trivellaspaziale Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 [quote name='joy93' post='677921' date='Dec 11 2007, 10:46 AM']con uno dei due ci stiamo addolcendo in Mp, ( il pi? giovane) [/quote] occhio che con la lingua incanta parecchio , pultroppo qua contano i fatti , un consiglio , non voltare mai le spalle la precautela non e' mai troppa, fidati . ciao Citare
fuzzi Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 (modificato) [quote name='Bikko' post='677357' date='Dec 10 2007, 02:27 PM']Mentre ? in auge un topic sulle decisioni AMSCI chiedo se ? stato parlato e/o deciso qualcosa anche riguardo i rapporti tra i delegati e la stampa. Sarebbe bello infatti che classifiche, moduli da compilare coi materiali e/o altre informazioni potessero giungere agli organi di stampa con una certa semlicit? e sistematicit?, soprattutto per le gare titolate che sarebbero poi di ottimo esempio anche per la pi? semplici e numerose "libere" che seguono i modus operandi AMSCI. E' molto spesso difficile reperire il materiale e ci? risulta controproducente per le aziende e per l'AMSCI stessa. Sarebbe bello ad esempio, dico una banalit?, una "mini conferenza stampa" di 5 minuti dove i primi 3 dichiarano qualcosa sulla gara e parimenti dove dichiara qualcosa ad esempio il delegato riguardo lo svolgimento o eventuali squalifiche, ammonizioni, o provvedimenti senza per i giornalisti dover rincorrere questo o quello o ancor peggio i "si dice", o ancora un foglio di Excel con i materiali per dare delle statistiche. O almeno i materiali dei vincitori. Qualcuno sa qualcosa? Penso sarebbu utile, interessante e positivo Fabrizio "Bikko" Bocchi[/quote] Cairo mi ha chiesto oltre un mese fa di mandargli un protocollo da applicare: cosa serve alla stampa per poter lavorare? E veloce gliel'ho mandato, non dimenticandomi di fare richieste anche come pilota. Sotto il copia/incolla di quanto inviato. Protocollo gare per stampa, organizzazione e piloti. Parti: 1) Responsabili gara Amsci 2) Cronometraggio ed iscrizioni 3) Stampa 4) Piloti Premessa E? lampante ormai che servano dei protocolli univoci ai quali attenersi, le continue vicissitudini patite e subite dalle parti in causa sono talmente palesi e nocive ad entrambe per non stilare delle regole alle quale fare riferimento. Tutto si riconduce ai fondamentali dell?educazione civica, ma spesso mancano anche queste semplice premesse, per cui quanto segue. 1) Responsabile gara Amsci: relativamente alla struttura dove si svolge la gara, deve assicurarsi che sia all?altezza del minimo del decoro: bagni, acqua, aria compressa, luce, ristoro, o che gli stessi siano disponibili a poco dalla pista o perlomeno segnalati dalla stessa. Devono avere gli strumenti per poter controllare i modelli della categoria - o categorie - presenti: nitromax, livelli serbatoio, fori carrozzeria, altezze, larghezze (sia di modelli sia di gomme ed altro ancora specificato nel regolamento annuale di riferimento). Ricordo che spesso vedo misurare modelli da Rally Game solo per la larghezza massima (310mm) ma che c?? anche una larghezza minima (290mm) che spesso ? disattesa (due segnalazioni fatte ?per ridere? e due squalifiche fatte al volo dal responsabile? potrei anche dire quando?). Sempre in caso di gare Rally Game ? le cito perch? sono le uniche ad avere limitazioni sul tracciato ? il delegato amsci deve assicurarsi che siano presenti le famose chicane, e che le stesse siano fatte con il minimo del decoro. Ricordo che bastano 9 gomme e 6 tavole di legno per assicurarsi 3 comode barriere, dove 2 tavole tengono fra loro 3 gomme, poste con un angolo di almeno -45? rispetto all?asse di percorrenza del rettilineo. Queste assicurano elasticit? nell?assorbimento ed evitano deleteri colpi fra le sagome di due gomme affiancate, che mediamente portano allo sradicamento di met? del modello. Che si tracci per terra un segno di posizionamento delle chicane stesse (sar? il recupero posto che le rimetter? appena possibile in sede) o che le si assicuri a terra con fermi elastici (o oggetti pesanti dietro che non facciano spostare tanto le barriere, dire ai responsabili pista di bucare il manto d?asfalto non ? molto intelligente? meglio dei pesi dietro ed il segno a terra con un semplice gesso). Evitare chiodi da cantiere posti di fronte alla chicane o sporgenti dall?asfalto, sono dei veri killer di automodelli (e dei piedi dei recuperi!)!!! Il responsabile Amsci deve poter dire a chi fa il servizio di reportage 2 semplici cose: A) dove potersi mettere per fare le foto senza intralciare visibilit? a chi guida o provocare momenti di pericolo per lui e gli altri. dove potersi mettere per poter seguire la gara, potendo vedere sia la pista sia un monitor tempi. Ricordo, in questa sede, che spesso subiamo telefonate da parte di case costruttrici che ci imputano d?aver scritto di rotture di particolari che invece non erano vere o parziali o comunque concause di incidenti e momenti di gara, ed il fatto di essere relegati o lontano dai box o in mezzo al pubblico (sono cose pi? da Europeo e Mondiale, in Italia siamo pi? agevolati da voi e dall?organizzazione) non ci permette di fare il nostro lavoro, che poi ? quello che permette di avere informazione, descrizione e ampia pubblicit? del lavoro fatto da tutti. In sintesi: se lavoriamo bene noi anche la struttura, i piloti (e le case costruttrici che sono dietro, che poi sono la vera ?benzina? di tutto il nostro sport) e l?organizzazione tutta ha la sua bella vetrina. 2) Cronometraggio ed iscrizioni: deve assicurare una corretta raccolta dati piloti, modello, motore, gomme, miscela, radio. Deve essere in grado di esportare a fine gara i dati, sia delle iscrizioni sia dei cronologici, e, nello specifico: qualifiche generali (la sola lista della qualifica dopo lo svolgimento delle manche, non tutte le manche), recuperi e finale. Ricordo che i fogli di carta nell?era del digitale sono almeno anacronistici, che un file digitale da poter incollare in un foglio di giornale ? il massimo del servizio, che invece ricopiare a mano interminabili nomi e dati ? passibile d?errori umani, che poi si ripercuotono sui fatti reali, causando lamentele e disservizi. L?assurdo ? che tutti hanno questi dati a fine gara ma che pochi hanno o la voglia di scaricarli o la capacit? di estrarli! Professionalit? al minimo sindacale richiesta, ma che ci sia almeno la voglia di cooperare e dare il minimo del servizio, rispettando chi sta lavorando per dare ?vetrine nazionali? (ed internazionali) al loro lavoro. 3) Stampa: Sara cura della stampa mettersi a disposizione dell?organizzazione per fare foto e porre in evidenza le cose che gli saranno segnalate dalle parti, sempre che queste non siano evidenti ?marchette? a marchi modellistica che esulano dalla gara (se ? un trofeo Pinco Pallino ? giusto che lo si metta, se invece ? il marchio nostrano che ha solo interessi nel proprietario struttura ? meno onesto metterlo?). Sar? sempre cura della stampa attenersi alle disposizione date, quindi postazione di commento e fotografica non saranno interpretate a cappella o a secondo del momento, se non previa autorizzazione dell?organizzazione. Alle gare di livello internazionale si desidererebbe essere presentati come organo ufficiale di stampa nazionale dal delegato presente, in modo da ?ufficializzare? la propria presenza con un?introduzione ai vertici Efra ed Ifmar di livello adeguato. L?ultimo episodio con il chairman 1/10 ? esempio palese e sconfortante di come una singola testa vuota - ma piena di gas alcolici - possa rovinare il lavoro di tre giorni di due persone in trasferta per lavorare! Alla stampa serve solo poter sapere a chi chiedere: dove mi metto e chi mi da i risultati sulla chiavetta usb a fine gara? E? cos? onerosa come richiesta? 4) Piloti: chiedono quanto sopra, ossia servizi minimi all?altezza e un attento sguardo a quello che succede in pista. C) Come stampa sarebbe bello poter avere con loro un brevissimo incontro a fine gara per poter chiedere solo una cosa: cosa ti ? successo? Questa semplice domanda e relativa risposta darebbe modo a tutti di poter dare la giusta spiegazione di guasti avuti, e sarebbe la voce ufficiale dei fatti successi (se un pilota ufficiale mi dice che ha rotto la cannetta miscela lo riportiamo di peso, salvo dire che, se l?abbiamo sentito esplodere il motore in rettilineo con le gomme inchiodate, ci riserviamo il diritto di scrivere che ?ci pare? abbia rotto il motore). Tutto questo, che sembra scontato, non succede invece spesso sui campi di gara. Episodi di intolleranza e maleducazione, responsabili che di tale hanno solo il nome o tesserino pinzato sulla cinta dei pantaloni (livello, credo, che sia esattamente lo stesso con il quale ragionano mediamente), portano a disservizi d?informazione e lamentele, con il risultato che sui campi di gara ci viene sempre meno la voglia di andarci, dedicandoci pi? ai modelli da mostrare e provare in pista ai neofiti. Se il mondo del modellismo professionale ? questo, bene, noi cerchiamo di darla - l aprofessionalit? - ma la richiediamo anche (so per? dei problemi di persone disponibili a certi incarichi, che difficilmente pu? essere risolto, quindi meglio un regolamento per questi ed ai quali attenersi scrupolosamente). Buon lavoro a tutti, Roberto Fuzzi, True Model News. Modificato 11 Dicembre 2007 da fuzzi Citare
