Vai al contenuto

finalmente,un tuffo nel passato di 17 anni fa!

federico1970

Messaggi raccomandati

Anche io ho iniziato con le 1/12 nel 1990 una Tamiya usata con telaio in fibra di vetro e differenziale con ingranaggi, poi l'anno successivo passai alle 1/10, esattamente TRC, si usavano ancora le sanyo 1500 gialle, che periodo...mhmmmmm, poi passai alla trinity EVO10 purple edition con batterie centrali , macchinina a che vinse nel 1992 il mondiale a Ponoma (CA).

Bei tempi, pi? che altro spensierati di un 16Enne ingrifato di modellismo.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo di trovare qualche vecchia foto....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vito Pietroforte' post='656578' date='Nov 6 2007, 11:44 AM']vedo di trovare qualche vecchia foto....[/quote]
Ne ho una marea....devo trovare il tempo di passarle allo scanner..
ne ho una con Solaroli che e' un giovincello :rolleyes::rolleyes:
Forse ne ho anche tue Vito che dormi sul materasso della palestra!! :applauso::fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

che belli che sono questi modelli! non sono tanto grandi! ma fanno gare da qualche parte? e quanto pu? arrivare a costare un buon modello, completo di tutto? tranne radio e ricevente che ho gi?.
stavo pensando all'acquisto di qualche cosa per correre anche sul piatto, specialmente d'inverno che fuori ? sempre brutto e la mia mugen diventa un cubo di fango!! hehe
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Gigi_T4' post='656651' date='Nov 6 2007, 02:09 PM']che belli che sono questi modelli! non sono tanto grandi! ma fanno gare da qualche parte? e quanto pu? arrivare a costare un buon modello, completo di tutto? tranne radio e ricevente che ho gi?.
stavo pensando all'acquisto di qualche cosa per correre anche sul piatto, specialmente d'inverno che fuori ? sempre brutto e la mia mugen diventa un cubo di fango!! hehe[/quote]
Come vanno??da paura!!Rapporto peso/potenza/lunghezza pista sono i piu' veloci in assoluto..e nessuno dica il contrario senza averli prima provati!!!!.In un rettilineo di 25 metri da fermi raggiungono i 70 km/h senza problemi..e per una macchina che pesa 800 grammi non sono pochi!!!.
In veneto stiamo cercando di rilanciare questa specialita'.
Fino al 1991 eravamo gli unici ad organizzare Campionati Italiani(insieme a Milano)e selezioni per Team italia..Vero vito?!?! :fajepaura::applauso::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, non ricordo marca e modello per? la mia macchina era cos?:

aveva 3 ammortizzatori posteriori ( 2 laterali e 1 centrale ) telaio in carbonio e altri particolari in alluminio grezzo
la corona ( non so se aiuta ) era viola

lo chiedo perch? sarebbe bello ritrovarla... solo per ricordi nostalgici ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nuken' post='656727' date='Nov 6 2007, 03:39 PM']Dimenticavo, non ricordo marca e modello per? la mia macchina era cos?:

aveva 3 ammortizzatori posteriori ( 2 laterali e 1 centrale ) telaio in carbonio e altri particolari in alluminio grezzo
la corona ( non so se aiuta ) era viola

lo chiedo perch? sarebbe bello ritrovarla... solo per ricordi nostalgici ^_^[/quote]
Forse era una tamiya..non ricordo macchine da "gara" con 3 ammo posteriori..

Se volete capire quanto vanno questi bolidi andate sul sito teamorion,nella sezione media ci sono i video(e' specificato 1/12) del mondiale di collegno!!.Spavento

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Federico, qualche foto......
io purtroppo ho deciso di venderle........
se qualcuno ? interessato vada nella vetrina del paese delle meraviglie.

Purtroppo Federico non posso spendere troppo.....devo costruire il capannone....
tra qualche anno la ricompro :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...