Vai al contenuto

I? MEMORIAL CESARE MASSARO, 20 Aprile L'Aquila

aghost73

Messaggi raccomandati

[quote name='Shape' post='759500' date='Apr 19 2008, 12:54 AM']Salve a tutti!
Questo ? il mio primo post, quindi mi presento (mi scuso subito se ho sbagliato sezione!)
Sono [i]Paolo[/i], qualcuno di voi gi? mi conoscer?.... ;)
Volevo dirvi ke domenica ci sar? (beh, [u]come minimo[/u]!) e....accorrete numerosi mi raccomando!!! :D

PS: [b]AUGURONI[/b] Agost?, un po in ritardo! :rolleyes:
....medo998, aspetto di vedere una tua risposta....ricordi? :lol:

A presto!
Ciao a tutti!!!!! B)[/quote]

Benvenuto sul forum....

Ci si vede in pista...

Lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='medo998' post='759643' date='Apr 19 2008, 01:18 PM']grande paolo :applauso: non ti preoccupare ..per te qualisiasi cosa sono a tua disposizione....... :fajepaura: capisci a me :blush:[/quote]

6 una grandissima tXXXXXXa........................................chiedigli tutto ma non il suo breillllllllllll :P:P:P

vai tranquillo paolo ,manuel ? molto disponibile................. :fajepaura:

Modificato da fnardec
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi gionata perfetta sole e temperatura gradevole le condizioni delle pista ottime pulita e curata come sempre....
alcuni big della rally come Marcocci, la famiglia d'angelo al completo, trivellini ecc... hanno provato per mettere a punto i loro mezzi :applauso:
nel 1/10 abbiamo visto in pista il grande sabba e la news entry (nel categoria della spugna)cristian pronto a fare bagare

ragazzi sara sicuramente una gionata all'insegna del divertimento :fajepaura:
adesso vado a controllare il mio cincio a domani un in bocca al lupo a tutti e buon divertimento :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shape' post='759500' date='Apr 19 2008, 12:54 AM']Salve a tutti!
Questo ? il mio primo post, quindi mi presento (mi scuso subito se ho sbagliato sezione!)
Sono [i]Paolo[/i], qualcuno di voi gi? mi conoscer?.... ;)
Volevo dirvi ke domenica ci sar? (beh, [u]come minimo[/u]!) e....accorrete numerosi mi raccomando!!! :D

PS: [b]AUGURONI[/b] Agost?, un po in ritardo! :rolleyes:
....medo998, aspetto di vedere una tua risposta....ricordi? :lol:

A presto!
Ciao a tutti!!!!! B)[/quote]

Ciao Paolo, benvenuto sul post!!
Grazie per gli auguri.
Mi raccomando domani fatti onore!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='medo998' post='759773' date='Apr 19 2008, 08:34 PM']oggi gionata perfetta sole e temperatura gradevole le condizioni delle pista ottime pulita e curata come sempre....
alcuni big della rally come Marcocci, la famiglia d'angelo al completo, trivellini ecc... hanno provato per mettere a punto i loro mezzi :applauso:
nel 1/10 abbiamo visto in pista il grande sabba e la news entry (nel categoria della spugna)cristian pronto a fare bagare

adesso vado a controllare il mio cincio a domani un in bocca al lupo a tutti e buon divertimento :applauso::applauso::applauso:[/quote]
in bocca al lupo a tutti ragazzi e spero che aghost73 si ripeta come nell'ultima gara da lui vinta!!!
ho visto Catena Pasquale e Trivellini che oggi hanno girato forte...sara dura domani...anche per me che sono una new entry nella 1/10 cercare di stare al passo con manuel,sabba,e altri che girano da molto con i loro diecini nella nostra pista!!!
cmq come andr? andr? se facemo na bella MAGNATA sicuro!!!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristian085' post='759836' date='Apr 19 2008, 10:58 PM'][quote name='medo998' post='759773' date='Apr 19 2008, 08:34 PM']oggi gionata perfetta sole e temperatura gradevole le condizioni delle pista ottime pulita e curata come sempre....