Vito Pietroforte Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 (modificato) Mi ? costata qualche ora di lavoro ma sono riuscito a fare un riassunto di cosa cambia nel 2008 visto da una persona presente in assemblea. [b] Facciamo Chiarezza: Assemblea Annuale dei soci AMSCI 2007[/b] Sia ben chiaro che non ? una difesa ad oltranza dell?AMSCI ma ci? che ho interpretato io partecipando (con diritto di parola) alla assemblea Nazionale. [b]Vi chiedo di armarvi di tanta pazienza e di leggere,anche pi? volte, il testo. Vi consiglio di stamparlo e leggerlo con spirito propositivo e quindi di sottolineare ci? ce non vi ? chiaro.[/b] Io sono a vostra disposizione(nei limiti delle mie possibilit?) per eventuali chiarimenti ma ricordate che io sono Vito Pietroforte e [b]non sono l?AMSCI [/b]che potete contattare alla mail proposte@amsci.it [b]ANTEFATTO[/b] Essendo un socio AMSCI molto interessato, non soltanto all?attivit? agonistica, ma anche alla attivit? gestionale,mi sono fatto 800 chilometri, ho lasciato la famiglia ed ho deciso di esercitare il mio diritto di partecipare alla assemblea nazionale. Ma ho voluto fare di pi?: Ho tartassato il forum chiedendo di partecipare massivamente alle assemblee regionali e di portare proposte.Dopo le assemblee, il 31 ottobre, su AOL ho aperto un post con il seguente testo: Da sempre chi pi? chi meno si ? lamentato a vario titolo di alcune cose riguardanti l'AMSCI. Questa volta il direttivo ? aperto pi? che mai alle vostre esigenze. Ora dobbiamo fare due discorsi diversi per i tesserati e i non tesserati: [b]Tesserati[/b] Durante le assemblee regionali si dovevano eleggere in ogni regione i delegati regionali Rally,Pista e Off oltre che i rappresentanti dei piloti che vengono eletti in ragione di uno ogni 50 piloti (non pi? uno ogni 25). Sempre durante l'assemblea occorreva raccogliere le proposte da portare in assemblea nazionale ed affidarle ai delegati e rappresentanti dei piloti che hanno diritto di voto in assemblea e cui spetta il rimborso spese. se da voi non c'? stata l'assemblea potete affidare le vostre proposte al sito AMSCI. [b]NON tesserati[/b]Solo se non siete tesserati mi offro io di essere vostro portavoce quindi potete inviarmi le vostre proposte (il pi? sintetiche possibile) alla mia mail di riserva che ? racingcarshop@virgilio.it Vi garantisco che adempir? al compito. Al vostro servizio Vito Pietroforte ( [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=62089&hl=proposte"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s...amp;hl=proposte[/url] ) In verit? ricevevo meno di dieci mail?.rimanendo molto deluso dello scarso interesse dimostrato dai soci alla parte pi? antipatica della nostra attivit?:la parte amministrativa. Con me portavo le proposte raccolte sui forum da parte di modellisti non iscritti all?AMSCI di cui per? decidevo di farmi portavoce. Tra queste portavo: ? una proposta di Trivella che chiedeva che le carrozzerie rally si potessero aprire tutte dietro.(ho il testo del suo messaggio) Tale richiesta ? stata accolta. ? Diverse proposte molto oculate di Lorenzo Bal? di cui quasi tutte sono state accolte tranne quelle per il rally game e qualcos?altro, ? Una di Pirisinu Filippo che chiedeva meno isolamento della Sardegna con accorpamento.Accolta in pieno. ? Alcune proposte di Francesco Romano che chiedeva un interregionale che fosse propedeutico al C.Italiano : Accolta in pieno. ? Una proposta di Christian Cavicchioli che chiedeva che potessero emergere anche i piloti normali nelle competizioni titolate: Accolta in pieno. ? Una proposta di Stefano Bigiani che chiedeva di poter partecipare ad u campionato in Lombardia dove non c?era : Accolta in pieno. ? Proposta di Joy93 di istituire una gara internazionale in Italia per il Rally, proposta accettata ma non ancora divulgata perch? ci si doveva informare sulle regole del rally in Germania, Francia e Spagna dove si corre.So che la federazione tedesca ? stata contattata. Personalmente quindi sono molto soddisfatto anche se chiaramente non si poteva accontentare tutti. [b]LE DECISIONI[/b][u][/u] Passiamo ora ad analizzare, con calma e senza essere prevenuti, le decisioni assembleari: Prendiamo innanzitutto i Regolamenti: [b]REGOLAMENTI[/b] Scala 1:5 =INVARIATO Elettrico = INVARIATO Off road = INVARIATO 1:10 = INVARIATO Pista = INVARIATO Rally = Variate le seguenti cose: Peso portato a 3,4kg= motivazione che presumo: visto che nessun modello arriva a 3,4kg diventa quasi inutile fare il controllo peso; Nitro Libero= anche questo controllo viene meno rendendo la gara priva di contestazioni, d?altronde in altre categorie con il nitro libero non si superano certe percentuali oltre le quali il nitro altera il rapporto stechiometrico Ossigeno/alcol rendendo il nitro in eccesso inutile. Alettone con massima incidenza libera= anche qui si ? voluto eliminare di rovinare le gare con contestazioni che in passato sono state clamorose in quanto si squalificava il vincitore di una gara perche il suo alettone era stato alzato da un contatto che ,come sappiamo, nel rally ? frequente. Apertura della aerazione da 6 a 15 centimetri quadrati= per fare meglio arieggiare il motore che nel rally soffre spesso di surriscaldamento. Apertura del dietro della carrozzeria per evacuare l?aria di raffreddamento e migliorare la durata del motore. [b]CATEGORIE[/b] Istituzione di tre categorie: Efra A (piloti compresi nel ranking ERFRA nei primi trenta posti F1 F2 L?unica differenza tra F1 ed F2 ? la seguente: Nella F2 si potranno utilizzare materiali non omologati efra ma che dovranno comunque rispondere al regolamento AMSCI. Esempio: si potr? utilizzare uno scarico non omologato ma che abbia le caratteristiche descritte nel regolamento AMSCI. Si potr? utilizzare una carrozzeria non omologata EFRA ma che rispetti il regolamento AMSCI, Non si potr? correre con una carrozzeria di acciaio e marmitta a trombetta!Sia chiaro! Il regolamento esiste e va rispettato. La libert? di utilizzare facoltativamente, materiale non omologato ha un motivo e ve lo spiego: In commercio esistono carrozzerie rally che costano da1 15 euro ai 35. Quelle economiche non sono omologate. Ora si possono utilizzare. L?EFRA ha obbligato le nazioni aderenti a variare gli scarichi a risonanza per combattere il fenomeno del rumore da sempre nemico del modellismo. In virt? di questo, i piloi che vogliano fare la F1 o gli Italiani devono comprare nuovi scarichi.I piloti della F2 non vi sono obbligati. Nella F2 e nella F1 nei regionali e negli italiani pista ed 1:10 non potranno partecipare i piloti Efra A. Ci? serve a dare pi? visibilit? a volti nuovi ed a fare in modo che i Campioni vengano a fare assistenza ai piloti emergenti permettendogli il salto di qualit?. [b]REGIONI-ZONE[/b] Converrete che l?esperienza delle assemblee regionali e dei campionati regionali, tranne poche isole felici,sia risultata disastrosa. Molte assemblee non fatte, regionali assenti in terre dove vivono i piloti pi? forti del mondo e le piste pi? belle del mondo. Alcune regioni sono state accorpate in zone in funzione degli impianti esistenti per permettere a piloti in cui non c?? attivit? regionale di poter correre. Ci? ha portato alla creazione di una mappa d?Italia in cui sono stati visualizzati gli impianti. Ci? significa che le gare saranno assegnate (come suggeriva Lorenzo Bal?) [b]cum grano salis[/b] evitando trasferte troppo lunghe. Per evitare ci? ? data facolt? ai piloti di iscriversi anche in altre regioni. Ad esempio, se sono di Reggio Calabria, posso decidere di correre con la Sicilia per evitare di andare a Bari che ? molto distante. Ogni zona ha un referente che risponde direttamente all?organico. Questo referente pu? avvalersi di persone di sua fiducia per fare in modo che l?attivit? sportiva abbia luogo nel pieno rispetto delle norme che tutelano soci ed associazione ATTENZIONE perch? qui molti non hanno ben compreso!!!! Vediamo ci? che accadr? in Puglia-Basilicata e Calabria dove io sono il coordinatore di zona. Si terranno gare di tipo Club e di Zona. [b]Gare di Zona[/b] I piloti che vogliano partecipare a gare che assomiglino molto ad un campionato italiano potranno partecipare a tre gare di C di Zona. Esse sono spalmate in sei mesi quindi molto distanti. Nell?Off?road sono 4 in virt? del diverso punteggio attribuito che penalizzerebbe in maniera irreparabile un pilota forte cui vada male una gara. Nel nostro caso, far? in modo che la gara (di una sola categoria) possa iniziare alle 9,30-10 in modo tale che chi viene da lontano abbia il tempo di provare e chi abita vicino pu? alzarsi con calma. La gara sar? organizzata con grandissima cura cercando di mettere il pi? possibile a proprio agio i piloti e finire presto per permettere il rientro in orario decente alle proprie abitazioni.Per fare ci? mi avvarr? della collaborazione di diverse persone.l'iscrizione v? fatta al coordinatore di zona entro il gioved?. [b]Determinazione delle sedi gare di zona.