Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao a tutti!avete mai sentito parlare o avete pensato una possibilita' di fare una corrozzeria off road in carbonio?Un amico che lavora per una famosa ditta che produce barce mi vuole fare una carrozzeria in carbonio dicendomi che e' una bischerata(e ci credo che lo e' per lui,ho visto dei lavori fatti che mettano paura da quanto sono belli)...Io ho espresso qualche dubbio forse perche e' troppo rigida?mi ha detto che la fa' sottilissima........VOI CHE NE DITE DELLA FATTIBILITA' DI QUESTO OGGETTO?
Inviato:
Ho provato a farla anche io e ne ho vista una in opera su a Milano (la usava il sig. Caserta), quindi ho smesso subito.....

che dire, costi a parte, sicuramente di rompere non si rompe sempre se usa una resina epossidica e non poliestere,
per? possono accadere vari inconvenienti,
- schermatura trasponder
- bordi taglienti (att.ne tubi, cavi, ecc)
- non puoi verniciarla....

E' il caso di dire che il gioco non vale la candela....
Inviato:
ovvio che ? fattibile, per? secondo me si presentano 2 problemini:
[list]
[*]la verniciatura, se la si fa non si vede pi? il carbonio e quindi vien da se che non serve ad un fico secco
[*]fragilit?, ti cappotti e spacchi la carrozza.... sono costi perch? sicuramente verr? a costare minimo 5 volte di pi? (se non 10) di una carrozza in lexan
[/list]
Inviato:
dici che al primo flip si disintegra la carrozza!!!!!!!!!io provo a farmela fare...fortunatamente costo zero....poi provo....e su la mi pelle verifichero' la fattibilita'....Cmq il fascino del carbonio lo metto alla pari con una carrozza areografata....non c ? verso ho il debole x il carbonio.....
Inviato:
Come dice michele se la vernici perdi il bello del carbonio, fattela fare e vedrai che non si rompe facilmente, al massimo si striscia........a meno che a 100 all'ora non fai un frontale con un muretto e allora pi? che piangere la carrozza piangeresti il modello......
Inviato:
va comunque verniciata esternamente,con il trasparente,il tessuto di carbonio ha dei microfori e si venodo e normale,quindi si deve dare 1-2 mani di trasparente acrilico bicomponente,dopo qualche giorno va carteggiata con la 500 ad acqua,ho la 800 a secco,se togliere i microfori,poi va riverniciata
se si fa questa operazione il pezzo viene liscio come uno specchio,e se si vogliono fare scritte e disegni vanno fatte prima della mano finale di trasparente
e un lavoro delicato ,quindi bisogna prestare attenzione,in passato avvo fatto 500 volanti della momo x la maserati che avevano le inpughature in carbonio

comunque realizare la carozza e difficile,perche occorrerebbe uno stampo rigido
comunque lui sapra fare sicuramente il suo lavoro e sapra muoversi bene
Inviato: (modificato)

magari una bella carrozzeria come questa:

[attachment=45348:IMGP5884.jpg]

il resto nel sito Kyosho France:

[url="http://kyoshofrance.com/uk1/K-Product/Fiches%20produits/k-product-MP-9-proto.htm"]http://kyoshofrance.com/uk1/K-Product/Fich...-MP-9-proto.htm[/url]

:o:o:o

Modificato da il-gufo
Inviato:
:signs20: Una scocca in carbonio?! anche io ci avevo pensato; ? il mio sogno nel cassetto. :signs20:
Anch'io sono strafissato per il carbonio; se fosse possibile mi ci farei l'arredamento, i pavimenti, le pareti ed i soffitti di casa (anche il cesso in carbonio); devi assolutamente postare le foto appena ti arriva la scocca e per la verniciatura che ti importa; non c'? aerografia che tenga: il carbonio ? carbonio!!

Se metti su le foto che ti arriva diventi ufficialmente il mio idolo

fossi in te la farei fare ... visto che tanto non te la fa nemmeno pagare .... sn troppo curioso di vederlaaa :applauso:

poi per la verniciatura ke problema c? .. nn la vernici ... ? troppo bello vedere il carbonio ... .al massimo qualche adesivo per i fare i vetri ...

Modificato da ronca
Inviato:

[quote name='raulduke85' post='776327' date='May 16 2008, 03:35 PM']:signs20: Una scocca in carbonio?! anche io ci avevo pensato; ? il mio sogno nel cassetto. :signs20:
Anch'io sono strafissato per il carbonio; se fosse possibile mi ci farei l'arredamento, i pavimenti, le pareti ed i soffitti di casa (anche il cesso in carbonio); devi assolutamente postare le foto appena ti arriva la scocca e per la verniciatura che ti importa; non c'? aerografia che tenga: il carbonio ? carbonio!!

Se metti su le foto che ti arriva diventi ufficialmente il mio idolo[/quote]
[size=7]VENDO "CARTA IGIENICA IN CARBONIO".... ora la compri e .... LA USI!!!! [/size] :lol::lol::lol:

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='776272' date='May 16 2008, 02:29 PM']magari una bella carrozzeria come questa:

[attachment=45348:IMGP5884.jpg]

il resto nel sito Kyosho France:

[url="http://kyoshofrance.com/uk1/K-Product/Fiches%20produits/k-product-MP-9-proto.htm"]http://kyoshofrance.com/uk1/K-Product/Fich...-MP-9-proto.htm[/url]

:o:o:o[/quote]

e ma che prototipi tirano fuori i jap della kyosho??? per la forma vabb?, manca la coda e sembra na pantegana, ma quei 3-4 cm di carrozza sotto il telaio a cosa servono? nuovo metodo per controllare il down-stop??? :lol::lol:

che cesso! (la carrozza)

[quote name='il-gufo' post='776338' date='May 16 2008, 03:42 PM'][size=7]VENDO "CARTA IGIENICA IN CARBONIO".... ora la compri e .... LA USI!!!! [/size] :lol::lol::lol:[/quote]

Santo Cielo, non oso pensare a quale splendida sensazione durante l'utilizzo...

[img]http://digilander.libero.it/macs_73/chuck_norris_toilet_paper.jpg[/img]

... :blink:

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Modificato da bandit400

Occhio che con lo Spektrum che ha l'antenna che sporge ben poco dalla carrozza, c'? il rischio di restare perennemente in [i]failsafe radio[/i] :hands54: a causa della schermatura creata dalla fibra di carbonio .

Lavoro abbastanza decorosamente le fibre esotiche, ma sono sempre stato riluttante a tentare una carrozzeria. Utilizzando monster, poi, l'antenna della rx Spek la tengo TUTTA sotto la carrozzeria, e sono quasi certo dell'oscuramento totale..... per cui finora non ho voluto investire tempo e denaro in una realizzazione quasi sicuramente fantastica da vedere, ma solo da esposizione....

Il Cuccu

Modificato da Cuccurux
Un mio amico l'ha fatta (autoprodotta) e usata.

Molto d'effetto, + pesante di quella in lexan, non proprio fragile (come si possa pensare........) usata nell'off insieme alle paratie laterali (anch'esse autoprodotte....).

Ha creato problemi in quanto schermava il segnale del trasponder...........
Nessun problema con la radio (a patto che l'antenna esca fuori dalla carrozzeria.....)

Massimo Modificato da oriones

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...