Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.
Due ottimi motori con un ottimo rapporto qualita' prezzo...
per quanto riguarda il secondo,ovvero wp engines,risolti totalmente i problemi avuti in passato legati alla carburazione,grazie anche ai nuovi carburatori forniti da Picco.Mrx88 ha fatto un ottimo prodotto(mi ha impressionato soprattutto la distribuzione della potenza).
PERCHE' NON SE NE PARLA DI QUESTI DUE BUONISSIMI MOTORI!?!!'
Forse perche',per ora,non vengono utilizzati dai Pilotoni!?!'e tutti sui Max,Nova,adesso orion solo perche' fanno pubblicita' grazie ai risultati che ottengono..
Questo non vuol dire che i due testati da me,soprattutto il secondo,dopo un difficle inzio adesso non siano alla pari e forse sopra,ad altri.

Questo per riallacciarmi al mio intervento su quanto successo all'italiano di Domenica.
GLI INTERESSI A VOLTE(e spesso) COMANDANO TUTTO QUI COME IN MILLE ALTRI POSTI.
Sta a noi non farci "infinocchiare"......
Visitatore maximino
Inviato:
[quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 02:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.
per quanto riguarda il secondo,ovvero wp engines,risolti totalmente i problemi avuti in passato legati alla carburazione,grazie anche ai nuovi carburatori forniti da Picco.Mrx88 ha fatto un ottimo prodotto(mi ha impressionato soprattutto la distribuzione della potenza).
Forse perche',per ora,non vengono utilizzati dai Pilotoni!?!'e tutti sui Max,Nova,adesso orion solo perche' fanno pubblicita' grazie ai risultati che ottengono..
Questo non vuol dire che i due testati da me,soprattutto il secondo,dopo un difficle inzio adesso non siano alla pari e forse sopra,ad altri.

Questo per riallacciarmi al mio intervento su quanto successo all'italiano di Domenica.
Sta a noi non farci "infinocchiare"......[/quote]
Sara' perke i Picco non sono davvero all'altezza di un bel plus2: FIDATI!!!!
Inviato: (modificato)
[quote name='maximino' post='617633' date='Sep 3 2007, 02:56 PM'][quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 02:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.

[/quote]
Non sono d'accordo...io mi fido di quello che vedo e provo..
Io la vedo da un altro punto di vista ma e' sempre e rimane sempre il mio parere:

SI VEDE CHE LA PICCO(E IN RIFERIMENTO A QUESTA PROVA LE DUE PERSONE CHE HO CITATO) NON HA LO STESSO POTERE ECONOMICO E POLITICO DELLE ALTRE GRANDISSIME CASE PRODUTTRICI.
RICORDO CHE PER LA MAGGIOR PARTE DI NOI E' UN GIOCO FATTO PER SPENDERE QUELLO CHE GUADAGNIAMO LAVORANDO,PER LORO E' UN GIOCO FATTO PER GUADAGNARE E VIVERE CON QUELLO CHE NOI SPENDIAMO!!!!!!!!!! Modificato da federico1970
Inviato:

[quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 01:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.

Ciao Fede, che piacere rileggerti ogni tanto, tutto bene?

Quoto tutto quello che hai scritto, non conosco i solaroli ma quelli preparati da MRX88 sono dei veri missili e con consumi veramente parchi.... quello che mi aveva preparato ? stato in assoluto il miglior motore che io avessi mai provato... anche ad oggi non ho motori cos? potenti e regolari... meravigliosi....

:applauso::applauso::applauso:

bye bye

Inviato:

[quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 01:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.

Ciao Fede, che piacere rileggerti ogni tanto, tutto bene?

Quoto tutto quello che hai scritto, non conosco i solaroli ma quelli preparati da MRX88 sono dei veri missili e con consumi veramente parchi.... quello che mi aveva preparato ? stato in assoluto il miglior motore che io avessi mai provato... anche ad oggi non ho motori cos? potenti e regolari... meravigliosi....

:applauso::applauso::applauso:

bye bye

Visitatore maximino
Inviato:
[quote name='federico1970' post='617636' date='Sep 3 2007, 03:00 PM'][quote name='maximino' post='617633' date='Sep 3 2007, 02:56 PM'][quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 02:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.

