andreafaccina Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 (modificato) rieccomi con un altra domanda da nibbo!! ieri stavo leggendo del fail safe, se ho cpaito bene e' un aggeggetto elettornico che in caso di perdita di segnale radio mette il servocomando in una posizione di riposo preimpostata (esempio che frena o cmq che sta al minimo..)... che dite, lo monto? marche consigliate? prezzo orientativo? grazie Modificato 5 Marzo 2004 da andreafaccina Citare
scalippo Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 (modificato) Io fossi in Te lo metterei !! Il sottoscritto ha distrutto un telaio NUOVO per una interferenza !! Pi? o meno costa sui 25/30 Neuri !! Modificato 5 Marzo 2004 da scalippo Citare
rebel hawk Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 mettilo!!! per i prezzi dipende da che marca lo prendi, futaba ko si va dai 60/80E ma ho visto in altri post, gurda bene tra le discussioni diciamo di una set fa, dicono che si trovano anche modelli "economici" ma che funzionano =lmente bene, sui 15/30? direi che se giri in pista o comunque con altri, ? vivamente consigliato! c'? sempre quello che arriva e non chiede le freq., oppure una botta anche apparentemente innoquea che pero ti scassa il quarzo. a me era successo, fino a 3/4 di gas andava bene, se aprivo d+ le vibrazioni prodotte dal motore...mi "stacavano"(non fisicamente) il quarzo facendomi impazzire i servi! ci ho messo 2 giorni a capire che era il quarzo rx ad essere morto, dato che a macchina spenta o sotto i 3/4 di gas, andava tutto bene...ad aver avuto il fail safe quel giorno!!!! otretutto il fail safe agisce anche in caso di batteria scarica, quando le bat sono quaisi morte la ricevente in alcuni punti del tracciato rischia di perdere il segnale, in quanto la buona parte dell'energia viene richiesta dai servi, in questi casi lui interviene e ti salva il modello, portando il servo del gas in posizione da te scelta! provato per credere!!!!non sai qante volte mi ha salvato!!!! Citare
cap74 Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 Ciao, ho letto in un tuo post che gireresti anche sui piazzali...o sbaglio?!? ...allora compralo subito xch? ? sui piazzali che si incontrano tanti "signori" che arrivano dopo di te e ti accendono la loro radio senza chiedere niente...e via che la tua macchina parte a palla verso l'ignoto... Io uso l'FSA-1 della KO, l'ho comprato online ma lo trovi anche in Italia (22 euro online - 55/60 euro in Italia). Poi ne trovi anche dei pi? economici che funzionano comunque bene (da quello che dicono sul forum). ciao. Citare
DanY Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 Io uso il Ko e mi trovo bene, fail safe e un meccanismo (molla, elastico,...)che chiude il gas in caso di blackout, ti salvano nel 99% dei casi. Citare
Bross Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 io usavo la radio futaba 3vc quella da 650? e passa con fail safe integrato e a me ha dato solo dei problemi! Citare
rebel hawk Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 (modificato) bross e che problemi ti ha dato????? Modificato 5 Marzo 2004 da rebel hawk Citare
DanY Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 Io so che poteva dare problemi con le pista a causa della mix che poteva finire dal serbetoio (durante il rifornimento) sulla centralina. Citare
Richy Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 togli il filo bianco del cavetto del collegamento alle batterie, quello che entra nella ricevente... sente l'umidit? della miscela oppure del tempo atmosferico e mette la radio in protezione. antenna tutta fuori e ovviamente una bustina di cristalli che assorbono l'umidit? dentro lo scatolotto porta-ricevente. Ciao! Problemi riscontrati da pi? di due anni... ma cos? si risolvono, se chiamavi in radiosistemi te lo dicevano anche direttamente loro... in alcune scatole c'era anche il foglietto aggiunto per questa eventualit?. la nuova 3VPK dovrebbe essere assente da tali inconvenienti! Citare
Bross Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 io la radio in radiosistemi l'ho spedita e loro dopo 15 gg me l'hanno rispedita dicendo che era tutto a posto mentre con tutte e 2 le riceventi che avevo mandato nessuna andava bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA LE SANWA quelle si che sono radio! Citare
Richy Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 (modificato) Non difendo nessuno, ma sinceramente non ho mai avuto cos? tanti problemi che in quell'anno con cui ho corso con la SANWA!!! L'unica radio con la quale mi sono trovato DA DIO, senza fail e senza amenit? varie ? stata la Ko vantage Esprit II... ma ero stufo di stare semrpe a limare gli stick!! Ad ognuno la sua..! Ciao... PS, nella sanwa montaci un pacco da 10 celle... Modificato 5 Marzo 2004 da Richy Citare
Bross Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 gi? l'unico neo delle sanwa sono le pile! Citare
g3koman Inviato: 5 Marzo 2004 Segnala Inviato: 5 Marzo 2004 che sgnifica.... spiegatevi meglio su ci? che bisogna fare sul pacco pile della sanwa super exzes... io c'? l'ho da un p? e con otto batterie ha sempre funzionato benissimo e dura tranquillamente una giornata di gare! ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.