[/b] Gli impianti che vogliano organizzare gare di campionato di zona devono intendere l?affidamento della stessa come di segno distintivo ed in quanto tale devono essere conformi a determinati standard minimi: cassetta pronto soccorso, cronometraggio amb, Direttore di gara, cronometrista, addetto ai controlli tecnici(Consigliabile addetto ai trasponder ed affissioni tabulati.)Tabellone frequenze, box sufficienti, locale controlli chiuso al pubblico. [b]Gare CLUB[/b] I piloti che non vogliano partecipare ai campionati di zona possono comunque partecipare al campionato Club che pu? essere unico o distinto in zone pi? piccole ad esempio province.Per partecipare a questo Campionato basta la sola tessera Club di 15 euro che ci copre anche come assicurazione. Sarebbe ottimo per tutti che le gare club e libere fossero con piloti tutti assicurati.Darebbe vantaggi a piloti ed organizzatori! Per fare un esempio potrebbe capitare che i piloti calabresi, i piloti leccesi, i piloti foggiani, che non avessero interesse al c.di zona e che sono pi? distanti facciano dei campionati Club pagando solo 15 euro di tessera AMSCI. Poi ci sar? il pilota che corre dappertutto e quello che far? solo le gare club. Io in tutto ci? vedo grande democrazia?..non so voi. Vedete basta capire bene i meccanismi. [b]Campionati Italiani[/b] Ai campionati italianiquest?anno pu? partecipare chiunque. Come pi? volte richiesto dalle regioni, dal prossimo anno per partecipare all?italiano si deve essere utilmente classificati nel campionato di zona.Ci? non significa che parteciperanno solo i primi, ma che questi avranno la precedenza.Se ad esmpio ad un campionato italiano possono partecipare 10 piloti, essi saranno presi in percentuale dalla parte alta delle classifiche di zona.Le iscrizioni andranno fatte direttamente all'AMSCI comunicando anche i materiali [b]Campionati Europei e Mondiali[/b] Sono selezionati di diritto i piloti Efra A e a completamento dei posti disponibili chi ne faccia richiesta dalle Classifiche F1 e poi F2. [b]Gare EFRA[/b] Aperte a tutti anche nelle diverse nazioni.Partecipandovi aumenta il proprio ranking e si potrebbe approdare alla Efra A List. [b]MODIFICHE ALLE MODALITA? DI ISCRIZIONE[/b] [b]Costo Tessere=invariato[/b][u][/u] Molto spesso ci si ? lamentati del fatto che le tessere non arrivavano. Per evitare questo problema i soci che rinnovano la tessera debbono farlo entro il 31/01/08 (pena una sovratassa del 50%) mentre i nuovi soci debbono farlo con almeno un mese di anticipo rispetto alla gara cui vogliono partecipare. La iscrizione alle gare nazionali deve essere fatta almeno 15 giorni prima direttamente all?AMSCI comunicando frequenza, materiali mediante compilazione di un form e versamento postale della iscrizione. Se un pilota decide di iscriversi a tutte le prove di C.Italiano ha diritto ad uno sconto del 20% che sar? versato agli organizzatori dall?AMSCI. Il motivo di questa norma ? che cos? gli organizzatori saranno agevolati nell?organizzare la gara preparando meglio i posti di lavoro, il ristoro, gli orari. Si eviter? confusione ed inoltre le riviste di settore, le aziende e chiunque ? interessato potr? attingere ai dati addirittura in anticipo. Analogamente nel campionato di zona l?iscrizione viene fatta al coordinatore di zona entro il gioved? che comunicher? all?organizzatore in modo da evitare il caos delle iscrizioni all?ultimo momento. Per le gare club le iscrizioni vanno fatte alla pista che organizza. [b]DIALOGO CON I SOCI[/b] Sar? cura dell?AMSCI d?ora in poi curare moltissimo l?informazione e le pubbliche relazioni con i soci. Tramite la casella proposte@amsci.it I responsabili di zona entro il luned? devono inviare le classifiche all?AMSCI che entro il marted? le pubblicher? tutte. [b]VERIFICHE TECNICHE[/b] Ogni referente di Zona sar? munito di un kit per le verifiche tecniche identico a quello che sar? utilizzato in occasione dei C.I. accompagnato anche da un metodo per le verifiche affinch? sia uguale e ripetibile in tutta l'Italia [b] Ragazzi ditemi la verit?????ma si vogliono lamentele ad ogni costo?[/b][i][/i][u][/u] Modificato 11 Dicembre 2007 da Vito Pietroforte Citare
fuzzi Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 (modificato) Scritto mentre Vito postava il suo... quindi da leggersi con questo preambolo. In merito a tutto il resto del casino per ora non ci entro, attendo il regolamento ufficiale per esprimermi. Dico solo: ma l'idea di fare categoria per modelli e non piloti, scritta ormai tante volte negli ultimi anni...? Per?... per? un parametro a cappello dev'essere chiaro a tutti: l'Amsci fa gare competitive, chi va all'Italiano sa di andare al massimo aspirabile come pilota o pensa di andare alla garetta del mascarpone impanato? Se ancora non lo sa che se ne faccia una ragione e la smetta di attaccarsi a scuse, sei semplicemente lento! Ora come ora ci sono ancora i materiali ai quali attaccarsi, ma se fanno regole per tipo di modello vedresti un Boero qualsiasi darti lo stesso 5 secondi al giro con lo stesso materiale che usi tu! Quindi basta alle lamentele dei soliti sconfitti dalla vita in cerca di rivincite sociali nelle gare con le macchinine! Se sei un piombo sei un piombo, se sei un Oberto Tarena - per esempio, ? l'ultimo che ho visto a Favria - , pilota pista 1/8, prendi in mano un modello da off e ci fai del rally Outlaw o rallycross e... ti metti davanti a tutti con il modello che esce in edicola! E lui aveva proprio quello con quattro optionals, il Matador HobbyPro o Hummer dir si voglia! Capito? Mica l'ultima off da urlo, quella dell'edicola! Ma la sa guidare... e i cordoli li sfiora, non li bacia, di gas ci da il giusto, sullo sterzo usa parte dell'escursione per fare i curvoni, non tutta... ecc... ecc... La vetrina maggiore ? il Campionato Italiano, se ci si arriva ? dopo un percorso lungo di gavetta, se no uno ci arriva subito ma poi paga pegno, ma deve stare muto con commenti che sanno solo di scuse! E poi l'ultima: se sei bravo ti notano e ti danno il "materialone stratosferico all'adamantio" che pensi abbiano sempre solo quelli che ti arrivano davanti! Capito? E chi te lo scrive lo ha sempre avuto solo per aver vinto tutte le gare del salame alle quali partecipava il primo anno, esatto, il primo: tre categorie d'iscrizione - off elettrico 4 wd, 2wd e scoppio 2wd - e tre coppe del primo a fine gara e... tack, eccoti lo sponsor con macchina, motore, gomme e radio ( quest'ultima solo a prezzo di costo distributore), il resto tutto gratis! Caxxo, ma ? cos? dura capirla? Partono in mille ma ne arrivano molto meno, e cos? in tutti i casi della vita, basta scuse imbarazzanti che servono solo a giustificare noi stessi e la nostra incapacit? di andare dritti! Gli assurdi che leggo: 1) I regolamenti non piacciono? Per forza, in gran parte ci sono le assemblee regionali deserte! Io in Lombardia non l'ho avuta... evviva! 2) I delegati non funzionano? Per forza, professionalit? scarsa e scambio dati con l'Amsci latitante (voglio vedere se il data base degli iscritti ai regionali di quest'anno servir? realmente alle iscrizioni agli Italiani del prossimo...), ma, onestamente, chi si fa avanti per farlo? 3) Pensare che la meritocrazia premia, sempre! Basta scuse, siete sulla stessa pista e con le stesse possibilit? di ben figurare di tutti! Scuserete lo sfogo, ma quando leggo di certi che poi identifico sui campi gara e gli vedo fare cose da esordiente dopo anni di radio in mano... siate onesti con voi stessi, pi? modestia e meno parlar per niente, grazie. Modificato 11 Dicembre 2007 da fuzzi Citare
