Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao a tutti ho un problemino con la frizione capricorn per mugen e motore boss.
qualcuno ha questa accoppiata frizione-motore?
il problema ? questo:
quando vado a mettere il cono del motore dato in dotazione e posiziono il volano della capricorn il dado quando vado a serrarlo non arriva a toccare il volano per serrarsi ma rimangono 2 mm di lasco cosi il volano si muove.
come posso risolvere questo problema?
Inviato:
[quote name='ruggy90' post='770601' date='May 7 2008, 08:53 PM']ciao a tutti ho un problemino con la frizione capricorn per mugen e motore boss.
il problema ? questo:
quando vado a mettere il cono del motore dato in dotazione e posiziono il volano della capricorn il dado quando vado a serrarlo non arriva a toccare il volano per serrarsi ma rimangono 2 mm di lasco cosi il volano si muove.
come posso risolvere questo problema?[/quote]
allora ? il cono devi metterne uno piu grosso
Visitatore principe
Inviato:
da quello che so il problema e l'albero motore in quanto la parte filettata non ha lo scarico quindi il dado che e filettato per la maggior parte dela sua lunghezza (per ovviare al gonfiamento dato da dadi troppo tirati) non arriva a poggiare sul volano......rimadio1 prendi il dato un tornio tornisci la prima parte del filetto togliendolo in modo che il dato non finisca prima della parte filettata.
secondo rimedio... trovi un dado che abbia meno filetto(credo che il mugen possa forse fare al caso tuo o per lo meno metti un rasamento prima del cono per aiutare la fine del filetto)
terzo cambi motore e ne prendi un altro che hanno lo scarico sul filetto(tutti gli altri motori in commercio vanno bene)
spero di esseti stato di aiuto.......
buon lavoro
Inviato:
[quote name='ruggy90' post='770601' date='May 7 2008, 08:53 PM']ciao a tutti ho un problemino con la frizione capricorn per mugen e motore boss.
il problema ? questo:
come posso risolvere questo problema?[/quote]
vai di cono panciutello rasamento e dado filettato solo in parte tutte cose che trovi in qualsiasi negozio
Inviato:
grazie principe ? proprio quello il problema intanto grazie far? come mi hai suggerito spero di riuscire a metterla perch? sono sicuro che andr? veramente forte.
E grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato le altre possibilit
Inviato:
[quote name='massi1309' post='770625' date='May 7 2008, 09:27 PM']Prova amettere un rasamento dietro al volano[/quote]

Quoto Massi, avevo lo stesso problema e ho risolto con un semplice rasamento (vado a memoria, potrebbe essere da 0,5 -0,7 mm)

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...