newrunner Inviato: 7 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 ciao raga... da poco ho preso una g4...la scorsa settimana mi ? arrivato il picco evo 2 e lo scarico mielke.... vado a montare il tutto e noto che stringendo la vite del che tiene la campana (che batte sul cuscinetto)...si blocca tutto ....nel senso che la campana nn gira piu liberamente... sicuramente c'? il modo di serrarla che io nn so ....sto diventando scemo...aiutatemi per favore.... ciaoooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maffem Inviato: 7 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 se ho capito bene la devi spessorare in maniera differente quando stringi la vite nn ti deve ticcare ne sulla campana ne sui cuscinetti se riesci lascia un gioco di 1/10 di mm vedrai che tutto diventa libero (sempre se ho capito bene) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raven-devil Inviato: 7 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 Secondo me devi spessorare il funghetto dove va in battuta conto l'albero motore! ovvero con rasamento piccollissimi, tipo ?i3.5 e ?e5. Spero di esser stato chiaro! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 7 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 [quote name='raven-devil' post='752009' date='Apr 7 2008, 02:14 PM']Secondo me devi spessorare il funghetto dove va in battuta conto l'albero motore! ovvero con rasamento piccollissimi, tipo ?i3.5 e ?e5. Spero di esser stato chiaro![/quote] quoto raven-devil devi sicuramente togliere un paio di sprssori sul funghetto dopo il reggispinta!!! e assicurati di aver tirato la frizione in modo giusto (la ghiera che va sulla molla ) perch? se la tiri troppo poi ti gira il motore a vuoto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 7 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 Assolutamente NON devi spessorare dopo il reggispinta, peggiori la situazione! Il tuo problema ? esattamente il contrario, devi accertarti che il funghetto tocchi l'albero motore mentre stringi la vite, in modo che la campana abbia gioco. Naturalmente devi seguire passo passo un buon settaggio. Quindi prima di tutto tiratura della molla (inutile dirti quanto, dipende dalla molla e anche dal motore). In seconda battuta distanza della campana (varia da 0,35 a 0,70 mm inutile dire esattamente quanto, dipende dal motore ma anche dalla pista e dal dito) Infine il gioco finale che deve essere intorno al decimo di millimetro e non dipende da nulla. SE e solo se il gioco finale ? superiore, inserisci alcuni spessori dopo il reggispinta, in modo appunto da ridurre il gioco a 0,1 mm. Ciaunnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnt p.s. ricorda di lubrificare il cuscinetto reggispinta con del grasso (bisolfuro di molibdeno) e ti durer? una vita. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 7 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 (modificato) Secondo me bisogna sapere prima che frizione hai montato una registrabile o quella con 3 ceppi? Posta foto!!!!! Modificato 7 Aprile 2008 da corematto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newrunner Inviato: 7 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 grazie a tutti delle risposte....forse ho capito il problema...i spessori sono di diametro(esterno) troppo grande...e nn battono sul cuscinetto ma sulla campana....in settimana vado in pista a fare il rodaggio...cosi prendo i spessori...ciao ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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