lim Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 Ho appena preso un accoppiamento nuovo per l' Evo4, per la precisione un STI visto che in giro ho trovato, come accoppiamento sfuso, solo questo... Ora, confrontandolo con quello dell'Evo4 "normale" che ho io...dove sono le differenze che io onestamente non ne vedo? Forse ho sempre capito male io, ma oltre ai cusci in ceramica l'STI non ha anche correzioni sulla camicia? Sorry se le foto non sono il massimo... [img]http://img413.imageshack.us/img413/9982/dscn1866ea7.jpg[/img] [img]http://img413.imageshack.us/img413/1193/dscn1867go5.jpg[/img] [img]http://img441.imageshack.us/img441/9916/dscn1868ho9.jpg[/img] [img]http://img413.imageshack.us/img413/4816/dscn1869xx7.jpg[/img] Citare
jackiex Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 evo4 sti = evo4 + cuscinetti in ceramica.... chiedi e ti sar? risposto... Citare
lim Inviato: 15 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 Caro collega...ma era diffusa la voce che fossero state fatte anche correzioni alla camicia, non solo un semplice cambio di cusci... Sia chiaro, non mi cambia assolutamente nulla, ma ? giusto per capire dove io non vedo niente di diverso... Gi? che ci siamo Jackiex...va che a sto punto io devo rodare l'accoppiamento nuovo Citare
fioroni Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 [quote name='lim' post='757415' date='Apr 15 2008, 10:46 PM']Caro collega...ma era diffusa la voce che fossero state fatte anche correzioni alla camicia, non solo un semplice cambio di cusci... Sia chiaro, non mi cambia assolutamente nulla, ma ? giusto per capire dove io non vedo niente di diverso...[/quote] Infatti non c'? nulla di diverso: le voci sono state messe in giro ad arte per cercare di giustificare il prezzo + alto richiesto per i motori cosiddetti "2008" rispetto al prezzo che trovi su questo stesso sito nella sezione mercatino ... ... stessa operazione fatta con i .21 ... una verniciatina e via di serie "2008" ,,, ... aprirli per constatare ... Ciao. Citare
Visitatore principe Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 ormai il sig.giacomo e un po fuori dal giro le differenze ci sono in realta'c'e' stata un evoluzione della camicia la prima versione evo 4 normale aveva dei deviatori di flusso che successivamente nell evo4 sti sono stati tolti perche risultavano vantaggiosi per i regimi alti ma dannosi per quelli bassi oggi l sti non ha piu booster ma si dice un accoppiamento selezionato per quanto riguarda rotondita' e conicita' Citare
fioroni Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 [quote name='principe' post='757438' date='Apr 15 2008, 11:31 PM']le differenze ci sono in realta'c'e' stata un evoluzione della camicia la prima versione evo 4 normale aveva dei deviatori di flusso che successivamente nell evo4 sti sono stati tolti perche risultavano vantaggiosi per i regimi alti ma dannosi per quelli bassi oggi l sti non ha piu booster ma si dice un accoppiamento selezionato per quanto riguarda rotondita' e conicita'[/quote] Sar? orbo io, Patrizio, ma le foto mostrano due belle camice perfettamente identiche ... la favoletta della "rotondit? e conicit?" non se la beve nemmeno mio figlio ... ha 5 anni ... Ciao. Citare
Visitatore principe Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 non saprei per le due ma io in casa ho dei sirio evo4 sti dove la camicia e differente senza booster con scritto sti sopra lo scarico....qui di scrite non ne vedo Citare
lim Inviato: 16 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 non ho certo bisogno che nascano polemiche, sia ben chiaro. l'accoppiamento nuovo che ho mi ? stato venduto come un Evo4 Sti...per questo volevo capire dove sono le differenze, anche per capirci meglio visto che ammetto di non aver ancora ben chiare in generale tutte le lavorazioni di una camicia... Citare
jackiex Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 ok...la prendo come una cosa personale...da giovedi prossimo rientro nel giro! Citare
lim Inviato: 16 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 si si, ho ben presente il marchietto STI su biella e albero...per? sai che neanche sull'evo3 sti onestamente ricordo di aver mai visto la sigla sull'accoppiamento (doh...avevo devastato pure quello, mortacci ) ? il mio topic era semplicemente per capire quali sono e dove si possono vedere le differenze sull'accoppiamento, non per scannarsi... dopo sento il negozio dove l'ho preso, ma dubito fortemente che mi abbia venduto una cosa per un'altra, mi sa che forse c'? un po' di confusione di base...ma ? una mia opinione... ora intanto devo vincere la guerra con i fermi dello spinotto, maledetti! Citare
lim Inviato: 16 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 [quote name='Matt' post='757531' date='Apr 16 2008, 08:58 AM']Quell' accoppiamento NON E' STI! Ogni organo STI e' SEMPRE marchiato al Laser:[/quote] ho sentito il negoziante, l'accoppiamento ? stato preso direttamente da lui da un Evo4 STI nuovo di scatola...eppure il marchio non c'?... qualcuno riesce a mettere qualche fotografia di un accoppiamento STI cos? da confrontarlo giusto per curiosit?? grazie ciao! Citare
