Vai al contenuto

stratus o dna


Messaggi raccomandati

Ciao raga'riprendo un post nn molto vekkio dove si parlava della preferenza fra la stratus e la dna.
io oggi sono andato in pista x prepararmi al trofeo Novarossi e come 1?graduta sorpresa ho trovato Giovanni Crea e Alessio Mazzeo!!!!!!!!
cmq dopo i saluti ho provato la makkina prima con la stratus:mi si allungava nelle curve lente e in quelle veloci nn aveva un comportamento "kiaro"alcune volte mi si kiudeva a kiocciola altre volte mi allunga...decisamente negativa..
cambio la carrozzeria senza tokkare alcun parametro altrimenti nn avrebbe avuto senso,e la makkina cambia in maniera evidentissima...una skeggia nei cambi di direzione,molto piu'veloce nel rettilineo,nei tornantini lenti kiude benissimo cosi'come nelle curve veloci e soprattutto molto equilibrata!!! :applauso:

io preferisco la dna alla stratus (almeno su questa pista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
Ciao! Rispondo volentieri al tuo post, data la pacatezza dei termini e la reale volont? di aggiungere qualcosa ...

A mia impressione ho notato nella DNA una maggiore facilit? all'inserimento in curva, soprattutto se lente. Quindi se una pista possiede un discreto numero di curve di quel genere, meglio la DNA. Anche a secondo della macchinina, per?! E' nota caratteristica della NT1 una tenuta al posteriore esagerata, con conseguente scarso inserimento: ecco che la DNA aiuta pi? di altre carrozze a risolvere (o mitigare) il problema. In una RRR che ha il dietro "nervosetto" probabilmente si apprezza di pi? una Mazda 6. Alla fine l'equilibrio di una Stratus 3.1 piace ai pi? ... ma ? solo una mia personalissima impressione.

Naturalmente poi dovremmo anche parlare di dove foriamo la carrozza perch? conta tantissimo ...

Ciaunnnnnnnnnnnnnnnnnnnt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io credo che siano ottime carrozze e che nessuna delle due sia la migliore perch? ognuno di noi ha un proprio stile di guida e percio la dna non avra lo stesso risultato su ognuno di noi. Io di solito per aumentare l'inserimento preferisco lavorare sull'assetto piuttosto che sulla scocca
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='776829' date='May 17 2008, 12:47 PM']Ciao! Rispondo volentieri al tuo post, data la pacatezza dei termini e la reale volont? di aggiungere qualcosa ...



Naturalmente poi dovremmo anche parlare di dove foriamo la carrozza perch? conta tantissimo ...

Ciaunnnnnnnnnnnnnnnnnnnt[/quote]

QUOTO!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Bisognerebbe , una volta azzeccati per abilit? o fortulo (si pu? dire? :lol: ), farsi una dimetta per i tre fori davanti ... gi? perch? mi ero dimenticato di dire che io uso tutti e tre i sostegni ... la carrozza resta pi? rigida e in caso di urto non si spezza sui passaruota ...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='777046' date='May 17 2008, 08:23 PM']Bisognerebbe , una volta azzeccati per abilit? o fortulo (si pu? dire? :lol: ), farsi una dimetta per i tre fori davanti ... gi? perch? mi ero dimenticato di dire che io uso tutti e tre i sostegni ... la carrozza resta pi? rigida e in caso di urto non si spezza sui passaruota ...[/quote]

Ma una volta azzeccati i fori, non si pu? usare la carrozzeria vecchia con i fori 'azzeccati' per segnare sulla pellicola i punti da forare su quella nuova sovrapponendola?? :unsure:
Ovviamente si parla di carrozzerie uguali...
poi scusate l'ignoranza ma a questo punto chiedo:
come cambia il comportamento della macchina mettendo la carrozzeria pi? avanti o pi? indietro??