[/quote]
Io la vedo da un altro punto di vista ma e' sempre e rimane sempre il mio parere:

SI VEDE CHE LA PICCO(E IN RIFERIMENTO A QUESTA PROVA LE DUE PERSONE CHE HO CITATO) NON HA LO STESSO POTERE ECONOMICO E POLITICO DELLE ALTRE GRANDISSIME CASE PRODUTTRICI.
RICORDO CHE PER LA MAGGIOR PARTE DI NOI E' UN GIOCO FATTO PER SPENDERE QUELLO CHE GUADAGNIAMO LAVORANDO,PER LORO E' UN GIOCO FATTO PER GUADAGNARE E VIVERE CON QUELLO CHE NOI SPENDIAMO!!!!!!!!!!
[/quote]
su questo sono d'accordo con TE!
Ma il materiale usato per i picco non ? nemmeno simile a quello usato per i Novarossi
Fede... che argomento sei andato a toccare...

da profondo estimatore dei picco sono molto "sensibile" all'argomento e l'ho sempre letto con attenzione su queste pagine.

Bene. Ogni volta che si sono nominati i Picco, ecco partire le affermazioni "non si avvicinano memmeno", "i materiali sono diversi", "la qualita` non e` paragonabile"...

Alla fine ho deciso che e` inutile leggere affermazioni buttate li` senza un dato, una misura, un riscontro.

Cosi`, continuo a girare con i Picco (proprio ieri ho fatto una gara con un EVO 2 con - udite udite - 28 litri) e non ho certo sfigurato x il motore, ma x i miei "diti" incapaci di gestirlo completamente (a podio si`, ma lontano dagli amici che hanno fatto i primi due posti). Comunque alla fine dietro mi sono lasciato diversi plus... Modificato da lukkius
Inviato:

forse sono scemo io... :unsure:

ma quando leggo affermazioni tipo... i materiali non sono neanche paragonabili con tot marca, ecc mi viende da ridere :applauso: li selezionate voi i materiali? sapete che percentuali di materiale usano i produttori di pinco pallo e di tot marca?

la differenza principalmente la fa il pollice, non il motore...

io sono dell'idea che il modellismo ? fatto per divertirsi non per far svenare i portafogli di noi modellisti... se dopo si rompe un motore da 350/400? sapete quante madonne uno tira prima che si calmi?! :rolleyes:

divertitevi a girare e non ad imitare i pilotoni!!! :wfiga:

[quote name='lukkius' post='617669' date='Sep 3 2007, 03:37 PM']Fede... che argomento sei andato a toccare...

da profondo estimatore dei picco sono molto "sensibile" all'argomento e l'ho sempre letto con attenzione su queste pagine.

Bene. Ogni volta che si sono nominati i Picco, ecco partire le affermazioni "non si avvicinano memmeno", "i materiali sono diversi", "la qualita` non e` paragonabile"...

Alla fine ho deciso che e` inutile leggere affermazioni buttate li` senza un dato, una misura, un riscontro.

Cosi`, continuo a girare con i Picco (proprio ieri ho fatto una gara con un EVO 2 con - udite udite - 28 litri) e non ho certo sfigurato x il motore, ma x i miei "diti" incapaci di gestirlo completamente (a podio si`, ma lontano dagli amici che hanno fatto i primi due posti). Comunque alla fine dietro mi sono lasciato diversi plus...[/quote]
Ciaol lukkius..quindi concordi con me e ti ringrazio:)
tengo a precisare che non cerco "alleanze" ma esprimo un giudizio..
Per essere piu' chiaro faccio un esempio:

conosco un bravissimo artigiano che produce delle stupende scarpe di ottimissima(scusate il termine) qualita' e prezzo.Ma putroppo per lui(e per chi non le usa) ne produce poche perche' sovrastato economicamente,pubblicitariamente e commercialmente nalle maxi potenze..
Cio' non toglie che io le tengo addosso 12 ore al giorno stando in piedi e sono delle pantofole!!8tra l'altro molto belle)..

Questo e' il rapporto che c'e' tra i due motori che ho provato io(solaroli e wp) e gli altri Modificato da federico1970
[quote]Ma il materiale usato per i picco non ? nemmeno simile a quello usato per i Novarossi[/quote]

con tutto il rispetto, ma su quali criteri ti basi per valutare la diversit? in termini di materiali? Modificato da lim
Inviato:
Per favore chiedo a tutti:il mio post non vuole essere un dibattito sui materiali pinco e palla...
E' solo una prova di due motori(e soprattutto il lavoro di due persone!!!!) che si vedono poco in giro e che,a mio parere,vanno benissimo e non sono per niente inferiori a tutti gli altri..anzi..