rudy Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 [quote name='De Fuoco Paolo' post='677678' date='Dec 10 2007, 10:33 PM']Non immaginavo di scatenare un tale putiferio. Faccio modellismo da una vita, ed una buona parte dei miei anni li ho dedicati all'AMSCI in veste prima di tesserato e poi di delegato regionale. Amo il modellismo e il mio post ? stato causato dall'aver letto che i delegati avevano condiviso i cambiamenti indotti dall'organico. A me, ? parso che tutto fosse stato gi? definito prima della assemblea. Era solo uno sfogo onesto....un voler dire ci? che penso senza offendere nessuno e senza voler danneggiare l'associazione di cui faccio parte.[/quote] Ciao Paolo Intervengo in modo totalmente pacifico, non per alzare polemiche n? per soffocarti. Se hai qualcosa da dire, ? giusto che ti sia data l'opportunit? di scriverlo. E cosi far? io, cercando di dare una visione diversa, ma senza il mal di fegato di doverla sostenere per forza; alla fine Voi scelgierete la strada che vi sembrer? piu "comoda"....e per questo vi faccio i miei auguri. Non ci conosciamo, e personalmente conosco pochissime persone su questo forum....quindi devo per forza attenermi alla "costruzione" dell'interlocutore che "incontro", per poter capire quanto piu possibile con chi ho a che fare. Probabilmente, se ci sedessimo ad una bar, o nel mio laboratorio, mentre "je d? gi? d? aeropenna", come si direbbe a Roma, potremmo parlare molto meglio e soprattutto potrei farmi un'opinione piu dettagliata di te e di altri (senza voler intendere cose negative), cosi come potresti fare tu con me, o chiunque altro. La fegatura dove st??....che non ci vediamo. E' un p? come rimorchiare su internet.....scrivi, scrivi, ma poi chi tte conosce?!.... Comunque, senza dubbio ? scoppiato un bel casino......ma, stai tranquillo, non mi sembra che sia tutta colpa tua....se guardi bene le date dei topic, ti accorgerai che ne sono stati aperti almeno 5 o 6 in merito e prima del tuo. Il modellismo ? una passione forte e nelle passioni ci si mette quasi sempre tutto...comprese le cose che servono a poco (ecco perch? ci sono molti divorzi...heheheh....). Posso dire tranquillamente che la cultura ? importante e come tutte le cose deve essere trattata nei dovuti modi....come dico sempre "gli estremi non sono mai una buona cosa"...o di contro "la normalit? va dall'apatia alla schizofrenia, tutto quello che c'? in mezzo ? la Normalit?"....ovvio che il range ? altino e quindi anche le possibilit? di errore sono grandi. Penso che la cultura sia quel mezzo con cui puoi decidere cosa fare della propria vita, senza essere "violento" nell'esposizione. Questo casino ? iniziato "durante" le pre elezioni...quando i "gruppi" hanno preso forma....quando a fronte delle due liste "forti", presentate, a qualcuno gi? non andavano bene...a prescindere da cosa avessero presentato....rileggete i post precedenti. Questo modo di essere, a mio parere, denuncia una volont? di non voler guardare oltre, ma di continuare ad avere una visione limitata della vita...sia essa un gioco o una cosa seria......e infatti ? per questo che in Italia le cose vanno bene. Ti dico, non sono un tesserato AMSCI....vorrei, ma non saprei cosa farmene, visti i problemi che ho a muovermi. Di questo mi dispiace moltissimo....non puoi immaginare quanto. Per questo seguo moltissimo le vostre gare, tutte, scarico le foto, guardo i filmati, chiedo sempre, come ? andata?...avete fatto foto?....faccio scocche perch? in pista VOGLIO esserci, in qualche modo....e se ci fosse una tessera AMSCI per gli aerografatori, me ne farei una....per sentirmi meno "isolato". Vi invidio!.....caxxo se vi invidio.....? un p? come il morto di fame che mette il naso sulla vetrina di un lussuoso ristorante, dove tutti mangiano di gusto..... Non conosco "La Banda" che ? salita al "Potere"....non ne conosco nemmeno uno, mai visti ne conosciuti (a parte Riccardo Acciari)...e con tutto il rispetto dovuto alle persone, non mi cambierebbero la vita, perch? quello che volevo l'ho ottenuto camminando con le mie gambe.....e in tutto questo casino, non mi interessa...non ? questo che mi interessa..... Non difenderei o attaccherei Cairo o altri, per il semplice gusto di essere schierato.....sarebbe troppo banale.....gli darei piuttosto un'opportunit?, nel vostro caso "a denti stretti". Si spendono molti soldi nel modellismo....una marea, a volte per cose futili, per accessori alla moda.....te lo conferma uno che f? modellismo da quando aveva i calzoni corti (oggi ne ho 40) Io vedo la modalit? con la quale si scende in campo......la modalit? con la quale si passa dalla possibile ragione al torto certo....quanto costa una tessera? 40, 50 euro?.....io gliela farei!....per un anno.....'ok, non mi piace il programma, si pu? mandar gi? a forza una modalit? nuova che "ci sembra" assurda.....ma potrebbe rivelarsi anche non male come si pensa.....e soprattutto modificabile qualora ve ne fosse un chiaro ed evidente bisogno. E' il preconcetto che vi frega, ovviamente dal mio punto di vista, che pu? essere sbagliatissimo. Essere prevenuti (da una parte, e dall'altra, per una parte o per un'altra) f? vivere maluccio..... La lista ? stata votata......qualcuno dice che i voti erano pochi e quindi una votazione falsata.....ma il resto dei modellisti che avrebbero dovuto votare, dov'era?.....anche se le votazioni fossero state fatte il 14 agosto, con tutta la veemenza che ci state mettendo, qui, oggi, per dire che "questa Casta" vi ha ridotto all'osso, uno non se la sarebbe aspettata un'astinenza del genere....... E comunque, nella precedente lista, ci sono stati casini....persone che non andavano bene, tessere che arrivavano in ritardo, responsabili e delegati messi in croce, gare gestite con i piedi.....per carit?, magari hanno svolto il loro lavoro non nel migliore dei modi....ma siamo sempre qui......non c'? mai la totalit? del consenso. Ci sono le vie di mezzo...e qualcuno il boccone amaro lo dovr? sempre mandare giu, da che mondo ? mondo. Non ci scordiamo che noi siamo anche, a volte, quelli che finiscono con il dire "no, io non c'ero, non sono potuto venire.....nonna stava male....allora, che hanno detto?....". Quindi, dicevo sopra, io gli farei la tessera per un anno, senza alzare caciare che non portano a nulla, se non al caos totale e blocco del sistema......cercando di dare fiducia ad una nuova idea.....poi, se non v?, non rinnovi la tessera per l'anno successivo......forse cosi potrebbe essere piu costruttivo....si darebbe spazio a chi ha nuove proposte e direttive da mettere in gioco e non si farebbero troppi casini....ma, soprattutto si potrebbe dare una visione migliore. Una testa che ragiona e che usa la ragione per perseguire uno scopo, ? il modo migliore per risolvere le cose. Ma ci vuole anche la capacit? di sapersi sedere ed aspettare, provare. Un campo di grano non nasce in una notte....e probabilmente per farlo crescere bene, ci dovete mettere le cose giuste. E' evidentissimo che voi ci crediate e che per voi sia quasi una ragione di vita avere l'AMSCI....altrimenti non sareste qui a consumare le tastiere.....a controbbattere....a rispondere.......per Voi l'AMSCI ? una cosa importante.....altrimenti dubito che stareste qui a sgomitare per rispondere.....al contrario, sareste dei perfetti idioti a stare qui a fare casino per una cosa che non vi importa (senza offesa). Ok, non ricontroller? gli errori eventuali, non ho tempo, quindi abbiate piet?, "nun sparate sur pianista"....mi dispiace solo per una cosa: probabilmente quello che ho scritto porter? ad una ennesima divisione....avvalorando e nutrendo proprio quello a cui voglio andare contro....mentre io protendo verso un'alternativa a quella del "gruppettaggio"....ma non si pu? avere tutto. (chiaramente se siete d'accordo all'unanimit? che ho scritto caxxate, potr? trovare sollievo, almeno in quello) Ribadisco e chiudo, dicendo: cambiando la forma e le modalit?, si cambiano veramente le cose. Diploma di perito elettronico, voto 36. Citare
il-gufo Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 solo una rettifica a Vito per l'elettrico.... ci sono novit? in senso NON RESTRITTIVO, bens? verso i miglioramenti della tecnica ormai disponibili (Brushless e lipo); basta attendere la stesura definitiva del testo. Citare
