Vai al contenuto

------------------------------CONSIGLIO-------------------------------

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao a tutti...vi chiedo in base alle vostre esperienze, un consiglio per l'acquisto di un automodello scala 1/16 a scoppio.
ci girerei in pista tanto per divertirmi...tra parentesi alcune mie osservazioni...gradirei le vostre!!

ho visto:

mini inferno 09 (un sacco di ricambi e ci sono le gomme slick)

miwi (economica...)

mantua vulcan (??)

truggy team vtx (in alluminio?? cambio a 2 marce...)

qual'? la pi? veloce o la pi? performante?
la pi? delicata?
la pi? acessoriata?

thanks
Inviato:
no...sinceramente, mi sto guardando in giro x iniziare questo hobby....la scielta e lunga, guardare i pro e i contro di ogni modello, impiega parecchio tempo, poi guardandole, se non vai nello specifico, sembrano tutte uguali!

io vorrei iniziare appunto, ma non gare o chiss? che...solo per divertirmi!
guardavo questa scala, la 1/16, anche perch? ha dei costi dimezzati rispetto alle 1/10 o addirittura le 1/8.

ero indirizzato sulla mini inferno, ma poi ho visto le altre che ho elencato...e mi chiedevo come fossero!

thanks
Inviato:
la spada 09 l'ho guardata anche io...ha meno sbattimenti, non ha le sospensioni, quindi un setup in meno e costi in meno, tra molle, ammortizzatori e oli vari...
il fatto ? che x me che inizio, forse ? meglio l'inferno 09 che ha lo stesso motore ed ? gi? montata!
ha una marcia sola, si possono montare le gomme slick ed addirittura le ruote della 1/10 tramite un kit!

il problema per me della spada 09 ?, se non la monto correttamente?? finisce che ci passo pi? tempo a sistemarla che a divertirmi!!

in pi? va aggiunto la cassetta di aviamento, che non s? quale sia, ? una apposita o posso usare quella delle 1/10- 1/8??

thanks
Inviato:
assolutamente no !! la spada e 1/12 !! e sinceramente , con quello che costa... e da evitare all 100% !! perche allo steso prezzo ce conpri 1 1:10 stile g4 !! con 4 ammortizatori , tutte le regolazioni eccc.. che e 100 volte meglio !!!

attenzione alle sole !!!

non innamoratevi di certe sole o certe novita.. che escano all ultimo momento !! la spada 09... e carina.. pero !!! poi !! 0% di utilizzo ....
dopo 3 litri. la vendi... perche non ia possibilita e scopo di utilizzo !! .. mentre, le 1:10 .. le usi su tutti i piazzali , con regolazioni di altezza .. ammortizatori ecc. !!

fai la miwi

o all max.. il truggy team vtx
Inviato:
guarda.. uesta costa 30? in piu della spada.. pero .. cappero . e una gran signora macchina !!

[url="http://cgi.ebay.it/TEAM-MAGIC-G4-S-CLASS-RTR-NEW-VERSION-COMPETITION_W0QQitemZ220160301415QQihZ012QQcategoryZ80548QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/TEAM-MAGIC-G4-S-CLASS-R...VQQcmdZViewItem[/url]

tiricordo che la spada e 1:12 !! questa e 1:10 ! pero questa cia tutte le regolazioni ammotrizatori ecc..
ed infuturo , con una spesa minima. la trasformi come il modello da gara !!
Inviato:
donno...

quello che mi consigli tu ? sicuramente un ottimo prodotto...
ma io cerco qualcosa per divertirmi, non per competere o gareggiare!
devo iniziare...

con una g4, come perdo il controllo la distruggo e passo ad un altro hobby...i puzzle!!!

tu mi consigli la miwi?

invece vedevo la team vtx che ha gi? i supporti ammortizzatori in alluminio, possibile o ? solo plastica colorata?
sai nella foto luccica, ed abboccare ? un attimo...
Inviato:
sinceraente.. la g4.. la puoi usare anche per.. iniziare.. vai pianino , e poi pian piao dai senpre piu gass.. ma e normale la cosa.. anche con la team vtx
all inizio andrai piano. e poi darai gass...

il problema sta.. che se te inizi , con la team vtx o con la miwi.. poi appena ai preso il via , che sarai bravo.. cioe dopo 3 litri ... dopo vorrai 1 cosa piu seria...
ed allo ra cercherai la g4 .. o altri modelli !!

il problema maggiore , sta che ..... quelle 2 machine... la team vtx e la miwi .. non riuscirai mai a venderle...

perhe il mercato si basa piu sull 1:10 e sul 1:8 !!