Questa e' la riprova che se poi succedono cose come all'italiano e' perche' i costruttori hanno capito quanto la massa(senza offendere nessuno naturalmente) da' importanza ai materiali usati dai "pilotoni"..E' colpa nostra..
Inviato:

E' un periodo di tempo che sto vivendo l'evoluzione dei motori WPEngines piuttosto da vicino. Conosco, tecnicamente parlando, i personaggi che sono dietro a questo ''progetto'' e so come lavorano: l'uno ho imparato a conoscerlo pian piano stimandolo giorno dopo giorno sempre pi? per la sua incredibile voglia di migliorare continuamente (e pensare che nei primi periodi in cui lo ''leggevo'' sul forum delle sue qualit? ne dubitavo e non poco...), mentre l'altro ? instancabile nel cercare di rendere sempre pi? possibile questa piccola realt? e di rendere i suoi frutti disponibili a tutti coloro che ne vorranno ''godere'' (modellisticamente parlando, s'intende...). Le premesse nel background ci sono tutte, la pista dar? il giusto responso che, a quanto pare, non sta tradendo tanto impegno e dedizione.
Perch?, giusto per gradire, non date un'occhiata la sito [url="http://www.wpengines.com/"]http://www.wpengines.com/[/url]? Perch? non provate a vedere come nascono queste unit? sulla gi? ottima base [url="http://www.teampicco.com/"]Picco[/url]? Perch? non provate a regalarvene uno e poi, solo a posteriori, provare a trarre le oggettive conclusioni? Siete proprio sicuri che certe gerarchie non possano essere sovvertite? Siete proprio sicuri di saper sempre tirar fuori il 110% dal vostro motore da poter esprimere giudizi sempre pi? lapidari? Qualcuno di voi sa ''esattamente'' (io no, mi porto avanti) che differenze ci sono nei materiali di una o dell'altra factory? Suvvia, un po' di obiettivit?... ;)

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Inviato:

[quote name='bandit400' post='617786' date='Sep 3 2007, 05:55 PM']E' un periodo di tempo che sto vivendo l'evoluzione dei motori WPEngines piuttosto da vicino. Conosco, tecnicamente parlando, i personaggi che sono dietro a questo ''progetto'' e so come lavorano: l'uno ho imparato a conoscerlo pian piano stimandolo giorno dopo giorno sempre pi? per la sua incredibile voglia di migliorare continuamente (e pensare che nei primi periodi in cui lo ''leggevo'' sul forum delle sue qualit? ne dubitavo e non poco...), mentre l'altro ? instancabile nel cercare di rendere sempre pi? possibile questa piccola realt? e di rendere i suoi frutti disponibili a tutti coloro che ne vorranno ''godere'' (modellisticamente parlando, s'intende...). Le premesse nel background ci sono tutte, la pista dar? il giusto responso che, a quanto pare, non sta tradendo tanto impegno e dedizione.
Perch?, giusto per gradire, non date un'occhiata la sito [url="http://www.wpengines.com/"]http://www.wpengines.com/[/url]? Perch? non provate a vedere come nascono queste unit? sulla gi? ottima base [url="http://www.teampicco.com/"]Picco[/url]? Perch? non provate a regalarvene uno e poi, solo a posteriori, provare a trarre le oggettive conclusioni? Siete proprio sicuri che certe gerarchie non possano essere sovvertite? Siete proprio sicuri di saper sempre tirar fuori il 110% dal vostro motore da poter esprimere giudizi sempre pi? lapidari? Qualcuno di voi sa ''esattamente'' (io no, mi porto avanti) che differenze ci sono nei materiali di una o dell'altra factory? Suvvia, un po' di obiettivit?... ;)

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''[/quote]
Lo scorso anno ne ho provati molti..c'erano parecchi problemi su questi motori ma penso sia normale ..tute le cose al'inzio vanno rodate e capite..
Il motore picco WP che ho provato ieri in pista insieme a uno dei suoi "ideatori"(quello tecnico"!) mi ha imporessionato per regolarita' e prestazioni.

Inviato:

[quote name='maximino' post='617633' date='Sep 3 2007, 02:56 PM'][quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 02:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.

[/quote]

ti ricrederai presto :ph34r:

Inviato:

[quote name='maximino' post='617647' date='Sep 3 2007, 03:09 PM'][quote name='federico1970' post='617636' date='Sep 3 2007, 03:00 PM'][quote name='maximino' post='617633' date='Sep 3 2007, 02:56 PM'][quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 02:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.

[/quote]

RICORDO CHE PER LA MAGGIOR PARTE DI NOI E' UN GIOCO FATTO PER SPENDERE QUELLO CHE GUADAGNIAMO LAVORANDO,PER LORO E' UN GIOCO FATTO PER GUADAGNARE E VIVERE CON QUELLO CHE NOI SPENDIAMO!!!!!!!!!!
[/quote]
su questo sono d'accordo con TE!
Ma il materiale usato per i picco non ? nemmeno simile a quello usato per i Novarossi
[/quote]
.
:huh: ..ma lei ? di casa a Monticelli Brusati....

