Vai al contenuto

T-MAXX


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato sul T-MAXX il motore Sirio S18TX!!!

E' facile da carburare?

Ha delle buone prestazioni?

Spero che non scaldi come il motore originale!?

Ringrazio tutti per le vostre risposte!!!

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho mai montato il .18 ho seguito il consiglio di Luis e ho cambiato direttaemnte telaio e gli ho messo su un .26 se nn sbaglio della ofna/picco. Qui in alcuni negozi mi hanno detto che come motore ? buono, semplice da regolare e per di pi? puoi usare il tuo ezstart...se nn sbaglio anche la picco fa un motore .21 da mettere sul telaio originale e anche l? puoi usare il tuo ezstart oppure strappo

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna...o meglio teoricamente dovresti adeguare il tutto ma se chiedi a luis alias elettroshok ti dice che nn ha cambiato nulla e io anche..a me il telaio deve arrivare a giorni lui ? da un po' che lo ha...nel kit ti danno telaio tiranteria e omocinetico post + lungo..poi per il resto puoi riadattare i tuo pezzi.. mi sto facendo una piccola cultura in fatto di monster truck seguendo alcuni siti americani....e nn... comunque secondo me nn ti conviene mettere su un mtore come il sirio .18 anch perch? la spesa ? uguale a quella di un motore + grosso come il .21 oppure .26 cerca in rete fatti due calcoli e vedrai che nn ti conviene...il kit viene 135? euroi + euro -.....vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Io ho montato il Sirio sul mio T-maxx e devo dire che ne sono rimasto molto contento...

Si monta in un attimo conservando tutte le parti originali( soprattutto l'avviamento elettrico), parte al primo colpo, ? regolare e non si surriscalda... Poi ? sicuramente molto pi? potente dell'originale, anche se io ancora non l'ho spremuto per bene perch? ho appena finito il rodaggio... Certo che un .21 o un .26 saranno sicuramente pi? potenti, ma devi cambiare molte parti e adattare la trasmissione all'aumento considerevole di potenza...

Quindi se vuoi una cosa pratica e sicuramente pi? economica il Sirio ? ottimo, altrimenti se hai la voglia (e i soldi...) per montare un motore pi? potente il risultato sar? sicuramente migliore...!!

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore da fare ? proprio cambiare il motore originale con il sirio .18 inquanto ottieni dei risultati soddisfaceni immediati e senza alcun upgrade di conseguenza.

Invece se cambi il motore con un .26 hai da considerare alcune cose; la prima ? che il motore .26 su un t-maxx da scatola ? esagerato, non lo manterrai in pista (pensa che si alza con il sirio .18 figurati un p?) inoltre dovrai considerare lo sforzo agli omocinetici originali (elevato quindi sono da cambiare e normalmente infatti li danno di serie come fa l'hardcore) inoltre devi pensare ai differenziali e alla trasmissione centrale.

Secondo la mia esperienza la trasmissione centrale non ha mai subito danni e neanche i differenziali anche se dipende molto da come lo guidi e da quello che pretendi.

Secondo il mio parere mettere su un picco 26 significa cambiare lo chassis con uno a .21, cambiare gli omocinetici, utilizzare il motore con lo strappo o adattando il rotostart (HPI), adeguare la meccanica agli sforzi che subir?... meglio montario il sirio .18 ti diverti e non ti preoccupi pi? di tanto.

Ricorda il t-maxx rimane pur sempre scala 1:10 perci? esagerare con il motore non dar? un andamento regolare del monster se non dopo opportune ma dispendiose modifiche.

Saluti

"Savage for ever"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte!

Anche altre persone mi hanno consigliato di comprare il sirio s18tx, essendo facile nel montaggio e la trasmissione originale non ne risente molto, invece montando un motore pi? grande cio? il 21 od il 26 le parti di trasmissione col tempo ne risentono e per cui conviene sostituirle con parti pi? resistenti!!

per Barone e DK Fastseats: quando avrete la possibilit? di provare il Sirio completamente mi scrivete un messaggio su questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ieri Sono Riuscito a Finire Il Rodaggio.... Ho Avuto Qualche Problema Con La Carburazione Finale...... Ma Penso Che Questo Problema Sia Dato Dal Serbatoio Del Mezzo (Per Me ? Un Problema Di Progettazione).....

Cmq Il Motore Si Vede Che ? 1 Motore Da Professionisti, Tiene Il Min Che ? Una Meraviglia, e Anke Agli Alti Viaggia Che ? Un Piacere........

Non Sono Riuscito A Fare Le Mono x' Oltre Ad Avere Degli Ammo Molto Morbidi Che Assorbono La "Potenza" Correvo In Pista Quindi Penso Che Quando Andate In Prato Le Mono Siano Anke Involontarie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

GLi ammortizzatori sono relativi. Quando hai una coppia da paura non lo tiene nessuno. Il mio Savage si alza su due ruote anche quando gli faccio un assetto bassissimo (quasi da pista direi), ? il motore che ? straordinariamente potente... ovviamente non parlo del suo .25 ma del Picco .26 che tra l'altro ho sostituito da poco con il sirio .27.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei solo una cosa....il mio t-maxx si impenna solo se accellero da cretino..se doso il gas no.per nn farlo impennare anche quando si fa gli stupidi..due pesetti da gommista e via......tra l'altro ho un picco .26..esattamente quello che montava kymera sul suo savage...e comunque nn sono l'unico ad aver montato un picco .26 su questo forum ci sono anche altri utenti...anzi kymera ricordami che ti mando le foto...il nuovo telaio aumenta un sacco la stabilit? e la carreggiata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a salti va gi? bene cos?...lascia stare che salta anche troppo..per? ? una cosa gestibile..pensavo molto peggio...tra l'altro al posto del sirio .18 allo stesso prezzo c'? il picco p2 .21 da montare sul t-maxx originale e nn cambi nulla...prezzo 280? motore completo....in italia da un buon negoziante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...