adesso vado a controllare il mio cincio a domani un in bocca al lupo a tutti e buon divertimento :applauso::applauso::applauso:[/quote]
in bocca al lupo a tutti ragazzi e spero che aghost73 si ripeta come nell'ultima gara da lui vinta!!!
ho visto Catena Pasquale e Trivellini che oggi hanno girato forte...sara dura domani...anche per me che sono una new entry nella 1/10 cercare di stare al passo con manuel,sabba,e altri che girano da molto con i loro diecini nella nostra pista!!!
cmq come andr? andr? se facemo na bella MAGNATA sicuro!!!!! :applauso:
[/quote]
Non ti preoccupare Cris che domani ci divertiamo alla grande, nelle gare purtroppo puo' succedere di tutto. Spero che domani il nostro Marcocci tenga alta la bandiera aquilana :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

Giornata stupenda, gente favolosa e pista carinissima per il rally!! :fajepaura:
Per me davvero una grande sfortuna... :unsure::unsure:
Primo durante la finale A, poi con il mio amico Fabio Nardecchia ci siamo toccati ed ho perso la cinghia laterale... :unsure::unsure:
Ho finito 4?!!!
Complimenti quindi a Nardecchia e all'amico Zampana che per la seconda volta consecutiva mi arriva davanti...sighhhh... :unsure:
La macchina era perfetta, grazie alle dritte di ZIO PAKO :fajepaura:
Bella Pasqua', sei un pozzo di sapere nel rally ;)!!!
A quando la tua scuola rc driver? :fajepaura:
Complimenti ai miei amici Giovanni Crea e Virgiglio Marino della JP Italia per i fantastici motori stratosferici :fajepaura::fajepaura: (si arrotolava l'asfalto sulle ruote... :blink: ...GRANDI JP!!! :fajepaura: )
Un salutone va al mio amico Alessandro della Roga by Alex per la miscela: Regolare... PERFETTA!!! :fajepaura:
Un altro va' al mio amico Bretella per la messa a punto della macchina durante la sett. ;)
E lo stesso vale per il mio amico Piero "planet racing" per la sua "regolabile" INIMITABILE!!! :fajepaura:
Un plauso particolare all'amico Giorgio Montemagno e Figlia per il crono e direzione gara, come sempre, PERFETTI!!! :applauso:
Ringrazio il Trivella e il Catena per avermi fatto da meccanici in finale: GRANDI !!! ;)
Arrivederci a presto alla prossima gara di Rally a L'aquila :fajepaura::fajepaura:

Ciao

Max

[attachment=44190:101_1425.JPG]

Modificato da maximino
Link al commento
Condividi su altri siti

giornata stupenda mi sono divertito :rolleyes:
gara inpegnativa nel 1/10 per cecare di rimanere sano e salvo..cmq e andata bene anche se ho corso con un tirante posteriore rotto :wacko:
sfortunato il mio amico sabba molto veloce ma sfigato
un :applauso: va al mio amico marcoccione nella categoria rally anche lui molto sfortunato a causa di una di un problema radio dopo un rifornimento la radio era completamente morta <_< speriamo non a causa di un innaffiata di mix(il pistolatore di mix ero io :blush: )ha condotto per circa meta gara in 3 posizione con una guida pulita e costante bravo :applauso::fajepaura::applauso:
un bravo a giorgio montemagno che ha condotto la direzione gara in maniere eccellente :applauso:
un ringraziamento a fabio nardecchia per avemi assistito come meccanico e un complimento per aver vinto la finale F2 BRAVO FABIO :fajepaura:
UN :applauso: va anche ad agostino per l'impegno di promuovere e far crescere questo sport nella conca aquilana :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono divertito molto :) , buona la prima batteria, meno la seconda ma la terza ? stata un capolavoro e mi ha permesso di partire in pole! :applauso::applauso:
Nella finale, sono rimasto impelagato in un tafferuglio in partenza, stavo rimontando alla grande, sino a quando, il motore purtroppo mi ha abbandonato :(
non so cosa sia successo.. domani lo apro e vediamo :wacko::wacko:
Sono contento per Paolo Massaro che ha vinto fra gli esordienti e per Manuel, Cristian, Massimo, Fabio e Piergiorgio, tutti a podio che hanno tenuto alto l'onore dell'Aquila.
Purtrppo il nostro Marcocci ha avuto problemi con l'impianto radio, peccato :(
... impressionante Abramo che ha stabilito il nuovo record della pista :fajepaura: veramente forte!!

