lim Inviato: 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2008 Strano quel che sta succedendo al pignone della prima della NT1, tutto materiale originale, eppure secondo me questo pezzo ha problemi congeniti, la corona della prima ? perfetta, mentre lui ? devastato! il pignone della seconda tutto ok. la cosa strana ? che dopo l'uscita di ieri il consumo ? aumentato, prima pensavo ad un sasso, ma invece no, ? proprio il materiale che mi abbandona... che ne dite? [center][img]http://img84.imageshack.us/img84/5605/dscn18261tf2.jpg[/img][/center] [center][img]http://img227.imageshack.us/img227/5462/dscn1826partdt6.jpg[/img][/center] Citare
Nikotheone Inviato: 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2008 Strano, a me non ? mai capitato.....sentiamo se ? successo anche ad altri..... Citare
Shark1825 Inviato: 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2008 neanche a me, mai successo Citare
lim Inviato: 17 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Febbraio 2008 Si, veramente strano, mai successa una cosa cos', se non con i pignoni in alluminio kyosho, ma con quelli si sa che durano un'uscita e uno si mette il cuore in pace, qua invece ? uno solo che ha questo problema, comincio a ipotizzare un difetto nel materiale o nel trattamento di indurimento superciale, altro nn saprei proprio. Citare
radioriodio Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 la butto li...... hai controllato la corona?? a volte pietroline piccolissime si incastrano esattamente fra un dente e l'altro della corona, l'aspetto ? identico ma ti riducono il relativo pignone pi? o meno in quello stato. a me ? successo al pignone nuovo di pacca.... Citare
lim Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 guarda, non vorrei dire una stupidata, ma la corona mi pare perfetta e pulita, ricontrollo meglio comunque grazie del consiglio. la cosa strana ? che ho iniziato ad avere questo problema un mesetto fa e si ? formata la linea di solchi pi? interna, poi ho usato per un po' la frizione sirio senza problemi, sabato rimetto questa originale e si forma la seconda linea di crateri sulla parte pi? esterna. prover? a misurare la durezza dei due pignoni, almeno vedo se hanno differenze evidenti. ciao! Citare
elettroshok Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 considera comunque che l'ingranaggio piu piccolo e' piu fa giri e prima si consuma rispetto a quello piu grande,secondo me comunque un sasso ci e' entrato perche non e' un semplice consumo che fa il dente piu tagliente li la punta del dente e' proprio schiacciata....il sasso sara' uscito prima che tu la controllassi.... Citare
lim Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='elettroshok' post='720531' date='Feb 18 2008, 09:23 AM']considera comunque che l'ingranaggio piu piccolo e' piu fa giri e prima si consuma rispetto a quello piu grande,secondo me comunque un sasso ci e' entrato perche non e' un semplice consumo che fa il dente piu tagliente li la punta del dente e' proprio schiacciata....il sasso sara' uscito prima che tu la controllassi....[/quote] eh si ma che sfiga, se fossero sassolini li becco sempre io e solo con questa frizione, doh! comunque i pignoni hanno circa 4 litri, non molti direi... Citare
luca cento Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 ha ragione elettro....essenso piu' pikkolo,fa piu' giri e si consuma molto prima... e' x caso il pignone da 16 denti??? Citare
lim Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 no, ? il pignone da 17...ok, far? pi? giri lavorando "in presa" con la corona della prima, ma ridursi cos? dopo 3 litri ? un po' strano, no? neanche i kyosho in alluminio durano cos? poco! ora...come diavolo lo tolgo dalla campana xray visto che ha un solo foro? ok che esiste l'attrezzino, ma a parte trovarlo...costa un mutuo... Citare
Mago Zurlì Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 (modificato) [quote name='lim' post='720570' date='Feb 18 2008, 10:14 AM']no, ? il pignone da 17...ok, far? pi? giri lavorando "in presa" con la corona della prima, ma ridursi cos? dopo 3 litri ? un po' strano, no? neanche i kyosho in alluminio durano cos? poco! ora...come diavolo lo tolgo dalla campana xray visto che ha un solo foro? ok che esiste l'attrezzino, ma a parte trovarlo...costa un mutuo...[/quote] Fai un foro dalla parte opposta di quello che esiste sulla campana! Infila un razzo di bicicletta da un foro fino a farlo fuoriuscire dall'altro; prendi con le pinze, dalla parte interna della campana, il razzo di bicicletta, e tienilo bello stretto! Poi con una chiavetta per pignoni sviti i pignoni! Sinceramente, ho trovato una pinza della Duratrax con manichi neri, che ha una dentatura che prende precisi precisi i pignoni senza rovinarli: non costa molto! Comunque, con le chiavette per pignoni ? pi? sicuro!!! Comunque anche per me ? stato un sassolino incastrato sulla corona che poi ? saltato via... Modificato 18 Febbraio 2008 da Mago Zurl Citare
esp Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 la xray fa le chiavi in plastica per serrare i pignoni sensa sciuparli,sulla campana c'e un foro ,infili un perno la e sviti.......visto che il tuo e' da buttare puoi anche serrarlo con delle pinze se non hai lo smonta pignoni xray in plastica "economico" Citare
lim Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 azz che sfiga allora, 2 sassolini finiti proprio li quindi, pazienza, cambio il pignone e via, anche perch? mi sto trovando abbastanza bene con la sua frizione originale. vedo di trovare l'aggeggio xray x i pignoni, ho presente qual'? quello in plastica...e poi via, raggio della bicicletta e addio pignone! Citare
DanyR Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 Mah nn ? che Evo4 spinge troppo? Perch? dopo averlo carburato a puntino ? normale che devasti qualsiasi cosa Citare
lim Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='esp' post='720593' date='Feb 18 2008, 11:00 AM']lo smonta pignoni xray in plastica "economico"[/quote] vedo ora...costa una ventina di euro...epper?! Citare
lim Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='DanyR' post='720623' date='Feb 18 2008, 11:30 AM']Mah nn ? che Evo4 spinge troppo? Perch? dopo averlo carburato a puntino ? normale che devasti qualsiasi cosa [/quote] dany mi sa che hai ragione, ecco la spiegazione! Devastante veramente l'Evo4, mi sa che dovr? mettere i pignoni in uranio per farli durare! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.