Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

senza pensarci due volte xbox 360

la grafica superiori di PS3? :blink: dove? alcuni giochi sono IDENTICI tra Xbox360 e PS3, mentre in alcuni c'? una definizione maggiore e colori pi? brillanti da parte della 360

non ho ancora visto un gioco per PS3 con grafica migliore alla 360

i giochi per la 360 sono molto di pi? :applauso:

vai di 360 che non te ne pentirai :rolleyes: poi ti costa pure di meno :fajepaura:

Inviato:
vai su ps3...lo s? costa molto come grafica per alcuni e pari all'xbox360 ha meno giochi ma fidati adesso che cominciano a capire come funziona il chip cell della ps3 ci sar? un impennata della grafica...fidati non tre ne pentirai ti sentirai dire l'xbox 360 ? meglio e per il momento ? vero ma la ps3 esploder? tutta insieme.....fidati
Inviato:

ti consiglio la ps3 ora ha pochi giochi ma sono molto belli alcuni sono difficili da usare perche devi muovere il pad (controller) ma ? molto divertente una volta imparato il sistema come grafica dovrebbe essere migliore la ps3 ? stato pubblicato un valore doppio rispetto alla x-box tuttavia in alcuni casi la x-box riesce a superare la ps3 anche se non ho provato molto la x-box quindi non so dirti precisamente :wacko: devi contare che pero la ps3 deve avere un tv della serie HD,HD-READY,....ecc percio non ti dara mai il massimo se non lo possiedi :( la cosa peggiore e che non vendono la ps3 con l'hardisck da 20 giga che costa molto meno

PlayStation 3
Specifiche Tecniche - Modello 60 GB

CPU: Processore Cell
GPU: RSX

Audio: Dolby 5.1, DTS, LPCM, ecc. (elaborazione di Cell).

Memoria: 256 MB XDR RAM principale, 256 MB GDDR3 VRAM

HDD: 2.5" Serial ATA (60GB).

I/O
? USB 2.0 (x4, 2 sul fronte e 4 sul retro).
? Memory Stick standard/Duo PRO x 1.
? SD standard/mini x 1.
? CompactFlash (Tipo I, II) x 1.

Comunicazione
? Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1.
? Wi-Fi IEEE 802.11 b/g.<-<-<-<-<-<-<-<--<-<-<-<-<-<-<-<-<--<-VISTO!
? Bluetooth 2.0 (EDR).
? Controller wireless (bluetooth).

Uscita AV
? Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p.
? HDMI OUT (x 1 / HDMI NextGen).
? Analogico: AV MULTI OUT (x 1).
? Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1.

Unit? BD / DVD / CD (Sola lettura)
? Velocit? massima di lettura BD 2x (BD-ROM).
? DVD 8x (DVD-ROM).
? CD 24x (CD-ROM).
? SACD 2x.

Disc Media
? CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side).
? DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW.
? Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE.

Dimensioni: Circa 325 x 98 x 274 mm (L x A x P).

Peso: Circa 5 kg.

spero di esserti stato utile

Inviato:
[b]Memoria (Integrata/Memory card):
[/b]512 MB di memoria RAM DDR3, DDR da 700 MHz, architettura di memoria unificata.
[b]Sistema Audio:[/b]
Audio surround multicanale, supporto audio 16 bit a 48KHz, 320 canali di decompressione indipendenti, elaborazione audio a 32 bit, pi? di 256 canali audio
[b]DVD (S?/No):[/b]
SI
[b]Supporto Giochi di Rete:[/b]
SI
[b]CPU custom IBM basata su PowerPC:[/b]
Tre core simmetrici da 3,2 GHz Due thread hardware per core; sei thread hardware in totale Unit? vector VMX-128 per core; tre totali 128 registri VMX-128 per thread hardware 1 MB di cache L2
[b]Performance CPU Game matematica:[/b]
9 miliardi di dot product operations al secondo
[b]Processore grafico ATI custum:[/b]
Processore da 500MHz 10 MB di memoria DRAM embedded Pipeline di ombreggiatura parallele in virgola mobile a 48 vie schedulate dinamicamente Architettura di ombreggiatura unificata
[b]Performance dei Poligoni:[/b]
500 milioni di triangoli al secondo
[b]Fill rate in pixel:[/b]
16 gigasample al secondo con MSAA 4x
[b]Performance ombreggiatura:[/b]
48 miliardi di operazioni al secondo
[b]Memoria:[/b]
512 MB di memoria RAM DDR3 DDR da 700 MHz Architettura di memoria unificata
[b]Bandwidth di memoria:[/b]
interfaccia Bus memoria 22,4 GB/s Bandwidth di memoria a EDRAM 256 GB/s Front-side bus 21,6 GB/s
[b]Performance complessive in virgola mobile:[/b]
1 teraflop
[b]Memoria di massa:[/b]
Hard disk da 20GB scollegabile e sostituibile DVD-ROM 12x dual-layer Supporto Memory Unit a partire da 64 MB
[b]I/O:[/b]
Supporto per quattro controller wireless Tre porte USB 2.0 Due slot per Memory Unit
[b]Ottimizzazione per il funzionamento online:[/b]
Accesso istantaneo a Xbox Live con servizio broadband e voice chat per parlare con gli amici durante le partite, guardando un film o ascoltando musica Porta Ethernet built-in Compatibile Wi-Fi: 802.11a, 802.11b e 802.11g Compatibile con videocamera
[b]Supporto per giochi in alta definizione:[/b]
Tutti i giochi sono supportati a 16:9, 720p e 1080i con anti-aliasing Supporto uscita video in definizione standard e in alta definizione
[b]Audio:[/b]
Audio surround multicanale Supporto audio 16 bit a 48KHz 320 canali di decompressione indipendenti Elaborazione audio a 32 bit Pi? di 256 canali audio
[b]Orientamento del sistema:[/b]
Verticale od orizzontale
[b]Cover esterno personalizzabile:[/b]
Piastre intercambiabili per personalizzare la console
Inviato:
Per il momento la 360 ? superiore e io che ho comprato la play a 420 euro sono veramente demoralizzato per? sono convinto che tra poco la play batter? la concorrenza ma se ti dovessi dire adesso come adesso che scegliere...b? l'xbox costa decisamente meno
Inviato:
ho avuto la xbox 360

