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Devil vorrei specificare che ho aperto il topic no per iniziare altre polemiche sulla giornata di ieri ma solo per sapere se succede anche ad altri, l'unica cosa che dico ? se il problema era su tutti e tutti i giri allora ok sospendere il tutto ma su 66 persone io personalmente nn giudico e nn so in quanti hanno avuto problemi..
L'unica cosa che penso ? che se ? dentro nel regolamento succede anche da altre parti nn solo da noi vorrei sapere come ci si comporta poi ti ripeto io dopo la gara che ero in finale B con te ho fatto il recupero e poi sono andato via per impegni personali nn ho visto nulla nemmeno del cronometraggio ho solo capito che tu dici da aver fatto pi? giri di quelli rilevati dal transponder e nn ti sono stati aggiunti..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='791282' date='Jun 9 2008, 10:24 PM'][quote name='RolloZ' post='791266' date='Jun 9 2008, 10:08 PM']Certo che se la direzione di gara a fine manche ti toglie giri quando tu (e non solo) sei certo di averne fatti.....la cosa fa girare non poco le palle!!!
E' vero che lo spirito dovrebbe essere quello del divertimento ma quando ad avvantaggiarsi di queste situazioni sono sempre le stesse persone, un piccolo dubbio viene....ed il rosico dentro aumenta!!!![/quote]

Scusa Rolloz, non avevo capito: TOLTI I GIRI ? e come si giustifica la direzione? questo davvero ? molto molto difficile da capire ... :ph34r:
[/quote]

Scusa RolloZ eri presente anche tu?
Nn so se sono stati tolti giri a qlc ma come scritto prima al Devil nn sono stati segnati dal trasponder e la direzione nn ha provveduto ad aggiungere manualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='samuel' post='791286' date='Jun 9 2008, 10:27 PM']Scusa Devil vorrei specificare che ho aperto il topic no per iniziare altre polemiche sulla giornata di ieri ma solo per sapere se succede anche ad altri, l'unica cosa che dico ? se il problema era su tutti e tutti i giri allora ok sospendere il tutto ma su 66 persone io personalmente nn giudico e nn so in quanti hanno avuto problemi..
L'unica cosa che penso ? che se ? dentro nel regolamento succede anche da altre parti nn solo da noi vorrei sapere come ci si comporta poi ti ripeto io dopo la gara che ero in finale B con te ho fatto il recupero e poi sono andato via per impegni personali nn ho visto nulla nemmeno del cronometraggio ho solo capito che tu dici da aver fatto pi? giri di quelli rilevati dal transponder e nn ti sono stati aggiunti..[/quote]


il problema non era solo mio ma di tutti....nella finale D cio? la prima su 11 piloti praticamente tutti hanno accusato lo stesso problema e via discorrendo con le altre batterie.....praticamente il "DEBUG" si faceva vivo solo se prendevi la curva stretta ma se la allargavi il trasponder andava......quindi in "teoria si doveva sospendere il tutto e risolvere il problema in qualche modo!!......o si rispostavano i cavi o si contavano i giri a mano fin dall'inizio ma A TUTTI......secondo la mia opignone il problema non ? che alla fine non mi sono stati aggiunti i giri "presi in manuale".....ma che alcuni giri addirittura non mi sono stati addirittura segnati ne mediante trasponder e n? mediante conta a mano!! tutto li'.........la convinzione della mia prima posizione non era solo mia ma di tutti quelli che hanno seguito la finale!! :blink: infatti mentre scendevo dal palco erano li a complimentarsi per la gara e a chiedermi: ma che motore monti?....ma che auto ?? ma qui ma li'......io da perfetto neofita delle buggy (era la prima uscita) ero piu' entusiasto di loro ma una volta arrivato al gabbiotto ho trovato l'amara sorpresa.....3? :angry::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI io di gare ne ho fatte tante e mi sono capitati trasponder rotti o mal funzionanti tante volte

ma come puoi arrabiarti con chi per passione e non per lavoro ti organizza un gara e in ordine questo e' il lavoro da fare

PRENDERE CONTATTI CON LA PISTA DA NOLEGGIARE ( 100-200 EURO


INVITARE TELEFONICAMENTE I PILOTI (10-20 EURO)

PRENDERE LA MACCHINA E ANDARE A COMPERARE LE COPPE( 60 -80 EURO UNA SERIE DA TRE)

COMPERARE I PREMI IN NATURA PROSCIUTTO CAPOCOLLO SALAME ECC. (60-80 EURO)

IL GIORNO PRIMA DELLA GARA CARICARE TUTTO IL NECESSARIO E ANDARE A LETTO ALLE 24.00

IL GIORNO DELLA GARA ALSARSI ALLE 5.30 ANDARE IN PISTA MONTARE TUTTO IL NECESSARIO E ASPETTARE I CONCARRENTI

SI APRONO LE INCRIZIONI E SE NON VA TUTTO PER IL VERSO VEDI UNA PIOVUTA IL GIORNO PRIMA CHE TIENE A LETTO META DELLA GENTE

20 ISCRITTI QUINDI DUE FINALI CHE A 20 EURO FANNO 400 EURO ADESSO TOGLIAMO LE SPESE E..............ZERO IL RISULTTO E ZERO

MA DOPO TUTTO QUESTO SE IL TRASPONDER DECIDE DI NON VOLERNE PIU SAPERE DI FUNZIONARE MA CON CHE CORAGGIO VAI A INCAXXARTI CON CHI SI E' FATTO UN CULL TANTO


IO VOGLIO QUINDI DIRE GRAZZZZZZZZZZZZIE A TUTTI QUELLI CHE ORGANIZZANO LE GARE E CI FANNO GIOCARE PER UNA DOMENICA INTERA CON SOLO 20 EURO :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...