Vai al contenuto

Consiglio gomme su sabbia


Messaggi raccomandati

secondo voi quale fra queste gomme sono le migliori per girare su sabbia???
MEDIAL-pro
_ pulsar
_ aderis 1
GRP:
_ cross
_ buldogg
_ jolly

graziwe
Link al commento
Condividi su altri siti

ala....cavolo...nn ce la faccio nn ancora a correre sta domenica...sono senza radio e servi....ricevente....ho venduto tutto...stavo aspettando lo spectrum...ma con la sfiga che ho nn ? arrivato...e mi sa che nn arriva neanche sta sett...cmq se mi dici dove correte magari vi vendo a vedere...che ne dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ala' post='664053' date='Nov 18 2007, 11:38 PM']secondo voi quale fra queste gomme sono le migliori per girare su sabbia???
MEDIAL-pro
_ pulsar
_ aderis 1
GRP:
_ cross
_ buldogg
_ jolly

graziwe[/quote]

Pin alto per "mordere" in profondit? e mescola dura con riempimento medio duro, poi scegli te fra le gomme che hai... non ci credevo neanche io ma poi 9 4wd messe dietro da una 2wd su un campetto da pallone con fondo in sabbia mi ha convinto... e le impennate hanno confermato che avevo trazione da vendere, la gara era in Liguria... anni e anni orsono... delle vere plasticacce come le prendevi in mano, dure da non crederci (ma erano in mescola gomma vera) ed efficaci da paura! Erano delle vecchie Cournon (francesi...) e non ricordo la sigla fra i sei disegni che facevano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano le Europe o le Omega, semisconosciute e di mescola dura, erano le uniche che avevo di quella mescola, mentre le Indiana le avevo morbide e medie, cos? come le Atlas, Mantova e Mantova +... ne ho ancora qualche decina di coppie...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fuzzi' post='664750' date='Nov 20 2007, 10:22 AM']Erano le Europe o le Omega, semisconosciute e di mescola dura, erano le uniche che avevo di quella mescola, mentre le Indiana le avevo morbide e medie, cos? come le Atlas, Mantova e Mantova +... ne ho ancora qualche decina di coppie...[/quote]

Robe', questa discussione mi ha fatto ritornare in dietro nei miei primi anni di modellismo quando correvo con la Magika, Mitika, Unika della M.M. con le Cournon appunto... "Mantova" sull'anteriore ed "Indiana" sul posteriore, ricorderai che si usava spesso questa configurazione! Mynkya che tempi e che bei ricordi! :blush::)

Link al commento
Condividi su altri siti

S?, anch'io quando ho cominciato a vedere le prime scoppio erano tutte cos?, tonde davanti con le Mantova e dietro solo Indiana. Poi scomparirono perch? non le importavano pi?, cos? in una gara il mio amico Bonetti (che fu quello che port? in Italia le Medial Pro e il costruttore della Double) infila le Atlas e va da paura su un fondo in erba dove le altre puntavano o non davano trazione! Gli chiedo cosa sono e lui mi dice "mah, dovrebbero essere le Atlas della Cournon"... Axxo, che gomme, sono della stessa marca che usavo due anni prima, quasi quasi le importo io... e vai, prendo accordi con il francese e via all'avventura Rhobby Models... ma ormai era tardi, i disegni erano vecchi e le Medial Pro erano lanciate alla grande, e la mescola era comunque buona..., sembra la prendessero dallo stesso costruttore di gomme francesi (Michelin)...
Comunque c'erano le Omega che avevano vinto dei campionati 2wd, ed erano le migliori che si potessero montare al posteriore sulla Duoble, piuttosto che mollare il retro si puntavano in curva, tenuta pazzesca grazie al disegno della spalla che dal bordo andava ad allargarsi e poi saliva ai battistrada, insomma, spalleggiava e non mollava, e sul 2wd erano uno spettacolo.

[url="http://www.hgt-tyres.com/immaginioccasioni/omega.jpg"]http://www.hgt-tyres.com/immaginioccasioni/omega.jpg[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...