NICOLA ROVIGO Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2008 Ciao a tutti ho deciso di comprare un auto da pff road una thunder tiger eb4 e da inesperto vorrei sapere a cosa vado in contro quando comincer? a correre. Intendo dire quanta manutenzione e di che tipo devo fare al modello, quali tipi di rotture si possono avere quanto dura un motore e che tipo di rodaggio devo fare con che miscela, insomma vorrei consigli da piu esperti di me. VI ringrazio anticipatamente. Citare
ciancio79 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2008 La eb4 non la conosco, quindi per quello che riguarda manutenzioni e rotture non le conosco..... La risp. alla tua domanda va in base ai risultati che vuoi ottenere.... a livello amatoriale, basta tenere sempre controllato il modello e cambiare i pezzi quando si rompono, per gare importanti cambi tutto quello che ha segni di affaticamento prima che si rompa ( e a volte non basta). pi? tieni pulita la macchina e in ordine (set up, cuscinetti. ammo., e diff.) e meglio ?...! Per il motore, anche qui ? un discorso ampio... pi? spingono meno durano....carburato bene dura, carburato male no... un buon rodaggio ? essenziale per rendimanto e durata....Cmq circa 7 lt per cuscinettie e biella, una 20na per accoppiamento...! (dati molto variabili e ipotetici) Ho notato che l' rb ws7 dura moltissimo e va da dio, poi ti consiglieranno os, nova, picco, sts ecc.... dipende dalla fortuna e dai gusti...! Ciao e buon divertimento! Citare
ilsargente Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2008 da uno che non ne sa un cavolo....ma la mugen da off come va? Citare
NICOLA ROVIGO Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Gennaio 2008 Intendi un rodaggio di circa 7litri vuol dire che non posso tirare? cioe devo girare normale? ma dopo quando ? rodato un motore? Citare
rallygames Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2008 no non devi fare un rodaggio che duri 7 litri. il rodaggio piu o meno dura da 1 litro a 2 litri dipende dal motore se si slega facilmente i sette litri citati sopra riguardano per la sostituzione di biella e cuscinetto di banco ok cmq fai un buon rodaggio e una buona manutenzione e vedrai che il motore ti dura un po di piu Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2008 ciao io x iniziare ti consiglierei una macchina un p? pi? semplice e con una facile reperibilit? dei pezzi x esempio una kyosho777 magari usata poco ed in ottimo stato cos? rispormi un poco x qll che riguarda i motori ti consiglierei un picco p3r che ? una verisone un pelo pi? spinta del picco p3 e di sicuro ? un ottimo prodotto facile da capire e che nn ha bisogno di grosse menutenzioni se nn una normale pulizia ricorda che con un off road il tuo nemico principale ? la polvere quindi devi sempre tenere pulita la vettura e sopratutto il filtro del motore... x l resto penso che 5-6 pieni di rodaggio siano pi? che sufficenti e nn 7 litri praticamente il motore ? quasi a met? vita... tieni conto che cn un off road la vita del motore se vuoi fare delle gare ? in torno hai 25 30 litri Citare
NICOLA ROVIGO Inviato: 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Gennaio 2008 ok quindi devo usare dei buoni filtri aria da ci? che capisco. Citare
Silva99 Inviato: 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2008 Si, tieni sempre pulito l'automodello, ? importante!!!!!!!!!!!!!!! Fai circa 1 litro di benzina per il rodaggio, e prendi un automodello che il tuo negoziante di fiducia ha, in modo che puoi trovare facilmente i pezzi. Un picco va bene per incominciare a capire come si carbura e per quanto riguarda la manutenzione dipende da se vuoi farci le gare oppure no!!!! L'importante che cambi i pezzi quando si rompono e ogni tanto controlli i differenziali!!!!!!!!!!!!!!! Ciao!!!!!!!!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.