plutino72 Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 volevo postare alcuni esempi di mascherature fatte col plotter, ? poco che cel' ho e ci sto ancora studiando [img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/mascheraturamancini.jpg[/img] risultato [img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/12042008312.jpg[/img] [img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/disegnifanali.jpg[/img] risultato [img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/20042008323.jpg[/img] che ne dite? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RolloZ Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 Sto cercando di capire dove sono messe le prime mascherature su quella carrozza ed inesorabilmete mi perdo nel fantastico lavoro svolto!!!! Grande Plutino!!!!! RolloZ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plutino72 Inviato: 24 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 [quote name='RolloZ' post='762984' date='Apr 24 2008, 09:12 PM']Sto cercando di capire dove sono messe le prime mascherature su quella carrozza ed inesorabilmete mi perdo nel fantastico lavoro svolto!!!! Grande Plutino!!!!! RolloZ[/quote] grazie, ti spiego: in alto a sinistra c'? il muso, sempre in alto ma a estra c'? la fiancata anteriore e sotto c' ? la fiancata posteriore! chiaramente ? la mascheratura di mezza macchina...per farla completa devo tagliare 2 mascherature, una speculare all'altra! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RolloZ Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 La scocca ? da togliere il fiato! Complimenti ancora! RolloZ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 3 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2008 Hai avuto una bella idea, in questo modo non usi il bisturi sul lexan,indebolendo la carrozzeria ed accorciandone la durata. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 3 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2008 Si vedono bei lavori in questo forum, ma se consideri che ci vanno gi? di brutto con il bisturi, sono carrozze che non durano a lungo.... Io appoggio fogli semitrasparenti sulla carrozzeria gi? disegnata e ne ricalco il disegno. Poi attacco sul foglio il nastro di carta largo,ritaglio i disegni e li applic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 3 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2008 se guardi attentamente nelle foto le parti con il disegno hanno un solo strato di nastro,altrove ? un mosaico di pezzi di nastro a continuare il disegno... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 3 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2008 Hai avuto una bella idea, in questo modo non usi il bisturi sul lexan,indebolendo la carrozzeria ed accorciandone la durata. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato: 3 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2008 (modificato) Do il mio modesto contributo... anche io non uso il cutter o bisturi perch? ritengo si possa indebolire il lexan con tutte queste piccole incisioni. Uso da un paio di anni ormai delle maschere che mi sono fatto al computer e che stampo su fogli A4 a laser, per intenderci quelli che si usano per le etichette adesive. Con un po' di pazienza ritaglio il tutto e aiutandomi con fogli di giornale o con nastro-carta maschero e poi vernicio. Unica accortezza togliere la mascheratura dopo una ventina di minuti dall'ultima mano di vernice, altrimenti si rischia di staccarla con difficolt?. In ogni caso se rimane traccia di carta sul lexan quando la vernice ? completamente asciutta utillizzo un coton fiock e il diluente Molak per le vernici Molak quelle in barattolino. Pulisce bene, non lascia aloni e a volte pu? essere usato su alcune sbafature purch? la vernice non sia gi? completamente asciutta in quanto non ? il solvente specifico per le vernici alla nitro. Spero di esservi stato utile, e complimenti a tutti i bravi artisti di aerografo che scrivono qui... io mi arrangio di bomboletta... Modificato 3 Maggio 2008 da Roberto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speed90 Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 stessa cosa che faccio io...prima le faccio con il cad con le misure precise, poi stampo su carta adesiva ritaglio e le posiziono sulla scocca...cos? la carrozzeria non vede neanche l'ombra delle lame del taglierino...!e dura di pi? il tutto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plutino72 Inviato: 7 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 [quote name='speed90' post='770659' date='May 7 2008, 10:02 PM']stessa cosa che faccio io...prima le faccio con il cad con le misure precise, poi stampo su carta adesiva ritaglio e le posiziono sulla scocca...cos? la carrozzeria non vede neanche l'ombra delle lame del taglierino...!e dura di pi? il tutto![/quote] hai il CAD? anche io lo voglio, non ? che me lo passi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plutino72 Inviato: 24 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2008 e di questo Pluto che ne dite [img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/pluto.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RolloZ Inviato: 24 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2008 Il Pluto ? uno spettacolo....ma...le scocche che mi hai fatto lo sono ancora di pi?!!!! Arrivate stamattina (se le poste iniziassero le consegne un p? pi? tardi sarebbe meglio) e sono uno spettacolo!!! Roby Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plutino72 Inviato: 24 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2008 [quote name='RolloZ' post='781657' date='May 24 2008, 01:42 PM']Il Pluto ? uno spettacolo....ma...le scocche che mi hai fatto lo sono ancora di pi?!!!! Arrivate stamattina (se le poste iniziassero le consegne un p? pi? tardi sarebbe meglio) e sono uno spettacolo!!! Roby [/quote] mi fa piacere che ti piaciano! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyberlupo Inviato: 24 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2008 Bella scocca plutino non posso che complimentarmi sempre con te. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plutino72 Inviato: 24 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2008 [quote name='Cyberlupo' post='781880' date='May 24 2008, 09:16 PM']Bella scocca plutino non posso che complimentarmi sempre con te. ciao[/quote] graze mille, adesso per? non so come finire quella carrozza con Pluto, pensavo di fare delle bolle di sapone colorate un po' sparse sulla carrozza e farl tutta bianca! che ne dite? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speed90 Inviato: 25 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2008 [quote name='plutino72' post='770759' date='May 7 2008, 11:35 PM'][quote name='speed90' post='770659' date='May 7 2008, 10:02 PM']stessa cosa che faccio io...prima le faccio con il cad con le misure precise, poi stampo su carta adesiva ritaglio e le posiziono sulla scocca...cos? la carrozzeria non vede neanche l'ombra delle lame del taglierino...!e dura di pi? il tutto![/quote] hai il CAD? anche io lo voglio, non ? che me lo passi? [/quote] Si ho il Cad precisamente autocad 2004 costato un occhio dalla testa per?....lavora molto bene! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.