della Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2007 Non s? se l'argomento ? gia stato trattato, in tal senso chiedo scusa anticipatamente, ma non sarebbe utile per tutti dare un minimo di ogglighi agli utenti per la compilazione dei profili?????? ? risaputo che sui forum girano persone non del tutto affidabili ( qualcuna gi? si conosce, vero Gufo),sarebbe corretto per tutti conoscere in minima parte le persone con cui s'intrattengono conversazioni-affari eccc....eccc.... Citare
nicospeed Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2007 ...e per di pi? esiste anche la Privacy e il trattamento dei dati personali. Citare
della Inviato: 16 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 16 Ottobre 2007 Io penso che nei forum si conoscono moltissime persone e tante si conoscono vicendevolmente. Avere delle informazione del tipo "sono di Trento, e faccio parte del gruppo modellistico pinco-pallo" ti da sempre un indicazione consultabile da altre fonti (utenti di quella zona, utenti di quel gruppo modellistico ecc...ecc.... Per il discorso privacy mi viene da sorridere, non perch? non conosco il problema, so benissimo cosa vuol dire, ma il consenso al trattamento dei dati l'hanno inventato proprio per quello, ma capisco diventerebbe un problema troppo grosso. La mia idea sul discorso Privacy.... ? meglio che non ne parliamo, faccio solo presente che chiunque abbia un cellulare sa benissimo che la privacy non esiste. La privacy ? una situazione di comodo, viene tirata in ballo solo quando fa comodo, ma per? esiste!!! Citare
janluc Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2007 [quote name='della' post='643672' date='Oct 16 2007, 11:33 AM']Io penso che nei forum si conoscono moltissime persone e tante si conoscono vicendevolmente. Avere delle informazione del tipo "sono di Trento, e faccio parte del gruppo modellistico pinco-pallo" ti da sempre un indicazione consultabile da altre fonti (utenti di quella zona, utenti di quel gruppo modellistico ecc...ecc.... Per il discorso privacy mi viene da sorridere, non perch? non conosco il problema, so benissimo cosa vuol dire, ma il consenso al trattamento dei dati l'hanno inventato proprio per quello, ma capisco diventerebbe un problema troppo grosso. La mia idea sul discorso Privacy.... ? meglio che non ne parliamo, faccio solo presente che chiunque abbia un cellulare sa benissimo che la privacy non esiste. La privacy ? una situazione di comodo, viene tirata in ballo solo quando fa comodo, ma per? esiste!!![/quote] Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 Lancio una proposta provocatoria: Chiunque voglia accedere al mercatino sia per vendere che comprare deve mandare via fax o mail carta d'identit? e codice fiscale ad AOL che si fa garante della privacy. Citare
Stilo Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='poffarbacco' post='644265' date='Oct 17 2007, 04:06 AM']Lancio una proposta provocatoria: Chiunque voglia accedere al mercatino sia per vendere che comprare deve mandare via fax o mail carta d'identit? e codice fiscale ad AOL che si fa garante della privacy. [/quote] buono...ma aol dove la mette tutta sta roba?! meglio faxarla al diretto interessato con testo autografo di impegno alla conclusione della vendita no!? Citare
Asso Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='poffarbacco' post='644265' date='Oct 17 2007, 04:06 AM']Lancio una proposta provocatoria: Chiunque voglia accedere al mercatino sia per vendere che comprare deve mandare via fax o mail carta d'identit? e codice fiscale ad AOL che si fa garante della privacy. [/quote] ma non diciamo fesserie! bisogna essere onesti in principio! io fino ad ora ho fatto molte trattative, sia in vendita che in acquisto e non ho dato fregature a nessuno e fortunamente non ne ho prese. e nessuno mi ha mandato via fax la carta di identit?. ripeto, bisogna essere seri! anche perch? stiamo parlando di cifre che al max arrivano a 500 ?. e uno si andrebbe a rovinare la reputazione per 500 euro! se io dovessi prendere una inculata di tal genere pi? che incazzarmi mi schiferei della persona che lo ha fatto, mi farebbe pena, la considererei un'offerta a un morto di fame pi? che una truffa! Il forum ? una communit?, una famiglia, se ci si incula tra membri ? la fine! Anche perch? i modellisti in Italia non sono milioni, e bene o male alla fine si sa sempre chi si nasconde dietro un nick! Citare
