Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ieri sera ho iniziato a montare la mia nuova mrx3, arrivato al montaggio del salvaservo, ho notato che ci sono tre tipi diversi della parte sup del salvaservo, nominati "A", "B", "C".... che cambia tra uno e l'altro?????

help! sara che era la 1:00 ieri sera ma sul manuale non ho trovato scritto in base a cosa sceglierne 1......

inoltre ho notato che nel sacchetto delle puleggie ne ho 2 pressoche uguali ,e una di queste mi rimane spare (avanza).....e dato che non c'? scritto sopra il num di denti...ho il dubbio che siano una a 24 e l'altra a 25 dentini....

come si fa a riconoscerle???c'? un modo diverso dal contare i canali???

Inviato:

Ciao,

per quanto riguarda il salvaservo, ad ogni lettera corrisponde un diverso angolo di akernam.

La puleggia in pi? sicuramente ? come hai detto tu, ti serve per dare pi? o meno trazione all'anteriore.

ciao

Inviato:

ok tnk, quindi diciam "A" corto "B" medio "C" lungo giusto? che corrispondono da A a C nella stessa maniera all'incidenza dell'angolo di akerman....

per le puleggie..ma perche cavolo non lo scrivono come tutti gli altri il num di denti mannaggia a loro!

comunque tnk delle info.

Inviato:

sinceramente non so cosa ho montato, stasera vado e conto :D

era tardi e di contare i dentini non se ne parlava :D

il fatto che a okkio mi son sembrate = e non ci o fatto caso + di tanto...ma stasera provvedero a contare.

credo comunque 25, la pista dove giro normalmente ? abbastanza teruosa, con curve di diametro variabile veloce ma molto tecnica, (con in + la difficolta portata dall'asfalto(na vera skifezza).

se non erro ? quella che da + trazione all'ant giusto?

? un po che non giro e molte cose le ho un po rimosse...

Inviato:

no ma concettualmente so come variare, maggiore rapporto tra organi (pignoni o puleggie che siano) e maggiore ? la potenza scaricata a terra a discapito della velocita, e viceversa, il fatto che mi confonde ? (per quel che ricordo dagli studi delle sup da deperito meccanico) che il calcolo della rapportatura di una catena di trasmissione a + elementi ? data dall'ultima fratto la pima, trascurando quelli che sono gli intermedi....(molto facili che mi sbagli)

quindi se interpongo una pul da 25 o 24 denti.....non dovrebbe cambiare.... fatto sta che facendo un ragionamento..... con una da 25 anziche 24 dovrei ottenere semplicemente uno stacco + o meno ritardato della traz ant dato che con una 25 perderei giri molto + in fretta rispetto che con una 24...quindi, dopo aver scritto sto post ed esssermi illuminato......ho capito cosa fare. a parita finale di rapporto di trasmissione.....cambia solo il roll'out dell'anteriore, quindi dato che mi serve avere + a lungo trazione all'ant...la 24 dovrebbe essere quella che mi garantisce maggior trazione...

il ragionamento che mi hai portato a fare prima ? concettualmente giusto, se si trattasse della finale, e c'ero caduto come un salame :D ma grazie a te...ora ci sono arrivato e ho capito! almeno credo..aspetto smentite!!!!!!

Inviato:

Ciao rebel, allora per il salvaservo monta quello marcato A che ? quello che ti d? pi? inserimento della macchina, la puleggia laterale si usa al 99% quella da 26 che da piu trazione al retrotreno rispetto all'avantreno, quella da 25 si pu? usare con pista bagnata o propio molto sporca.

Inviato:

cazzzzzzo.

oggi ho cambiato il salva servo , ho messo il A, per? mentre facevo il tutto ho fatto danni,

avete presente il coso filettato dove ci va la molla e poi il dadetto con l oring, ecco quel dado l ho messo storto e ho spanato il coso!

cosa mi consigliate di fare ?

ho in mente di cambiare il pezziosapete dirmi il prezzo?

Inviato:

Ti ha risp ji, cmq confermo, metti il salvaservo A, ? quello con pi? inserimento!

La puleggia la 26, e al retrotreno (mi sa che non ci sei ancora arrivato....) i supporti inf B-D che danno pi? trazione...

Dai dai che voglio vedere il prodotto finito...

Inviato: (modificato)

:huh: ma measlab24 hai letto il post che ho scritto prima, secondo me il discorso fila. ho verificato ieri sera con i calcoli e le tabelle di roll-out

mugen ha 25/26, la 26 lascia prima la trazione solo al post, la 25 prolunga un po + la permanenza dell'anteriore.

comunque dato che ho detto che la pista ? un disastro ha ragionamento andrebbe effettivamente la 25,

comunque vabbe il discorso pulegge, poi lo provero direttamente in pista, alla fine,i miglior riscontro ? dato dalla soluzione che + si adatta ai miei pollici in pista, provero con la 26, poi con la 25, vedr? i risultati e poi sceglier? ;)

qualcuno mi sa dire se per mugen viene prodotto qualche salvaservo in ergal? (il mio originale ha il filetto tutto...bollinato, e per avvitare il fermo molla ho fatto una fatica infinita)

Modificato da rebel hawk
Inviato:

Mamma mia che confusione per due puleggie :lol:

Marco se ti riferisci ai rocchetti laterali anteriori sono da 25T e 26T, monta quello "standard" da 26T. Nel caso di pista umida monto il 25T per dare pi? trazione all'anteriore.

Per il salavaservo monta il "b" che ? di lunghezza media, con il "c" ti volta meno e con l' "a" ti volta di brutto :P

Occhio anche al tappo posteriore che ne hai diversi tipi :)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...