corematto Inviato: 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2007 E' proprio vero se le cose le sai bane se no' apri un topic! Il mio problema e' la marmitta ammaccata. Normalmente si ammacca sullo scarico e allora quando e' ben calda con le pinzette tiri il beccuccio di scarico e viene quasi come nuova, ora pero' l'ammaccata e' sulla pancia e allora come si tira fuari quel bozzo? so del metodo del congelatore ma non l'ho mai usato. Mettendo l'acqua nella marmitta e chiudendo i vari fori l'acqua ghiacciandosi aumenta il suo volume e allora preme sulle superfici interne e tira fuori i bozzi! ma con che cosa chiudo i fori della marmitta ? Citare
janluc Inviato: 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2007 [quote name='corematto' post='672920' date='Dec 3 2007, 08:11 AM']E' proprio vero se le cose le sai bane se no' apri un topic! Il mio problema e' la marmitta ammaccata. Normalmente si ammacca sullo scarico e allora quando e' ben calda con le pinzette tiri il beccuccio di scarico e viene quasi come nuova, ora pero' l'ammaccata e' sulla pancia e allora come si tira fuari quel bozzo? so del metodo del congelatore ma non l'ho mai usato. Mettendo l'acqua nella marmitta e chiudendo i vari fori l'acqua ghiacciandosi aumenta il suo volume e allora preme sulle superfici interne e tira fuori i bozzi! ma con che cosa chiudo i fori della marmitta ? [/quote]puoi usare la cera ! corematto e buone feste! Citare
corematto Inviato: 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 3 Dicembre 2007 Grazie JANLUC! ma con la cera non credo che funziona perche' con la pressione dell'espanzione dell'acqua credo che si stappi!!! stemmi bene JANLUC ciao Quando vedremo il tuo tessoro in pista??? Citare
giuseppe8681 Inviato: 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 3 Dicembre 2007 ciao io chiudo la presa .. con del tubo di benzina lungo un 2 cm un estremita la metto sulla presa .. mentre l altra la piego su di essa e blocco con una fasceta le due estremita insieme mentre dalla parte dello scarico infilo del tubo di benzina molto spesso nello scarico e al suo interno ci avvito una vite qualsiasi , mentre dalla parte del collettore uso della classico tubo in gomma quello che si trova in ferramenta e lo posiziono come sulla presa Citare
corematto Inviato: 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 3 Dicembre 2007 Gia questa mi pare una buona idea! domani ci provo magari mi torna dritta la marmitta! grazie!!!!!!! Citare
corematto Inviato: 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 Messa in congelatore ma non c'e il rischio che si apre come una cozza? Citare
giuseppe8681 Inviato: 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 ti si allarga leggermente in piu a come era originariamente mentre rimane invariata nelle parte piu rigide tipo l aggangio al collettore o come la picco che ha la saldatura al centro marmitta la non si gonfia ciao Citare
corematto Inviato: 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 quante ore la devo tenere ghiacciata? io l'ho messa in congelatore stasera alle 20:00 Citare
giuseppe8681 Inviato: 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 domattina dalle un occhio cmq io la lascio anche un 2 - 3 giorni anche se la maggior parte delle volte la butto e sempre comodo ripararla Citare
corematto Inviato: 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 (modificato) Grazie GIUSEPPE8681 di avermi dato retta in questo problemino. Comunque domattina la guardo e magari la tiro fuori la sera (per non farla truppo bene). Poi ti faccio sapere il risultato "speriamo bene non ho mai usato questa tecnica" Modificato 4 Dicembre 2007 da corematto Citare
chris Inviato: 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 [quote name='corematto' post='674487' date='Dec 4 2007, 11:35 PM']Grazie GIUSEPPE8681 di avermi dato retta in questo problemino. Comunque domattina la guardo e magari la tiro fuori la sera (per non farla truppo bene). Poi ti faccio sapere il risultato "speriamo bene non ho mai usato questa tecnica" [/quote] Mi raccomando,facci sapere il risultato finale.Sono curioso anch'io Citare