Stilo Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='Asso' post='644502' date='Oct 17 2007, 03:15 PM'][quote name='poffarbacco' post='644265' date='Oct 17 2007, 04:06 AM']Lancio una proposta provocatoria: Chiunque voglia accedere al mercatino sia per vendere che comprare deve mandare via fax o mail carta d'identit? e codice fiscale ad AOL che si fa garante della privacy. [/quote] ma non diciamo fesserie! bisogna essere onesti in principio! io fino ad ora ho fatto molte trattative, sia in vendita che in acquisto e non ho dato fregature a nessuno e fortunamente non ne ho prese. e nessuno mi ha mandato via fax la carta di identit?. ripeto, bisogna essere seri! anche perch? stiamo parlando di cifre che al max arrivano a 500 ?. e uno si andrebbe a rovinare la reputazione per 500 euro! se io dovessi prendere una inculata di tal genere pi? che incazzarmi mi schiferei della persona che lo ha fatto, mi farebbe pena, la considererei un'offerta a un morto di fame pi? che una truffa! Il forum ? una communit?, una famiglia, se ci si incula tra membri ? la fine! Anche perch? i modellisti in Italia non sono milioni, e bene o male alla fine si sa sempre chi si nasconde dietro un nick! [/quote] e io chi so chi so?! ma dai....se uno appena iscritto si mette a vendere cosa si fa?! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='Asso' post='644502' date='Oct 17 2007, 03:15 PM']ma non diciamo fesserie! bisogna essere onesti in principio! io fino ad ora ho fatto molte trattative, sia in vendita che in acquisto e non ho dato fregature a nessuno e fortunamente non ne ho prese. e nessuno mi ha mandato via fax la carta di identit?. ripeto, bisogna essere seri! anche perch? stiamo parlando di cifre che al max arrivano a 500 ?. e uno si andrebbe a rovinare la reputazione per 500 euro! se io dovessi prendere una inculata di tal genere pi? che incazzarmi mi schiferei della persona che lo ha fatto, mi farebbe pena, la considererei un'offerta a un morto di fame pi? che una truffa! Il forum ? una communit?, una famiglia, se ci si incula tra membri ? la fine! Anche perch? i modellisti in Italia non sono milioni, e bene o male alla fine si sa sempre chi si nasconde dietro un nick![/quote] Mi d? leggermente fastidio quella parolina "fesserie". Puoi dirti d'accordo o no,certo. Poi leggiti bene, ma molto molto bene cosa ho detto. Il fax ad AOL, non a te ! Poich? poco tempo fa ? stato lanciato un post in cui si chiedeva di dare una regolata ad un mercatino pieno di piccole "incomprensioni" e di giovanissimi -di anzianit?, non et?- "commercianti" , ecco la mia provocazione. AOL piglia e archivia. Senza mai essere garante delle transazioni, a meno di estrarre la documentazione in presenza di "furbacchioni". Quello che ritieni tu ? giusto, non sono fesserie , sono il tuo punto di vista. Ma qui siamo distanti Citare
cen tr4 Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 (modificato) Non credo AOL si prenda certe responsabilita'!!! La responsabilita' se la prende e come ....................di chiudere i post fastidiosi per piu' di uno (vedi il post di DOMINO di qualche giorno fa che ovvimanete non e' possibile linkare) Non e' polemica e' verita' nuda e cruda. Modificato 17 Ottobre 2007 da cen tr4 Citare
luckyluke Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='cen tr4' post='644599' date='Oct 17 2007, 05:48 PM']Non credo AOL si prenda certe responsabilita'!!! La responsabilita' se la prende e come ....................di chiudere i post fastidiosi per piu' di uno (vedi il post di DOMINO di qualche giorno fa che ovvimanete non e' possibile linkare) Non e' polemica e' verita' nuda e cruda.[/quote] a cosa ti riferisci?? Citare