pregi:

tanti giochi (per ora!!)

facile da modificare (30 minuti)

gioco on line con xbox live (tranne con quelle merde dei francesi! chiss? perch? ce l'hanno con noi...)

difetti:

i giochi sono basati sulle Direct X !!!!!!!!!!!!!!

la ps3:
? l'esatto opposto di quanto sopra, ma al contrario il motore grafico, SUPERIORE e di tanto...non gira con le Direct X di microsoft, ma con sistema proprietario sony...
Inviato:

sembra una di quelle discussioni sui motori, "io ho il motore tizio e va a scheggia, costicchia, per? va forte e non spegne", "io ho il motore caio, l'ho pagato 200 euro in meno, sotto va da paura, e cansuma poco" .

La risposta? io ho avuto in passato sia xbox sia play, dopo 2 mesi, sono tornato al mio caro pc ;)

Inviato:

la play 3 ha un grande problema....quasi nessun gioco della ps2 ci gira.Per cui, se devo cambiare,farei la...
Wii!!!!
Veramente qualcosa di innovativo, divertente e fuori dal comune!!!
a soli 299? si trova e anche se la grafica nn ? a livello delle due sopra (ma ? paragonabile alla ps2) ? uno spettacolo. :applauso:

Inviato:

Grazie ragazzi x le risposte...da quanto ho capito xadesso l'XBOX 360 ? superiore alla play 3 anke se quest'ultima ? in via di sviluppo , x?questi sviluppi saranno nelle future ps3.?.....infatti il dubbio mi sorge sempre....comprare l'Xbox 360 ? comprare la ps3 adessso? o aspettare gli sviluppi futuri della ps3?
cosa fare?

Per il costo se mettiamo a paragone le due console a paragone di Hard disk cio? da 60 i prezzi sono su x gi? simili :unsure:

Inviato:
ma l'avete visto il joystick della x box 360?????

io nn ce la faccio neanke a tenerlo in mano!

dopo che uno ha giocato con la PS1/2/3 nn puo' piu' scendere a compromessi...
? come uno che ? abituato a girare a stick....e gli si da in mano un volantino!

ps3 tutta la vita
Inviato: (modificato)

hai mai giocato con quello della 360? :ph34r:

non so perch?... ma quando riprendo in mano quelleo della PS2 o 3 mi vengono i calli e mi fanno le mani...

puoi criticare il pad della prima xbox che era scomodo, ma quello nuovo proprio no :applauso:

tutto si pu? criticare ma non il joystick :applauso:

anche io prima tifavo per la sony... poi quando ho visto e provato la 360 ho cambiato idea..

Modificato da Shark1825
Inviato:

