federico1970 Inviato: 5 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2007 Che emozione..dopo 17 anni sono pronto per ripilotare una stipenda 1/12:Venerdi sera la provero'..Mi sto coccolando il mio gioiellino in attesa pasmodica di venerdi sera!. Ho iniziato con questa stupenda categoria(da paura) nel lontano 1984 e ,putroppo,abbandona nel 1991 ..17 anniiiiiiiiiiii Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scapezzole Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 Anche io ho iniziato con le 1/12 nel 1990 una Tamiya usata con telaio in fibra di vetro e differenziale con ingranaggi, poi l'anno successivo passai alle 1/10, esattamente TRC, si usavano ancora le sanyo 1500 gialle, che periodo...mhmmmmm, poi passai alla trinity EVO10 purple edition con batterie centrali , macchinina a che vinse nel 1992 il mondiale a Ponoma (CA). Bei tempi, pi? che altro spensierati di un 16Enne ingrifato di modellismo. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito Pietroforte Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 vedo di trovare qualche vecchia foto.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico1970 Inviato: 6 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 [quote name='Vito Pietroforte' post='656578' date='Nov 6 2007, 11:44 AM']vedo di trovare qualche vecchia foto....[/quote] Ne ho una marea....devo trovare il tempo di passarle allo scanner.. ne ho una con Solaroli che e' un giovincello Forse ne ho anche tue Vito che dormi sul materasso della palestra!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scapezzole Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 Wuela Vito, ti ricordi la saga Magic Jhonson Trinity, con colori fosforescenti che la facevano da padrone? E vogliamo ricordare l'inugurazione della tua pista, la prima gara di Natale? Grande Vito Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi_T4 Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 che belli che sono questi modelli! non sono tanto grandi! ma fanno gare da qualche parte? e quanto pu? arrivare a costare un buon modello, completo di tutto? tranne radio e ricevente che ho gi?. stavo pensando all'acquisto di qualche cosa per correre anche sul piatto, specialmente d'inverno che fuori ? sempre brutto e la mia mugen diventa un cubo di fango!! hehe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico1970 Inviato: 6 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 [quote name='Gigi_T4' post='656651' date='Nov 6 2007, 02:09 PM']che belli che sono questi modelli! non sono tanto grandi! ma fanno gare da qualche parte? e quanto pu? arrivare a costare un buon modello, completo di tutto? tranne radio e ricevente che ho gi?. stavo pensando all'acquisto di qualche cosa per correre anche sul piatto, specialmente d'inverno che fuori ? sempre brutto e la mia mugen diventa un cubo di fango!! hehe[/quote] Come vanno??da paura!!Rapporto peso/potenza/lunghezza pista sono i piu' veloci in assoluto..e nessuno dica il contrario senza averli prima provati!!!!.In un rettilineo di 25 metri da fermi raggiungono i 70 km/h senza problemi..e per una macchina che pesa 800 grammi non sono pochi!!!. In veneto stiamo cercando di rilanciare questa specialita'. Fino al 1991 eravamo gli unici ad organizzare Campionati Italiani(insieme a Milano)e selezioni per Team italia..Vero vito?!?! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Icio Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 Spettacolare!!!!!!!!!!! molto bella, attendo responso prove Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuken Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 anche io ho inizziato con una 1/12 per? si parla del 1990 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico1970 Inviato: 6 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 [quote name='Nuken' post='656658' date='Nov 6 2007, 02:18 PM']anche io ho inizziato con una 1/12 per? si parla del 1990[/quote] Nel 1988 ho partecipato al mondiale..e nel 1989 all'europeo.. Amo l'1/12.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuken Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 azzo i miei complimenti... io nel 90 malapena avevo capito come si teneva una radio... "non che oggi sia capace" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scapezzole Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 A dir poco mostruso, video su youtube ne posto uno: [url="http://it.youtube.com/watch?v=g3IxMTvKTvg"]http://it.youtube.com/watch?v=g3IxMTvKTvg[/url] Pazzesco se si pensa ai 5min di gara a non sbagliare altrimenti sei fuori e ai pollicioni enormi che bisogna avere. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuken Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 Dimenticavo, non ricordo marca e modello per? la mia macchina era cos?: aveva 3 ammortizzatori posteriori ( 2 laterali e 1 centrale ) telaio in carbonio e altri particolari in alluminio grezzo la corona ( non so se aiuta ) era viola lo chiedo perch? sarebbe bello ritrovarla... solo per ricordi nostalgici Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo88 Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 facci vedere una foto senza carozza!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico1970 Inviato: 6 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 [quote name='Nuken' post='656727' date='Nov 6 2007, 03:39 PM']Dimenticavo, non ricordo marca e modello per? la mia macchina era cos?: aveva 3 ammortizzatori posteriori ( 2 laterali e 1 centrale ) telaio in carbonio e altri particolari in alluminio grezzo la corona ( non so se aiuta ) era viola lo chiedo perch? sarebbe bello ritrovarla... solo per ricordi nostalgici [/quote] Forse era una tamiya..non ricordo macchine da "gara" con 3 ammo posteriori.. Se volete capire quanto vanno questi bolidi andate sul sito teamorion,nella sezione media ci sono i video(e' specificato 1/12) del mondiale di collegno!!.Spavento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito Pietroforte Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 dai Federico, qualche foto...... io purtroppo ho deciso di venderle........ se qualcuno ? interessato vada nella vetrina del paese delle meraviglie. Purtroppo Federico non posso spendere troppo.....devo costruire il capannone.... tra qualche anno la ricompro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.