rudy Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 [quote name='trivellaspaziale' post='677909' date='Dec 11 2007, 10:28 AM']vorrei spezzare una lancia a favore di Cairo , l'uomo piu' onesto del mondo e fidatevi io lo conosco da parecchi anni e posso dirvi che ce ne sono poche di persone come lui spero che un giorno con il tuo grande cuore e disponibilita nei confronti degli altri potrai perdonare questi soggetti c.v.d.non so che significa o c.c.c.p. ( col c...o che perdemo ) bisognosi di aiuto.......... leggo, ora la risposta sopra , che l'utente misterioso si e' proposto di mettere il nome della email non mi importa , anche se faro' dei controlli sulla veridicita dell'indirizzo , sai che ti dico come fai spesso te , solo i tesserati possono lamentarsi, gli altri si facciano i loro affari e non intervengano in quanto non soci non meritano considerazione e non frequentando i campi di gara non sanno di cosa si parla , oppure questa volta sempre per comodo se ne puo' fare uso ? metti on line anche email di protesta , non solo quelle che piu' ti aggrada . so tutti fr..i con il culo degli altri ciao[/quote] Ciao Trivella Cairo non dice bugie, quella mail l'ho mandata io....e piu o meno, senza peccare di presunzione, s? quello che dico, anche se non frequento i campi di gara....un mio ulteriore pensiero lo trovi esposto sopra.... Se non riuscir? a spiegarti il senso del mio post (sopra), che in realt? poco ha a che fare con il modellismo e molto con la vita, vuol dire che dovr? cercare un'altro modo, perch?, ti sembrer? strano, ma anche a me interessa che le cose vadano bene per questo hobby che mi st? molto a cuore, anche se non sono tesserato (ma facendo gare del salame); e proprio per questo, essendo ottimista, chieder? la tessera AMSCI (credo di essere ancora in tempo)..........la far? per contribuire in modo regolare e coinvolgente e per darmi modo di riuscire a vincere anche la mia battaglia personale (st? cercando di riuscire ad arrivare all'impianto di Cassino). Un saluto Rudy Citare
il-gufo Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 bravo Rudy ma........ pant pant pant... scrivi meno!!!!!!!! ossigeno! ossigeno! Citare
murby Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 Se sei un Oberto chiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!! Citare
trivellaspaziale Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 [quote name='rudy' post='677965' date='Dec 11 2007, 12:12 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='677909' date='Dec 11 2007, 10:28 AM']vorrei spezzare una lancia a favore di Cairo , l'uomo piu' onesto del mondo e fidatevi io lo conosco da parecchi anni e posso dirvi che ce ne sono poche di persone come lui spero che un giorno con il tuo grande cuore e disponibilita nei confronti degli altri potrai perdonare questi soggetti c.v.d.non so che significa o c.c.c.p. ( col c...o che perdemo ) bisognosi di aiuto.......... leggo, ora la risposta sopra , che l'utente misterioso si e' proposto di mettere il nome della email non mi importa , anche se faro' dei controlli sulla veridicita dell'indirizzo , sai che ti dico come fai spesso te , solo i tesserati possono lamentarsi, gli altri si facciano i loro affari e non intervengano in quanto non soci non meritano considerazione e non frequentando i campi di gara non sanno di cosa si parla , oppure questa volta sempre per comodo se ne puo' fare uso ? metti on line anche email di protesta , non solo quelle che piu' ti aggrada . so tutti fr..i con il culo degli altri ciao[/quote] Ciao Trivella Cairo non dice bugie, quella mail l'ho mandata io....e piu o meno, senza peccare di presunzione, s? quello che dico, anche se non frequento i campi di gara....un mio ulteriore pensiero lo trovi esposto sopra.... Se non riuscir? a spiegarti il senso del mio post (sopra), che in realt? poco ha a che fare con il modellismo e molto con la vita, vuol dire che dovr? cercare un'altro modo, perch?, ti sembrer? strano, ma anche a me interessa che le cose vadano bene per questo hobby che mi st? molto a cuore, anche se non sono tesserato (ma facendo gare del salame); e proprio per questo, essendo ottimista, chieder? la tessera AMSCI (credo di essere ancora in tempo)..........la far? per contribuire in modo regolare e coinvolgente e per darmi modo di riuscire a vincere anche la mia battaglia personale (st? cercando di riuscire ad arrivare all'impianto di Cassino). Un saluto Rudy [/quote] pultroppo come giustamente dici non ci conosciamo , ma vedo che al di fuori di alcune frasi colorite che riportava lo scritto precedente all'acculturato , ma qui non ne vedo traccia , vedo che a te l'intelligenza la lucidita e l'obbiettivita di pensare non manca , io pultroppo non do un'altra possibilta a chi ha tradito la mia fiducia , io faccio da 13 anni questo hobby sport ma ora sono deluso e amareggiato di chi dovrebbe essere con noi invece e' solo per se stesso o pochi altri , io continuero lo stesso per la mia strada di modellista . dici che forse vai a cassino , chissa il prossimo anno mi dedichero' al pista, l'ho provato e mi piace molto, forse ci si incontra a cassino , chi lo sa' . ciao Citare
Vito Pietroforte Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 [quote name='rudy' post='677951' date='Dec 11 2007, 11:49 AM'][quote name='De Fuoco Paolo' post='677678' date='Dec 10 2007, 10:33 PM']Non immaginavo di scatenare un tale putiferio. Faccio modellismo da una vita, ed una buona parte dei miei anni li ho dedicati all'AMSCI in veste prima di tesserato e poi di delegato regionale. Amo il modellismo e il mio post ? stato causato dall'aver letto che i delegati avevano condiviso i cambiamenti indotti dall'organico. A me, ? parso che tutto fosse stato gi? definito prima della assemblea. Era solo uno sfogo onesto....un voler dire ci? che penso senza offendere nessuno e senza voler danneggiare l'associazione di cui faccio parte.[/quote] Ciao Paolo Intervengo in modo totalmente pacifico, non per alzare polemiche n? per soffocarti. Se hai qualcosa da dire, ? giusto che ti sia data l'opportunit? di scriverlo. E cosi far? io, cercando di dare una visione diversa, ma senza il mal di fegato di doverla sostenere per forza; alla fine Voi scelgierete la strada che vi sembrer? piu "comoda"....e per questo vi faccio i miei auguri. Non ci conosciamo, e personalmente conosco pochissime persone su questo forum....quindi devo per forza attenermi alla "costruzione" dell'interlocutore che "incontro", per poter capire quanto piu possibile con chi ho a che fare. Probabilmente, se ci sedessimo ad una bar, o nel mio laboratorio, mentre "je d? gi? d? aeropenna", come si direbbe a Roma, potremmo parlare molto meglio e soprattutto potrei farmi un'opinione piu dettagliata di te e di altri (senza voler intendere cose negative), cosi come potresti fare tu con me, o chiunque altro. La fegatura dove st??....che non ci vediamo. E' un p? come rimorchiare su internet.....scrivi, scrivi, ma poi chi tte conosce?!.... Comunque, senza dubbio ? scoppiato un bel casino......ma, stai tranquillo, non mi sembra che sia tutta colpa tua....se guardi bene le date dei topic, ti accorgerai che ne sono stati aperti almeno 5 o 6 in merito e prima del tuo. Il modellismo ? una passione forte e nelle passioni ci si mette quasi sempre tutto...comprese le cose che servono a poco (ecco perch? ci sono molti divorzi...heheheh....). Posso dire tranquillamente che la cultura ? importante e come tutte le cose deve essere trattata nei dovuti modi....come dico sempre "gli estremi non sono mai una buona cosa"...o di contro "la normalit? va dall'apatia alla schizofrenia, tutto quello che c'? in mezzo ? la Normalit?"....ovvio che il range ? altino e quindi anche le possibilit? di errore sono grandi. Penso che la cultura sia quel mezzo con cui puoi decidere cosa fare della propria vita, senza essere "violento" nell'esposizione. Questo casino ? iniziato "durante" le pre elezioni...quando i "gruppi" hanno preso forma....quando a fronte delle due liste "forti", presentate, a qualcuno gi? non andavano bene...a prescindere da cosa avessero presentato....rileggete i post precedenti. Questo modo di essere, a mio parere, denuncia una volont? di non voler guardare oltre, ma di continuare ad avere una visione limitata della vita...sia essa un gioco o una cosa seria......e infatti ? per questo che in Italia le cose vanno bene. Ti dico, non sono un tesserato AMSCI....vorrei, ma non saprei cosa farmene, visti i problemi che ho a muovermi. Di questo mi dispiace moltissimo....non puoi immaginare quanto. Per questo seguo moltissimo le vostre gare, tutte, scarico le foto, guardo i filmati, chiedo sempre, come ? andata?...avete fatto foto?....faccio scocche perch? in pista VOGLIO esserci, in qualche modo....e se ci fosse una tessera AMSCI per gli aerografatori, me ne farei una....per sentirmi meno "isolato". Vi invidio!.....caxxo se vi invidio.....? un p? come il morto di fame che mette il naso sulla vetrina di un lussuoso ristorante, dove tutti mangiano di gusto..... Non conosco "La Banda" che ? salita al "Potere"....non ne conosco nemmeno uno, mai visti ne conosciuti (a parte Riccardo Acciari)...e con tutto il rispetto dovuto alle persone, non mi cambierebbero la vita, perch? quello che volevo l'ho ottenuto camminando con le mie gambe.....e in tutto questo casino, non mi interessa...non ? questo che mi interessa..... Non difenderei o attaccherei Cairo o altri, per il semplice gusto di essere schierato.....sarebbe troppo banale.....gli darei piuttosto un'opportunit?, nel vostro caso "a denti stretti". Si spendono molti soldi nel modellismo....una marea, a volte per cose futili, per accessori alla moda.....te lo conferma uno che f? modellismo da quando aveva i calzoni corti (oggi ne ho 40) Io vedo la modalit? con la quale si scende in campo......la modalit? con la quale si passa dalla possibile ragione al torto certo....quanto costa una tessera? 