tuttogas Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Inviato: 10 Marzo 2004 Forse ? scontato per + di qualcuno ma.... la vite d'ottone che ho sul carburatore a lato dello spillo degli alti, chi mi spiega a cosa serve? Citare
DanY Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Inviato: 10 Marzo 2004 Se parli di quella nel corpo carburatore ? la regolazione ai bassi, il tuo Nova dovrebbe averne due. Citare
tuttogas Inviato: 10 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 10 Marzo 2004 esatto, una di ottone l'altra, nella serrandina che apre Citare
DanY Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Inviato: 10 Marzo 2004 Praticamente fanno la stessa cosa, in teoria le due viti servona a spostare il punto in cui spillo e diffusore si accoppiano, ma non mi chiedere l'effetto che si ottiene, io ne uso sempre una, quella in ottone, per non incasinarmi la vita e vivo felice. Citare
Richy Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Inviato: 10 Marzo 2004 te Dany vai al contrario del resto del mondo? Usare sempre quella NON in ottone, quella del cuffiotto, tento per capirci... quello ? lo spillo... l'altro sposta la posizione del controspillo ed ? quella che generalmente v? lasciata a filo corpo carburatore e dimenticata l?.... Citare
wave Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Inviato: 10 Marzo 2004 Riepilogando la vite nel cuffiotto serve per regolare i bassi?Giusto?! Citare
tuttogas Inviato: 10 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 10 Marzo 2004 Leggendo qua e la mi ? venuto un dubbio: Carburazione statica: A questo punto procedete con delle accelerate un po' pi? energiche in modo da percepire in suono del motore ad un livello di giri pi? elevato. Se esso "singhiozza" oppure sale di giri molto rapidamente (ancor prima che abbiate dato tutto gas) la carburazione ? "magra", il volume di miscela che si introduce nella camera di scoppio non ? sufficiente alle esigenze del motore. Bisogna svitare lo spillo del massimo fino raggiungere un suono pi? uniforme del motore stesso e la marmitta deve emettere una discreta quantit? di fumo. Se invece il motore ha difficolt? a salire di giri, "borbotta", sputa molto fumo dallo scarico insieme a olio, la carburazione ? "grassa", ovvero troppo volume di miscela entra nella camera di combustione e il motore non riesce a bruciarla. Avvitare o stringere la vite dello spillo del massimo fino a diminuire la quantit? di fumo sprigionato dallo scarico e fino a raggiungere un suono del motore pi? uniforme ed un regime pi? elevato: ma non devo agire sullo spillo del minimo ? Citare
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