elettroshok Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2004 non ho mai usato una frizione con ceppi in alluminio mi sapete dire i pregi e i contro? parlo per un uso su off road e monster truck. il mio rivenditore mela ha sempre sconsigliata anche quando avevo la on road ma io ho sempre avuto voglia di provarla...inoltre non mi ha mai detto il perche del suggerimento... Citare
Fabrizio88 Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2004 be non saprei... per? poi devi cambiare anche la campana perch? si consumer? pure lei... ciauzz Citare
Richy Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2004 i ceppi frizione in alluminio tipo Mugen e K sono molto validi ed utilizzati nell'off. L'attacco ? un pelo pi? in alto di una normale ed anche la pastosit? della frizione ? migliore. Durano pi? o meno uguale a quelle tradizionali, ma la manutenzione ? un p? pi? delicata, tendendo a lasciare una bava sulle punte e sui fianchi che alla lunga ostacolano il normale basculamento. Sono impiegate nelle competizioni abbastanza comunemente, ma di contro c'? che ogni volta che si smonta devi cambiare le molle perch? si snervano nell'estrazione. per il resto... costano molto, ma tranquillo che la campana (in acciaio) non si consuma in attrito a dei ceppi in alluminio... e scalda pure meno! ciao! Citare
elettroshok Inviato: 1 Marzo 2004 Autore Segnala Inviato: 1 Marzo 2004 allora diciamo che per un uso solo per divertimento non sono consigliati no? meglio una friz. tradizionale alleggerita con un taglierino per farla staccare un pelo piu alta cosi non si ha manutenione da effetture..... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.