cen tr4 Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='luckyluke' post='644628' date='Oct 17 2007, 06:33 PM'][quote name='cen tr4' post='644599' date='Oct 17 2007, 05:48 PM']Non credo AOL si prenda certe responsabilita'!!! La responsabilita' se la prende e come ....................di chiudere i post fastidiosi per piu' di uno (vedi il post di DOMINO di qualche giorno fa che ovvimanete non e' possibile linkare) Non e' polemica e' verita' nuda e cruda.[/quote] a cosa ti riferisci?? [/quote]Chiedilo ad AOL Citare
Stilo Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='poffarbacco' post='644595' date='Oct 17 2007, 05:40 PM'][quote name='Asso' post='644502' date='Oct 17 2007, 03:15 PM']ma non diciamo fesserie! bisogna essere onesti in principio! io fino ad ora ho fatto molte trattative, sia in vendita che in acquisto e non ho dato fregature a nessuno e fortunamente non ne ho prese. e nessuno mi ha mandato via fax la carta di identit?. ripeto, bisogna essere seri! anche perch? stiamo parlando di cifre che al max arrivano a 500 ?. e uno si andrebbe a rovinare la reputazione per 500 euro! se io dovessi prendere una inculata di tal genere pi? che incazzarmi mi schiferei della persona che lo ha fatto, mi farebbe pena, la considererei un'offerta a un morto di fame pi? che una truffa! Il forum ? una communit?, una famiglia, se ci si incula tra membri ? la fine! Anche perch? i modellisti in Italia non sono milioni, e bene o male alla fine si sa sempre chi si nasconde dietro un nick![/quote] Mi d? leggermente fastidio quella parolina "fesserie". Puoi dirti d'accordo o no,certo. Poi leggiti bene, ma molto molto bene cosa ho detto. Il fax ad AOL, non a te ! Poich? poco tempo fa ? stato lanciato un post in cui si chiedeva di dare una regolata ad un mercatino pieno di piccole "incomprensioni" e di giovanissimi -di anzianit?, non et?- "commercianti" , ecco la mia provocazione. AOL piglia e archivia. Senza mai essere garante delle transazioni, a meno di estrarre la documentazione in presenza di "furbacchioni". Quello che ritieni tu ? giusto, non sono fesserie , sono il tuo punto di vista. Ma qui siamo distanti [/quote] quoto!.... e poi se leggi la mia proposta potrebbe qggirare il fastidio ad aol...in pratica mettendo l'annuncio si accetta di inviarsi i documenti tra interessati...pi? trasparenti di cosi si svanisce! Citare
Max-race Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 Ricordo a tutti che AOL NON NASCE COME FORUM DI COMPRAVENDITA la sezione ? SOLO UN OPTIONAL Citare
ale73 Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='Asso' post='644502' date='Oct 17 2007, 01:15 PM'][quote name='poffarbacco' post='644265' date='Oct 17 2007, 04:06 AM']Lancio una proposta provocatoria: Chiunque voglia accedere al mercatino sia per vendere che comprare deve mandare via fax o mail carta d'identit? e codice fiscale ad AOL che si fa garante della privacy. [/quote] ma non diciamo fesserie! bisogna essere onesti in principio! io fino ad ora ho fatto molte trattative, sia in vendita che in acquisto e non ho dato fregature a nessuno e fortunamente non ne ho prese. e nessuno mi ha mandato via fax la carta di identit?. ripeto, bisogna essere seri! anche perch? stiamo parlando di cifre che al max arrivano a 500 ?. e uno si andrebbe a rovinare la reputazione per 500 euro! se io dovessi prendere una inculata di tal genere pi? che incazzarmi mi schiferei della persona che lo ha fatto, mi farebbe pena, la considererei un'offerta a un morto di fame pi? che una truffa! Il forum ? una communit?, una famiglia, se ci si incula tra membri ? la fine! Anche perch? i modellisti in Italia non sono milioni, e bene o male alla fine si sa sempre chi si nasconde dietro un nick! [/quote] Apprezzo i sani princ?pi ma qui dentro c'? gente che ha preso fregature anche per una decima parte della cifra che hai scritto..e si ? sentita dare del morto di fame proprio dal "furbetto" che si era fregato i soldi solo perch? magari era stato citato nella sezione "tribunale". Pensa un po te....altro che fesserie... In ogni caso ? giusto che ognuno dica la sua, lo si fa per migliorare non per gettare fango, io condivido l'idea del poffa e anche se penso che nessuno se la sentir? di prendersi la responsabilit?, rimane pur sempre una buona proposta. Citare
