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Inviato:
Strano quel che sta succedendo al pignone della prima della NT1, tutto materiale originale, eppure secondo me questo pezzo ha problemi congeniti, la corona della prima ? perfetta, mentre lui ? devastato! il pignone della seconda tutto ok.
la cosa strana ? che dopo l'uscita di ieri il consumo ? aumentato, prima pensavo ad un sasso, ma invece no, ? proprio il materiale che mi abbandona...
che ne dite?

[center][img]http://img84.imageshack.us/img84/5605/dscn18261tf2.jpg[/img][/center]

[center][img]http://img227.imageshack.us/img227/5462/dscn1826partdt6.jpg[/img][/center]
Inviato:
Si, veramente strano, mai successa una cosa cos', se non con i pignoni in alluminio kyosho, ma con quelli si sa che durano un'uscita e uno si mette il cuore in pace, qua invece ? uno solo che ha questo problema, comincio a ipotizzare un difetto nel materiale o nel trattamento di indurimento superciale, altro nn saprei proprio.
Inviato:

la butto li......
hai controllato la corona??

a volte pietroline piccolissime si incastrano esattamente fra un dente e l'altro della corona,
l'aspetto ? identico ma ti riducono il relativo pignone pi? o meno in quello stato.
a me ? successo al pignone nuovo di pacca.... <_<

:hands49:

Inviato:
guarda, non vorrei dire una stupidata, ma la corona mi pare perfetta e pulita, ricontrollo meglio comunque grazie del consiglio.
la cosa strana ? che ho iniziato ad avere questo problema un mesetto fa e si ? formata la linea di solchi pi? interna, poi ho usato per un po' la frizione sirio senza problemi, sabato rimetto questa originale e si forma la seconda linea di crateri sulla parte pi? esterna.
prover? a misurare la durezza dei due pignoni, almeno vedo se hanno differenze evidenti.
ciao!
Inviato:
considera comunque che l'ingranaggio piu piccolo e' piu fa giri e prima si consuma rispetto a quello piu grande,secondo me comunque un sasso ci e' entrato perche non e' un semplice consumo che fa il dente piu tagliente li la punta del dente e' proprio schiacciata....il sasso sara' uscito prima che tu la controllassi....
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='720531' date='Feb 18 2008, 09:23 AM']considera comunque che l'ingranaggio piu piccolo e' piu fa giri e prima si consuma rispetto a quello piu grande,secondo me comunque un sasso ci e' entrato perche non e' un semplice consumo che fa il dente piu tagliente li la punta del dente e' proprio schiacciata....il sasso sara' uscito prima che tu la controllassi....[/quote]

eh si ma che sfiga, se fossero sassolini li becco sempre io e solo con questa frizione, doh! comunque i pignoni hanno circa 4 litri, non molti direi...
Inviato:
no, ? il pignone da 17...ok, far? pi? giri lavorando "in presa" con la corona della prima, ma ridursi cos? dopo 3 litri ? un po' strano, no? neanche i kyosho in alluminio durano cos? poco!
ora...come diavolo lo tolgo dalla campana xray visto che ha un solo foro? ok che esiste l'attrezzino, ma a parte trovarlo...costa un mutuo...
Inviato: (modificato)

[quote name='lim' post='720570' date='Feb 18 2008, 10:14 AM']no, ? il pignone da 17...ok, far? pi? giri lavorando "in presa" con la corona della prima, ma ridursi cos? dopo 3 litri ? un po' strano, no? neanche i kyosho in alluminio durano cos? poco!
ora...come diavolo lo tolgo dalla campana xray visto che ha un solo foro? ok che esiste l'attrezzino, ma a parte trovarlo...costa un mutuo...[/quote]

Fai un foro dalla parte opposta di quello che esiste sulla campana! Infila un razzo di bicicletta da un foro fino a farlo fuoriuscire dall'altro; prendi con le pinze, dalla parte interna della campana, il razzo di bicicletta, e tienilo bello stretto! Poi con una chiavetta per pignoni sviti i pignoni!
Sinceramente, ho trovato una pinza della Duratrax con manichi neri, che ha una dentatura che prende precisi precisi i pignoni senza rovinarli: non costa molto! Comunque, con le chiavette per pignoni ? pi? sicuro!!! ;)

Comunque anche per me ? stato un sassolino incastrato sulla corona che poi ? saltato via...

Modificato da Mago Zurl
Inviato:
la xray fa le chiavi in plastica per serrare i pignoni sensa sciuparli,sulla campana c'e un foro ,infili un perno la e sviti.......visto che il tuo e' da buttare puoi anche serrarlo con delle pinze se non hai lo smonta pignoni xray in plastica "economico"
Inviato:
azz che sfiga allora, 2 sassolini finiti proprio li quindi, pazienza, cambio il pignone e via, anche perch? mi sto trovando abbastanza bene con la sua frizione originale. vedo di trovare l'aggeggio xray x i pignoni, ho presente qual'? quello in plastica...e poi via, raggio della bicicletta e addio pignone!
Inviato:
[quote name='esp' post='720593' date='Feb 18 2008, 11:00 AM']lo smonta pignoni xray in plastica "economico"[/quote]

vedo ora...costa una ventina di euro...epper?!
Inviato:

[quote name='DanyR' post='720623' date='Feb 18 2008, 11:30 AM']Mah nn ? che Evo4 spinge troppo? :lol::lol:
Perch? dopo averlo carburato a puntino ? normale che devasti qualsiasi cosa :P[/quote]

dany mi sa che hai ragione, ecco la spiegazione! Devastante veramente l'Evo4, mi sa che dovr? mettere i pignoni in uranio per farli durare!

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