40, 50 euro?.....io gliela farei!....per un anno.....'ok, non mi piace il programma, si pu? mandar gi? a forza una modalit? nuova che "ci sembra" assurda.....ma potrebbe rivelarsi anche non male come si pensa.....e soprattutto modificabile qualora ve ne fosse un chiaro ed evidente bisogno. E' il preconcetto che vi frega, ovviamente dal mio punto di vista, che pu? essere sbagliatissimo. Essere prevenuti (da una parte, e dall'altra, per una parte o per un'altra) f? vivere maluccio..... La lista ? stata votata......qualcuno dice che i voti erano pochi e quindi una votazione falsata.....ma il resto dei modellisti che avrebbero dovuto votare, dov'era?.....anche se le votazioni fossero state fatte il 14 agosto, con tutta la veemenza che ci state mettendo, qui, oggi, per dire che "questa Casta" vi ha ridotto all'osso, uno non se la sarebbe aspettata un'astinenza del genere....... E comunque, nella precedente lista, ci sono stati casini....persone che non andavano bene, tessere che arrivavano in ritardo, responsabili e delegati messi in croce, gare gestite con i piedi.....per carit?, magari hanno svolto il loro lavoro non nel migliore dei modi....ma siamo sempre qui......non c'? mai la totalit? del consenso. Ci sono le vie di mezzo...e qualcuno il boccone amaro lo dovr? sempre mandare giu, da che mondo ? mondo. Non ci scordiamo che noi siamo anche, a volte, quelli che finiscono con il dire "no, io non c'ero, non sono potuto venire.....nonna stava male....allora, che hanno detto?....". Quindi, dicevo sopra, io gli farei la tessera per un anno, senza alzare caciare che non portano a nulla, se non al caos totale e blocco del sistema......cercando di dare fiducia ad una nuova idea.....poi, se non v?, non rinnovi la tessera per l'anno successivo......forse cosi potrebbe essere piu costruttivo....si darebbe spazio a chi ha nuove proposte e direttive da mettere in gioco e non si farebbero troppi casini....ma, soprattutto si potrebbe dare una visione migliore. Una testa che ragiona e che usa la ragione per perseguire uno scopo, ? il modo migliore per risolvere le cose. Ma ci vuole anche la capacit? di sapersi sedere ed aspettare, provare. Un campo di grano non nasce in una notte....e probabilmente per farlo crescere bene, ci dovete mettere le cose giuste. E' evidentissimo che voi ci crediate e che per voi sia quasi una ragione di vita avere l'AMSCI....altrimenti non sareste qui a consumare le tastiere.....a controbbattere....a rispondere.......per Voi l'AMSCI ? una cosa importante.....altrimenti dubito che stareste qui a sgomitare per rispondere.....al contrario, sareste dei perfetti idioti a stare qui a fare casino per una cosa che non vi importa (senza offesa). Ok, non ricontroller? gli errori eventuali, non ho tempo, quindi abbiate piet?, "nun sparate sur pianista"....mi dispiace solo per una cosa: probabilmente quello che ho scritto porter? ad una ennesima divisione....avvalorando e nutrendo proprio quello a cui voglio andare contro....mentre io protendo verso un'alternativa a quella del "gruppettaggio"....ma non si pu? avere tutto. (chiaramente se siete d'accordo all'unanimit? che ho scritto caxxate, potr? trovare sollievo, almeno in quello) Ribadisco e chiudo, dicendo: cambiando la forma e le modalit?, si cambiano veramente le cose. Diploma di perito elettronico, voto 36. [/quote] Sento la necessit? di conoscerti.......Tranquillo non mi sono innamorato , ma il tuo modo di vedere le cose rende l'immagine di una gran brava persona.Se dovessi passare da quelle perti mi piacerebbe poterti stringere la mano.Ciao Vito Citare
rudy Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 X Trivella Sono una persona "abbastanza" onesta (come ho scritto sulla home page del mio sito, "la verit? ? il muro che separa un essere umano dalla propria coscienza") e ti ribadisco quello che ho scritto a Cairo.....dopo aver letto per molti giorni, decine e decine di pagine, mi ? scappato uno sfogo.....e credo sia giustificabile.....perch? pensato e partorito dopo aver, appunto, letto decine di pagine che in definitiva, ritengo non possano fornire una solida e valida base per dire la propria opinione. Ci sono altri modi, questo ? il mio modo di vedere le cose....tutto qui.....non me ne volere/te. Ho comunque dato il consenso a Cairo di pubblicare la mia lettera, omettendo il nome, perch? ritengo che un pensiero, se porta con se una critica valida, sia giusto cosi, senza necessit? di onori e meriti. Quelli vanno vinti sul campo, usando la pazienza, la testa e la volont? di non distruggere, ma di "modificare", se necessario. Se ci incontreremo, dipender? sicuramente da me, e far? il possibile perch? avvenga Confermo di aver fatto richiesta di tessera AMSCI, e mi impegner? a riuscire ad essere presente almeno a qualche gara per me "raggiungibile" in termini di distanza. Ti assicuro che eventualmente si tratter? di vero miracolo.....o di grande passione..... Citare
SFRTEA Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2007 [quote name='rudy' post='677951' date='Dec 11 2007, 11:49 AM'][quote name='De Fuoco Paolo' post='677678' date='Dec 10 2007, 10:33 PM']Non immaginavo di scatenare un tale putiferio. Faccio modellismo da una vita, ed una buona parte dei miei anni li ho dedicati all'AMSCI in veste prima di tesserato e poi di delegato regionale. Amo il modellismo e il mio post ? stato causato dall'aver letto che i delegati avevano condiviso i cambiamenti indotti dall'organico. A me, ? parso che tutto fosse stato gi? definito prima della assemblea. Era solo uno sfogo onesto....un voler dire ci? che penso senza offendere nessuno e senza voler danneggiare l'associazione di cui faccio parte.[/quote] Ciao Paolo Intervengo in modo totalmente pacifico, non per alzare polemiche n? per soffocarti. Se hai qualcosa da dire, ? giusto che ti sia data l'opportunit? di scriverlo. E cosi far? io, cercando di dare una visione diversa, ma senza il mal di fegato di doverla sostenere per forza; alla fine Voi scelgierete la strada che vi sembrer? piu "comoda"....e per questo vi faccio i miei auguri. Non ci conosciamo, e personalmente conosco pochissime persone su questo forum....quindi devo per forza attenermi alla "costruzione" dell'interlocutore che "incontro", per poter capire quanto piu possibile con chi ho a che fare. Probabilmente, se ci sedessimo ad una bar, o nel mio laboratorio, mentre "je d? gi? d? aeropenna", come si direbbe a Roma, potremmo parlare molto meglio e soprattutto potrei farmi un'opinione piu dettagliata di te e di altri (senza voler intendere cose negative), cosi come potresti fare tu con me, o chiunque altro. La fegatura dove st??....che non ci vediamo. E' un p? come rimorchiare su internet.....scrivi, scrivi, ma poi chi tte conosce?!.... Comunque, senza dubbio ? scoppiato un bel casino......ma, stai tranquillo, non mi sembra che sia tutta colpa tua....se guardi bene le date dei topic, ti accorgerai che ne sono stati aperti almeno 5 o 6 in merito e prima del tuo. Il modellismo ? una passione forte e nelle passioni ci si mette quasi sempre tutto...comprese le cose che servono a poco (ecco perch? ci sono molti divorzi...heheheh....). Posso dire tranquillamente che la cultura ? importante e come tutte le cose deve essere trattata nei dovuti modi....come dico sempre "gli estremi non sono mai una buona cosa"...o di contro "la normalit? va dall'apatia alla schizofrenia, tutto quello che c'? in mezzo ? la Normalit?"