Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi , vorrei risolvere 2 problemini che mi si presentano ultimamente sulla pista di Codana , il primo ? quello di diminuire il saltellamento della macchinina sul rettilineo dovuto alle irregolarit? dell asfalto al mininmo indispensabile per non perdere la traiettoria sul curvone , il secondo riguarda il fatto di migliorare la frenata per le staccate , dopo qualche minuto tende a diventare un po + lunga e perdo i punti di riferimento ! In questo momento monto le pastiglie rosse kyosho e il freno di scatola della rrr evo wce , vi ringrazio e spero in qualche vostra dritta ! ^_^

Inviato: (modificato)
Di sicuro posso dirti che devi ammorbidire le molle edi conseguenza gli oli ammort.

x quado concerne i freni mi pare he la k-factory faccia un disco e delle pastiglie diciamo racing almeno x la 1/10,non so se vanno bene anche suula tua ma se telefoni a ed modellismo te lo dicono. io incollerei sulle pistrine con un bicomponente due fettine di ferodo provenienza auomobilistica come si faceva un po di tempo fa quando soldi non nc'erano. Io sulla mia G4 ho risolto con il kit k- factory. solo perche non ho tempo... altrimenti colla un ganascia vecchia di qualche fiat 1 e UHU bicomponente e via...... Modificato da solex
Inviato:
Sgrassa disco e pasticche,diminuisci leggermente la pressione leggermente e vedrai che il difetto sparisce.
Ne soffrivo molto anch'io cambiando modo di guidare non ho piu questo problema che ? dovuto al surriscaldamento.
Inviato:
[quote name='Montoya' post='642560' date='Oct 14 2007, 01:15 PM']Sgrassa disco e pasticche,diminuisci leggermente la pressione leggermente e vedrai che il difetto sparisce.
Ne soffrivo molto anch'io cambiando modo di guidare non ho piu questo problema che ? dovuto al surriscaldamento.[/quote]
Inviato:

Grazie per i consigli , come olio negli ammo uso il 500 dovrebbe essere gi? quello + adatto , per le molle uso le azzurre di scatole potrei provare quelle un pelo + morbide , per il discorso freno invece quello k factory non posso utilizzarlo dovrei sostitutire tutto l'lbero di trasmissione e i l trascinatore stavo pensando o al capricorn o al kyosho auto ventilato ! Comunque proviamo anche a sgrassare per bene le pastiglie magari ? solo questione di slittamento ;)

Inviato:
[quote name='Montoya' post='642560' date='Oct 14 2007, 01:15 PM']Sgrassa disco e pasticche,diminuisci leggermente la pressione leggermente e vedrai che il difetto sparisce.
Ne soffrivo molto anch'io cambiando modo di guidare non ho piu questo problema che ? dovuto al surriscaldamento.[/quote]

si ma con il cromometro come la mettiamo?

quando c'e da frenare si deve frenare. e bisogna che funzioni sempre e in maniera costante x 30 min o piu... senza sgrassare niente.
Inviato:

[quote name='roby' post='642541' date='Oct 14 2007, 12:08 PM']Ciao ragazzi , vorrei risolvere 2 problemini che mi si presentano ultimamente sulla pista di Codana , il primo ? quello di diminuire il saltellamento della macchinina sul rettilineo dovuto alle irregolarit? dell asfalto al mininmo indispensabile per non perdere la traiettoria sul curvone , il secondo riguarda il fatto di migliorare la frenata per le staccate , dopo qualche minuto tende a diventare un po + lunga e perdo i punti di riferimento ! In questo momento monto le pastiglie rosse kyosho e il freno di scatola della rrr evo wce , vi ringrazio e spero in qualche vostra dritta ! ^_^[/quote]

dimenticavo. Cosa usi davanti diff. scatto libero o che cosa?

[quote name='roby' post='642570' date='Oct 14 2007, 01:34 PM']Grazie per i consigli , come olio negli ammo uso il 500 dovrebbe essere gi? quello + adatto , per le molle uso le azzurre di scatole potrei provare quelle un pelo + morbide , per il discorso freno invece quello k factory non posso utilizzarlo dovrei sostitutire tutto l'lbero di trasmissione e i l trascinatore stavo pensando o al capricorn o al kyosho auto ventilato ! Comunque proviamo anche a sgrassare per bene le pastiglie magari ? solo questione di slittamento ;)[/quote]

e questione di pastiglie piu che il disco, e il materiale delle pastiglie che si impasta poi non frena.

Modificato da solex
Inviato:
Ultimamente uso solo il differenziale mi aiuta un po di + , anche io penso che sia un problema di pastiglie visto che le rosse vengono abbinate allo scatto , pero un disco un pelo + performante non penso sia male , quello della evo ? pieno senza tagli forse se lo stressi un po scalda + del dovuto !
[quote name='roby' post='642579' date='Oct 14 2007, 01:45 PM']Ultimamente uso solo il differenziale mi aiuta un po di + , anche io penso che sia un problema di pastiglie visto che le rosse vengono abbinate allo scatto , pero un disco un pelo + performante non penso sia male , quello della evo ? pieno senza tagli forse se lo stressi un po scalda + del dovuto ![/quote]
se non vuoi spendere e sei capace fai come ti dicevo 2 fettine di ferodo le incolli sulle pastiglie dopo averle grattate un po di colla bicomponente li chiudi con un morsettino da falegname in forno x 10 minuti poi le gratti.. su un piano con carta vetro su un piano . vedrai meglio dei brembo della ducati
... Modificato da solex

[quote name='roby' post='642589' date='Oct 14 2007, 02:21 PM']Mettiamo caso che la pigrizia abbia il sopravvento ^_^ e non riesca in tutto sto sbattimento le trovo delle pasticche gi? fatte per kyosho un po + performanti ??[/quote]
meglio x te fra l'aLTRO MI PARE CHE LA FIORONI LE FACCIA GIA' SONO LE PASTIGLIE NON SO DI CHE MODELLO MA MI SA CHE SONO TUTTE EUGUALI.

CIAO . :fajepaura: E COMUNQUE SEMPRE :wfiga:
FINE......

Modificato da solex

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...