I grafici mostrati da Sony che vedevano la PS3 con una potenza del calcolo doppia, sono in realt? falsi!
Infatti se si analizzano approfonditamente le caratteristiche tra le due console e le loro architetture ci si rende conto di come la PS3 sia tutt?altro che superiore alla Xbox 360, anzi a ben vedere ? proprio quest?ultima a trovarsi in vantaggio, questo grazie ad un hardware che complessivamente risulta essere pi? prestazionale. Se da una parte ? pur vero che il cell sia in grado di generare ben 2 teraflop di calcolo in virgola mobile, dall?altra ? altrettanto vero che questa tipologia di calcolo non ? affatto fondamentale nella realizzazione dei videogiochi, inoltre i 7 SPE di cui ? dotato il cell sono privi di cache, non hanno accesso diretto alla memoria e hanno un set di istruzioni differenti rispetto alla CPU principale, e quindi in definitiva sono poco adatti al game programming (mentre la cpu IBM della 360 ? dotata di 3 core principali e quindi identici). Di fatto il Cell ? tutt?altro che un brutto processore, anzi, ma ? sicuramente l?ideale quando l?87,5% del lavoro ? assegnato proprio ai 7 SPE mentre il resto al core principale (cosa che avviene ad esempio con il video playback e con le analisi di tipo networked waveform), ma risulta tutt?altro che ottimale quando si tratta di operare sui giochi, a conferma di ci? vi basti sapere che dopo un analisi se ne evince che questi richiedono un distribuzione del carico di lavoro grossomodo opposta.
Anche le istruzioni in floating point sono una minima parte, circa il 10-30% (sempre riferendoci ai giochi), mentre il Cell, circa l?87,5%, ? ottimizzato per questo tipo di calcolo. Quindi in definitiva la PS3 ? certamente meglio dal punto di vista del calcolo in virgola mobile, ma l?architettura del processore IBM montato sulla 360 risulta essere pi? performante quando si tratta di gestire i calcoli necessari per il funzionamento dei giochi;

Nonostante tutto ci?, personalmente preferisco la PS3, non perch? mi piace quello che "va meno", ma perch? Microsoft proprio non mi va Gi?!
Inoltre PS3 ha il lettore Blu-Ray, standard che secondo me avr? la meglio su HD-DVD.

Infine, per godersi al massimo le prestazioni delle due console fate come ha fatto un mio caro amico, proiettore HD da 5000 euro, con uscita HDVI, impianto dolby surround 7.1 e poi WROOOOMMMM!! :fajepaura:

Visitatore poffarbacco
Inviato:
360 tutta la vita, grafica su-pe-rio-re costo inferiore ... e poi che vuol dire " fra un po' la ps3 vedrai che la superer?"? e che secondo voi Microsoft in sti mesi star? ferma ????
Col dolby uno sballo ... fibre ottiche ... non ce n'? ....
Inviato:

[quote name='poffarbacco' post='683193' date='Dec 20 2007, 04:29 PM']360 tutta la vita, grafica su-pe-rio-re costo inferiore ... e poi che vuol dire " fra un po' la ps3 vedrai che la superer?"? e che secondo voi Microsoft in sti mesi star? ferma ????
Col dolby uno sballo ... fibre ottiche ... non ce n'? ....[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: straquoto!!!!!!
Sono sempre immanomorato dell Pay......ma da un anno a questa parte mi sono tolto molte soddisfazioni con la 360....nn la cambierei per niente al mondo.....
attualmente ,secondo me,? la console piu' valida!.....

Inviato:
Playstation....by sony...tutta la vita...
mel hanno regalta ieri l unica cosa che mi frena dal giocarci 24 ore su 24...e la febbre a 38emezzo...che non mi fa capire un caiser....

io penso che fra un due tre mesi al massimo ci saranno tanti di quei giochi x la ps3...che l xobx se lo cacceranno tutti....
e la stessa storia della ps2....all inizio dicevano che quella era superiore...provate a kiedere in giro che console hanno....poi ne riparliamo....
Inviato:

Stavolta la storia ? diversa caro Peppuccio.....Bill ha cacciato i DINDI(lui ke puo' farlo... :P:P:P )e ha avuto un colpo di genio facendo uscire l'xbox360 con un anno di anticipo sul mercato...piu' sviluppo,piu' giochi.....
a differenza delle altre edizioni di console Sony e Microsoft i titoli sono stati fatti per entrambe le case....anzi per il momento sono molti piu' giochi in produzione per l'xbox che play.......

Saluti AleBubka!!!!!!

P.S.goditi la PS3 che ? una gran console.........anche se...........

Inviato:

[quote name='Musolino' post='684097' date='Dec 21 2007, 08:38 PM']Facciamo entrambe le console e siamo tutti felici :D[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

soluzione migliore nn ? possibile!!!!!!....... :P:P:applauso::applauso::fajepaura::fajepaura::wfiga:

P.S. pero' l'xbox a me la mattina fa anche il caffe'!!!!!!!..... :P:P:wacko::wacko::ph34r::ph34r:

Inviato:

[quote name='bubka' post='684101' date='Dec 21 2007, 08:43 PM'][quote name='Musolino' post='684097' date='Dec 21 2007, 08:38 PM']Facciamo entrambe le console e siamo tutti felici :D[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

soluzione migliore nn ? possibile!!!!!!....... :P:P:applauso::applauso::fajepaura::fajepaura::wfiga:

P.S. pero' l'xbox a me la mattina fa anche il caffe'!!!!!!!..... :P
[/quote]

Hum... poi sa di BILL!!! :lol::lol:

[img]http://www.duclaux.net/blog/wp-content/uploads/2006/11/kill-bill-gates.jpg[/img]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...