ruggy90 Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 ciao a tutti ho un problemino con la frizione capricorn per mugen e motore boss. qualcuno ha questa accoppiata frizione-motore? il problema ? questo: quando vado a mettere il cono del motore dato in dotazione e posiziono il volano della capricorn il dado quando vado a serrarlo non arriva a toccare il volano per serrarsi ma rimangono 2 mm di lasco cosi il volano si muove. come posso risolvere questo problema? Citare
brindisimodel Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 [quote name='ruggy90' post='770601' date='May 7 2008, 08:53 PM']ciao a tutti ho un problemino con la frizione capricorn per mugen e motore boss. qualcuno ha questa accoppiata frizione-motore? il problema ? questo: quando vado a mettere il cono del motore dato in dotazione e posiziono il volano della capricorn il dado quando vado a serrarlo non arriva a toccare il volano per serrarsi ma rimangono 2 mm di lasco cosi il volano si muove. come posso risolvere questo problema?[/quote] allora ? il cono devi metterne uno piu grosso Citare
ruggy90 Inviato: 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 ho provato anche quello ma niente Citare
massi1309 Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 Prova amettere un rasamento dietro al volano Citare
Musolino Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 Puoi fare foto, sei sicuro di avvitare completamente il dado? Citare
Visitatore principe Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 da quello che so il problema e l'albero motore in quanto la parte filettata non ha lo scarico quindi il dado che e filettato per la maggior parte dela sua lunghezza (per ovviare al gonfiamento dato da dadi troppo tirati) non arriva a poggiare sul volano......rimadio1 prendi il dato un tornio tornisci la prima parte del filetto togliendolo in modo che il dato non finisca prima della parte filettata. secondo rimedio... trovi un dado che abbia meno filetto(credo che il mugen possa forse fare al caso tuo o per lo meno metti un rasamento prima del cono per aiutare la fine del filetto) terzo cambi motore e ne prendi un altro che hanno lo scarico sul filetto(tutti gli altri motori in commercio vanno bene) spero di esseti stato di aiuto....... buon lavoro Citare
maffem Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 [quote name='ruggy90' post='770601' date='May 7 2008, 08:53 PM']ciao a tutti ho un problemino con la frizione capricorn per mugen e motore boss. qualcuno ha questa accoppiata frizione-motore? il problema ? questo: quando vado a mettere il cono del motore dato in dotazione e posiziono il volano della capricorn il dado quando vado a serrarlo non arriva a toccare il volano per serrarsi ma rimangono 2 mm di lasco cosi il volano si muove. come posso risolvere questo problema?[/quote] vai di cono panciutello rasamento e dado filettato solo in parte tutte cose che trovi in qualsiasi negozio Citare
ruggy90 Inviato: 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 grazie principe ? proprio quello il problema intanto grazie far? come mi hai suggerito spero di riuscire a metterla perch? sono sicuro che andr? veramente forte. E grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato le altre possibilit Citare
camio Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Inviato: 8 Maggio 2008 [quote name='massi1309' post='770625' date='May 7 2008, 09:27 PM']Prova amettere un rasamento dietro al volano[/quote] Quoto Massi, avevo lo stesso problema e ho risolto con un semplice rasamento (vado a memoria, potrebbe essere da 0,5 -0,7 mm) ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.