Ma gara a parte spero che vi siate divertiti tutti.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti :applauso::applauso:
Un grazie al grande Pasquale, per la sua simpatia, e per il suo ottimo vino messo in palio e ad Alex per la miscela ROGA :applauso::applauso:

Speriamo di rivederci a presto tutti, comunque l'appuntamento per l'Aquila ? per l'8 Giugno per la terza prova del regionale Marche Abruzzo UISP.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

b? bellissima gara diretta da un Giorgio montemagno e la figlia Piera che danno il meglio in ogni gara da loro condotta!!!!!sono una garanzia quando c'? da organizzare un evento cos? importante!!!
peccato per Agostino che alle prese con un "PLUS piccioso" non ? riuscito a finire la finale F2....dopo aver conquistato la pole in qualifica!
Bravo Fabio che ha condotto una finale perfetta!
Bravo Medo998 che era imprendibile in finale con me e infatti mi ha rifilato 15 giri :huh: ma per essere il mio esordio in 1/10 posso essere fiero del mio 2?posto!
peccato che proprio in finale mi sparisce il biberon da sotto il palco e quando sono rientrato il mio meccanico non lo ha trovato e sono stato fermo 1m26s!!!!!perdendo circa 6/7 giri.

Un enorme grazie a Pasquale per il suo ottimo vino e per le dritte modellistiche che tutte le volte ci d?!!!

e anche oggi ho imparato qualcosa!!!

Grazie a tutti!!!!

p.s.Se non fosse per Agostino il modellismo Aquilano sarebbe MORTO!!!!!!!!Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristian085' post='760167' date='Apr 20 2008, 10:40 PM']b? bellissima gara diretta da un Giorgio montemagno e la figlia Piera che danno il meglio in ogni gara da loro condotta!!!!!sono una garanzia quando c'? da organizzare un evento cos? importante!!!
peccato per Agostino che alle prese con un "PLUS piccioso" non ? riuscito a finire la finale F2....dopo aver conquistato la pole in qualifica!
Bravo Fabio che ha condotto una finale perfetta!
Bravo Medo998 che era imprendibile in finale con me e infatti mi ha rifilato 15 giri :huh: ma per essere il mio esordio in 1/10 posso essere fiero del mio 2?posto!
peccato che proprio in finale mi sparisce il biberon da sotto il palco e quando sono rientrato il mio meccanico non lo ha trovato e sono stato fermo 1m26s!!!!!perdendo circa 6/7 giri.

Un enorme grazie a Pasquale per il suo ottimo vino e per le dritte modellistiche che tutte le volte ci d?!!!

e anche oggi ho imparato qualcosa!!!

Grazie a tutti!!!!

p.s.Se non fosse per Agostino il modellismo Aquilano sarebbe MORTO!!!!!!!!Sbaglio?[/quote]

Da solo non si pu? niente, grazie a tutti quelli collaborativi come te ;)