Visitatore poffarbacco
Inviato:

Cosa c'? dentro a me non me ne po' freg? de meno...so solo che anche mi ci trovo proprio bene e gli sforzi del carletto si vedeno a occhio nudo.... :applauso::applauso:

Inviato:
Ringrazio Federico (federico1970) per questo intervento, che rende merito allo sforzo che stiamo portando avanti per migliorare giorno dopo giorno i nostri motori!
Comunque ? giusto dare a Cesare quel che ? di Cesare e quindi va detto che i motori e le idee non sono solo miei frutti, ma anche di Carlo Cardinale (carletto)!!!
Inoltre, grazie a bandit400, ora la WP sar? in grado di accelerare notevolmente il processo di sviluppo dei motori e garantire prodotti ancor pi? performanti grazie alla costruzione e al continuo sviluppo di un banco prova appositamente ideato per questo scopo.
Inviato:
[quote name='MRX88' post='618046' date='Sep 3 2007, 11:21 PM']Ringrazio Federico (federico1970) per questo intervento, che rende merito allo sforzo che stiamo portando avanti per migliorare giorno dopo giorno i nostri motori!
Comunque ? giusto dare a Cesare quel che ? di Cesare e quindi va detto che i motori e le idee non sono solo miei frutti, ma anche di Carlo Cardinale (carletto)!!!
Inoltre, grazie a bandit400, ora la WP sar? in grado di accelerare notevolmente il processo di sviluppo dei motori e garantire prodotti ancor pi? performanti grazie alla costruzione e al continuo sviluppo di un banco prova appositamente ideato per questo scopo.[/quote]

Chiedo scusa a Carletto..non volevo metterlo in ombra..tutt'altro..infatti io avevo parlato di chi li prepara materialmente..
Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='joy93' post='617806' date='Sep 3 2007, 06:10 PM'][quote name='maximino' post='617633' date='Sep 3 2007, 02:56 PM'][quote name='federico1970' post='617629' date='Sep 3 2007, 02:49 PM']Ieri mattina sono andato a Fiorano :ho radoto il Picco evo 3 .12 by solaroli e ho provato un Picco evo 3 by WPEngines.

[/quote]

ti ricrederai presto :ph34r:
[/quote]
nono non mi ricredo proprio:
innanzitutto parlavo di 2.1cc e non di 3.5 e comunque hai visto tu stesso, apparte la mia guida da pippa, come andava il mio 359 plus2.
Quello di Giorgio camminava, ma con il mio non c 'era storia...poi che lui ? in gamba ? un altra storia!!
il 2.1 non puo per nulla competere con un plus2 e questa ? realta', nel 3.5cc posso dire di avere visto un buon motore Picco, ma nulla a che vedere con il mio Terra-aria :fajepaura:
bella Gio', sono contento che hai vinto perche' sei bravo ;)
Mo pero' basta co li junior, perche non lo sei :rolleyes:
Corri nei senior e fatti valere
Ciao
Max

Visitatore poffarbacco
Inviato:

[quote name='steve24' post='618036' date='Sep 3 2007, 11:04 PM']Ma un picco by EDO, l'avete provato??? :rolleyes:[/quote]

Nessuno ha detto niente di male dei "by Edo" , stiamo parlando di altri motori poco conosciuti ma valevoli ....

[quote name='maximino' post='618071' date='Sep 3 2007, 11:48 PM']nono non mi ricredo proprio:[/quote]

Ettepareva! Quando vorrai fare rafting sulla Salaria ti baster? dire "Sono d'accordo!" ad una qualsiasi discussione che farai piovere da paura per tre giorni :lol:

Inviato:

[/quote]

Prova ad indovinare che motore avevo a Terracina, quando sei venuto a dirmi: "ammazza come va il motore tuo robe'!!".....
Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='poffarbacco' post='618205' date='Sep 4 2007, 09:51 AM'][quote name='steve24' post='618036' date='Sep 3 2007, 11:04 PM']Ma un picco by EDO, l'avete provato??? :rolleyes:[/quote]

Nessuno ha detto niente di male dei "by Edo" , stiamo parlando di altri motori poco conosciuti ma valevoli ....

[quote name='maximino' post='618071' date='Sep 3 2007, 11:48 PM']nono non mi ricredo proprio:[/quote]

Ettepareva! Quando vorrai fare rafting sulla Salaria ti baster? dire "Sono d'accordo!" ad una qualsiasi discussione che farai piovere da paura per tre giorni :lol:
[/quote]

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :fajepaura::fajepaura::fajepaura:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...