Perry Inviato: 2 Aprile 2004 Segnala Inviato: 2 Aprile 2004 Ho acquistato da qualche giorno un k 7.5, nel montaggio mi ? sorto un dubbio.... a che cosa servono le piastrine antiaffondameto anteriori e posteriori?, che parametro vario cambiando le piastrine? nelle scatola mi sembra che ce ne siano 3 posteriori e 2 anteriori se non sbaglio. Ciao Citare
DanY Inviato: 2 Aprile 2004 Segnala Inviato: 2 Aprile 2004 Cambiando piastrine cambi l'angolo tre telaio e il perno che tiene la sospensione, maggiore ? l'angolo di antiaffondamento meno la sospensione "affonda" affrontando una buca, risultato un assetto un p? pi? rigido, quindi dovrai usare un olio negli ammo un pochino pi? fluido, e meno probabilit? che il telaio tocchi terra . Citare
Perry Inviato: 2 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2004 Quindi maggiore sar? l'angolo, maggiore sar? la rigidit? dell'avantreno o del retrotreno ok?, si lavora molto su queste piastrine oppure si lavora di pi? su gli oli e le molle degli ammo per adattare la macchina alle varie piste?Per finire..... "lo so che vi rompo" qual'? la differenza fra passo-corto e passo-lungo "al posteriore"? Citare
measlab24 Inviato: 3 Aprile 2004 Segnala Inviato: 3 Aprile 2004 metti delle foto di queste cose di cui stai parlando, volevo capire. grazie Citare
ji4600 Inviato: 3 Aprile 2004 Segnala Inviato: 3 Aprile 2004 Se accorci il passo hai un'auto pi? nervosa che volta meglio , se allunghi hai pi? stabilit? sopprattutto sui curvoni veloci ma la macchina ? molto meno reattiva e fatica di pi? a voltare nei tornanti. Citare
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