Vai al contenuto

G4+ con Balestri


Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Marco, sicuramente la fortuna e` necessaria, ma quando si ha una costanza di risultati come sta dimostrando Dario sul campo sono necessari anche altri fattori.
Non sta correndo contro nessuno, sta vincendo e facendo piazzamenti eccezionali a livello internazionale. Quindi pensare che sia solo questione di fortuna mi sembra molto molto limitativo

personalmente credo che sia un binomio: macchina+pilota Modificato da lukkius
Link al commento
Condividi su altri siti

non penso propio che la g4 non sia competitiva a vinto due europei e un italiano .

che dario sia forte e bravo non ci sono dubbi ma la macchina merita un applauso :applauso::applauso::applauso: perch? e molto ma molto competitiva.

poi se propio vogliamo parlare l'ultimo europeo era pieno di serpent,mughen a altre ancora; di g4 erano in netto svantaggio e pure hanno fatto tutte una

bellissima figura quindi finiamola con la fortuna e c.............e varie e diciamolo con gran voce che la


[center][size=7]g4 e campione d'europa [/size][/center]

[center][size=7]ed ? un titolo meritato per una grande macchina [/size][/center]

[img]http://img129.imageshack.us/img129/8421/37w6i9caf0zudvcawyk4tpczj9.jpg[/img]

[img]http://img58.imageshack.us/img58/1016/h0o10gca0zqvyocaniqdq3clj8.jpg[/img]

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma su dai............
finiamola, era pieno di NT1 serpent e mugen, la fortuna non c'entra la macchina era competitiva prima
ed adesso lo ? di pi? (attenzione non voglio dire che sia la macchina migliore),

i pollici di Dario sono eccezionali ed il titolo ? sicuramente meritato, non ? certo un caso,
per quanto riguarda l'incredulit? mi pare normale visto come si erano messe le cose durante le qualifiche,
non dimenticate che credo che per Dario fosse la prima volta su quel circuito (per cui niente punti di riferimento da cui partire),
non ha partecipato nemmeno al warm up
e questo non fa altro che confermare che lui ? un grande ed insieme a lui i suoi meccanici,
sanno come tirare fuori il meglio dal loro mezzo :applauso::applauso::applauso:

credo che questo ormai sia evidente, poi sapete com'? non c'? peggior cieco di chi non vuol vedere...

Saluti a tutti :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

perch? il secondo posto?

voi dite sempre che per fortuna scorretezza e altre cose
l'unica verit? e che non ammettete la sconfitta e la vittoria della g4 questo ? l'unico punto.

io ripeto a dire che ? stata vincitore di due titoli europei ? un' italiano quindi


[center][size=7]w la g4 [/size][/center]
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo allora che se fosse arrivato terzo non avrebbe avuto niente di cui potersi lamentare. per quanto riguarda la sua incredulita' penso invece sia dovuta al fatto che fino a quindici minuti dalla fine era ancora tutto da decidere, hai presente alessio mazzeo che spegne?


comunque meglio lui che e' italiano

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso ke a quei livelli ? SOLO il pilota a fare la differenza, pke se metti in mano a Dario Balestri una qualsiasi altra macchina, lui vince uguale...

e se no nn si spiega ke la G4 vince solo con lui e con nessun altro neanke alle gare del salame.... Modificato da Mellish
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
Trovo strumentale e solo strumentale sollevare la questione una settimana dopo che se ne ? AMPIAMENTE parlato in altri post.

Qualcuno mi spiega quale campionato italiano ha vinto la G4?

Tutto questo non toglie un grammo al bravissimo Balestri e a tutto il suo staff, Baronti e soprattutto Colombini che gli mette gi? una macchina/motore da paura che unite al pollicione del Dario fanno un "pacchetto" (? di moda dire cos?) davvero difficile da battere. A Taverola nella terza prova ci sar? uno scontro
Pos Concorrente .................... Punti .... Totale
1 D'ANGELO GIUSEPPE ...... 340 + 370 = 710
2 DUINA NIKI ..................... 400 + 250 = 650
3 IELASI DANIELE .............. 280 + 340 = 620
4 BALESTRI DARIO ............. 200 + 400 = 600
5 ROMAGNOLI MICHELE ..... 310 + 280 = 590
che, con questa classifica particolarmente corta, potrebbe portare parecchie sorprese.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marcorosanero' post='613912' date='Aug 29 2007, 07:05 PM']che sia l'auto da battere ho qualche dubbio
ricordatevi a quei livelli il fattore fortuna, anzi, sfortuna degli altri
bye[/quote]

Ma perch? rosichi?