David72 Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 (modificato) Ciao a tutti io ho un sirio STI RR e per dire la verit? prima di metterlo in moto lo smontato e concordo con il fato che tutti i pezzi erono marchiati sirio adesso non ho la cetezza matematica della camicia marchiata ma la prossima volto che smonto il motore guarder? il particolare ....... e se riesco gli faccio le foto David72 Modificato 16 Aprile 2008 da David72 Citare
KingArtur Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 [quote]Quell' accoppiamento NON E' STI! Ogni organo STI e' SEMPRE marchiato al Laser: albero, accoppiamento, biella e carter... quindi dalle tue foto come si dice in veneto ! I TE GHA INCULA'! laugh.gif Per stare in tema STI e per riportare nel giro pure il sig. Fioroni, e' sempre stato detto che ogni organo STI e' soggetto a particolare selezione: esempio la biella, che differenze visive trovate voi tra una biella normale e una STI??? Visivamente nessuna.. ma prendetevi micrometro calibro e quan altro e fatevi le debite coseguenze... stessa cosa per gli alberi e i carter.... Quindi nn e' che STI debba per forza essere visivamente differente per giustificare il prezzo, la differenza le fanno le tolleranze.[/quote] Anche i miei sirio EVO 3 STI e SIRIO RR STI non hanno l'accoppiamento marchiato... Effettivamente c'? poca chiarezza e molta confusione... Matt puoi postare qualche foto a supporto di quello che dici? Citare
Sandroon Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 (modificato) Io ho preso un evo04 normale da bollicine, ed ? internamente tutto marchiato STI, a parte la camicia. Molta confusione. Forse .... ha ragione fioroni?!?!? Comunque STI o no, .... va da bestia!!! ciao Modificato 16 Aprile 2008 da Sandroon Citare
lim Inviato: 16 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2008 ho giusto guardato ora la camicia di un Evo3 STI che avevo in casa e anche su quella non c'? alcuna scritta, ma in quel caso (Evo3), le differenze con la camicia della versione standard erano evidenti anche ad un incompetente in materia come me... Ora...io son solo io che becco delle sole clamorose e mi son perso qualcosa. Comunque dai, ecco allora perch? il Tironi nazionale a melzo mi da pi? di un secondo a giro...ecco ecco il segreto Citare
Visitatore principe Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 si ci sono vale se passi da me ti facciovedere un accoppiamento sti e uno normale Citare
lim Inviato: 17 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 riesci a far due foto, giusto per curiosit?, e non farmi perdere nella vostra zona? se no sabato sono in pista... gi? che ci siamo...brutalmente un piombo come me che differenze dovrebbe notare a questo punto mettendo un accoppiamento "normale" ed un "sti", tenendo conto che l'albero ? lo stesso, i cuscinetti anche (tranne quello davanti ma che secondo me ceramica o no non cambia nulla) e il carburatore pure? [quote name='principe' post='758345' date='Apr 17 2008, 11:30 AM']si ci sono vale se passi da me ti facciovedere un accoppiamento sti e uno normale[/quote] Citare
lim Inviato: 17 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 ecco bene, il fattore piombo ? sempre determinante Citare
fioroni Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 (modificato) [b]Qualcuno dimentica che dopo 5 anni di distribuzione qualcosa sul "Modus Operandi" della L.M. il sottoscritto l'ha imparato ... forse ... e ribadisco forse ... Motori STI con particolari NON laserati STI e viceversa motori NON STI con particolari marchiati STI ne ho visti (e venduti) TANTI ... e mi sono sempre sorbito le lamentele dei clienti (negozianti inclusi) ... o i complimenti dei fortunati acquirenti ... non ricordiamoci SOLO quello che vogliamo RICORDARCI ... Saluti.[/b] PS: nel giro sempre presente ... e molto competitivo ... Modificato 17 Aprile 2008 da fioroni Citare
sais Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 beh se iniziamo a scrivere in bold allora siamo a posto... Citare
Sandroon Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 mi piace questa lotta fratricida..!!!! e intanto noi utenti ci "accattiamo" dei signori motori a cifre finalmente accettabili.!!! Nessuno c'ha dei ca**i con Novarossi? ... mi servirebbe giusto un accoppiamento. ;-) sti o no,,, il mio evo4 con interno sti da 219 euri va ... abbestia..... fioroni for president!! Citare
Visitatore principe Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 ehm ehm............. Citare
lim Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 doh...confermo di non aver mai visto quella sigla su nessun motore/accoppiamento sti che ho avuto... comunque non dovevi disturbarti a prepararmene 3 di regalo, ne bastava uno Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.