Stilo Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='ale73' post='644906' date='Oct 18 2007, 01:14 AM'][quote name='Asso' post='644502' date='Oct 17 2007, 01:15 PM'][quote name='poffarbacco' post='644265' date='Oct 17 2007, 04:06 AM']Lancio una proposta provocatoria: Chiunque voglia accedere al mercatino sia per vendere che comprare deve mandare via fax o mail carta d'identit? e codice fiscale ad AOL che si fa garante della privacy. [/quote] ma non diciamo fesserie! bisogna essere onesti in principio! io fino ad ora ho fatto molte trattative, sia in vendita che in acquisto e non ho dato fregature a nessuno e fortunamente non ne ho prese. e nessuno mi ha mandato via fax la carta di identit?. ripeto, bisogna essere seri! anche perch? stiamo parlando di cifre che al max arrivano a 500 ?. e uno si andrebbe a rovinare la reputazione per 500 euro! se io dovessi prendere una inculata di tal genere pi? che incazzarmi mi schiferei della persona che lo ha fatto, mi farebbe pena, la considererei un'offerta a un morto di fame pi? che una truffa! Il forum ? una communit?, una famiglia, se ci si incula tra membri ? la fine! Anche perch? i modellisti in Italia non sono milioni, e bene o male alla fine si sa sempre chi si nasconde dietro un nick! [/quote] Apprezzo i sani princ?pi ma qui dentro c'? gente che ha preso fregature anche per una decima parte della cifra che hai scritto..e si ? sentita dare del morto di fame proprio dal "furbetto" che si era fregato i soldi solo perch? magari era stato citato nella sezione "tribunale". Pensa un po te....altro che fesserie... In ogni caso ? giusto che ognuno dica la sua, lo si fa per migliorare non per gettare fango, io condivido l'idea del poffa e anche se penso che nessuno se la sentir? di prendersi la responsabilit?, rimane pur sempre una buona proposta. [/quote] perci? facciamo come dico io e siamo tutti a posto!!!! Citare
Stilo Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2007 [quote name='Max-race' post='644904' date='Oct 18 2007, 01:04 AM']Ricordo a tutti che AOL NON NASCE COME FORUM DI COMPRAVENDITA la sezione ? SOLO UN OPTIONAL[/quote] giusto..ma se c'? e meglio coprirci o farci dire che qui si prendono sole?! Citare
Domino Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 Ciao a tutti, io son quello della trasparenze ecc ecc, ma alle volte ci sta gente che le "sole" se le merita proprio!!!! Alla risposta che AOL ha la sezione V/C come optional, rispondo che ufficialmente ? verissimo, ma come sicuramente non sa il moderatore, se si chiude il V/C AOL prede i pupi e se va a fare il Fioraio (AOL=forum). Togliendo il V/c che cone si sottolinea ? optional, una lunga serie di individui, famosi e non, smetterebbero istantaneamente di dare consigli, di fare i professori ecc ecc, per il semplice fatto che diminuirebbe l'afflusso di gente a cui vendere i loro "intrugli miracolosi". Pi? volte si sono fatti esperimenti, ma c'? sempre stata la rivoluzione. Quando il mercatino venne trasformato in una sola vetrina si levarono le folle!!!!!!!!!!!!!!! Chi minacciava di andarsene, che di chiamare bush ecc ecc. Quindi vennero fatte le divisioni come le trovate adesso, anche se.............le garanzie non esistono. Onestamente il mio consiglio ? questo: prima di tutto controllare i feedback, se non ne trovate chiedete un p? in giro a chi conoscete meglio se conosce il soggetto in questione; se non avete nulla di concreto potete chiedere di farvi mandare un fax o una mail con la scansione della carta di identit? o documento (non credo che uno si possa offendere a tal richiesta), infine conservate sempre le mail, i PM, la copia dell'annuncio ecc ecc. Se