Questa mi giunge nuova ,ora le gare si vincono perch? altri le perdono .............. (non si finisce mai di imparare)

Dario Balestri ? stato grande ,forse non tutti sanno che poco prima dell'inizio della competizione(credo dalle batterie controllate intendo) una sera al ristorante Balestri ha subito uno scippo salutando soldi, ma questo ? il meno, e documenti e non so se sapete cosa vuol dire all'estero senza documenti. Voleva assolutamente tornare mandando a quel paese tutto ma ? stato convinto a restare e restando gli ? toccato correre altro che sfortuna degli altri. Non ha avuto quindi la concentrazione giusta e con questo spiego l'arcano delle fasi finali partendo dai quarti,la stampa spagnola contro .......... ma qualcuno ha letto i comunicati stampa a fine giornatasui siti spagnoli?Parlavano di D'angelo e Balestri come due schiappe ebbene avercele per loro quelle schiappe, il loro risultato non ? fortuna ma lavoro e sacrificio.

Per quanto riguarda G4 Macchina da battere ....... concordo in pieno ,anche se mi viene l'orticaria al braccio, ? assolutamente l'auto da battere senza alcun dubbio molte SERPENT molte MUGEN abbastanza KYOSHO una miriade di X-RAY e solo 9 G4 e se non mi sbaglio almeno 3 nei primi 15 posti e secondo voi non ? il modello da battere?

La gioia poi ? giustificata perch? magari ha vinto un europeo per la seconda volta consecutiva mica il trofeo "pinco pallo model",certamente Mazzeo ? stato e sar? un osso duro aveva tutte le carte in regola per il gradino pi? alto e non avrebbe tolto nulla a nessuno ma la spenta non ? responsabilit? di Dario ed il suo team (magari l'avranno anche gufato), ? successo e basta ? una cosa che in gara ci pu? stare, qualche volta si vince senza conseguenze ma spesso no!Ricordo ai pi? che Mazzeo ha fatto la sua migliore prestazione alla prima batteria di qualifica poi non ? riuscito a migliorarsi .Il percorso di Balestri ? stato in salita e solo nelle fasi finali ha avuto ragione della propria classe concludendo con la vittoria.

Dario Balestri sta costruendo il suo personaggio ed ha anche un gran pelo sullo stomaco ,io l'ho visto il contatto con Ielasi a Cassino durante la gara 1:8 e Ielasi non ? l'ultimo arrivato ........ in fondo al rettilineo Dario ha difeso con l'irriverenza del campione la sua traiettoria (Interna) senza farsi intimorire da Ielasi che era almeno 8 decimi pi? veloce e sopratutto con un pacco di gomme in pi?.

Che v? f? so ragazzi!

P.S.
scusate se mi sono dilungato ma mi sto allenando!!!!
nartra cosa errori di sintassi ed ortografia sono a carico di chi legge .........cos? sono apposto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
[b]Statistiche sui primi 24 (20 semifinalisti pi? 4 finalisti diretti)[/b]
[u]Macchine[/u]
Kyosho 2 su 21 presenti totali
Mugen 3 su 31 presenti totali
Serpent 7 su 41 presenti totali
Team Magic 4 su 9 presenti totali
Xray 8 su 44 presenti totali
[u]Motori[/u]
Boss 1 su 3 presenti totali
JP 2 su 16 presenti totali
Max Fantini 3 su 8 presenti totali
Mega MF 3 su 12 presenti totali
Mega ZX 2 su 9 presenti totali
Ninja 2 su 15 presenti totali
Novarossi 4 su 21 presenti totali
Orion 3 su 14 presenti totali
RB 1 su 10 presenti totali
Sirio 3 su 22 presenti totali
Link al commento
Condividi su altri siti

