hobbymodelrc.com Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 Splendida affermazione di Dario Balestri all'europeo della 1/10, ancora Dario, ancora G4, ora si aspetta forse anche l'Italiano, grande Dario e grande ancora la G4, l'auto da battere!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorosanero Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 che sia l'auto da battere ho qualche dubbio ricordatevi a quei livelli il fattore fortuna, anzi, sfortuna degli altri bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukkius Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 (modificato) Marco, sicuramente la fortuna e` necessaria, ma quando si ha una costanza di risultati come sta dimostrando Dario sul campo sono necessari anche altri fattori. Non sta correndo contro nessuno, sta vincendo e facendo piazzamenti eccezionali a livello internazionale. Quindi pensare che sia solo questione di fortuna mi sembra molto molto limitativo personalmente credo che sia un binomio: macchina+pilota Modificato 29 Agosto 2007 da lukkius Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rallygames Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 non penso propio che la g4 non sia competitiva a vinto due europei e un italiano . che dario sia forte e bravo non ci sono dubbi ma la macchina merita un applauso perch? e molto ma molto competitiva. poi se propio vogliamo parlare l'ultimo europeo era pieno di serpent,mughen a altre ancora; di g4 erano in netto svantaggio e pure hanno fatto tutte una bellissima figura quindi finiamola con la fortuna e c.............e varie e diciamolo con gran voce che la [center][size=7]g4 e campione d'europa [/size][/center] [center][size=7]ed ? un titolo meritato per una grande macchina [/size][/center] [img]http://img129.imageshack.us/img129/8421/37w6i9caf0zudvcawyk4tpczj9.jpg[/img] [img]http://img58.imageshack.us/img58/1016/h0o10gca0zqvyocaniqdq3clj8.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUGENSTORY Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 forse quest'anno cmq poteva arrivare secondo senza nessun problema. la gioia mista all'incredulita' del suo risultato la dicono lunga. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 Raga, ma su dai............ finiamola, era pieno di NT1 serpent e mugen, la fortuna non c'entra la macchina era competitiva prima ed adesso lo ? di pi? (attenzione non voglio dire che sia la macchina migliore), i pollici di Dario sono eccezionali ed il titolo ? sicuramente meritato, non ? certo un caso, per quanto riguarda l'incredulit? mi pare normale visto come si erano messe le cose durante le qualifiche, non dimenticate che credo che per Dario fosse la prima volta su quel circuito (per cui niente punti di riferimento da cui partire), non ha partecipato nemmeno al warm up e questo non fa altro che confermare che lui ? un grande ed insieme a lui i suoi meccanici, sanno come tirare fuori il meglio dal loro mezzo credo che questo ormai sia evidente, poi sapete com'? non c'? peggior cieco di chi non vuol vedere... Saluti a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rallygames Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 perch? il secondo posto? voi dite sempre che per fortuna scorretezza e altre cose l'unica verit? e che non ammettete la sconfitta e la vittoria della g4 questo ? l'unico punto. io ripeto a dire che ? stata vincitore di due titoli europei ? un' italiano quindi [center][size=7]w la g4 [/size][/center] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUGENSTORY Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 diciamo allora che se fosse arrivato terzo non avrebbe avuto niente di cui potersi lamentare. per quanto riguarda la sua incredulita' penso invece sia dovuta al fatto che fino a quindici minuti dalla fine era ancora tutto da decidere, hai presente alessio mazzeo che spegne? comunque meglio lui che e' italiano ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellish Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 (modificato) io penso ke a quei livelli ? SOLO il pilota a fare la