Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

sai mica le percentuali o dove trovare una guida che spieghi le varie cose???

tra l'altro ho sentito che dopo un po' di tempo la miscela perde il suo potere detonante a causa della volatilit? dell'alcool..? vero??

Inviato:

la mix invecchia per l'evaporazione della lcol ma anche e credo soprattutto perch? il nitrometano tende ad assorbire l'umidit?, per le pecentuali dipende dalla categoria in cui corri e che motore usi.

Io ti consiglierei di usare oltre a alcol e nitrometano, olio di ricino e olio sintetico insieme (pi? o meno 5 parti di ricino e 1 di sintetico).

Io per off road 1:8, motore OPS, (quando mi facevo la mix tanti tanti anni fa ;) ) usavo 15-16% di nitro, 10% ricino, 2% sintetico il resto alcol.

Inviato:

Orientativamente per i 3,5 cc fai miscela con olio di ricino in percentuale del 8 - 10 % a seconda dell'utilizzo (gare o divertimento) e nitrometano tra il 15 ed il 25% per il resto alcool metilico

Per i motori da 1:10 meglio l'olio sintetico (quello per scooter non si riesce a miscelare con il metanolo) in ragione del 15% e nitrometano in percentuale del 16%, ovviamente per il resto sempre metanolo

Tieni presente nelle composizioni che il metanolo non ? puro (per legge) ma diluito, in genere, con un 2% di olio (sintetico o di ricino a seconda del venditore)

Bikko

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...