Modificato da aghost73
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente una bella giornata, all'insegna del divertimento. Nell'1/10 bella vittoria del mio amico Manuel, seguito da Cristian e dal grande Massimo. Un po' di sfortuna, per un mio errore, mi ha costretto ad una lunga sosta ai box per una corona lisciata. Nella rally bella vittoria della mia z-----a Fabio nella finale f2 e bravo a ciocio' per il terzo posto. Mi ? dispiaciuto per l'amico Agostino che non si ? potuto esprimere al meglio causa un motore che faceva i capricci. Complimenti a Faenza per l'ottima vittoria in finale f1, velocissimo. Un grazie enorme all'amico Marcocci per avermi fatto da meccanico, anche se anche a lui ha detto male in finale causa problemi radio. Bravissimo Giorgio Montemagno e figlia per l'ottimo cronometraggio, sempre molto precisi. E' stata una bella manifestazione in memoria del grande Cesare Massaro, e bravi i ragazzi di Model island per l'ottima organizzazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata spettacolare, tempo perfetto e macchina da paura............... speriamo che duri.......... :D:D
un grande applauso al mio meccanico medo preciso e impeccabile nei rifornimenti e complimenti per la vittoria nella 1/10
un bravissimo all'ANIMALE da pista sabba giro veloce e un po di sfurtuna cmq bravissimo.
E come non posso ringraziere maximino per i 10 giri di bagar mi sono divertito un sacco :applauso::applauso::applauso::applauso::fajepaura: lo rifacciamo??????????????????? :P;););)

un'applauso anche al nostro saccocci (Marcocci Pierluigi) che dopo una giornata no!!!!!!!!!!!!!!!
mette giu per la finale una BMT da paura e viene fermato da problemi radio.

Uhn grande applauso agl'organizzatori Agostino di Scipio e Sebastiani Cristain per aver organizzato un'evento con i fiocchi............. BRAVIIIIIIIIIIIIIII

E un grande APPLAUSO va a Paolo Massaro per aver centrato il primo posto nella finale esordienti

UN grazie a tutti gl'intervenuti e come dice pasquale si sta creando un belllllllll gruppo

Modificato da fnardec
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sabatino916' post='760181' date='Apr 20 2008, 11:04 PM']Veramente una bella giornata, all'insegna del divertimento. Nell'1/10 bella vittoria del mio amico Manuel, seguito da Cristian e dal grande Massimo. Un po' di sfortuna, per un mio errore, mi ha costretto ad una lunga sosta ai box per una corona lisciata. Nella rally bella vittoria della mia z-----a Fabio nella finale f2 e bravo a ciocio' per il terzo posto. Mi ? dispiaciuto per l'amico Agostino che non si ? potuto esprimere al meglio causa un motore che faceva i capricci. Complimenti a Faenza per l'ottima vittoria in finale f1, velocissimo. Un grazie enorme all'amico Marcocci per avermi fatto da meccanico, anche se anche a lui ha detto male in finale causa problemi radio. Bravissimo Giorgio Montemagno e figlia per l'ottimo cronometraggio, sempre molto precisi. E' stata una bella manifestazione in memoria del grande Cesare Massaro, e bravi i ragazzi di Model island per l'ottima organizzazione.[/quote]

Caro sabba mi consenta lei ? proprio un gran txxxxxxxxxxxxxxxne!!!!!!!!!!!!!!1
mi consenta
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima gara , bellissima pista ed organizzazione, un strepitoso Faenza che in categoria senior expert , ci mette tutti in riga con pole e vittoria , andava fortissimo e' stata una bella batosta per tutti :applauso::applauso::applauso::applauso:

complimenti a Nardecchia per aver vinto la finale Juinior .

alla prossima , sicuramente al regionale uisp .

