Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Praticamente fanno la stessa cosa, in teoria le due viti servona a spostare il punto in cui spillo e diffusore si accoppiano, ma non mi chiedere l'effetto che si ottiene, io ne uso sempre una, quella in ottone, per non incasinarmi la vita e vivo felice. ^_^:lol::D

Inviato:

te Dany vai al contrario del resto del mondo? Usare sempre quella NON in ottone, quella del cuffiotto, tento per capirci... quello ? lo spillo... l'altro sposta la posizione del controspillo ed ? quella che generalmente v? lasciata a filo corpo carburatore e dimenticata l?.... B)

Inviato:

Leggendo qua e la mi ? venuto un dubbio:

Carburazione statica: A questo punto procedete con delle accelerate un po' pi? energiche in modo da percepire in suono del motore ad un livello di giri pi? elevato. Se esso "singhiozza" oppure sale di giri molto rapidamente (ancor prima che abbiate dato tutto gas) la carburazione ? "magra", il volume di miscela che si introduce nella camera di scoppio non ? sufficiente alle esigenze del motore. Bisogna svitare lo spillo del massimo fino raggiungere un suono pi? uniforme del motore stesso e la marmitta deve emettere una discreta quantit? di fumo.

Se invece il motore ha difficolt? a salire di giri, "borbotta", sputa molto fumo dallo scarico insieme a olio, la carburazione ? "grassa", ovvero troppo volume di miscela entra nella camera di combustione e il motore non riesce a bruciarla.

Avvitare o stringere la vite dello spillo del massimo fino a diminuire la quantit? di fumo sprigionato dallo scarico e fino a raggiungere un suono del motore pi? uniforme ed un regime pi? elevato:

:blink: ma non devo agire sullo spillo del minimo ?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...