Vai al contenuto

problema servi ..... URGENTE ENTRATE


Messaggi raccomandati

ciao a tutti .... allora ho comprato dei servi nuovi .... sono dei servi digitali della tower pro .... quelli che vendoo su ebay

li collego alla ricevente, accendo ... e non rispondono ai comandi del telecomando .... fanno un rumorino come un orologio .... continuano a fare clik clack clik clak ecc .......

cosa puo essere ???? la radio e la ricevente vanno bene perch? ho provato con altri servi .... cosa devo fareeee ??????
Link al commento
Condividi su altri siti

i servi in questione sono veramente digitali ??? di solito questo rumore lo fanno quando i servi sono analogici e li vuoi collegare ad una ricevente che vuole per forza i servi digitali, per esempio la mia radio Futaba 3pks con modulo spektrum della futaba se gli collego i servi analogici fanno questo rumore e se li tengo collegati si bruciano pure proprio perche' ci vogliono solo i servi digitali, comunque i servi che hai preso non sono una gran cosa e potrei aggiungere che sono una vera cagata quelli che li hanno comprati se li stanno togliendo dopo pochi giorni. ciao by Nando
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='modelrc' post='755307' date='Apr 12 2008, 05:53 PM']i servi in questione sono veramente digitali ??? di solito questo rumore lo fanno quando i servi sono analogici e li vuoi collegare ad una ricevente che vuole per forza i servi digitali, per esempio la mia radio Futaba 3pks con modulo spektrum della futaba se gli collego i servi analogici fanno questo rumore e se li tengo collegati si bruciano pure proprio perche' ci vogliono solo i servi digitali, comunque i servi che hai preso non sono una gran cosa e potrei aggiungere che sono una vera cagata quelli che li hanno comprati se li stanno togliendo dopo pochi giorni. ciao by Nando[/quote]
concordo e inolre si scaldano roppo ....restituiscili!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ronca,
Mesi fa li ho comprati anche io quei servi, e ti assicuro che non e' la tua radio ma sono quei servi che fanno letteralmente ca...re pero' non sono sicuro siano digitali :wacko::wacko:<_<. Io uso una Sanwa super Exzes con sistema spektrum e quando li ho montati uno e' impazzito e l'altro era piu' lento del futaba 3003.
Contattando il venditore sono riuscito a farmi restituire i soldi. Fortunatamente

Modificato da Lezard
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so io sono analogici, vogliono 6 volt e parecchia corrente.
Io li ho usati e con batterie 4,8 volt 800ma mi facevano l'orologio come a te, invece con 6 volt e 1600ma sono ok.
Comunque concordo con Lezard, fanno cahhhhare. Modificato da Fanfa
Link al commento
Condividi su altri siti

ok per? volevo sapere prima di accusare il venditore se non vanno perch? ? un difetto dei servi ... o se non vanno perch? sono digitali e sulla mia radio non vanno bene ..... capite ???

in eventualit? sapreste consigliarmi dei servi abbastanza potenti da stare sui 100? tutti e 2 ????
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Fanfa' post='755323' date='Apr 12 2008, 06:18 PM']A quanto ne so io sono analogici, vogliono 6 volt e parecchia corrente.
Io li ho usati e con batterie 4,8 volt 800ma mi facevano l'orologio come a te, invece con 6 volt e 1600ma sono ok.
Comunque concordo con Lezard, fanno cahhhhare.[/quote]


ah quindi basterebbe prendere un pacco batterie da 6v ???

comunque che non siano un granch? lo sapevo gia ... per? visto che vado ancora a scuola non volevo spendere un capitale per dei servi ... e allora ho preso questi ... quindi se mi dite che basterebbe prendere un pacco batterie da 6v compro quello piuttosto che comprare servi nuovi .... Modificato da ronca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ? servito il pacco nuovo ma non me la sento di farti spendere per le batterie e poi restare a piedi.
Non hai qualcuno con un pacco da 6 volt che ti faccia fare le prove?
Capisco il risparmio e ti dico che io li ho usati per un po di tempo divertendomi.
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ? quello il problema .... purtroppo non saprei a chi chiedere ....

comunque un pacco batterie da 6v quanto pu? costare ???? e anche un caricabatterie senza troppo pretese ???
..... cos? poi valuto se comprare dei nuovi servi o se prendere le batterie ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Se li prendi sulla baya li paghi il giusto.
Potresti andare in qualche pista dalle tue parti e chiedere se te li provano a 6 volt.
Di solito i modellisti sono comprensivi.......apparte quando sono in gara , allora sono bbbbbastardi.
Se eri di Firenze ti aiutavo io. Modificato da Fanfa
Link al commento
Condividi su altri siti

