Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve ragazzi!! Vi pongo un quesito che ho posto poco tempo fa a IL PRESIDENTE (David) su i regolamenti e su come ci si deve comportare (ti ringrazio ancora David per il contatto che mi hai dato ma prima di disturbare qualcuno chiedo qui :rolleyes: )... In poche parole visto che l'anno prossimo prender? parte all'interregionale di zona 3 F2 1/10, ho letto un po' il regolamento AMSCI sul quale ci si deve basare e soprattutto il paragrafo relativo alle DIMENSIONI... quello che nn ho ben capito sono le dimensioni che riguardano carrozzerie e su come bisogna tagliarle (scusate ma fino ad ora ho girato con LOLA o con una touring FANTASTICA fatta da rudy, per? non conforme al regolamento per l'alettone alto...). Quindi la mia domanda ?: l'alettone della carrozzeria NON deve superare in altezza e in larghezza la carrozza stessa? Come faccio precisamente a vedere se ho tagliato bene? Basta una bolla? Per quanto riguarda gli altri fori 1 sul parabrezza di 50mm massimo per l'aerazione, uno per l'accensione ed eventualmente uno per la benzina sempre max 50mm sul tetto e se quest'ultimo foro ? a met? tra parabrezza e tetto funge sia da rabbocco che da aerazione? Che differenza c'? tra spoiler ed ala? Infine vi pongo un quesito per voi SICURAMENTE STUPIDO, ma per me ? un cruccio o meglio per il mio mecca: come fate per il rabbocco con le carrozze touring? Vi basta una fascetta lunga? Avete altri metodi pratici??

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero saranno tante!!

A risentirci.
Fede.

Inviato:
x l alettone: non puo essere piu altro del tetto..quindi prendi una bolla e la poggi sul tetto e sul alettone...e se l alettone e piu alto del tetto tagli e lo abbassi...l alettone puo sporgere massimo 1 cm dal posteriore della carrozzeria....

x il foro di aerazione e rabbocco hai detto tu le cose giuste...perche in tutti i casi o quasi in tutti il foro tocca sia il parabrezza che il tetto...e quindi puoi farne solo uno....

ci sono vari metodi per il rabocco...io personalmente ne uso 2...o non metto niente sul tappo e quindi il dito entra dal foro x il rabocco apre il tappo e poi passa il buzzico....oppure uso una fascetta che va dal tappo del serbatoio al supporto degli ammo posteriore...cosi quando arriva la macchina il meccanico apre il tappo dal lunotto posteriore tirando la fascetta...
ma ci sono infiniti metodi....

spero di essere stato chiaro...
Inviato:
per il rifornimento con le carrozzerie touring, afferro il modello con il pollice e l'indice attraverso i finestrini laterali aperti , mentre con l'indice apro il tappo serbatoio e rifornisco, tenendo il modello sollevato da terra.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...