ghigoh Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 Qualcuno mi potrebbe diere cove comprare i componenti, e quali comprare...? Grazie Citare
ghigoh Inviato: 11 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 ok ma cosa devo comprare..nitrometano,alcool etilico e poi.... Citare
perfectdavid Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 olio di ricino se vuoi risparmiare olio sintetico se vuoi il top Citare
ghigoh Inviato: 11 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 ok allora nitrometano,alcool..metilico e olio...ma posso usare il sintetico che si usava sugli scooter..tipo castro tts?? Citare
perfectdavid Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 mmm...questo non te lo so dire...dovresti leggere le caratteristiche di quello per miscele modellistiche... Citare
ghigoh Inviato: 11 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 sai mica le percentuali o dove trovare una guida che spieghi le varie cose??? tra l'altro ho sentito che dopo un po' di tempo la miscela perde il suo potere detonante a causa della volatilit? dell'alcool..? vero?? Citare
perfectdavid Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 per le quantit? puoi farla orientativamente cos?: 15% di olio 15% di nitro e il resto alcol... Citare
DanY Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 la mix invecchia per l'evaporazione della lcol ma anche e credo soprattutto perch? il nitrometano tende ad assorbire l'umidit?, per le pecentuali dipende dalla categoria in cui corri e che motore usi. Io ti consiglierei di usare oltre a alcol e nitrometano, olio di ricino e olio sintetico insieme (pi? o meno 5 parti di ricino e 1 di sintetico). Io per off road 1:8, motore OPS, (quando mi facevo la mix tanti tanti anni fa ) usavo 15-16% di nitro, 10% ricino, 2% sintetico il resto alcol. Citare
Bikko Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Inviato: 11 Marzo 2004 Orientativamente per i 3,5 cc fai miscela con olio di ricino in percentuale del 8 - 10 % a seconda dell'utilizzo (gare o divertimento) e nitrometano tra il 15 ed il 25% per il resto alcool metilico Per i motori da 1:10 meglio l'olio sintetico (quello per scooter non si riesce a miscelare con il metanolo) in ragione del 15% e nitrometano in percentuale del 16%, ovviamente per il resto sempre metanolo Tieni presente nelle composizioni che il metanolo non ? puro (per legge) ma diluito, in genere, con un 2% di olio (sintetico o di ricino a seconda del venditore) Bikko Citare
ghigoh Inviato: 12 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2004 ok grazie a tutti per i consigli...vi dir? che cosa combino in seguito. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.