Vai al contenuto

mascherature col plotter

plutino72

Messaggi raccomandati

volevo postare alcuni esempi di mascherature fatte col plotter, ? poco che cel' ho e ci sto ancora studiando

[img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/mascheraturamancini.jpg[/img]

risultato

[img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/12042008312.jpg[/img]

[img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/disegnifanali.jpg[/img]

risultato

[img]http://i257.photobucket.com/albums/hh208/plutino72/20042008323.jpg[/img]

che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='RolloZ' post='762984' date='Apr 24 2008, 09:12 PM']Sto cercando di capire dove sono messe le prime mascherature su quella carrozza ed inesorabilmete mi perdo nel fantastico lavoro svolto!!!! :fajepaura::applauso::fajepaura:

Grande Plutino!!!!!

RolloZ[/quote]

grazie, ti spiego:

in alto a sinistra c'? il muso, sempre in alto ma a estra c'? la fiancata anteriore e sotto c' ? la fiancata posteriore! chiaramente ? la mascheratura di mezza macchina...per farla completa devo tagliare 2 mascherature, una speculare all'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Si vedono bei lavori in questo forum, ma se consideri che ci vanno gi? di brutto con il bisturi, sono carrozze che non durano a lungo....
Io appoggio fogli semitrasparenti sulla carrozzeria gi? disegnata e ne ricalco il disegno. Poi attacco sul foglio il nastro di carta largo,ritaglio i disegni e li applic
Link al commento
Condividi su altri siti

Do il mio modesto contributo... anche io non uso il cutter o bisturi perch? ritengo si possa indebolire il lexan con tutte queste piccole incisioni.
Uso da un paio di anni ormai delle maschere che mi sono fatto al computer e che stampo su fogli A4 a laser, per intenderci quelli che si usano per le etichette adesive. Con un po' di pazienza ritaglio il tutto e aiutandomi con fogli di giornale o con nastro-carta maschero e poi vernicio.

Unica accortezza togliere la mascheratura dopo una ventina di minuti dall'ultima mano di vernice, altrimenti si rischia di staccarla con difficolt?. In ogni caso se rimane traccia di carta sul lexan quando la vernice ? completamente asciutta utillizzo un coton fiock e il diluente Molak per le vernici Molak quelle in barattolino.

Pulisce bene, non lascia aloni e a volte pu? essere usato su alcune sbafature purch? la vernice non sia gi? completamente asciutta in quanto non ? il solvente specifico per le vernici alla nitro.

Spero di esservi stato utile, e complimenti a tutti i bravi artisti di aerografo che scrivono qui... io mi arrangio di bomboletta... :)

Modificato da Roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='speed90' post='770659' date='May 7 2008, 10:02 PM']stessa cosa che faccio io...prima le faccio con il cad con le misure precise, poi stampo su carta adesiva ritaglio e le posiziono sulla scocca...cos? la carrozzeria non vede neanche l'ombra delle lame del taglierino...!e dura di pi? il tutto![/quote]

hai il CAD? anche io lo voglio, non ? che me lo passi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

[quote name='RolloZ' post='781657' date='May 24 2008, 01:42 PM']Il Pluto ? uno spettacolo....ma...le scocche che mi hai fatto lo sono ancora di pi?!!!! :P

Arrivate stamattina (se le poste iniziassero le consegne un p? pi? tardi sarebbe meglio) e sono uno spettacolo!!!

Roby ;)[/quote]

mi fa piacere che ti piaciano! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cyberlupo' post='781880' date='May 24 2008, 09:16 PM']Bella scocca plutino non posso che complimentarmi sempre con te. ciao[/quote]

graze mille, adesso per? non so come finire quella carrozza con Pluto, pensavo di fare delle bolle di sapone colorate un po' sparse sulla carrozza e farl tutta bianca! che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='plutino72' post='770759' date='May 7 2008, 11:35 PM'][quote name='speed90' post='770659' date='May 7 2008, 10:02 PM']stessa cosa che faccio io...prima le faccio con il cad con le misure precise, poi stampo su carta adesiva ritaglio e le posiziono sulla scocca...cos? la carrozzeria non vede neanche l'ombra delle lame del taglierino...!e dura di pi? il tutto![/quote]

hai il CAD? anche io lo voglio, non ? che me lo passi? :)
[/quote]

Si ho il Cad precisamente autocad 2004 costato un occhio dalla testa per?....lavora molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...