....ovvio che il range ? altino e quindi anche le possibilit? di errore sono grandi. Penso che la cultura sia quel mezzo con cui puoi decidere cosa fare della propria vita, senza essere "violento" nell'esposizione. Questo casino ? iniziato "durante" le pre elezioni...quando i "gruppi" hanno preso forma....quando a fronte delle due liste "forti", presentate, a qualcuno gi? non andavano bene...a prescindere da cosa avessero presentato....rileggete i post precedenti. Questo modo di essere, a mio parere, denuncia una volont? di non voler guardare oltre, ma di continuare ad avere una visione limitata della vita...sia essa un gioco o una cosa seria......e infatti ? per questo che in Italia le cose vanno bene. Ti dico, non sono un tesserato AMSCI....vorrei, ma non saprei cosa farmene, visti i problemi che ho a muovermi. Di questo mi dispiace moltissimo....non puoi immaginare quanto. Per questo seguo moltissimo le vostre gare, tutte, scarico le foto, guardo i filmati, chiedo sempre, come ? andata?...avete fatto foto?....faccio scocche perch? in pista VOGLIO esserci, in qualche modo....e se ci fosse una tessera AMSCI per gli aerografatori, me ne farei una....per sentirmi meno "isolato". Vi invidio!.....caxxo se vi invidio.....? un p? come il morto di fame che mette il naso sulla vetrina di un lussuoso ristorante, dove tutti mangiano di gusto..... Non conosco "La Banda" che ? salita al "Potere"....non ne conosco nemmeno uno, mai visti ne conosciuti (a parte Riccardo Acciari)...e con tutto il rispetto dovuto alle persone, non mi cambierebbero la vita, perch? quello che volevo l'ho ottenuto camminando con le mie gambe.....e in tutto questo casino, non mi interessa...non ? questo che mi interessa..... Non difenderei o attaccherei Cairo o altri, per il semplice gusto di essere schierato.....sarebbe troppo banale.....gli darei piuttosto un'opportunit?, nel vostro caso "a denti stretti". Si spendono molti soldi nel modellismo....una marea, a volte per cose futili, per accessori alla moda.....te lo conferma uno che f? modellismo da quando aveva i calzoni corti (oggi ne ho 40) Io vedo la modalit? con la quale si scende in campo......la modalit? con la quale si passa dalla possibile ragione al torto certo....quanto costa una tessera? 40, 50 euro?.....io gliela farei!....per un anno.....'ok, non mi piace il programma, si pu? mandar gi? a forza una modalit? nuova che "ci sembra" assurda.....ma potrebbe rivelarsi anche non male come si pensa.....e soprattutto modificabile qualora ve ne fosse un chiaro ed evidente bisogno. E' il preconcetto che vi frega, ovviamente dal mio punto di vista, che pu? essere sbagliatissimo. Essere prevenuti (da una parte, e dall'altra, per una parte o per un'altra) f? vivere maluccio..... La lista ? stata votata......qualcuno dice che i voti erano pochi e quindi una votazione falsata.....ma il resto dei modellisti che avrebbero dovuto votare, dov'era?.....anche se le votazioni fossero state fatte il 14 agosto, con tutta la veemenza che ci state mettendo, qui, oggi, per dire che "questa Casta" vi ha ridotto all'osso, uno non se la sarebbe aspettata un'astinenza del genere....... E comunque, nella precedente lista, ci sono stati casini....persone che non andavano bene, tessere che arrivavano in ritardo, responsabili e delegati messi in croce, gare gestite con i piedi.....per carit?, magari hanno svolto il loro lavoro non nel migliore dei modi....ma siamo sempre qui......non c'? mai la totalit? del consenso. Ci sono le vie di mezzo...e qualcuno il boccone amaro lo dovr? sempre mandare giu, da che mondo ? mondo. Non ci scordiamo che noi siamo anche, a volte, quelli che finiscono con il dire "no, io non c'ero, non sono potuto venire.....nonna stava male....allora, che hanno detto?....". Quindi, dicevo sopra, io gli farei la tessera per un anno, senza alzare caciare che non portano a nulla, se non al caos totale e blocco del sistema......cercando di dare fiducia ad una nuova idea.....poi, se non v?, non rinnovi la tessera per l'anno successivo......forse cosi potrebbe essere piu costruttivo....si darebbe spazio a chi ha nuove proposte e direttive da mettere in gioco e non si farebbero troppi casini....ma, soprattutto si potrebbe dare una visione migliore. Una testa che ragiona e che usa la ragione per perseguire uno scopo, ? il modo migliore per risolvere le cose. Ma ci vuole anche la capacit? di sapersi sedere ed aspettare, provare. Un campo di grano non nasce in una notte....e probabilmente per farlo crescere bene, ci dovete mettere le cose giuste. E' evidentissimo che voi ci crediate e che per voi sia quasi una ragione di vita avere l'AMSCI....altrimenti non sareste qui a consumare le tastiere.....a controbbattere....a rispondere.......per Voi l'AMSCI ? una cosa importante.....altrimenti dubito che stareste qui a sgomitare per rispondere.....al contrario, sareste dei perfetti idioti a stare qui a fare casino per una cosa che non vi importa (senza offesa). Ok, non ricontroller? gli errori eventuali, non ho tempo, quindi abbiate piet?, "nun sparate sur pianista"....mi dispiace solo per una cosa: probabilmente quello che ho scritto porter? ad una ennesima divisione....avvalorando e nutrendo proprio quello a cui voglio andare contro....mentre io protendo verso un'alternativa a quella del "gruppettaggio"....ma non si pu? avere tutto. (chiaramente se siete d'accordo all'unanimit? che ho scritto caxxate, potr? trovare sollievo, almeno in quello) Ribadisco e chiudo, dicendo: cambiando la forma e le modalit?, si cambiano veramente le cose. Diploma di perito elettronico, voto 36. [/quote] Sono orgoglioso di essere un tuo pilota! Veramente parole fantastiche! Bravo Bruno!! Citare
iv3syl Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2007 [quote name='stefanoweb76' post='677441' date='Dec 10 2007, 04:46 PM']premesso che non far? mai la tessera amsci solo perch?? sono un modellista a tempo perso......molto perso.........dico solouna cosa al sig Cairo ovvero se lei ? cosi convinto delle sue scelte perch? perde tempo a rispondere sul muro a tutti quelli che la contestano?star? mica pensando di aver fatto una cavolata?o vuole che tutti la pensano come lei?premetto che io ho una rally e sinceramente nn me ne frega molto del regolamento visto che giro poco e se voglio fare una gara mi adeguo altrimenti ne faccio a meno. ps:non ? una polemica ma io visto che sotto di me ho 15 persone se prendo una scelta giusto o sbaglaito che sia tiro dritto per la mia strada e basta,se devo ascoltare la gente lo faccio prima di prendere una decione e non dopo averlo fatto.[/quote] Quoto al 100%. Prima viene esposto un regolamento e dopo l'assemblea viene cambiato. Siate seri per favore e siate meno politici ? pi? modellisti!!!! Citare
rudy Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2007 [quote name='iv3syl' post='678862' date='Dec 12 2007, 10:01 PM'][quote name='stefanoweb76' post='677441' date='Dec 10 2007, 04:46 PM']premesso che non far? mai la tessera amsci solo perch?? sono un modellista a tempo perso......molto perso.........dico solouna cosa al sig Cairo ovvero se lei ? cosi convinto delle sue scelte perch? perde tempo a rispondere sul muro a tutti quelli che la contestano?star? mica pensando di aver fatto una cavolata?o vuole che tutti la pensano come lei?premetto che io ho una rally e sinceramente nn me ne frega molto del regolamento visto che giro poco e se voglio fare una gara mi adeguo altrimenti ne faccio a meno. ps:non ? una polemica ma io visto che sotto di me ho 15 persone se prendo una scelta giusto o sbaglaito che sia tiro dritto per la mia strada e basta,se devo ascoltare la gente lo faccio prima di prendere una decione e non dopo averlo fatto.[/quote] Quoto al 100%. Prima viene esposto un regolamento e dopo l'assemblea viene cambiato. Siate seri per favore e siate meno politici ? pi? modellisti!!!! [/quote] .....3 messaggi.......................... ..........una vendita................. .........un feedback................. .........un'opinione.................. Complimenti, direi che ? un ottimo modo di frequentare un forum. Non far? nessun commento ulteriore. Io, neanche sapevo che esistevi su questo forum......per?, avrai le tue buone ragioni per esserci fra 5 anni, alle prossime elezioni Citare
Vito Pietroforte Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2007 .....3 messaggi effettuati in totale: ..........una vendita................. .........un feedback................. .........un'opinione.................che non dice assolutamente nulla solo protesta e come firma ? una sigla! Ma almeno prima di scrivere informati.....un poco di rispetto, daiiiii Citare
iv3syl Inviato: 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2007 [quote name='Vito Pietroforte' post='679003' date='Dec 13 2007, 09:26 AM'].....3 messaggi effettuati in totale: ..........una vendita................. .........un feedback................. .........un'opinione.................che non dice assolutamente nulla solo protesta e come firma ? una sigla! Ma almeno prima di scrivere informati.....un poco di rispetto, daiiiii [/quote] Rispondo a te Vito ed all'utente Rudy. Certo ? parecchio che sono iscritto in questo forum ma mi sembra che non sia obbligatorio scrivere 10 messaggi al giorno. Quindi molto spesso mi diverto di pi? a leggere piuttosto che a scrivere. Sono intervenuto in questo post deluso da quanto ? stato fatto fino ad oggi nonostante non sia tesserato AMSCI e nonostante abbia partecipato lo stesso a gare AMSCI senza essere tesserato. In secondo luogo nel regolamento non mi sembra di aver letto che bisogna presentarsi o che per dare le proprie opinioni bisogni avere un minimo di messaggi. Comunque la sigla del mio nick ? un nominativo di radioamatore. Per i curiosi mi chiamo Loris Scian e sono di Pordenone. Citare
