Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Dopo tanto cercare ho trovato i colori della Parma per aerografo in Italia. Ho quasi finito la mia carrozzeria per il concorso e mi accorgo che i famigerati colori per lexan vanno molto bene ma restano delicatissimi ai graffi tanto e forse anche di pi? di un qualsiasi colore acrilico. :angry:

Ora non ? che c'? una finitura da dare sopra la vernice per renderla piu tenace? C'? qualcuno che li ha ancora utilizzati?

Inviato:

quando hai colorato tutto dai una mano di bianco, io faccio cos?.

almeno i graffietti pi? leggeri non mi portano via il colore....

Ciau!

Inviato:

bh?, ovviamnte una volta finito dai una mano color bianco coprente a tutto... cos? non si graffia quando metti in posa la carrozza....

a meno che tu non abbia verniciato la carrozza al contrario, ci? da sopra e non correttamente da sotto...

il bianco coprente finale rende anche pi? brillanti i colori sottostanti.

ciao! B):)

Inviato:

Come dice alex anche io d? una mano di bianco coprente per evitare contatti "diretti" dei colori con la miscela. I parma non li ho mai usati ma me ne hanno parlato un p? male...

Ho verniciato con colori tamiya e poi ho dato il bianco di un'altra marca e mi ha fatto reazione. Mentre usando colori pactra e poi dando lo stesso bianco che ho dato sui tamiya non mi ha fatto reazione e resiste benissimo a miscela e altro, non so da cosa dipende -_-

Inviato:
Come dice alex anche io d? una mano di bianco coprente per evitare contatti "diretti" dei colori con la miscela. I parma non li ho mai usati ma me ne hanno parlato un p? male...

Ho verniciato con colori tamiya e poi ho dato il bianco di un'altra marca e mi ha fatto reazione. Mentre usando colori pactra e poi dando lo stesso bianco che ho dato sui tamiya non mi ha fatto reazione e resiste benissimo a miscela e altro, non so da cosa dipende -_-

Questa ? una cosa che tutti i modellisti statici sanno, i tamiya sono incompatibili con altri colori, di qualsiasi marca.

Inviato:

Ciao a tutti

Raga IMPORTANTISSIMO.

se usate i Parma, mi avevano detto di no e mi scuso col lagente a cui avevo dato onformazioni diverse, Non usate i Pactra per ricoprire, si sfoglia tutto!!!!!!!

Inoltre si tolgono con la miscela e sono delicatissimi.

Cerco ancora qualcuno che mi dica cosa passare come fondo, per evitare il problema.

Ho mandato una mail a Marco Nasc? ma nessuna risposta.

Ciao

Inviato:

Se non sbaglio i Pactra sono a base nito. Quindi il solvente a contatto con i colori a base d'acqua li fa sciogliere.

Io penso di dare come fondo una vernice trasparante acrilica sempre a base d'acqua che fino ad ora ho utilizzato su tutte le mie carrozzerie con risultati discreti. Speravo ci fosse un prodotto apposito della Parma per questo problema!

Ciao e grazie a tutti per i consigli.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...