Vai al contenuto

Ofna LD3


alex360off

Messaggi raccomandati

Possi finalmente postare qualche foto della mia ld3! :rolleyes:

La mia seconda macchinina da touring... la prima era una TS4n Pro... una storia finita male....

La carrozza ? quella che danno insieme al modello, gi? verniciata, in cantiere c'? gia una carrozza nuova fiammante... per? ? una sorpresa visto che partecipo al concorso di AOL!!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione e prova in pista le sto gi? scivendo, appena finite invio tutto ad AOL!

Per il resto posso dire che con l'assetto di scatola il modello ? neutrale al massimo, semplicissimo da guidare e meno problematico rispetto ad un modello a cinghia. Una scorrevolezza spettacolare e gi? dotato di cambio ed altre piccole cosette interessanti di scatola. Ad esempio gli omocinetici anteriori ed il fatto che sia completamente cuscinettata.... mancano per? quattro ammo teflonati in alluminio, i suoi sono di plastika...

L'unica cosa che nn mi garba molto ? il vano portapile dove lo spazio ? un pochetto sacrificato....

Nella foto sei ho "modificato" l'antenna, la parte grigia ? una molla che rende il tutto pi? flessibile.... nn so voi ma io l'antenna la incastravo sempre ovunque e cos? mi trovo meglio....

Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofna LD3 = Asso NTC-3 con piccole modifiche e materiali all'apparenza pi? poveri. Inoltre, da noi ? meno diffusa della gi? poco diffusa Asso, per cui penso che i ricambi...In particolare non mi piacciono molto, a prima vista (giudico dalle foto, non sparatemi) le plastiche, che mi sembrano troppo simili alla Thunder Tiger.

Comunque, se ? scorrevole come la NTC-3, dev'essere un piacere guidarla. In complesso, un buon lavoro di "copiatura" in stile orientale, con alcune migliorie degne di nota: retrotreno (ora modificato anche sulla Asso, dalla Team Magic), frizione a 3 anzich? 2 ceppi, vano portabatterie e porta fail-safe chiuso. Un punto a sfavore secondo me sono i differenziali a planetari, anzich? a sfere come sulla Asso. I primi devono essere regolati usando grasso di diversa densit?, mentre i secondi si possono modificare quasi "in pista", stringendo o allentando due brugole.

Sarebbe interessante infine vedere fino a che punto i due modelli si "assomigliano", se cio? alcune parti sono intercambiabili: in questo caso, la disponibilit? di ricambi sarebbe pi? vasta, e la possibilit? di fare upgrade, prendendo il meglio offerto dalle due case, molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo quello che Chimico afferma, molto uguale alla Asso! Non ho capito la cosa delle plastiche.... cosa vuol dire che son simili alla thunder? A me piaccion molto perch? hanno un buon compromesso tra flessibilit? e rigidezza.... :wacko: (ora vedo di spiegarmi....) Nel senso che mi ? gi? capitato di sbattere secco contro qualche muretto della pista (sono anche andato a finire in mezzo ad una siepe.... :unsure: ) e l'unico danno riportato, da ormai diverse giornate in pista, ? stata la rottura della marmitta... Nello stesso tempo queste plastiche nn permettono molta flessione delle parti meccaniche.

Per i differenziali hai ragione, nn sono a sfere ed infatti volevo vedere se posso montare quelli della asso come qualche altro optional....

E' davvero molto divertente da guidare e un sacco precisa. Il motore mi ha sorpreso, mi aspettavo un motorino del cavolo, invece mi son ritrovato con un motore preciso e potente (ok, nn vola per?...), girando in pista mi son pure sentito chiedere "Ma ? elaborato?!?" oppure "Ma nn ? a strappo vero?"

Devo ancora imparare bene il funzionamento del cambio per?....

Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme mi sembrano poco adatte alla competizione, il servo dello sterzo da quanti kg ?? infine non riesci a rendere pi? simmetrica la tiranteria di sterzo? in quel modo credo lavori meglio da una parte rispetto all'altra

Bikko

Per le gomme ti riferisci a quelle su cerchio bianco? Quelle le uso cos? per divertimento... in pista uso le enneti (ora nn ricordo la mescola...).

Sullo sterzo ho un servo standard (arrivo dall'off e nn ho idea di cosa mettere! consigli??????), potresti anche spiegarmi a cosa ti riferisci riguardo alla tiranteria dello sterzo?

Grazie!

Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...se non vuoi pentirti sappi che sui servi ? negativo risparmiare.

Ti serviranno cmq 2 servocomandi veloci e con buona coppia motrice.

Se non hai troppe pretese ma cmq buone prestazioni:

FUTABA S 3010.

poco di pi?: la serie 92x della Hitec.

Se vuoi il top vai su Sanwa serie ERG o Ko propo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...