il-gufo Inviato: 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2007 [quote name='iv3syl' post='679843' date='Dec 14 2007, 11:04 PM'][quote name='Vito Pietroforte' post='679003' date='Dec 13 2007, 09:26 AM'].....3 messaggi effettuati in totale: ..........una vendita................. .........un feedback................. .........un'opinione.................che non dice assolutamente nulla solo protesta e come firma ? una sigla! Ma almeno prima di scrivere informati.....un poco di rispetto, daiiiii [/quote] Rispondo a te Vito ed all'utente Rudy. Certo ? parecchio che sono iscritto in questo forum ma mi sembra che non sia obbligatorio scrivere 10 messaggi al giorno. Quindi molto spesso mi diverto di pi? a leggere piuttosto che a scrivere. Sono intervenuto in questo post deluso da quanto ? stato fatto fino ad oggi nonostante non sia tesserato AMSCI e nonostante abbia partecipato lo stesso a gare AMSCI senza essere tesserato. In secondo luogo nel regolamento non mi sembra di aver letto che bisogna presentarsi o che per dare le proprie opinioni bisogni avere un minimo di messaggi. Comunque la sigla del mio nick ? un nominativo di radioamatore. Per i curiosi mi chiamo Loris Scian e sono di Pordenone. [/quote] Hai corso gare Amsci senza tessera??? Citare
iv3syl Inviato: 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2007 [quote name='il-gufo' post='679855' date='Dec 14 2007, 11:35 PM'][quote name='iv3syl' post='679843' date='Dec 14 2007, 11:04 PM'][quote name='Vito Pietroforte' post='679003' date='Dec 13 2007, 09:26 AM'].....3 messaggi effettuati in totale: ..........una vendita................. .........un feedback................. .........un'opinione.................che non dice assolutamente nulla solo protesta e come firma ? una sigla! Ma almeno prima di scrivere informati.....un poco di rispetto, daiiiii [/quote] Rispondo a te Vito ed all'utente Rudy. Certo ? parecchio che sono iscritto in questo forum ma mi sembra che non sia obbligatorio scrivere 10 messaggi al giorno. Quindi molto spesso mi diverto di pi? a leggere piuttosto che a scrivere. Sono intervenuto in questo post deluso da quanto ? stato fatto fino ad oggi nonostante non sia tesserato AMSCI e nonostante abbia partecipato lo stesso a gare AMSCI senza essere tesserato. In secondo luogo nel regolamento non mi sembra di aver letto che bisogna presentarsi o che per dare le proprie opinioni bisogni avere un minimo di messaggi. Comunque la sigla del mio nick ? un nominativo di radioamatore. Per i curiosi mi chiamo Loris Scian e sono di Pordenone. [/quote] Hai corso gare Amsci senza tessera??? [/quote] Certo che si. L'ultima che ho corso ? stata la prova di Gaio del Triveneto. Purtroppo portavo in gara per la prima volta la MZ e al momento di partire per la finale ? stata richiesta una verifica tecnica dei modelli. Io presentavo il modello sottopeso di 100 grammi (non l'avevo neanche pesato) ? quindi giustamente sono stato squalificato e ho finito all'11 posto. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2007 [quote name='il-gufo' post='679855' date='Dec 14 2007, 11:35 PM'][quote name='iv3syl' post='679843' date='Dec 14 2007, 11:04 PM'][quote name='Vito Pietroforte' post='679003' date='Dec 13 2007, 09:26 AM'].....3 messaggi effettuati in totale: ..........una vendita................. .........un feedback................. .........un'opinione.................che non dice assolutamente nulla solo protesta e come firma ? una sigla! Ma almeno prima di scrivere informati.....un poco di rispetto, daiiiii [/quote] Rispondo a te Vito ed all'utente Rudy. Certo ? parecchio che sono iscritto in questo forum ma mi sembra che non sia obbligatorio scrivere 10 messaggi al giorno. Quindi molto spesso mi diverto di pi? a leggere piuttosto che a scrivere. Sono intervenuto in questo post deluso da quanto ? stato fatto fino ad oggi nonostante non sia tesserato AMSCI e nonostante abbia partecipato lo stesso a gare AMSCI senza essere tesserato. In secondo luogo nel regolamento non mi sembra di aver letto che bisogna presentarsi o che per dare le proprie opinioni bisogni avere un minimo di messaggi. Comunque la sigla del mio nick ? un nominativo di radioamatore. Per i curiosi mi chiamo Loris Scian e sono di Pordenone. [/quote] Hai corso gare Amsci senza tessera??? [/quote] Non ? il solo quest'anno :L Citare
marcello lenzi Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2007 [quote name='iv3syl' post='679843' date='Dec 14 2007, 11:04 PM'][quote name='Vito Pietroforte' post='679003' date='Dec 13 2007, 09:26 AM'].....3 messaggi effettuati in totale: ..........una vendita................. .........un feedback................. .........un'opinione.................che non dice assolutamente nulla solo protesta e come firma ? una sigla! Ma almeno prima di scrivere informati.....un poco di rispetto, daiiiii [/quote] Rispondo a te Vito ed all'utente Rudy. Certo ? parecchio che sono iscritto in questo forum ma mi sembra che non sia obbligatorio scrivere 10 messaggi al giorno. Quindi molto spesso mi diverto di pi? a leggere piuttosto che a scrivere. Sono intervenuto in questo post deluso da quanto ? stato fatto fino ad oggi nonostante non sia tesserato AMSCI e nonostante abbia partecipato lo stesso a gare AMSCI senza essere tesserato. In secondo luogo nel regolamento non mi sembra di aver letto che bisogna presentarsi o che per dare le proprie opinioni bisogni avere un minimo di messaggi. Comunque la sigla del mio nick ? un nominativo di radioamatore. Per i curiosi mi chiamo Loris Scian e sono di Pordenone. [/quote] Partecipi a gare amsci senza tessera e poi sei deluso dell'amsci???? L' amsci non avr? controllato anche perch? non pensa ci siano persone come te e ha sbagliato, ma pensi ne valga la pena fare la figura da pezzente per 50 euro. Hai tolto il posto in finale ad un altro pilota per non spendere 50 euro e sembra che nemmeno ti vergogni. L'amsci ha sbagliato, ma tu pensi di essere nel giusto????? Citare
murby Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2007 ? ora di finiamola..........bravo marcello Citare
cairo Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2007 [quote name='iv3syl' post='679858' date='Dec 14 2007, 11:42 PM']Certo che si. L'ultima che ho corso ? stata la prova di Gaio del Triveneto. Purtroppo portavo in gara per la prima volta la MZ e al momento di partire per la finale ? stata richiesta una verifica tecnica dei modelli. Io presentavo il modello sottopeso di 100 grammi (non l'avevo neanche pesato) ? quindi giustamente sono stato squalificato e ho finito all'11 posto.[/quote] Complimenti, proprio segno di persona intelligente, peccato che oltre ad essere stato squalificato non ? neppure entrato in classifica. Dall'e-mail ricevuta il 26 Settembre 2007 dal Responsabile Regionale, [b][size=4]LEI NON RISULTA IN CLASSIFICA[/size][/b], quindi a nome dell'Organizzatore la ringrazio dell'obolo che le ha donato Roberto Cairo Citare
Mauro58 Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2007 Beh ... mica c'? da scandalizzarsi... c'? gente che non paga il canone RAI , guarda la RAI e poi si lamenta che i programmi sono scadenti ... Almeno se ne stessero zitti, truffano in silenzio sperando che non vengano scoperti ... macch? ... lo vanno anche a spifferare in giro ... ? proprio vero che la mamma dei pirla ? sempre incinta ... Citare
hobbymodel Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2007 BLA BLA BLA BLA BLA BLA tante se ne dicono e tante se ne sentono, raga finiamola io fino ad ora non sono mai intervenuto a nessun post si sta facendo tanto casino da parte di molti utenti, state esagerando, da come la vedo io ? stato eletto il sig. roberto cairo vediamo cosa far?, se ci sar? un calo di tesserati, come saranno gestite le gare,se il suo operato sar? discutibile, se, se, se, proviamo che vi costa e poi si vedr?. in ogni cambiamento c'? sempre da ridire ma alla fine contano i risultati, che vi costa? tanto in italia si corre da tutte le parti gare titolate o no e ogni uno puo andare dove vuole, proviamo, se vi va, senno continuate a fare casini sul forum tanto chi ? contro Cairo, se far? bene o far? male avrete sempre da ridire. un saluto a tutti e un buon natale Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.