Vai al contenuto

Dipingere una carrozzeria


Messaggi raccomandati

[quote name='Lortizy' post='633324' date='Sep 29 2007, 09:14 PM']Ciao Ragazzi ? difficile dipingere una carrozza da off? potete dirmi qualche segreto?
Grazie Ciao[/quote]


Ciao, E' un p? difficile dirti se ? facile o meno dipingere una carrozzeria. E' come dipingerne una da on road. La cosa che devi specificare ad esempio ?:
- la vuoi fare a bomboletta o ad aerografo?
- vuoi applicare adesivi fuori dopo oppure dipingere dall'interno dei disegni?
Pi? sei specifico nel problema maggiore sar? la correttezza della rispotta che possiamo darti.

Comunque come tutte, ti conviene sgrassarle per bene prima di iniziare a verniciale, poi ad esempio dare una passata con il bianco ( ma puoi usare qualsiasi colore dopo che l'hai colorata per fare tipo uno strato protettivo con la verniche che hai dato sulla carrozzeria e si vede e nei punti dove c'? pi? calore mettere del nastro di alluminio per non far saltare via la vernice o creare crepe.

Se ti serve qualche dritta per cose specifiche di pure che ti possiamo rispondere, magari non io personalmente ma penso che qualcuno pi? esperto di me ci sia. Anche perch? a me me le fa mio fratello le carrozzerie che ? pi? bravo con l'aerografo. :blush::blush:

Aspettiamo la tua prima carrozzeria. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lortizy' post='633542' date='Sep 30 2007, 03:54 PM']la differenza fra aereografo e bomboletta?[/quote]


L'aerografo devi avere pi? praticit? nell'usarlo. Devi fare prove su prove per cercare di regolare al meglio l'aria che entra nell'aerografo ed esce, l'intensit? e tante altre cose a seconda dell'aerografo che usi.
Il fatto ? che con l'aerografo ad esempio puoi cambiare il tratto da pi? fine a pi? grosso. Puoi fare tante pi? cose e soprattutto fare disegni a tuo piacimento pi? complicati rispetto all'uso della bomboletta nella quale non puoi variare nulla. Quello ? lo spruzzo e quello rimarr?.
Con l'aerografo ti puoi sfogare, aprire la tua fantasia e la tua arte.
Comunque se ti serve qualche consiglio, lo puoi guardare su qualche rivista tipo rcm e true model dove spiegavano come usare l'aerografo e come usare le bombolette. Se non ne hai me lo dici e ti faccio un paio di scansioni io.
Ciao Jacopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Jacopo' post='633633' date='Sep 30 2007, 07:39 PM'][quote name='Lortizy' post='633542' date='Sep 30 2007, 03:54 PM']la differenza fra aereografo e bomboletta?[/quote]


L'aerografo devi avere pi? praticit? nell'usarlo. Devi fare prove su prove per cercare di regolare al meglio l'aria che entra nell'aerografo ed esce, l'intensit? e tante altre cose a seconda dell'aerografo che usi.
Il fatto ? che con l'aerografo ad esempio puoi cambiare il tratto da pi? fine a pi? grosso. Puoi fare tante pi? cose e soprattutto fare disegni a tuo piacimento pi? complicati rispetto all'uso della bomboletta nella quale non puoi variare nulla. Quello ? lo spruzzo e quello rimarr?.
Con l'aerografo ti puoi sfogare, aprire la tua fantasia e la tua arte.
Comunque se ti serve qualche consiglio, lo puoi guardare su qualche rivista tipo rcm e true model dove spiegavano come usare l'aerografo e come usare le bombolette. Se non ne hai me lo dici e ti faccio un paio di scansioni io.
Ciao Jacopo.
[/quote]


Purtroppo non ne ho io
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lortizy' post='633324' date='Sep 29 2007, 09:14 PM']Ciao Ragazzi ? difficile dipingere una carrozza da off? potete dirmi qualche segreto?
Grazie Ciao[/quote]


Ciao
...no, non credo che sia difficile.....dipende da quello che vuoi ottenere.....cosa vorresti ottenere?....hai un'idea?...hai visto un disegno che ti piace?.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...