...li ho usati anche io...funzionavano bene ma sono una vera porcheria...poi ho fatto decisamente un salto in avanti con i servi che vedi in firma...
...comunque a detta di molti dovrebbero essere digitali anche se non ci metterei la mano sul fuocouo
...ritornali al tuo venditore e pretendi,ovviamente,la restituzione di quello che hai pagato!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che volevo capire .... vanno bene su una radio analogica o no ???? la mia ? analogica o digitale ??? ? quella della ace/rc che danno con le thunder tiger... penso sia analogica ....

mamma mia che rabbia ... Modificato da ronca
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ronca' post='755324' date='Apr 12 2008, 06:19 PM']ok per? volevo sapere prima di accusare il venditore se non vanno perch? ? un difetto dei servi ... o se non vanno perch? sono digitali e sulla mia radio non vanno bene ..... capite ???

in eventualit? sapreste consigliarmi dei servi abbastanza potenti da stare sui 100? tutti e 2 ????[/quote]

[color="#0000FF"][size=5]futaba 3010 e vai sul velluto [/size][/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

i 995r erano difettosi, ma poi scusa cosa pretendi per 17euro?? Ti confermo che i servi sono digitali ma forse non vanno bene per la tua thunder perch? mi sembra che la tua centralina non supporta il digitale, se prendevi i 996r erano molto meglio, quest'ultimi sono molto pi? precisi e affidabili e difatti costano di pi?.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ronca' post='755324' date='Apr 12 2008, 06:19 PM']ok per? volevo sapere prima di accusare il venditore se non vanno perch? ? un difetto dei servi ... o se non vanno perch? sono digitali e sulla mia radio non vanno bene ..... capite ???

in eventualit? sapreste consigliarmi dei servi abbastanza potenti da stare sui 100? tutti e 2 ????[/quote]


[color="#0000FF"][size=5]futaba 3010 e vai sul velluto [/size][/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco proprio come pensavo .... ora resta solo il dubbio se quei servi siano veramente digitali .... xke se sono digitali compro dei servi nuovi .... ma se non sono digitali e se mi conviene prendo un pacco batteria da 6v e un caricabatterie economico ....

aspetto altri consigli ....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hobbymodelrc.com' post='755342' date='Apr 12 2008, 07:02 PM']i 995r erano difettosi, ma poi scusa cosa pretendi per 17euro?? Ti confermo che i servi sono digitali ma forse non vanno bene per la tua thunder perch? mi sembra che la tua centralina non supporta il digitale, se prendevi i 996r erano molto meglio, quest'ultimi sono molto pi? precisi e affidabili e difatti costano di pi?.[/quote]

io non pretendo assolutamente niente ... pretendevo solo che andassero ... tutto qua ... non volevo la perfezione o chissacosa ...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lezard' post='755345' date='Apr 12 2008, 07:05 PM']Per quanto riguarda il costo di un pacco batteria da 6v di consiglio di autocostruirtelo che con un 15ina di Eurino risolvi il problema.
Ciao[/quote]

ok ... e uno gia fatto quanto puo costare ????

comunque i futaba che dite sono analogici ?????
Link al commento
Condividi su altri siti

i 995r erano difettosi, ma poi scusa cosa pretendi per 17euro?? Ti confermo che i servi sono digitali ma forse non vanno bene per la tua thunder perch? mi sembra che la tua centralina non supporta il digitale, se prendevi i 996r erano molto meglio, quest'ultimi sono molto pi? precisi e affidabili e difatti costano di pi?.
Link al commento
Condividi su altri siti

6 volt 1100mah gia fatti costano tra i 13 e i 14 euro e il caricabatterie si parte dai 13 euro in su, quei servi li ho provati e fanno pena diciamo che su 3 uno solo funzionava, li ho provati con la rado della thunder tiger e funzionavano, sono digitali se non sbaglio ingranaggi in metallo con tiraggio da 15 kg se usati con 6 volt ( i dati potrei averli sbagliati perche non sono molto informata su quei servi visto che di peggio non si trova).
Inoltre anche se dovessi risolvere il problema usando batterie da 6 volt ti assicuro che la loro vita e molto limitata, se ti funzionano ancora tra 2 mesi ti puoi ritenere fortunato
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...