dopo tutte ste precauzioni veniamo solati, be..............andiamo in negozio. Un'altra cosa che voglio sottolineare ? che su 100 truffe, solo 2 persone fanno la denuncia. Questo ? l'errore pi? grosso che si possa commettere!!!!!!!! Anche perch? qui abbiamo un esimio utente che in materia ? ferratissimo e aiuta sempre volentieri (dj Bad) Ragazzi, facciamoci furbi, non stiamo sempre a speranza che gli altri ci risolvano i problemi, prendiamo le precauzioni del caso ed agiamo se la cosa va male!!!!!!!!!!!!!! Ultimo appuntino a quanto detto da cen tr4, non ? stato AOL a cancellare ad arte i post, ma un certo CRIS, il quale, ed ? gi? la seconda volta, quando i suoi fornitori o sponsor si trovano in situazioni ambigue cancella i post o ne cancella alcuni interventi (cris ho tutti i post salvati completi e dopo i tuoi interventi, quindi evita di dire non ? cos? ecc ecc come hai fatto in PV una volta per poi vederti smentito), per poi dirmi in privato che sono un rompi XX e che non mi faccio gli affari miei (anche questo sta tutto salvato). La cosa che pi? mi preoccupa ? la totale asssenza di AOL, il quale non interviene, non controlla e non indirizza nessuno. (riferitomi da gente della staff). Assenza che si fa sentire e notare soprattutto con il nuovo fiorire di "Traffichini" ecc ecc. AOL SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FATTI VIVO O AFFIDA IL FORUM A GENTE COMPETENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GLI UTENTI INIZIANO AD ACCORGERSI DELL?ANARCHIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Domino Citare
The Punisher Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 Ciao a tutti, questo post ? molto interessante e potrebbe essere un momento per migliorare AOL (come forum).... Mi piace la frase di Stilo "[b]giusto..ma se c'? e meglio coprirci o farci dire che qui si prendono sole?!"[/b]....? un pensiero che viaggia molto bene, secondo me....a costruire una buona immagine ci si mette moltissimo tempo e sacrifici...ad intaccarla ci vogliono due minuti...... Da quello che ho letto ci sono stati utenti che sono riusciti a dare 6-7 fregature contemporaneamente......non ? carino....ma, sono d'accordo anche con chi dice che bisognerebbe aprire un p? gli occhi.....altrimenti non si pu? pensare che qualcun'altro ci risolva poi i problemi.....i "furbetti" ci sono un p? d'appertutto.....? bene metterli nel cesto insieme agli altri e segnarli con una matita rossa.... Citare
LUIGI T Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 (modificato) Ciao Domino, Faccio intanto due premesse: 1: il topic doveva essere indirizzato all'Amministratore del Forum e non ai Moderatori... 2: della sezione V/C, mercatino o come volete chiamarla a me non importa assolutamente nulla, per me pptrebbe benissimo essere chiusa come ho gi? detto tempo fa... In ogni caso, mi rendo conto che per alcuni Utenti la sezione V/C pu? essere utile per risparmiare qualche soldino acquistando da altri Utenti del materiale modellistico usato ed in buone condizioni ad un prezzo sicuramente inferiore a quello del nuovo... Io la sezione la intendo cos?... Rispondo citando alcuni tuoi scritti manifestando la mia personale opinione a riguardo: [quote name='Domino' post='644957' date='Oct 18 2007, 09:03 AM']... Alla risposta che AOL ha la sezione V/C come optional, rispondo che ufficialmente ? verissimo, ma come sicuramente non sa il moderatore, se si chiude il V/C AOL prede i pupi e se va a fare il Fioraio (AOL=forum). ...[/quote] Non credo proprio... [quote name='Domino' post='644957' date='Oct 18 2007, 09:03 AM']... Togliendo il V/c che cone si sottolinea ? optional, una lunga serie di individui, famosi e non, smetterebbero istantaneamente di dare consigli, di fare i professori ecc ecc, per il semplice fatto che diminuirebbe l'afflusso di gente a cui vendere i loro "intrugli miracolosi". ...