mini... non credo che qualcuno metta in dubbio la classe e la bravura di balestri!!!
personalmente dico che balestri+g4 hanno vinto ma non da soli: fortuna, motore, team, gran coraggio e sangue freddo che deve avere un professionista per vincere.
senza togliere nulla agli altri balestri + g4 si sono riconfermati campioni d'europa e bisogna esserne felici. ( pilota e motore italiani)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace vedervi discutere su una vittoria netta e schiacciante, probabilmente a tanti fa male lo stomaco!! Poi soprattutto mi piace vedere sempre il poffa preciso e studioso sulle risposte. Sa sempre mettere le classifiche e i puntini sulle i, anche troppi forse!! Cmq a parte gli scherzi il mio ituito a scapito di tanti che dicevano che la G4 ormai era superata ancora una volta mi ha dato ragione, felice rivenditore di questa marca e felice di conoscere gente come Baronti e Balestri, dalla loro hanno simpatia, cordialit? e tanta professionalit?, mi insegnano tante cose e tantissime le devo imparare ancora, grazie a tutto lo staff di ELECTRONIC DREAM!!! Ciaoooo
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mellish' post='614271' date='Aug 30 2007, 10:15 AM']dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro[/quote]

Mellish tu fai questo discorso sulla g4+ che ? un'operazione commerciale in piena regola visto che ? prodotta come 'modello da collezione'
la team magic credo che far? sicuramente un modello di produzione di massa ovviamente ad un prezzo pi? normale...
poi scusa ma le statistiche vanno lette ed interpretate i modo corretto, se su 9 G4 totali nei primi 25 ce ne sono 4 (44,4%)e di Nt1 su 44 ce ne sono 8 (18,8%) ? evidente che la G4 ha un percentuale migliore di presenza rispetto alla concorrenza visto che per la altre marche non ci si discosta chiss? quanto da questo dato.

Detto questo per ulteriore chiarezza, secondo me la G4 non ? la migliore, non ? la macchina da battere, ma sicuramente se la gioca al pari delle altre.

Quello che veramente conta come diceva Poffa ? il pacchetto

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

[quote name='Mauro58' post='614289' date='Aug 30 2007, 10:41 AM'][quote name='poffarbacco' post='614141' date='Aug 29 2007, 10:08 PM']....

Qualcuno mi spiega quale campionato italiano ha vinto la G4?

....[/quote]

Poffa, nel 2004 Baronti (attuale importatore) ha vinto l'Italiano 1/10 con la G4.. ;)
[/quote]

Non era l'italiano expert, cio? top, ma quello di categoria libera, quello expert lo ha vinto Domanin.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='614314' date='Aug 30 2007, 11:34 AM'][quote name='Mauro58' post='614289' date='Aug 30 2007, 10:41 AM'][quote name='poffarbacco' post='614141' date='Aug 29 2007, 10:08 PM']....

Qualcuno mi spiega quale campionato italiano ha vinto la G4?

....[/quote]

Poffa, nel 2004 Baronti (attuale importatore) ha vinto l'Italiano 1/10 con la G4.. ;)
[/quote]

Non era l'italiano expert, cio? top, ma quello di categoria libera, quello expert lo ha vinto Domanin.
[/quote]

Si ? vero. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='radioriodio' post='614288' date='Aug 30 2007, 10:40 AM'][quote name='Mellish' post='614271' date='Aug 30 2007, 10:15 AM']dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro[/quote]

Mellish tu fai questo discorso sulla g4+ che ? un'operazione commerciale in piena regola visto che ? prodotta come 'modello da collezione'
la team magic credo che far? sicuramente un modello di produzione di massa ovviamente ad un prezzo pi? normale...
poi scusa ma le statistiche vanno lette ed interpretate i modo corretto, se su 9 G4 totali nei primi 25 ce ne sono 4 (44,4%)e di Nt1 su 44 ce ne sono 8 (18,8%) ? evidente che la G4 ha un percentuale migliore di presenza rispetto alla concorrenza visto che per la altre marche non ci si discosta chiss? quanto da questo dato.