phalaecus Inviato: 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 Da stasera a domani sera? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Toglila subitoooooooooooooooooooooooooooo Se aspetti fino a domani rischi di ritrovarti una marmitta gravida!!!!!!! Io, se proprio devo recuperarla con il congelatore, al massimo la lascio un pomeriggio e poi la controllo. Se ? recuperata, bene, altrimenti lascio che il ghiaccio si sciolga, rabbocco il livello dell'acqua e rimetto in freezer per qualche altra ora. Ma 24 ore MAI!!! Tieni comunque presente che, con il metodo del freezer, le camere interne si deformano, e quindi il rendimento della marmitta caler?. Almeno, questo ? quello che mi dicono i "puristi"!! Io, nel mio piccolo, non ho mai notato significativi cali di rendimento, ma ? anche vero che in pista non sono un fulmine di guerra................. ma neanche un piombo, a onor del vero Facci sapere Ciao PS: se domani sera dovessi avere la marmitta gravida, poco male!!! La marmittina che nascer? potrai sempre utilizzarla per la Spada!!! Citare
corematto Inviato: 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 (modificato) PORCA PUPAZZA!!! HO GUARDATO ORA LA MARMITTA NEL CONGELATORE ED E' TORNATA QUASI COME ERA DA NUOVA MANCA UN POCHINO SULLA CANNUCCIA DI SCARICO ED E' PERFETTA! MA ORA HO UN PO PAURA LA LASCIO FINO A DOMATTINA FORSE E' MEGLIO CHE LA TOLGO? Modificato 4 Dicembre 2007 da corematto Citare
phalaecus Inviato: 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 (modificato) Uffffffffffffffff, gravidanza evitata per un pelo!!!!!! Senti a me: rimettila domani per un paio d'ore, ma senza esagerare. Comunque, la porzione vicino allo scarico non si recupera quasi mai. Modificato 4 Dicembre 2007 da phalaecus Citare
corematto Inviato: 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 4 Dicembre 2007 (modificato) Ragazzi marmitta quasi come nuova! domani gli do di lucidatura e pulizia interna ed esterna :rolleyes:poi vedro' se la ricongelo per perfezzionarla! ma non serve comunque tanto la prima volta che la rimetto in pista chissa che gli combino!!! Domani sera magari posto 2 foto della mia sirio che ha all'attivo circa 20 litri. Modificato 4 Dicembre 2007 da corematto Citare
elettroshok Inviato: 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2007 ma solo a me non funziona la teoria surgelatore?????? messe piu volte,lasciate giorni interni,tolte come quando le ho messe.......ba Citare
phalaecus Inviato: 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2007 Il trucco sta nel chiudere bene le marmitte. Se, quando la tiri fuori, trovi che l'acqua ? uscita e si ? gelata all'esterno (succede in genere dal foro del collettore) hai perso tutta la forza espansiva che si sviluppa durante il congelamento per l'aumento di volume interno legato al cambiamento dello stato fisico del liquido. In alternativa, vuol dire che la marmitta non era COMPLETAMENTE piena d'acqua. Riprova, perch? ti assicuro che funziona, anche se, con bozzi "devastanti", non risolvi tutto e devi rifare il processo pi? volte. Citare
corematto Inviato: 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Dicembre 2007 il sistema congelatore funziona bene solo se hai chiuso bene tutti i fori della marmitta! piu' tardi la lucido e posto 2 foto! Citare
corematto Inviato: 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Dicembre 2007 Ecco qua devo lucidarla ma intanto ho recuperato la pancia che era la piu' danneggiata "dato che sabato mi anno centrato a modello fermo su rettilineo" non e' perfetta ma credo che si puo' migliorare, va bene cosi pero'!!!!!! Citare
Jacopo Inviato: 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2007 [quote name='corematto' post='675073' date='Dec 5 2007, 09:10 PM'].[/quote] Ciao, ho visto che hai tirato su delle bottarelle dallo scarico. Ma perch? non provi con dell'aria? Tappi i fori e da uno di questo gli spari dentro l'aria da un ompressore. Per? mentre lo fai scaldi lo scarico con una pistola ad aria calda meglio ancora con un cannello. Io l'ho fatto a ripol. Il sabato ho rotto uno scarico e la domenica ho girato con lo scarico riparato la sera prima anche se ne avevo altri. Citare
corematto Inviato: 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Dicembre 2007 JACOPO se hai ben letto il mio ultimo messaggio mi hanno centrato.....non diresti delle bottarelle! L'ultima foto mostra la pancia che era piu' rovinata ed e' tornata quasi perfetta! Quella del cannello e' buona ma rischi sempre di scottarti le mani ! pero' quando non sei in casa o in officina si puo' fare serve solo un cannellino da campo, a casa ora che so come funziona c'e il congelatore!!!!!! Citare
elettroshok Inviato: 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2007 adesso ho capito perche non funziona la mia prova frigo..... la marmitta che ho provato a mettere dentro il congelatore e' molto meno ammaccata di questa riparata...... in pratica la mia in confronto a questa riparata e' nuova...... vabbe' tanto non l'avrei piu usata comunque perche e' della marca di motori che usavo prima Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.