[/quote] Tu dici? Beh, se cos? fosse, ben venga! Almeno ci togliamo dalle palle questi personaggi di cui parli... sicuramente non degni di far parte di una Comunit?... [quote name='Domino' post='644957' date='Oct 18 2007, 09:03 AM']... Pi? volte si sono fatti esperimenti, ma c'? sempre stata la rivoluzione. Quando il mercatino venne trasformato in una sola vetrina si levarono le folle!!!!!!!!!!!!!!! Chi minacciava di andarsene, che di chiamare bush ecc ecc. ...[/quote] No problem! Se sul Forum c'? gente interessata solo alla sezione V/C ed ai loro "traffici", per quello che mi riguarda possono andare via! [quote name='Domino' post='644957' date='Oct 18 2007, 09:03 AM']... Onestamente il mio consiglio ? questo: prima di tutto controllare i feedback, se non ne trovate chiedete un p? in giro a chi conoscete meglio se conosce il soggetto in questione; se non avete nulla di concreto potete chiedere di farvi mandare un fax o una mail con la scansione della carta di identit? o documento (non credo che uno si possa offendere a tal richiesta), infine conservate sempre le mail, i PM, la copia dell'annuncio ecc ecc. ...[/quote] Ecco! Bravo! Per quanto riguarda "le garanzie" che tu ed altri chiedete, ti sei risposto da solo! Fatti portavoce di questi preziosi consigli invece di fare l'agitatore di folle! [quote name='Domino' post='644957' date='Oct 18 2007, 09:03 AM']... Se dopo tutte ste precauzioni veniamo solati, be..............andiamo in negozio. ...[/quote] Saggio consiglio! [quote name='Domino' post='644957' date='Oct 18 2007, 09:03 AM']... Un'altra cosa che voglio sottolineare ? che su 100 truffe, solo 2 persone fanno la denuncia. Questo ? l'errore pi? grosso che si possa commettere!!!!!!!! Anche perch? qui abbiamo un esimio utente che in materia ? ferratissimo e aiuta sempre volentieri (dj Bad) Ragazzi, facciamoci furbi, non stiamo sempre a speranza che gli altri ci risolvano i problemi, prendiamo le precauzioni del caso ed agiamo se la cosa va male!!!!!!!!!!!!!! ...[/quote] Altro saggio consiglio! Senza polemica... ma solo per esprimere il mio pensiero a riguardo... Modificato 18 Ottobre 2007 da LUIGI T Citare
janluc Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 [quote name='Domino' post='644957' date='Oct 18 2007, 09:03 AM']Ciao a tutti, io son quello della trasparenze ecc ecc, ma alle volte ci sta gente che le "sole" se le merita proprio!!!! Alla risposta che AOL ha la sezione V/C come optional, rispondo che ufficialmente ? verissimo, ma come sicuramente non sa il moderatore, se si chiude il V/C AOL prede i pupi e se va a fare il Fioraio (AOL=forum). Togliendo il V/c che cone si sottolinea ? optional, una lunga serie di individui, famosi e non, smetterebbero istantaneamente di dare consigli, di fare i professori ecc ecc, per il semplice fatto che diminuirebbe l'afflusso di gente a cui vendere i loro "intrugli miracolosi". Pi? volte si sono fatti esperimenti, ma c'? sempre stata la rivoluzione. Quando il mercatino venne trasformato in una sola vetrina si levarono le folle!!!!!!!!!!!!!!! Chi minacciava di andarsene, che di chiamare bush ecc ecc. Quindi vennero fatte le divisioni come le trovate adesso, anche se.............le garanzie non esistono. Onestamente il mio consiglio ? questo: prima di tutto controllare i feedback, se non ne trovate chiedete un p? in giro a chi conoscete meglio se conosce il soggetto in questione; se non avete nulla di concreto potete chiedere di farvi mandare un fax o una mail con la scansione della carta di identit? o documento (non credo che uno si possa offendere a tal richiesta), infine conservate sempre le mail, i PM, la copia dell'annuncio ecc ecc. Se dopo tutte ste precauzioni veniamo solati, be..............andiamo in negozio. Un'altra cosa che voglio sottolineare ? che su 100 truffe, solo 2 persone fanno la denuncia. Questo ? l'errore pi? grosso che si possa commettere!!!!!!!! Anche perch? qui abbiamo un esimio utente che in materia ? ferratissimo e aiuta sempre volentieri (dj Bad) Ragazzi, facciamoci furbi, non stiamo sempre a speranza che gli altri ci risolvano i problemi, prendiamo le precauzioni del caso ed agiamo se la cosa va