Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Che emozione..dopo 17 anni sono pronto per ripilotare una stipenda 1/12:Venerdi sera la provero'..Mi sto coccolando il mio gioiellino in attesa pasmodica di venerdi sera!.
Ho iniziato con questa stupenda categoria(da paura) nel lontano 1984 e ,putroppo,abbandona nel 1991 ..17 anniiiiiiiiiiii
Inviato:
Anche io ho iniziato con le 1/12 nel 1990 una Tamiya usata con telaio in fibra di vetro e differenziale con ingranaggi, poi l'anno successivo passai alle 1/10, esattamente TRC, si usavano ancora le sanyo 1500 gialle, che periodo...mhmmmmm, poi passai alla trinity EVO10 purple edition con batterie centrali , macchinina a che vinse nel 1992 il mondiale a Ponoma (CA).

Bei tempi, pi? che altro spensierati di un 16Enne ingrifato di modellismo.

Ciao
Inviato:
vedo di trovare qualche vecchia foto....
Inviato:

[quote name='Vito Pietroforte' post='656578' date='Nov 6 2007, 11:44 AM']vedo di trovare qualche vecchia foto....[/quote]
Ne ho una marea....devo trovare il tempo di passarle allo scanner..
ne ho una con Solaroli che e' un giovincello :rolleyes::rolleyes:
Forse ne ho anche tue Vito che dormi sul materasso della palestra!! :applauso::fajepaura:

Inviato:
che belli che sono questi modelli! non sono tanto grandi! ma fanno gare da qualche parte? e quanto pu? arrivare a costare un buon modello, completo di tutto? tranne radio e ricevente che ho gi?.
stavo pensando all'acquisto di qualche cosa per correre anche sul piatto, specialmente d'inverno che fuori ? sempre brutto e la mia mugen diventa un cubo di fango!! hehe
Inviato:

[quote name='Gigi_T4' post='656651' date='Nov 6 2007, 02:09 PM']che belli che sono questi modelli! non sono tanto grandi! ma fanno gare da qualche parte? e quanto pu? arrivare a costare un buon modello, completo di tutto? tranne radio e ricevente che ho gi?.
stavo pensando all'acquisto di qualche cosa per correre anche sul piatto, specialmente d'inverno che fuori ? sempre brutto e la mia mugen diventa un cubo di fango!! hehe[/quote]
Come vanno??da paura!!Rapporto peso/potenza/lunghezza pista sono i piu' veloci in assoluto..e nessuno dica il contrario senza averli prima provati!!!!.In un rettilineo di 25 metri da fermi raggiungono i 70 km/h senza problemi..e per una macchina che pesa 800 grammi non sono pochi!!!.
In veneto stiamo cercando di rilanciare questa specialita'.
Fino al 1991 eravamo gli unici ad organizzare Campionati Italiani(insieme a Milano)e selezioni per Team italia..Vero vito?!?! :fajepaura::applauso::rolleyes:

Inviato:
A dir poco mostruso, video su youtube ne posto uno:

[url="http://it.youtube.com/watch?v=g3IxMTvKTvg"]http://it.youtube.com/watch?v=g3IxMTvKTvg[/url]

Pazzesco se si pensa ai 5min di gara a non sbagliare altrimenti sei fuori e ai pollicioni enormi che bisogna avere.

Ciao
Inviato:

Dimenticavo, non ricordo marca e modello per? la mia macchina era cos?:

aveva 3 ammortizzatori posteriori ( 2 laterali e 1 centrale ) telaio in carbonio e altri particolari in alluminio grezzo
la corona ( non so se aiuta ) era viola

lo chiedo perch? sarebbe bello ritrovarla... solo per ricordi nostalgici ^_^

Inviato:

[quote name='Nuken' post='656727' date='Nov 6 2007, 03:39 PM']Dimenticavo, non ricordo marca e modello per? la mia macchina era cos?:

aveva 3 ammortizzatori posteriori ( 2 laterali e 1 centrale ) telaio in carbonio e altri particolari in alluminio grezzo
la corona ( non so se aiuta ) era viola

lo chiedo perch? sarebbe bello ritrovarla... solo per ricordi nostalgici ^_^[/quote]
Forse era una tamiya..non ricordo macchine da "gara" con 3 ammo posteriori..

Se volete capire quanto vanno questi bolidi andate sul sito teamorion,nella sezione media ci sono i video(e' specificato 1/12) del mondiale di collegno!!.Spavento

Inviato:

dai Federico, qualche foto......
io purtroppo ho deciso di venderle........
se qualcuno ? interessato vada nella vetrina del paese delle meraviglie.

Purtroppo Federico non posso spendere troppo.....devo costruire il capannone....
tra qualche anno la ricompro :applauso:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...