Vai al contenuto

OBBLIGO di inserimento prezzo area mercatino

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='pegaso' post='666784' date='Nov 23 2007, 09:37 AM']Il mercatino PRIVATI" e' un mercatino senza vita....e' morto!!!!

E' per questo che tutti si riversano nell' altro (LIBERO) che e' piu' dinamico e spesso piu' immediato.....
[color="#FF00FF"]
Basta verificare il numero degli accessi delle due sezioni per verificare l' indice di gradimento degli utenti.....[/color]

Personalmente io ELIMINEREI il mercatino "PRIVATI" ([u]che in realt? non e' un mercatino ma solo una vetrina)[/u] e porterei le (BUONE) regole nel mercatino LIBERO.

Perche' non si fa quando poi TUTTI gli utenti del forum sarebbero d' accordo?????

Perche ci si ostina a tenere in vita il mercatino "PRIVATI" ???? (vi ripeto verificate gli accessi....)

PS
aol SCRIVI:
"Questo naturalmente NON si riferisce alla sezione "Mercatino Libero", non moderata e tanto voluta in passato da VOI utenti."

La realt? ? che in passato noi utenti volevamo SOLO la sezione "Mercatino Libero" con regole pi? ferree........hai (avete) creato una sezione NON DINAMICA con regole ferree per la scontentezza dei piu' lasciando la maggior parte degli utenti (TUTTI?!?!?) a vendere ed a comprare in un mercatino SENZA REGOLE..........

NOTA: la mia non e' una polemica ma solo una riflessione.....[/quote]

QUOTO ALLA GRANDE! Sono mesi che propongo una nuova configuarzione! ;)

Inviato:

[quote name='nicospeed' post='666791' date='Nov 23 2007, 09:42 AM']Pochissimo tempo fa c'era una discussione di LuigiT a riguardo di modifiche da eseguire sulle sezioni mercatino e altro..... ? da prendere in seria considerazione.

Conoscendo Francesco, penso sia gi? all'opera, avr? bisogno di altro tempo per testarne l'efficienza.

Vero Fr?!!!!!!!! Non mi smentire....[/quote]

Vero: [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=61375&hl=vendo+compro"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s...hl=vendo+compro[/url] ;)

Inviato:

[quote name='rudy' post='666721' date='Nov 23 2007, 07:01 AM']....sono STRA-D'ACCORDO.....molto spesso ho lasciato vendite in cui il prezzo non era dichiarato...,se a me la roba serve subito, perch? devo aspetare he qualcuno offra piu di me?......diventa un'asta a tutti gli effetti.........e non piu un mercatino....... ;) ....e poi, oltretutto, NON sempre vengono proposte, in questi termini, tutte 'ste offertone.....anzi........(senza voler offendere o parlar male, pura costatazione).

Aggiungo che ormai, quando vedo scritto "prezzo in MP", cambio pagina.....ma ? un mio modo di vedere le cose e si pu? anche non essere d'accordo ;)[/quote]

Quoto
Io la penso come Rudy, quando non c'? il prezzo non considero nemmeno l'annuncio;inoltre la "tendenza" a non mettere il prezzo ? tipicamente italiana e non solo nel modellismo.

Inviato:
Mie proposte:

1) Eliminare sezione privati
2) Unire tutti i post in un mercatino con regole ben precise
3) Chi non espone il prezzo ha il topic cancellato dai moderatori...
Inviato:

[quote name='rudy' post='666723' date='Nov 23 2007, 07:05 AM'][quote name='ale73' post='666711' date='Nov 23 2007, 02:55 AM']D'accordissimo, almeno il prezzo di partenza sarebbe meglio renderlo noto a tutti. La vedo una cosa giusta per un discorso di correttezza e trasparenza verso gli altri. Poi per concludere la trattativa e tutto il resto vanno bene gli mp.[/quote]

...eh, si.....per?, Ale, se parli di "prezzo di partenza", allora non stiamo parlando di mercatino, ma di sezione "Aste".....per quello c'? gi? ebay e compagnia bella.... ;)
[/quote]

Ciao Rudy, sicuramente mi sono espresso male io... non intendevo alludere alle aste ma semplicemente far riferimento alla reale cifra che il venditore vorrebbe ricavare dalla vendita dell'oggetto, solo che non di rado, accanto ad esso, troviamo scritto ad esempio "200 euro trattabili" oppure "prezzo trattabile" o ancora la possibilit? di ricevere uno sconto se compriamo pi? articoli dallo stesso venditore. Quindi il prezzo finale potrebbe variare in funzione di questi elementi.

Ecco perch? ho scritto a quel modo, tutto l?. :)
Ciao

Inviato:
[quote name='Vito Pietroforte' post='666776' date='Nov 23 2007, 09:18 AM']Come commerciante sono perfettamente daccordo in quanto il prezzo in MP spesso costituisce concorrenza sleale e/o spaccio di merce di dubbia provenienza.
Se uno vende dei motori Novarossi Plus 2 a 150 euro mi deve spiegare come f?: o ? pazzo oppure ? merce rubata.
Dietro le vendite sottocosto non pu? esserci una procedura lecita.
Per questo motivo a volte si preferisce non dichiarare il prezzo onde evitare di essere SGAMATI come si dice a BARI.[/quote]

[font="Impact"][size=5][color="#800080"]straquoto l'amico vitooooo[/color][/size][/font]
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...