ciao

Modificato da trivellaspaziale
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti agli amici di L'Aquila per l'oganizzazione :applauso::applauso::applauso: bella gara molto guidata ....complimenti al mio amico Fabio Nardecchia per aver vinto il podio un grazie al grande Trivellini per avermi fatto da meccanico per tutta la gara e per avermi dato qualche dritta :fajepaura::fajepaura: Anche se per colpa della mia poca esperienza mi sono classificato 3? nella finale B F2 :(:(
UN SALUTO A TUTTI E VI ASPETTO A CANTALICE PER LA GARA DEL 27/04/08 :blink::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sabatino916' post='760181' date='Apr 20 2008, 11:04 PM']Veramente una bella giornata, all'insegna del divertimento. Nell'1/10 bella vittoria del mio amico Manuel, seguito da Cristian e dal grande Massimo. Un po' di sfortuna, per un mio errore, mi ha costretto ad una lunga sosta ai box per una corona lisciata. Nella rally bella vittoria della mia z-----a Fabio nella finale f2 e bravo a ciocio' per il terzo posto. Mi ? dispiaciuto per l'amico Agostino che non si ? potuto esprimere al meglio causa un motore che faceva i capricci. Complimenti a Faenza per l'ottima vittoria in finale f1, velocissimo. Un grazie enorme all'amico Marcocci per avermi fatto da meccanico, anche se anche a lui ha detto male in finale causa problemi radio. Bravissimo Giorgio Montemagno e figlia per l'ottimo cronometraggio, sempre molto precisi. E' stata una bella manifestazione in memoria del grande Cesare Massaro, e bravi i ragazzi di Model island per l'ottima organizzazione.[/quote]

Sabba fatti togliere il malocchio :D:D
Spero che tu abbia pagato in toto il tuo credito con la sfiga!!

Un ringraziamento particoolare per la famiglia D'Alessandri che ha sempre sponsorizzato le nostre iniziative, lo stesso dicasi per la fam. Nardecchia.

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='catarob' post='760439' date='Apr 21 2008, 11:40 AM']Grande Abramo :applauso: lai messi tutti in riga :fajepaura:[/quote]

:applauso: no no :rolleyes: li ha mazzolati :fajepaura::lol::lol::lol:
complimenti x la la manifestazione in onore di Cesare,mi ? dispiaciuto non esserci,
sar? per la prossima,er papi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una giornata molto stressante che mi ha tenuto lontano dalla tastiera, ecco la pagella per la giornata di ieri:

10 in blocco ad organizzazione, pista, cronometraggio, piloti, ristorante, balera e meteo.

Una giornata da paura, con cielo terso e sole caldo, ha visto lo svolgersi del memorial Cesare Massaro, un amico conosciuto e stimato personalmente, con una agguerrita cinquantina di piloti in 2 categorie. Stupendi i ragazzi della categoria cadetti alcuni alla prima gara. corretti in pista messi in riga alla prima batteria dal buon Montemagno, hanno capito subito il funzionamento e si sono adeguati.

Dopo i doverosi premboli, passiamno alla pagella del Pako Racing Team:

9 a Zampana Salvatore, dominatore della finale A Junior, fermato nel successo da un contatto che gli "apre" il gommino della marmitta e gli smagra la carburazione provocandogli una spenta "starda".... Ottimo 2? sul podio, sempre concreto nonostante i problemi...BRAVO :applauso::applauso:

10 E LODE a Faenza :applauso::applauso: pole, giro veloce e vittoria in una categoria superiore, sono sicuramente da lodare, infrange il giro veloce della pista in 11,98 detenuto da Tarraconi con uno splendido 11,49 :applauso::applauso: DA PAURA :o ...per un maestro essere superato dal proprio allievo ? una GRANDISSIMA SODDISFAZIONE :wub: , ma la prossima porta rispetto...caz.o :P io e Trivella siamo 2 nonnetti, non ? bello che ci dai le mele cos?... :D:D

9 a Zio Pako (io) buon ritmo fin dal sabato, impone un buon passo alle qualifiche, ma per la finale, tra una carburazione ed un assettino conto terzi, parte con gomme troppo dure all'avantreno e non riesce a contrastare il passo del Faenza, buono comunque anche il suo giro veloce 11,51...da notare che il distacco sul giro veloce fra i primi, ultimamente di misura in centesimi!!!!!! :fajepaura:

4 a Philip, buon 3? alle prove, in finale perde la brocca, e rompe una spallina anteriore della sua MZ2, fuori dai giochi.... se il modello va forte ? un fenomeno, se il modello non ? al top, ancora non riesce a gestire le finali....peccato perch? gli manca poco per una maturit? che darebbe ulteriori ottimi risultati al suo palmares...

per gli altri piloti, posso dire che tutti hanno dato il massimo, le molte curve della pista Arcobaleno hanno messo a dura prova nervi e mezzi, molti penalizzati dalle gomme GRP, che qui purtroppo per chi le ha usate, vanno molto molto meno...GRANDI PMT.......