male!!!!!!!!!!!!!! Ultimo appuntino a quanto detto da cen tr4, non ? stato AOL a cancellare ad arte i post, ma un certo CRIS, il quale, ed ? gi? la seconda volta, quando i suoi fornitori o sponsor si trovano in situazioni ambigue cancella i post o ne cancella alcuni interventi (cris ho tutti i post salvati completi e dopo i tuoi interventi, quindi evita di dire non ? cos? ecc ecc come hai fatto in PV una volta per poi vederti smentito), per poi dirmi in privato che sono un rompi XX e che non mi faccio gli affari miei (anche questo sta tutto salvato). La cosa che pi? mi preoccupa ? la totale asssenza di AOL, il quale non interviene, non controlla e non indirizza nessuno. (riferitomi da gente della staff). Assenza che si fa sentire e notare soprattutto con il nuovo fiorire di "Traffichini" ecc ecc. AOL SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FATTI VIVO O AFFIDA IL FORUM A GENTE COMPETENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GLI UTENTI INIZIANO AD ACCORGERSI DELL?ANARCHIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Domino[/quote] Citare
Stilo Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 ripeto...bastsa che AOL inserisca nel regolamento del mercatino una piccola clausola che obbliga le controparti allo scambio dei documenti....ecco tutto...nessun casino per aol miglior garanzia per noi! Citare
Max-race Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 [quote](Domino @ Oct 18 2007, 09:03 AM) ... Alla risposta che AOL ha la sezione V/C come optional, rispondo che ufficialmente ? verissimo, ma come sicuramente non sa il moderatore, se si chiude il V/C AOL prede i pupi e se va a fare il Fioraio (AOL=forum). ...[/quote] Ti ricordo mio caro Domino che io c'ero quando la sezione era stata trasformata in vetrina...? vero alcuni utenti nn c'erano +, ma erano gli stessi che leggevano e non intervenivano mai nei post di come carburare o come preparare gli ammortizzatori ecc ecc...quindi alla fine si ? solo persa gente di contorno che stava li solo a fare numero...tutti gli altri utenti che facevano parte DELLA VITA ATTIVA DEL FORUM erano rimasti... Citare
Domino Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 Faccio solo un appunto, per il resto ognuno ? libero di pensarla come vuole. Mi dispiace che a te del V/C non interessa nulla, ma la cosa molto grave ? che tu sei un moderatore di un forum, ed hai la possibilit? di moderare tutte le sezioni, non ci sono pi? i moderatori di sezione; quindi il fatto che ate del V/C non frega nulla mi lascia perplesso. Pensa che ci sono tuoi colleghi che nemmeno lo sapevano che i moderatori di sezione non ci stavano pi?. Io non agito le folle, cerco solo di far capire a chi non vuole capire che le cose proprio bene non vanno. Non lo dico solo io, contatta i tuoi colleghi e vedi, sempre che poi qualcuno risponda, se per loro ? tutto ok. Quello che pi? mi infastidisce ? che invece di postare in pubblico, i tuoi colleghi, mi mandano i PM. Ribadisco comunque che avere moderatori, parlo in generale, che hanno rapporti stretti con commercianti e trafficanti, non ? propriamente corretto. Specialmente quando in PV mi si dice di lasciare stare certe persone in pace perch? sono "intoccabili". Questo non ? agitare le folle, questo ? portare a conoscenza gli utenti che qui ci sono 2 pesi e 2 misure. Non credi che sia giusto che certi comportamenti e certe situazioni vengano chiarite agli utenti? Domino Citare
Max-race Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2007 attenzione IO NON HO DETTO CHE NON MI INTERESSA NULLA DELLA SEZIONE VENDO COMPRO, ma ho semplicemente scritto che: [quote]? vero alcuni utenti nn c'erano +, ma erano gli stessi che leggevano e non intervenivano mai nei post di come carburare o come preparare gli ammortizzatori ecc ecc...quindi alla fine si ? solo persa gente di contorno che stava li solo a fare numero...tutti gli altri utenti che facevano parte DELLA VITA ATTIVA DEL FORUM erano rimasti...[/quote] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.