davidebig Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 come faccio per creare adesivi intendo quando vado a stampare su carta adesiva come faccio a non far venire il bianco sul fondo?? e soprattutto ne vale la pena? esiste un software passo passo che ti insegna come fare?? ciao p.s gli adesivi sono tratti da immagini prelevate da google Citare
maugrafix.com Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 Ciao, premesso che l'argomento lascia spazio a molte risposte, ti dico i pro e i contro di quello che ti stai apprestando a fare. CONTRO: - adesivi non resistenti (spariscono con detersivi, solventi, acqua, miscela....) - immagini prese da Google in bassa risoluzione, scarsa qualit? di stampa, bordi seghettati, colori evanescenti - bordi non tagliati, devi usare cutter o forbici, risultato casalingo - esteticamente una fetecchia, o almeno si vede la difefrenza da un risultato professionale PRO - economici - li hai fatti tu e quindi ti vanno bene Se guardi qui trovi cose interessanti a prezzi ragionevoli (www.maugrafix.com) che poi sarei io. L'unica cosa contro la quale non possiamo combattere ? la scarsa risoluzione delle immagini (solitamente un'immagine stampata a risoluzione accettabile ? circa 1/4 di quello che vedi a video). I nostri adesivi, giusto perch? tu lo sappia sono pretagliati, plastificati e adatti ai modelli RC. Spero di essere stato esaudiente. PS: in giro trovi molti che propongono quasi le stesse cose, ma ? in quel "QUASI" che sta la differenza. Ciao Citare
maugrafix.com Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 Ciao, premesso che l'argomento lascia spazio a molte risposte, ti dico i pro e i contro di quello che ti stai apprestando a fare. CONTRO: - adesivi non resistenti (spariscono con detersivi, solventi, acqua, miscela....) - immagini prese da Google in bassa risoluzione, scarsa qualit? di stampa, bordi seghettati, colori evanescenti - bordi non tagliati, devi usare cutter o forbici, risultato casalingo - esteticamente una fetecchia, o almeno si vede la difefrenza da un risultato professionale PRO - economici - li hai fatti tu e quindi ti vanno bene Se guardi qui trovi cose interessanti a prezzi ragionevoli (www.maugrafix.com) che poi sarei io. L'unica cosa contro la quale non possiamo combattere ? la scarsa risoluzione delle immagini (solitamente un'immagine stampata a risoluzione accettabile ? circa 1/4 di quello che vedi a video). I nostri adesivi, giusto perch? tu lo sappia sono pretagliati, plastificati e adatti ai modelli RC. Spero di essere stato esaudiente. PS: in giro trovi molti che propongono quasi le stesse cose, ma ? in quel "QUASI" che sta la differenza. Ciao Citare
davidebig Inviato: 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 grazie millegli adesivi presenti sul sito sono fantastici puoi mandarmi in mp il prezzo di ogni foglio perche non riesco a trovarli sul sito! ciao Citare
maugrafix.com Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 [quote name='davidebig' post='645442' date='Oct 18 2007, 08:13 PM']grazie millegli adesivi presenti sul sito sono fantastici puoi mandarmi in mp il prezzo di ogni foglio perche non riesco a trovarli sul sito! ciao[/quote] I prezzi sono pubblici e sono di 10 euro il foglio e 11 quelli fluo o silver, li puoi acquistare direttamente da me o nei MIGLIORI negozi di modellismo. nel caso: info@maugrafix.com Ciao Citare
cioz Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 ciao devo dire che io i maugrafix li uso e sono resistenti , economici e molto belli a mio parere quanto di meglio si possa avere..davidebig puoi andare piu' che tranquillo Saluti Citare
m4rco_oFF Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2007 [quote name='cioz' post='645460' date='Oct 18 2007, 08:43 PM']ciao devo dire che io i maugrafix li uso e sono resistenti , economici e molto belli a mio parere quanto di meglio si possa avere..davidebig puoi andare piu' che tranquillo Saluti[/quote] QUOTO! i lavori di Maurizio sono a dir poco professionali, curati in tutto, resistenti e colori accessi.... consiglio : davidebig compra da maugrafix avrai pi? soddisfazioni che farteli da solo.... Citare
Zikiki Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2007 si anche io uso adesivi Maugrafix... ma se lui vuole fare degli adfesivi personalizzati con il suo nome o nick... ? come fa? Maugrafix fa adesivi personalizzati? Citare
m4rco_oFF Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2007 (modificato) Maurizio fa tutto.... figurati fa adesivi con nomi o nick personalizzati per piloti americani..... guarda qua [url="http://www.maugrafix.com/Racing%20decals/maugrafixracingd.html"]MAUGRAFIX.COM - NOMI PERSONALIZZATI[/url] Modificato 19 Ottobre 2007 da m4rco_oFF Citare
Zikiki Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2007 [quote name='m4rco_oFF' post='645793' date='Oct 19 2007, 12:11 PM']Maurizio fa tutto.... figurati fa adesivi con nomi o nick personalizzati per piloti americani..... guarda qua [url="http://www.maugrafix.com/Racing%20decals/maugrafixracingd.html"]MAUGRAFIX.COM - NOMI PERSONALIZZATI[/url][/quote] si marco sono veramenti belli... per? 25 euro a foglio.... e non so se sono comprese le s.s. Citare
m4rco_oFF Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2007 (modificato) [quote name='Zikiki' post='645795' date='Oct 19 2007, 12:17 PM'][quote name='m4rco_oFF' post='645793' date='Oct 19 2007, 12:11 PM']Maurizio fa tutto.... figurati fa adesivi con nomi o nick personalizzati per piloti americani..... guarda qua [url="http://www.maugrafix.com/Racing%20decals/maugrafixracingd.html"]MAUGRAFIX.COM - NOMI PERSONALIZZATI[/url][/quote] si marco sono veramenti belli... per? 25 euro a foglio.... e non so se sono comprese le s.s. [/quote] ok ma devi cmq vedere che materiali vengono usati per realizzare gli adesivi.... ti speigo: per il modellismo se i materiali utilizzati non sono all'altezza del loro utilizzo, quindi a sopportare la miscela, i detergenti che si utilizzano normalmente per la pulizia(a parte la precisione nella stampa e lucentezza dei colori), stai pur tranquillo che ci fai si e no un paio di uscite e poi il tuo adesivo diventa completamente trasparente...mentre utilizzando gli adesivi di maugrafix (a mio avviso) li attacchi sulla carrozza o chi che sia e te li dimentichi, sono sempre lucidi ed i colori sempre vivi....non per niente produce anche per l'estero.... p.s. : questa ? una considerazione personale, attenzione nn vorrei scatenere un putiferio Modificato 19 Ottobre 2007 da m4rco_oFF Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.