Un saluto senza voto in ordine sparso:

a Massimino, grande compagnia e battuta pronta, ? stato piacevole condividere il suo gazebo, mi sono sdebitato con un assettino che ha molto gradito, buon al aprestazione assoluta, anche se poteva ambire ad un gradino del podio...

ad Abbandonato "ho il pignone 14" Piergiorgio, per la simpatia e la tenacia dimostrata, girava per errore con un pignone da 14 denti, mentre tutti usavamo il 13, una buona carburazione del NOVA, riusciva comunque a spingere anche il rapporto lungo...Cambiato il pignone, tutto ? migliorato, ma aveva il modello incolato a terra e lento in ripartenza, bravo comunque alla fine rallegra i pollici e le orecchie con 1 pieno con la mia MZ2-NOVA..... :fajepaura: ....NULLA SARA' PIU' COME PRIMA :wub:B) L'AMORE ? SCOPPIATO...

a Marcocci, che sta prendendo feeling con la sua nuova BMT...ancora qualche gara per affinarsi e potr? dire la sua...

a Trivellini a Catena, in questo fine settimana hanno sofferto la tortuosit? della pista e forse modelli assettati per piste pi? raccordate, comunque buona la prestazione scendono anche loro sotto il vecchio record della pista, ma nel passo perdono qualche decimo fatale......

Un applauso ed un arrivederci a tutti gli altri, siamo un gruppo stupendo :applauso::applauso::applauso:

ciao
:applauso: lo zio.

Modificato da skualo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maximino' post='760092' date='Apr 20 2008, 08:46 PM']....
La macchina era perfetta, grazie alle dritte di ZIO PAKO :fajepaura:
Bella Pasqua', sei un pozzo di sapere nel rally ;)!!!
A quando la tua scuola rc driver? :fajepaura:

.......[/quote]

Non dovrebbe mancare molto, stiamo cercando una data libera.....

Ormai lo

[size=4]ZIO PAKO WEEK SCHOOL DRIVER RC

E' UNA REALTA'......[/size]

Tu ovviamente sei iscritto d'ufficio, come assistente di laboratorio......

A presto info in merito...

Ciao.

:applauso: lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lele83' post='760446' date='Apr 21 2008, 11:50 AM'][quote name='catarob' post='760439' date='Apr 21 2008, 11:40 AM']Grande Abramo :applauso: lai messi tutti in riga :fajepaura:[/quote]

complimenti x la la manifestazione in onore di Cesare,mi ? dispiaciuto non esserci,
[/quote]

Preparati ben bene per la prossima:

[size=7]CE N'E' ANCHE PER TE[/size]

Prepara bene il ferro, ti attendono tempi duri..... :ph34r:

:applauso: lo zio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skualo' post='760893' date='Apr 21 2008, 08:21 PM'][quote name='lele83' post='760446' date='Apr 21 2008, 11:50 AM'][quote name='catarob' post='760439' date='Apr 21 2008, 11:40 AM']Grande Abramo :applauso: lai messi tutti in riga :fajepaura:[/quote]

[/quote]

Preparati ben bene per la prossima:

[size=7]CE N'E' ANCHE PER TE[/size]

Prepara bene il ferro, ti attendono tempi duri..... :ph34r:

:applauso: lo zio.....
[/quote]

non credo che il buon lele83 sia ben visto dal diretore di gara , questo e' quello che succede alla maggior parte delle gare a cui lui partecipa , in direttore muore nell'attesa che riesca a finirne una :lol::lol::lol:

Modificato da trivellaspaziale
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...