non tutti ragionano come te , che vogliono iniziare.. con 1 modello economico.... ed poi .. pasa ad altri.........
Inviato:
[quote name='DONNO' post='648098' date='Oct 23 2007, 10:41 AM']assolutamente no !! la spada e 1/12 !! e sinceramente , con quello che costa... e da evitare all 100% !! perche allo steso prezzo ce conpri 1 1:10 stile g4 !! con 4 ammortizatori , tutte le regolazioni eccc.. che e 100 volte meglio !!!

attenzione alle sole !!!

non innamoratevi di certe sole o certe novita.. che escano all ultimo momento !! la spada 09... e carina.. pero !!! poi !! 0% di utilizzo ....
dopo 3 litri. la vendi... perche non ia possibilita e scopo di utilizzo !! .. mentre, le 1:10 .. le usi su tutti i piazzali , con regolazioni di altezza .. ammortizatori ecc. !!

fai la miwi

o all max.. il truggy team vtx[/quote]

Guarda che la spada la trovi a max 300 ? su internet e cercando bene l'ho vista anche a 250, essendo un prodotto nuovo i prezzi poi tenderanno a scendere. E poi proprio perch? non ha bisogno di regolazioni secondo me ? pi? semplice e immediata e consente di andare forte comunque. Ovvio che una rigida la usi solo in pista, se vuoi girare nei piazzali nemmeno la 1/10 va bene anche se ha le sospensioni.
Mi sono reso conto che se non si ? davvero esperti troppe regolazioni sono controproducenti perch? non si riesce a interpretare il comportamento della macchina in base a cosa si fa. Meglio avere o 3 regolazioni e saperle gestire bene. In mano ad una persona inesperta una rigida va pi? di una macchina pista
Inviato:
difatti...
la mia scelta cade o sulla mini inferno o sulla spada...
entrambe hanno lo stesso motore sirio 09 da 35000 giri, la miwi 27000giri...
il carburatore ha solo 2 viti di regolazione, anzich? 3 o addirittura 4...come le 1/10.

io girerei in pista per divertimento nel tempo libero, quindi voglio girare ore... e non passare 10 minuti a girare e 30-40 minuti a fare setup e regolazioni!

la mini inferno ha : una marcia in meno, quindi un'altra regolazione in meno e costi di frizione, corona e pignone, in meno...ed in pi? con carrozzeria e gomme slick, in pista giro...e ha tantissimi ricambi.
in pi? il modello ? rtr, quindi ha gia lo starterbox, mancano solo batterie e benzina.
con 200 euro usata la trovo, nuova l'ho trovata a 412 euro.

la spada l'ho trovata a 290euro, ha in meno le sospensioni, ? sicuramente pi? veloce grazie alla 2? marcia e me la monterei io, almeno so come smontarla!
per? ai 290 devo aggiungerci tutto, starter,radio, servi, batterie ecc.
Inviato:
guarda che piccola non significa ECONOMICA e FACILE.

i ricambi son costosi e difficile da recuperare , la carburazione e' imprecisa e la stessa miscela costa di piu' visto che girano minimo a 20-25% di nitro .

se sbatti una 1/16 ti resta ben poco viste le varie geometrie ancor piu' piccole e fragili...

io consiglio una off 1/8 RTR ne trovi a 300 euro oramai....
Inviato:
dopo quando ti sarai fatto la spada.. ed te mangerai le mani.. mefaro 4 risate..

comunque.. se ne vuoi 1 senplice ed resistentissima.. fatti una relly game !! e cardano... vabbe.. fai come tepare.. io non rispondo piu. ciao.
Inviato:

[quote name='poltergeist' post='648121' date='Oct 23 2007, 11:16 AM'][quote name='DONNO' post='648098' date='Oct 23 2007, 10:41 AM']assolutamente no !! la spada e 1/12 !! e sinceramente , con quello che costa... e da evitare all 100% !! perche allo steso prezzo ce conpri 1 1:10 stile g4 !! con 4 ammortizatori , tutte le regolazioni eccc.. che e 100 volte meglio !!!

attenzione alle sole !!!

fai la miwi

o all max.. il truggy team vtx[/quote]

Guarda che la spada la trovi a max 300 ? su internet e cercando bene l'ho vista anche a 250, essendo un prodotto nuovo i prezzi poi tenderanno a scendere. E poi proprio perch? non ha bisogno di regolazioni secondo me ? pi? semplice e immediata e consente di andare forte comunque. Ovvio che una rigida la usi solo in pista, se vuoi girare nei piazzali nemmeno la 1/10 va bene anche se ha le sospensioni.
Mi sono reso conto che se non si ? davvero esperti troppe regolazioni sono controproducenti perch? non si riesce a interpretare il comportamento della macchina in base a cosa si fa. Meglio avere o 3 regolazioni e saperle gestire bene. In mano ad una persona inesperta una rigida va pi? di una macchina pista
[/quote] :applauso::applauso::applauso::applauso:;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...