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io ho provato con la mia mugen la dna e devo dire che mi ? piaciuta molto ,inserisce alla grande in curva ,la stratus mi piace lo stesso ha meno inserimento a parita di set up ,pero gioco con il trimer dello sterzo .
ora sto facendo la blitz altis 2.3 quella nuova che ha il muso simile alla dna ,cosa molto bella ho notato che i fori delle colonnine sono gia segnati ,perfetti per la mugen ,per le altre non so ma ci sono vari segni.
ciaoooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

[quote name='radioriodio' post='777059' date='May 17 2008, 08:47 PM']Ma una volta azzeccati i fori, non si pu? usare la carrozzeria vecchia con i fori 'azzeccati' per segnare sulla pellicola i punti da forare su quella nuova sovrapponendola?? :unsure:
Ovviamente si parla di carrozzerie uguali...
poi scusate l'ignoranza ma a questo punto chiedo:
come cambia il comportamento della macchina mettendo la carrozzeria pi? avanti o pi? indietro??[/quote]
Anche a parit? di carrozze, sovrapponendole non si ottiene la stessa "foratura" , diciamo che se metto quella vecchia sopra i fori tenderanno a essere pi? avanti.
Questo a causa di una sovrapposizione imprecisa dovuta ad una serie di fattori il primo dei quali ? che la carrozza usata non ? mai uguale ad una nuova, almeno a me!
Per quello che riguarda la variazione di comportamento ? evidente che pi? allontano l'alettone dai sostegni pi? allungo il braccio di una leva il cui fulcro sono i sostegni stessi e la forza ? applicata dalla resistenza dell'aria sull'alettone. Ovvero pi? indietro la carrozza pi? aumento il carico pi? tiene il posteriore.
Parimenti al posteriore, se allontano il muso dal bumper, lascio che il muso "carichi" di pi? l'anteriore.
Insomma quando si fora una carrozza bisognerebbe pensarci su ....

[quote name='massi1309' post='777069' date='May 17 2008, 09:27 PM']ma quanto spazio bisogna lasciare tra il bumper e la carrozza? io sapevo che se si usa la lola bisogna lasciare 4 almeno nella rrr, invece con la carrozza normale?[/quote]
Francamente non ho mai misurato la distanza, cosa fattibile con carrozza lola e bumper in plastica largo e piatto, molto meno con bumper in spugna alto.
E comunque ? un dato che varia da macchina a macchina, da carrozza a carrozza. da pista a pista, da stile di guida a stile di guida.
Insomma darti un dato ? sbagliato pi? che non dartelo

Link al commento
Condividi su altri siti

la dna sulla nt1 non mi e' piaciuta,poco rotonda nelle curve veloci ,inserisce tanto ma si scompone tanto e ne pregiudica una guida pulita perlomeno per la mia prova, aesso con i nuovi upgrade della nt1 "barilotti 1? e barra da 0,7" con un giosto assetto non ci sono piu problemi di inserimento ne di percorrenza curve ,personalmente preferisco la stratus 3.1 a tutte ,subito dopo viene la altis che in genre la uso su piste con poco grip perche tiene piu al posteriore ,chiaramente fa anche inserire meno pero'

esteticamente e come qualita' pernso la altis della blitz sia la migliore ,ottimo il lexan e le finiture,il rovescio e' la dna fatta con l'accetta
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='crasch' post='777072' date='May 17 2008, 09:35 PM']ciao,io ho provato con la mia mugen la dna e devo dire che mi ? piaciuta molto ,inserisce alla grande in curva ,la stratus mi piace lo stesso ha meno inserimento a parita di set up ,pero gioco con il trimer dello sterzo .
ora sto facendo la blitz altis 2.3 quella nuova che ha il muso simile alla dna ,cosa molto bella ho notato che i fori delle colonnine sono gia segnati ,perfetti per la mugen ,per le altre non so ma ci sono vari segni.
ciaoooooooooooo[/quote]


Scusa crash ma dici proprio i fori delle colonnine?? :huh:
Io non li ho visti... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bross' date='May 18 2008, 12:57 AM' post='777122']
veramente sulla Altis 2.3 ci sono i segno dove forare e sulla Mugen combaciano alla perfezione.
[/quote

esatto sulla mughen ? perfetta,poi ci sono altri segni ma devo chiedere se al mio amico con la rrr se gli andavano bene .
ciaoooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...