Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ho trovato in un altro forum il bilancio amsci ( [url="http://www.teambota.it/modules/Uploads/Uploads/Frenesy/BILANCI%20SEZ%20RCS.ZIP"]http://www.teambota.it/modules/Uploads/Upl...20SEZ%20RCS.ZIP[/url] ) leggendolo vedo che per l'annuario sono stati spesi 7.224,00 euro , ma non riesco a trovare le eventuali entrate degli sponsor che sono all'interno dell'annuario , spero che qualcuno che ha studiato piu' di me mi possa aiutare a capire come funziona la cosa , grazie .

ciao .
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Leoooooooooooo.....quanto tempooooooo....tutto bene in famiglia, la FALEGNAMERIA Funziona..... Rispettato gli studi di Settore???? :ph34r::ph34r::ph34r: .

Parliamo di cose serie, lo sai che Visco a chiesto pi? controlli :blush::blush::blush::blush::blush: , potrebbero avvenire anche su segnalazione......
:blush::blush:

Ad saludddddddddd
salutammooooooooooooooooo

Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' post='620417' date='Sep 7 2007, 09:44 AM']ho trovato in un altro forum il bilancio amsci ( [url="http://www.teambota.it/modules/Uploads/Uploads/Frenesy/BILANCI%20SEZ%20RCS.ZIP"]http://www.teambota.it/modules/Uploads/Upl...20SEZ%20RCS.ZIP[/url] ) leggendolo vedo che per l'annuario sono stati spesi 7.224,00 euro , ma non riesco a trovare le eventuali entrate degli sponsor che sono all'interno dell'annuario , spero che qualcuno che ha studiato piu' di me mi possa aiutare a capire come funziona la cosa , grazie .

ciao .[/quote]

Ciao, io non sono un'spertissimo in materia, ma dalle mie lontane nozioni di ragioneria ricordo che non sempre le sponsorizzazioni debbano essere a titolo oneroso, cioe' con contributi materiali in denaro; poi, se vuoi chiarirti ulteriormente i tuoi dubbi basta fare una visura camerale delle ditte in questione direttamente on line e vedere cosa risulta nei bilanci di queste ditte sotto la voce "costi"
Inviato:

scusa cosa intendi che forse la pubblicita' sull'annuario puo essere stata fatta gratis , perche e' bene saperlo almeno ci metto anche la mia .

castigatore tutto bene in famiglia , con il cancro come sei messo , la chemio funziona bene , ti faccio i mie migliori auguri che non arrivi a domani . :applauso:

ciao .

Inviato:

[quote name='trivellaspaziale' post='620501' date='Sep 7 2007, 11:53 AM']scusa cosa intendi che forse la pubblicita' sull'annuario puo essere stata fatta gratis , perche e' bene saperlo almeno ci metto anche la mia .

castigatore tutto bene in famiglia , con il cancro come sei messo , la chemio funziona bene , ti faccio i mie migliori auguri che non arrivi a domani . :applauso:

ciao .[/quote]

Allora se vuoi che la battezzo la chiamiamo "Crono-AP" (Apple Distributor) ... fatti tardurre che significa ... :D:P

Inviato:

[quote name='jackiex' post='620500' date='Sep 7 2007, 11:53 AM']non mi pare si parli di sponsorizzazioni, ma di pubblicit?...[/quote]

Ok!! allora parliamo "tecnicamente" ? lo stesso discorso: non necessariamente la pubblicit? deve essere a titolo oneroso: va bene cosi??? :lol::lol:
X Trivella : non ho parlato ne' usato la parola "gratis": poi magari il sig. Cairo per te, e visti i buoni rapporti che intercorrono, magari puo' fare un'eccezzione :lol::lol:
Ciauxxx

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='620509' date='Sep 7 2007, 12:07 PM']Mi pare che l'amsci sia un ente senza scopo di lucro "non riconosciuto" (come dice la legge)... pertanto non pu? ricevere sponsorizzazioni (donazioni s?)....[/quote]

Appunto!!!!! :applauso::applauso:

Inviato:
[quote name='luca24372' post='620558' date='Sep 7 2007, 01:07 PM']Da wikipedia:

[url="http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_di_donazione"]http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_di_donazione[/url]

magari si riesce a capire qualcosa, io ho capito poco.[/quote]

ho aperto il link e leggendo i paroloni me so perso , io ho solo la licenza media presa perche dovevo fa'il militare , altrimenti ancora ero la' suai banchi .

ciao
Inviato:
Vabb? Triv? ma non ho capito cosa hai contro l'annuario ... ? pure bello , 7000 euro / 2500 iscritti viene circa 2.8 euro la copia, se non lo vuoi lo dici a Cairo e il prossimo anno paghi l'iscrizione 47.2 euro anzich? 50 ...
Inviato: (modificato)
[quote name='trivellaspaziale' post='620551' date='Sep 7 2007, 01:00 PM']se ho capito bene quindi si puo' donare all'amsci dei soldi senza che questi vengano messi a bilancio , correggetemi se sbaglio .

ma l'amsci rilascia una fattura o cosa da poter scaricare a chi fa queste donazioni ?

ciao .[/quote]
le donazioni si mettono a bilancio.
Io non lo so... pu? essere che semplicemente la stampa dell'annuario ? costatat meno e che gli inserzionisti hanno pagato l'editore... boh? Modificato da il-gufo
[quote name='Mauro58' post='620584' date='Sep 7 2007, 01:37 PM']Vabb? Triv? ma non ho capito cosa hai contro l'annuario ... ? pure bello , 7000 euro / 2500 iscritti viene circa 2.8 euro la copia, se non lo vuoi lo dici a Cairo e il prossimo anno paghi l'iscrizione 47.2 euro anzich? 50 ...[/quote]

io vorrei il mio annuario pulito da ogni forma di pubblicita' perche quello e' l'annuario dell'associazione modellistica e deve essere libera da ogni pregiudizio o pressione da parte dei costruttori , perche l'amsci racchiude un numero di modellisti e non di costruttori .

lo scorso anno sembra ci sia stato un disavanzo di 20.000 euro , quindi se non serve soldi lasciano da parte questi sponsor , da parte mia se serve aumenti pure di 10 euro l'anno la tessera associativa , ma ci diano un annuario pulito , poi per quanto riguarda i gagets i 4.000 euro e rotti li lasciassero per qualcosa di utile .

per la pubblicita della ditte ci sono le autorevoli riviste di settore che sono lette anche da chi non e' associato , quindi hanno un piu' ampio spettro d'azione e ritorno di immagine .

aspetto ancora una risposta ufficile al mio post .

ciao Modificato da trivellaspaziale
almeno cosi' mi sembra di leggere dal bilancio , se leggi il mio primo post c'e' il link per leggere il bilancio , forse ho sbagliato a scrivere , ma leggendo sembra che sia in cassa almeno 20.000 euro.

ciao Modificato da trivellaspaziale
Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' post='620683' date='Sep 7 2007, 03:25 PM']almeno cosi' mi sembra di leggere dal bilancio , se leggi il mio primo post c'e' il link per leggere il bilancio , forse ho sbagliato a scrivere , ma leggendo sembra che sia in cassa almeno 20.000 euro.

ciao[/quote]

ah volevi dire AVANZO. Mi pareva strano.
Inviato:
Adesso, che mi viene in mente ... l'annuario non ? stampato in 2500 copie per i soli iscritti, ma ? stato anche inserito su TM se non sbaglio.
Alla riunione dello scorso anno mi sembra si parlasse di circa 15.000 copie stampate, quindi il prezzo a copi scende ancora.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...