iko Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 Ciao, sto cercando di sistemare il mio automodello Kyosho RRR per poter girare a Melzo. In particolare avrei bisogno qualche dritta su come regolare o effettuare la frenata al tornantino subito dopo il curvone in sopraelevata. Purtroppo li mi giro inesorabilmente (non ho il differenziale anteriore) ma vedo gli altri automodelli che ? come se puntassero di botto verso l'esterno della pista in frenata per poi effettuare perfettamente la staccata. E' qualche particolare del loro setup che fa avere questo comportamento al modello? Possibile che quasi tutti si comportino cosi? In particolare a quanto dovrei settare camber e altezza da terra? grazie ciao Fede Citare
iko Inviato: 19 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2008 Devo dedurre che non c'? nessuno che frequenta la pista di Melzo con modello 1/10 ?? Mi pareva che qualcuno di fosse... Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 19 Aprile 2008 Segnala Inviato: 19 Aprile 2008 Se hai lo scatto cosa pretendi? che in frenata con la macchina di traverso non ti parta il dietro? non ti viene il sospetto che sia una questione di dito e non di setup? Fatti un giretto a piedi e fermati l? a vedere come gli altri frenano e non scompongono. Io non giro a Melzo, non ho la RRR quindi proprio di consigli non ne posso dare. Eppure so che si pu? fare .... guardando gli altri da vicino, non dal palco ... perch? l'ho fatto. Citare
Peppuccio Inviato: 20 Aprile 2008 Segnala Inviato: 20 Aprile 2008 mai girato a melzo......ma gli altri che dici tu hanno lo scatto o il differenziale?? non e che hai tropo freno e magari ti si gira x questo? non e che cerchi di staccare tropo tardi e ti giri x questo?? inizia con l arrivare piu piano entra piu pulito POI piano piano forzi l entrata...se perdi ancora tanto chiedi li in giro fai un giro e vedi che ti dicono... e cmq x il differenziale te lo conosiglio vivamente.... Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 20 Aprile 2008 Segnala Inviato: 20 Aprile 2008 Peppuccio a Melzo si usa lo scatto, ? una pista molto molto veloce, con un rettilineo da paura perch? la sua lunghezza va ben oltre i 70 metri della prima parte pi? il pezzo sotto il palco, ma la curva in fondo essendo una parabolica molto inclinata si fa a palla. Morale 100 e rotti metri col dito gi?, si arriva forti per forza al rampino in fondo. Eppure se si fa occhio "qualcuno" arriva, frena, chiude e riparte a palla nonostante abbia lo scatto libero. Quello che suggerisco a Iko ? di farsi una bella e sana ricognizione, fermarsi al curvino e guardare Francesco o Dino o Alex o Giacomo o qualche altro che girano forte l? e hanno lo scatto libero, e notare dove staccano, dove frenano e dove riaccelerano. Non guardare me che ho girato l? solo poche volte anche se mi sono tolto la soddisfazione di qualche giro veloce ... ma fu un caso. Citare
iko Inviato: 20 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2008 Si infatti in pista da quello che ho visto nessuno usa il differenziale... Io come ricambio ce l'ho per? mi han tutti sconsigliato di metterlo. Non ho onestamente ben capito perch? sulle piste veloci il differenziale sia meglio evitarlo... Pi? che altro cercavo consigli anche se magari non girate su questa pista... Magari secondo la vostra esperienza come ? meglio regolare il freno (se a fondo della leva dello stick le ruote devono inchiodarsi o meno) o a quanto in genere regolate l'altezza del telaio da terra... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.