Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
come faccio per creare adesivi
intendo quando vado a stampare su carta adesiva come faccio a non far venire il bianco sul fondo??
e soprattutto ne vale la pena?
esiste un software passo passo che ti insegna come fare??

ciao
p.s gli adesivi sono tratti da immagini prelevate da google
Inviato:
Ciao, premesso che l'argomento lascia spazio a molte risposte, ti dico i pro e i contro di quello che ti stai apprestando a fare.
CONTRO:
- adesivi non resistenti (spariscono con detersivi, solventi, acqua, miscela....)
- immagini prese da Google in bassa risoluzione, scarsa qualit? di stampa, bordi seghettati, colori evanescenti
- bordi non tagliati, devi usare cutter o forbici, risultato casalingo
- esteticamente una fetecchia, o almeno si vede la difefrenza da un risultato professionale

PRO
- economici
- li hai fatti tu e quindi ti vanno bene

Se guardi qui trovi cose interessanti a prezzi ragionevoli (www.maugrafix.com) che poi sarei io.

L'unica cosa contro la quale non possiamo combattere ? la scarsa risoluzione delle immagini (solitamente un'immagine stampata a risoluzione accettabile ? circa 1/4 di quello che vedi a video).
I nostri adesivi, giusto perch? tu lo sappia sono pretagliati, plastificati e adatti ai modelli RC.

Spero di essere stato esaudiente.

PS: in giro trovi molti che propongono quasi le stesse cose, ma ? in quel "QUASI" che sta la differenza.

Ciao
Inviato:
Ciao, premesso che l'argomento lascia spazio a molte risposte, ti dico i pro e i contro di quello che ti stai apprestando a fare.
CONTRO:
- adesivi non resistenti (spariscono con detersivi, solventi, acqua, miscela....)
- immagini prese da Google in bassa risoluzione, scarsa qualit? di stampa, bordi seghettati, colori evanescenti
- bordi non tagliati, devi usare cutter o forbici, risultato casalingo
- esteticamente una fetecchia, o almeno si vede la difefrenza da un risultato professionale

PRO
- economici
- li hai fatti tu e quindi ti vanno bene

Se guardi qui trovi cose interessanti a prezzi ragionevoli (www.maugrafix.com) che poi sarei io.

L'unica cosa contro la quale non possiamo combattere ? la scarsa risoluzione delle immagini (solitamente un'immagine stampata a risoluzione accettabile ? circa 1/4 di quello che vedi a video).
I nostri adesivi, giusto perch? tu lo sappia sono pretagliati, plastificati e adatti ai modelli RC.

Spero di essere stato esaudiente.

PS: in giro trovi molti che propongono quasi le stesse cose, ma ? in quel "QUASI" che sta la differenza.

Ciao
Inviato:
[quote name='davidebig' post='645442' date='Oct 18 2007, 08:13 PM']grazie millegli adesivi presenti sul sito sono fantastici
puoi mandarmi in mp il prezzo di ogni foglio
perche non riesco a trovarli sul sito!

ciao[/quote]

I prezzi sono pubblici e sono di 10 euro il foglio e 11 quelli fluo o silver, li puoi acquistare direttamente da me o nei MIGLIORI negozi di modellismo.
nel caso: info@maugrafix.com

Ciao
Inviato:
ciao devo dire che io i maugrafix li uso e sono resistenti , economici e molto belli a mio parere quanto di meglio si possa avere..davidebig puoi andare piu' che tranquillo
Saluti
Inviato:

[quote name='cioz' post='645460' date='Oct 18 2007, 08:43 PM']ciao devo dire che io i maugrafix li uso e sono resistenti , economici e molto belli a mio parere quanto di meglio si possa avere..davidebig puoi andare piu' che tranquillo
Saluti[/quote]

QUOTO!

i lavori di Maurizio sono a dir poco professionali, curati in tutto, resistenti e colori accessi....

consiglio : davidebig compra da maugrafix avrai pi? soddisfazioni che farteli da solo.... ;)

Inviato:
si anche io uso adesivi Maugrafix... ma se lui vuole fare degli adfesivi personalizzati con il suo nome o nick... ? come fa? Maugrafix fa adesivi personalizzati?
Inviato: (modificato)
Maurizio fa tutto....
figurati fa adesivi con nomi o nick personalizzati per piloti americani.....

guarda qua [url="http://www.maugrafix.com/Racing%20decals/maugrafixracingd.html"]MAUGRAFIX.COM - NOMI PERSONALIZZATI[/url] Modificato da m4rco_oFF
Inviato:
[quote name='m4rco_oFF' post='645793' date='Oct 19 2007, 12:11 PM']Maurizio fa tutto....

guarda qua [url="http://www.maugrafix.com/Racing%20decals/maugrafixracingd.html"]MAUGRAFIX.COM - NOMI PERSONALIZZATI[/url][/quote]

si marco sono veramenti belli... per? 25 euro a foglio.... e non so se sono comprese le s.s.
Inviato: (modificato)

[quote name='Zikiki' post='645795' date='Oct 19 2007, 12:17 PM'][quote name='m4rco_oFF' post='645793' date='Oct 19 2007, 12:11 PM']Maurizio fa tutto....

guarda qua [url="http://www.maugrafix.com/Racing%20decals/maugrafixracingd.html"]MAUGRAFIX.COM - NOMI PERSONALIZZATI[/url][/quote]

si marco sono veramenti belli... per? 25 euro a foglio.... e non so se sono comprese le s.s.
[/quote]

ok ma devi cmq vedere che materiali vengono usati per realizzare gli adesivi....
ti speigo: per il modellismo se i materiali utilizzati non sono all'altezza del loro utilizzo, quindi a sopportare la miscela, i detergenti che si utilizzano normalmente per la pulizia(a parte la precisione nella stampa e lucentezza dei colori), stai pur tranquillo che ci fai si e no un paio di uscite e poi il tuo adesivo diventa completamente trasparente...mentre utilizzando gli adesivi di maugrafix (a mio avviso) li attacchi sulla carrozza o chi che sia e te li dimentichi, sono sempre lucidi ed i colori sempre vivi....non per niente produce anche per l'estero....

p.s. : questa ? una considerazione personale, attenzione nn vorrei scatenere un putiferio ;)

Modificato da m4rco_oFF

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...