Vai al contenuto

quale frizione utilizzate sulla mtx4 r?


Messaggi raccomandati

Io sulla mia MTX4R utilizzo la frizione di scatola con molla rossa Solaroli Tuning e il ceppo frizione giallo Serpent (anche se in merito a molla e ceppo sto per provare altre soluzioni), penso che cambiando molla e ceppo si riesca a migliorare ancora di pi? una frizione di per se molto valida ;)













Saluti.
Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='parzo93' post='747685' date='Mar 31 2008, 03:01 PM']io sulla mia mtx4r uso la frizione originale con ceppo giallo mugen e molla tirata a 1.10 e invece ho appena acquistato la capricorn...provata sabato ma devo ancora regolarla al meglio....[/quote]
ma la capricorn e' alleggerita rispetto all'originale mugen?
Link al commento
Condividi su altri siti

La molla Capricorn ho PROVATO a provarla sabato pomeriggio nelle prove del Trofeo Sprint RC a Fiorano, ? una molla veramente molto dura e, da quanto ho potuto constatare e da quanto mi hanno detto chi ce l'ha da un po', ? una molla che bisogna regolarla con pochissimo precarico ed ? abbastanza complicato, i primi tempi, trovare la regolazione azzeccata, ma quando ci si riesce ho sentito che ? una gran molla... adesso la dovr? provare con pi? calma in attesa di un'altra molla in lavorazione ;);)














Saluti.
Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' post='747705' date='Mar 31 2008, 03:28 PM']La molla Capricorn ho PROVATO a provarla sabato pomeriggio nelle prove del Trofeo Sprint RC a Fiorano, ? una molla veramente molto dura e, da quanto ho potuto constatare e da quanto mi hanno detto chi ce l'ha da un po', ? una molla che bisogna regolarla con pochissimo precarico ed ? abbastanza complicato, i primi tempi, trovare la regolazione azzeccata, ma quando ci si riesce ho sentito che ? una gran molla... adesso la dovr? provare con pi? calma in attesa di un'altra molla in lavorazione ;);)
si ho sentito anche io che e' complicata da regolare... che setup di base usi con la tua mtx4? oli ammortizz, molle, camber, convergenza, differenziali, alteza barilotti... cosi' giusto per fare un confronto con cio' che ho fatto













Saluti.
Fede.[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' post='747713' date='Mar 31 2008, 03:42 PM']B? dipende... touring o LoLa??

In che piste giri di solito? Cos? almeno ti dico un set up "di base" per pista veloce o tecnica... ;);)[/quote]
touring, pista molto corta e tecnica. dimmi anche per lola cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Musolino' post='747749' date='Mar 31 2008, 05:20 PM']Frizione originale Mugen con ceppo giallo. Regolata a puntino e in grado di far cantare i motori per bene :fajepaura:
In alternativa frizione Capricorn, molto simile alla fantastica Serpent.[/quote]


Quindi tu Musolino corri con la originale o con la Capricorn?

Se ti va, mi potresti dare parametri sulla Capricorn?? Ti ringrazio moltissimo!!









Saluti.
Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' post='747786' date='Mar 31 2008, 06:21 PM'][quote name='Musolino' post='747749' date='Mar 31 2008, 05:20 PM']Frizione originale Mugen con ceppo giallo. Regolata a puntino e in grado di far cantare i motori per bene :fajepaura:
In alternativa frizione Capricorn, molto simile alla fantastica Serpent.[/quote]


Quindi tu Musolino corri con la originale o con la Capricorn?

Se ti va, mi potresti dare parametri sulla Capricorn?? Ti ringrazio moltissimo!!









Saluti.
Fede.
[/quote]

Corro con la originale al momento perch? mi trovo bene e i tempi vengono gi? bene, ed il motore se regolata a puntino ? molto prestante.
La Capricorn l'ho vista girare decine di volte, ma non l'ho ancora provata in prima persona.

Modificato da Musolino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='parzo93' post='747809' date='Mar 31 2008, 06:56 PM']ti dico anche io i parametri che uso io x la capricorn... : ceppo azzurro,precarco molla 0.20mm, distanza ceppo/campana 0.07mm

kiona8...se puoi aspettare fino a sera ti invio per mail la scansione con il foglio di setup....
ciao[/quote]
certo che aspetto ;) io ho provato con ceppo giallo e molla originale ma ho avuto l'impressione fosse troppo morbida e ho messo una ielasi. ma penso di non essere riuscito a regolarla bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='parzo93' post='748009' date='Mar 31 2008, 10:37 PM']ti chiedo scusa ma stasera non ho avuto tempo per prendere gi? il setup...ti dico solo le altezze che dovrebbero essere 5 posteriore e 2 anteriore...ti confermo domani....buonanotte...[/quote]
OK...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...