Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Il mio T-maxx 2.5, che ha ormai diciamo un 15 litri di miscela sul gobbo, a volte:

* Dopo che giro da un po', diciamo almeno 10-15 minuti, spesso al minimo si spegne di colpo

* Esce regolarmente fumo quando va

* Se si spegne poi ha forti difficolt? a riavviarsi, mentre a freddo si accende all'istante

* Candela nuova sostituita due volte

* Miscela Runner Time al 16% (non top)

* Rarissimi cali di potenza, o indecisioni se apro a manetta di colpo

* Potenza massima normale

* Compressione apparentemente regolare

Uffa, qualcuno ha qualche idea?????

Inviato:

benvenuto nel mondo dei motori per modellismo applicati ai monster.

Che non ti tenga il minimo per delle ore ? concettuale.. non ? un Landini

Che a caldo non riparta idem... le sollecitazioni ad un motore glow su di un monster sono infinitamente superiori a quelle di ogni altro tipo di modello... velocit? quasi nulla, pendenze, ostacoli, sfrizionamento portano fuori temperatura l'engine e pu? anche verificarsi il vapor lock.

(Comunque con 15 litri senza aver cambiato niente per me ? gi? un miracolo che si accenda a freddo).

Prova comunque ad ingrassare di minimo in modo da abbattere la temperatura di esercizio... lo s? che poi v? meno sotto... ma una cosa o l'altra.. altrimenti un bel pista e fuoristrada e tanto nervoso risparmiato.

ciao! :lol:;)

Inviato:

beh ricky, me ne hanno dette di tutti i colori su questo problema ma la tua risposta mi sa che sia la pi? ragionevole purtroppo... insomma, quando succede aspetto un po' e riparto, ho capito. Il fatto ? che subito dopo il rodaggio avendo letto il manuale mi sono messo stupidamente a trafficare con la carburazione, sono sicuro che ho fatto dei pasticci tra cui andare troppo magro per un po', e da allora ho sempre avuto questo problema, a volte di pi? a volte di meno. Ho smontato e pulito la testa, e non mi sembra che sia rovinata dentro, ma non riesco a capire.

E che si intende con "rifai l'accoppiamento"???? Qualcuno ha conosciuto mia moglie????????????????????????

E se volessi cambiare (il motore, non la moglie) , qualcuno ha provato il motore Sirio invece????????

Inviato: (modificato)

Per "accoppiamento" si intende camicia del cilindro e pistone (li vendono insieme), io cmq farei una revisione completa del motore.

OPS Perfect mia anticipato :P

Modificato da DanY
Inviato:

ah adesso sono pi? tranquillo, ma come si fa a fare la revisione completa del motore? e a quel punto non conviene comperarlo nuovo? e rinnovo la domanda sul Sirio che mi sembra l'unico esattamente compatibile con il T-Maxx????

Inviato:

La carburazione del traxxax ? sempre problematica anche da motore nuovo, se poi ? usato ancor peggio, l'unico modo per essere sicuri che non si spengano e controllare la temperatura con la pistola termica (oggi ci sono in giro termometri ad uso modellistico che non costano molto) ed evitare che vada sopra i 115 gradi.

Vedrai che non ci saranno pi? spente strane, poi ? chiaro che non puoi lasciarlo al minimo per cinque minuti!!

Altro accorgimento per migliorare e montare la marmitta in metallo di fioroni per il traxxax , gi? lei da sola tira gi? un tot di temperatura.

Inviato:

Ottima sarebbe la scelta del motore 3cc della Sirio... Regolare, potente, affidabile e totalmente compatibile con le parti originali, compreso avviamento elettrico, frizione e supporti motore...

Io ce l'ho e sono molto contento, non ? un mostro di potenza ma niente a che vedere con quello originale, che tra l'altro soffre cronicamente di surriscaldamenti e conseguenti spente...

Ciao ciao.

Inviato:

se cambi motore e vuoi lasciare tutto il resto di serie monta il picco 3,5 studiato appositamente per t maxx,io ho cambiato il telaio e messo il 4,5 ed e' una bomba!

mi sembrano strani i consigli che ti hanno dato quasi tutti....

ingrassare....

strano.....in genre quando e' caldo si smagrisce.....

ingrassare e' come tirare l'area ad un auto calda....

secondo me dovresti provare a smagrire....e comunque visto che hai detto che non sei pratico io lo fare carburare a qualcuno che lo sa fare.....

riguardo al occoppiamento se e' finito smontandolo si vede.....quindi puoi anche prima di far rifare tutto ,dargli una controllata!

Inviato:

a me personalmente non ha dato problemi di spente, o carburazione, n? da nuovo n? da usato. Io proverei semplicemente ad avvitare il minimo meccanico per alzarlo appena, molto semplicemente

Bikko

Inviato:

elettro... abbiamo proprio capito tutto sulla carburazione, vero?

Ingrassi per abbassare la temperatura intera del motore.... non smagrisci, che ottieni l'effetto contrario ma indubbiamente aumenti le prestazioni del motore... se (comne in questo caso) ci sono problemi di surriscaldamento, la carburazione v? ingrassata, aumentando la quantit? di miscela (olio+alcool+nitro) in camera e quindi abbassando la temperatura del motore... un motore per modellismo raffredda per un buon 50 per cento solo in base alla carburazione.

ciauz!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...