Detto questo per ulteriore chiarezza, secondo me la G4 non ? la migliore, non ? la macchina da battere, ma sicuramente se la gioca al pari delle altre.

Quello che veramente conta come diceva Poffa ? il pacchetto

:hands49:
[/quote]


Hai interpretato bene la statistica ma ti sei perso nel finale ............ con il 44% di presenza non ? l'auto da battere? e allora qualke sarebbe il modello? :wacko:

fatemi sapere sono curioso .......... :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='miniracincar' post='614392' date='Aug 30 2007, 12:51 PM'][quote name='radioriodio' post='614288' date='Aug 30 2007, 10:40 AM'][quote name='Mellish' post='614271' date='Aug 30 2007, 10:15 AM']dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro[/quote]

Mellish tu fai questo discorso sulla g4+ che ? un'operazione commerciale in piena regola visto che ? prodotta come 'modello da collezione'
la team magic credo che far? sicuramente un modello di produzione di massa ovviamente ad un prezzo pi? normale...
poi scusa ma le statistiche vanno lette ed interpretate i modo corretto, se su 9 G4 totali nei primi 25 ce ne sono 4 (44,4%)e di Nt1 su 44 ce ne sono 8 (18,8%) ? evidente che la G4 ha un percentuale migliore di presenza rispetto alla concorrenza visto che per la altre marche non ci si discosta chiss? quanto da questo dato.

Detto questo per ulteriore chiarezza, secondo me la G4 non ? la migliore, non ? la macchina da battere, ma sicuramente se la gioca al pari delle altre.

Quello che veramente conta come diceva Poffa ? il pacchetto

:hands49:
[/quote]

Hai interpretato bene la statistica ma ti sei perso nel finale ............ con il 44% di presenza non ? l'auto da battere? e allora qualke sarebbe il modello? :wacko:

fatemi sapere sono curioso .......... :fajepaura:
[/quote]
No io dico solo che la statistica l'ha interpretata male chi dice che siccome ce ne sono solo 9 i top driver di europa non la ritengono una buona macchina
e per cui non ? la macchina da battere,
io la statistica la ho studiata di mio in generale e penso che conta si, ma fino ad un certo punto,
la differenza vera la fa l'insieme e non certo la macchina da sola, perch? se cos? fosse avrei potuto andare anch'io a giocarmi l'europeo...

Non credo che la G4 sia l'auto da battere per un semplice motivo, sono un'utente G4 da un anno ormai,
conosco un po i difetti della macchina nel senso che so che in alcuni casi possono essere necessari degli accorgimenti che magari sulle altre non sono necessari, e viceversa, ma detto questo se la gioca alla pari, e cmq quei numeri sono significativi fino ad un certo punto perch? per dargli una interpretazione corretta bisognerebbe analizzare il perch? ci sono 4 TM su 9 e 8 NT1 su 44, ossia intendo su 44 NT1 quante non si sono quaificate per guai tecnici, quante semplice per mancanza di prestazione, quante per imperizia del team nel suo insieme a settare la macchina e quante per 'pollice inferiore al resto dei piloti' ecc., lo stesso discorso ovviamente vale per tutte le altre.
Letto cos? quel dato invece ti porta a dire che la G4 ? la pi? affidabile e la pi? performante e che un sacco di piloti hanno scelto la macchina sbagliata.......
in minima parte sar? vero, ma non in senso assoluto, secondo me...

:hands49:

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli sono i piloti migliori d' europa... e se trai piloti migliori d' europa 40 scelgono serpent altri 40 scelgono NT1 e solo 9 scelgono G4... ci sara un motivo? la G4 nn ? una bacchina da battere perke ? gia stata battuta un miolione di volte, ? Dario Balestri ke ? da battere....se fosse una gran macchina allora i "poloti migliori d' europa" prenderebbero la decisione di giare con la G4.... poi fare statistiche ? inutile dato ke ? una scienza inesatta ti dimostra il fatto ke se all' europeo un pilota sceglie di girare con la thunder tiger e su 2 thunder tiger presenti una arriva tra i primi 25 arebbe fatto un risultato migliore della G4 e di tutte le altre, e secondo voi diventerebbe la macchina da battere? la statistica diventa esatta a parita di parametri!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...