Vai al contenuto

Aiutoooo!!!


Messaggi raccomandati

[quote name='RAMYWIN' post='691002' date='Jan 5 2008, 12:14 AM'][quote name='1970' post='690995' date='Jan 5 2008, 12:10 AM']sicuro che nn fosse off ????[/quote]
nono sicurissimo NT1/Boss
[/quote]
sto rivoltando tutto e nn mi esce niente... neanche su rc
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='1970' post='691008' date='Jan 5 2008, 12:19 AM']trovato questo corre con boss in corea avevi ragione ...per? bisogna vedere se e un boss fatto per nt1?? (2)Jai X-Ray Nt1 Boss-Timbalan Pengerusi[/quote]
credi che i Gandini facciano un motore per NT1....?
non credo.

o c'? un modo per montarlo...o si sono costruiti un banchino Modificato da RAMYWIN
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='RAMYWIN' post='691013' date='Jan 5 2008, 12:24 AM'][quote name='1970' post='691008' date='Jan 5 2008, 12:19 AM']trovato questo corre con boss in corea avevi ragione ...per? bisogna vedere se e un boss fatto per nt1?? (2)Jai X-Ray Nt1 Boss-Timbalan Pengerusi[/quote]
credi che i Gandini faccianom un motore per NT1....
non credo.

o c'? un modo per montarlo...o si sono costruiti un banchino
[/quote]
ma se da noi nn se ne trovano un motivo c'?? e noi dopo tanto provare nn ci siamo riusciti un motivo c'??... neanche na foto si riesce a trovare..ok vorr? dire che luca deve andare in thailandia per montarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='RAMYWIN' post='691013' date='Jan 5 2008, 12:24 AM'][quote name='1970' post='691008' date='Jan 5 2008, 12:19 AM']trovato questo corre con boss in corea avevi ragione ...per? bisogna vedere se e un boss fatto per nt1?? (2)Jai X-Ray Nt1 Boss-Timbalan Pengerusi[/quote]
credi che i Gandini faccianom un motore per NT1....
non credo.

o c'? un modo per montarlo...o si sono costruiti un banchino
[/quote]
Solo con il banchino con regolazione trasversale puo starci ,altrimenti ACCOPPIATA perdente..
Noi ci dobbiamo basare su quello che c'? nella scatola di montaggio, e non usando prodotti da adattare per risolvere il problema.
Perci? a quanto mi risulta il Boss con la Nt1 di scatola non va.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,
mi ? successo la stessa cosa sul mio motore .......
per? il mio ? un nova mega 3.5cc , ma puoi provare lo stesso.
semplicemente prova a mettergli uno o piu distanziatori fra i due pezzi (dado e volano).
fammi sapere . ciaooo!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate!!! ma da quand e che si fan i motori al posto per la macchina posso anche sbagliarmi ma anche sull nt1 che come sulla kyosho o mugen o altro montano tutti i motori sia loro boss nova picco rb ecc... io ho l nt1 e all inizio pensavo anche io che non si poteva regolare l accoppiamento corona pignone perche da sotto il banchetto al telaio e punto fisso tramite 4 viti da 2mm ma dal lato superiore il motore a il gioco per farisi che regolate l accoppiamento a vostro piacimento se l offerta e valita ancora lo monto io poi per la frizione come gia detto il volano capricorn sia esso da montare su kyosho o nt1 o altro e sempre lo stesso quindi basta che trovi il cono che va sotto al volano che piu si addice ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho cercato di seguire la discussione sul tuo problema anche se con una certa fatica ma penso che il problema tu ce l'abbia a causa del cono che ti forniscono con il motore.
Infatti capita che il cono, tirando il dado che fissa il volano, fuoriesca dal volano stesso facendo si che il tutto non si blocchi.

Se cos? fosse puoi semplicemente sostituirlo con un'altro con conicit? differente o abbassare la parte che fuoriesce dal volano.
La cosa sembra migliorare con rasamenti posti dietro al cono perche gli stessi si deformano e danno idea che il tutto funzioni ma il rischio ? che dopo le prime 3 gasate frizione e di conseguenza il motore "svampano" :wacko:

Come puoi notare nelle foto qua sotto lo stesso volano con 2 tipi di cono, quello oro (novarossi) arriva gi? a filo del volano sono appoggiandolo, tirando il dado esce ed impedisce al dado stesso di tirarare in modo corretto e fissare il volano.
E' possibile risolvere il problema abbassando la parte superiore del cono (ora segnata in rosso) di qualche decimo, o cambiare cono (vedi foto con il cono nero)

Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon lavoro
Yvan


[i][size=6][color="#FF8C00"]www.rcmodel.ch[/color][/size][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='superspeedway93' post='692031' date='Jan 6 2008, 10:30 PM']ciao,
mi ? successo la stessa cosa sul mio motore .......
per? il mio ? un nova mega 3.5cc , ma puoi provare lo stesso.
semplicemente prova a mettergli uno o piu distanziatori fra i due pezzi (dado e volano).
fammi sapere . ciaooo![/quote]



pirla a te non era lo stesso problema,a te la frizione slittava perche il cono era troppo stretto e prima di entrare completamente nel volano quest'ultimo toccava il carter.
IL suo problema ? che l'accoppiamento pignoni-corone risulta sfalsato per via dei molti distanziatori usati per riuscire a stringere il dado del volano .


svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fabri hehehehehe


ciao Modificato da davidebig
Link al commento
Condividi su altri siti

:blush: Carissimo Luca: Io direi...visto che la tua "Vecchia" Mugen c'? l'ho io, ora portata a nuova vita, non farti problemi, io posso anche accettare un tuo possibile ulteriore Regalo e cos? il problema ? risolto!
Un salutone ed ancora grazie per la macchina che alla prima uscita mi ha portato un secondo posto alla finale F disputata al trofeo X-Ray 2007 (vedi sul mensile RCM di Gennaio 2008 alla pagina 114 macchina verde e nera) con il giro pi? veloce sul bagnato. :fajepaura:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...