differenza, pke se metti in mano a Dario Balestri una qualsiasi altra macchina, lui vince uguale... e se no nn si spiega ke la G4 vince solo con lui e con nessun altro neanke alle gare del salame.... Modificato 29 Agosto 2007 da Mellish Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 Trovo strumentale e solo strumentale sollevare la questione una settimana dopo che se ne ? AMPIAMENTE parlato in altri post. Qualcuno mi spiega quale campionato italiano ha vinto la G4? Tutto questo non toglie un grammo al bravissimo Balestri e a tutto il suo staff, Baronti e soprattutto Colombini che gli mette gi? una macchina/motore da paura che unite al pollicione del Dario fanno un "pacchetto" (? di moda dire cos?) davvero difficile da battere. A Taverola nella terza prova ci sar? uno scontro Pos Concorrente .................... Punti .... Totale 1 D'ANGELO GIUSEPPE ...... 340 + 370 = 710 2 DUINA NIKI ..................... 400 + 250 = 650 3 IELASI DANIELE .............. 280 + 340 = 620 4 BALESTRI DARIO ............. 200 + 400 = 600 5 ROMAGNOLI MICHELE ..... 310 + 280 = 590 che, con questa classifica particolarmente corta, potrebbe portare parecchie sorprese. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 credo che sia piu' di un fattore che abbia portato balestri + g4 + nova a vincere l'europeo! l'ultimo mondiale vinto da collari ? un esempio o no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miniracincar Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 [quote name='marcorosanero' post='613912' date='Aug 29 2007, 07:05 PM']che sia l'auto da battere ho qualche dubbio ricordatevi a quei livelli il fattore fortuna, anzi, sfortuna degli altri bye[/quote] Ma perch? rosichi? Questa mi giunge nuova ,ora le gare si vincono perch? altri le perdono .............. (non si finisce mai di imparare) Dario Balestri ? stato grande ,forse non tutti sanno che poco prima dell'inizio della competizione(credo dalle batterie controllate intendo) una sera al ristorante Balestri ha subito uno scippo salutando soldi, ma questo ? il meno, e documenti e non so se sapete cosa vuol dire all'estero senza documenti. Voleva assolutamente tornare mandando a quel paese tutto ma ? stato convinto a restare e restando gli ? toccato correre altro che sfortuna degli altri. Non ha avuto quindi la concentrazione giusta e con questo spiego l'arcano delle fasi finali partendo dai quarti,la stampa spagnola contro .......... ma qualcuno ha letto i comunicati stampa a fine giornatasui siti spagnoli?Parlavano di D'angelo e Balestri come due schiappe ebbene avercele per loro quelle schiappe, il loro risultato non ? fortuna ma lavoro e sacrificio. Per quanto riguarda G4 Macchina da battere ....... concordo in pieno ,anche se mi viene l'orticaria al braccio, ? assolutamente l'auto da battere senza alcun dubbio molte SERPENT molte MUGEN abbastanza KYOSHO una miriade di X-RAY e solo 9 G4 e se non mi sbaglio almeno 3 nei primi 15 posti e secondo voi non ? il modello da battere? La gioia poi ? giustificata perch? magari ha vinto un europeo per la seconda volta consecutiva mica il trofeo "pinco pallo model",certamente Mazzeo ? stato e sar? un osso duro aveva tutte le carte in regola per il gradino pi? alto e non avrebbe tolto nulla a nessuno ma la spenta non ? responsabilit? di Dario ed il suo team (magari l'avranno anche gufato), ? successo e basta ? una cosa che in gara ci pu? stare, qualche volta si vince senza conseguenze ma spesso no!Ricordo ai pi? che Mazzeo ha fatto la sua migliore prestazione alla prima batteria di qualifica poi non ? riuscito a migliorarsi .Il percorso di Balestri ? stato in salita e solo nelle fasi finali ha avuto ragione della propria classe concludendo con la vittoria. Dario Balestri sta costruendo il suo personaggio ed ha anche un gran pelo sullo stomaco ,io l'ho visto il contatto con Ielasi a Cassino durante la gara 1:8 e Ielasi non ? l'ultimo arrivato ........ in fondo al rettilineo Dario ha difeso con l'irriverenza del campione la sua traiettoria (Interna) senza farsi intimorire da Ielasi che era almeno 8 decimi pi? veloce e sopratutto con un pacco di gomme in pi?. Che v? f? so ragazzi! P.S. scusate se mi sono dilungato ma mi sto allenando!!!! nartra cosa errori di sintassi ed ortografia sono a carico di chi legge .........cos? sono apposto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 [b]Statistiche sui primi 24 (20 semifinalisti pi? 4 finalisti diretti)[/b] [u]Macchine[/u] Kyosho 2 su 21 presenti totali Mugen 3 su 31 presenti totali Serpent 7 su 41 presenti totali Team Magic 4 su 9 presenti totali Xray 8 su 44 presenti totali [u]Motori[/u] Boss 1 su 3 presenti totali JP 2 su 16 presenti totali Max Fantini 3 su 8 presenti totali Mega MF 3 su 12 presenti totali Mega ZX 2 su 9 presenti totali Ninja 2 su 15 presenti totali Novarossi 4 su 21 presenti totali Orion 3 su 14 presenti totali RB 1 su 10 presenti totali Sirio 3 su 22 presenti totali Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 mini... non credo che qualcuno metta in dubbio la classe e la bravura di balestri!!! personalmente dico che balestri+g4 hanno vinto ma non da soli: fortuna, motore, team, gran coraggio e sangue freddo che deve avere un professionista per vincere. senza togliere nulla agli altri balestri + g4 si sono riconfermati campioni d'europa e bisogna esserne felici. ( pilota e motore italiani) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbymodelrc.com Inviato: 30 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 Mi piace vedervi discutere su una vittoria netta e schiacciante, probabilmente a tanti fa male lo stomaco!! Poi soprattutto mi piace vedere sempre il poffa preciso e studioso sulle risposte. Sa sempre mettere le classifiche e i puntini sulle i, anche troppi forse!! Cmq a parte gli scherzi il mio ituito a scapito di tanti che dicevano che la G4 ormai era superata ancora una volta mi ha dato ragione, felice rivenditore di questa marca e felice di conoscere gente come Baronti e Balestri, dalla loro hanno simpatia, cordialit? e tanta professionalit?, mi insegnano tante cose e tantissime le devo imparare ancora, grazie a tutto lo staff di ELECTRONIC DREAM!!! Ciaoooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellish Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 [quote name='Mellish' post='614271' date='Aug 30 2007, 10:15 AM']dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro[/quote] Mellish tu fai questo discorso sulla g4+ che ? un'operazione commerciale in piena regola visto che ? prodotta come 'modello da collezione' la team magic credo che far? sicuramente un modello di produzione di massa ovviamente ad un prezzo pi? normale... poi scusa ma le statistiche vanno lette ed interpretate i modo corretto, se su 9 G4 totali nei primi 25 ce ne sono 4 (44,4%)e di Nt1 su 44 ce ne sono 8 (18,8%) ? evidente che la G4 ha un percentuale migliore di presenza rispetto alla concorrenza visto che per la altre marche non ci si discosta chiss? quanto da questo dato. Detto questo per ulteriore chiarezza, secondo me la G4 non ? la migliore, non ? la macchina da battere, ma sicuramente se la gioca al pari delle altre. Quello che veramente conta come diceva Poffa ? il pacchetto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro58 Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 [quote name='poffarbacco' post='614141' date='Aug 29 2007, 10:08 PM'].... Qualcuno mi spiega quale campionato italiano ha vinto la G4? ....[/quote] Poffa, nel 2004 Baronti (attuale importatore) ha vinto l'Italiano 1/10 con la G4.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 [quote name='Mauro58' post='614289' date='Aug 30 2007, 10:41 AM'][quote name='poffarbacco' post='614141' date='Aug 29 2007, 10:08 PM'].... Qualcuno mi spiega quale campionato italiano ha vinto la G4? ....[/quote] Poffa, nel 2004 Baronti (attuale importatore) ha vinto l'Italiano 1/10 con la G4.. [/quote] Non era l'italiano expert, cio? top, ma quello di categoria libera, quello expert lo ha vinto Domanin. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro58 Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 [quote name='poffarbacco' post='614314' date='Aug 30 2007, 11:34 AM'][quote name='Mauro58' post='614289' date='Aug 30 2007, 10:41 AM'][quote name='poffarbacco' post='614141' date='Aug 29 2007, 10:08 PM'].... Qualcuno mi spiega quale campionato italiano ha vinto la G4? ....[/quote] Poffa, nel 2004 Baronti (attuale importatore) ha vinto l'Italiano 1/10 con la G4.. [/quote] Non era l'italiano expert, cio? top, ma quello di categoria libera, quello expert lo ha vinto Domanin. [/quote] Si ? vero. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbymodelrc.com Inviato: 30 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 che non ? poco comunque Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERRY Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 ki VINCE ha sempre ragione onore al merito !!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miniracincar Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 [quote name='radioriodio' post='614288' date='Aug 30 2007, 10:40 AM'][quote name='Mellish' post='614271' date='Aug 30 2007, 10:15 AM']dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro[/quote] Mellish tu fai questo discorso sulla g4+ che ? un'operazione commerciale in piena regola visto che ? prodotta come 'modello da collezione' la team magic credo che far? sicuramente un modello di produzione di massa ovviamente ad un prezzo pi? normale... poi scusa ma le statistiche vanno lette ed interpretate i modo corretto, se su 9 G4 totali nei primi 25 ce ne sono 4 (44,4%)e di Nt1 su 44 ce ne sono 8 (18,8%) ? evidente che la G4 ha un percentuale migliore di presenza rispetto alla concorrenza visto che per la altre marche non ci si discosta chiss? quanto da questo dato. Detto questo per ulteriore chiarezza, secondo me la G4 non ? la migliore, non ? la macchina da battere, ma sicuramente se la gioca al pari delle altre. Quello che veramente conta come diceva Poffa ? il pacchetto [/quote] Hai interpretato bene la statistica ma ti sei perso nel finale ............ con il 44% di presenza non ? l'auto da battere? e allora qualke sarebbe il modello? fatemi sapere sono curioso .......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 (modificato) [quote name='miniracincar' post='614392' date='Aug 30 2007, 12:51 PM'][quote name='radioriodio' post='614288' date='Aug 30 2007, 10:40 AM'][quote name='Mellish' post='614271' date='Aug 30 2007, 10:15 AM']dalle statistike ke ha postato poffa le auto da battere sono Serpent e XRAY perke sono le auto + gettonate, se vedi la G4 con solo quattro macchine alla domanda ti rispondi da solo alla domanda: "secondo voi non ? il modello da battere?" no... se la G4 ? l' auto meno usata da i poloti migliori d' europa ci sara un motovo? io continuo a dire ke Balestri ? un grande, ed ? lui ke ? da battere nn la G4... io ho avuto una G4 e per il mio livello, mi trovo bene con qualsiasi altra macchina, una olta aveva un gra rapporto qualita prezzo ora neanke piu quello perke te la regalano per solo 800 euro[/quote] Mellish tu fai questo discorso sulla g4+ che ? un'operazione commerciale in piena regola visto che ? prodotta come 'modello da collezione' la team magic credo che far? sicuramente un modello di produzione di massa ovviamente ad un prezzo pi? normale... poi scusa ma le statistiche vanno lette ed interpretate i modo corretto, se su 9 G4 totali nei primi 25 ce ne sono 4 (44,4%)e di Nt1 su 44 ce ne sono 8 (18,8%) ? evidente che la G4 ha un percentuale migliore di presenza rispetto alla concorrenza visto che per la altre marche non ci si discosta chiss? quanto da questo dato. Detto questo per ulteriore chiarezza, secondo me la G4 non ? la migliore, non ? la macchina da battere, ma sicuramente se la gioca al pari delle altre. Quello che veramente conta come diceva Poffa ? il pacchetto [/quote] Hai interpretato bene la statistica ma ti sei perso nel finale ............ con il 44% di presenza non ? l'auto da battere? e allora qualke sarebbe il modello? fatemi sapere sono curioso .......... [/quote] No io dico solo che la statistica l'ha interpretata male chi dice che siccome ce ne sono solo 9 i top driver di europa non la ritengono una buona macchina e per cui non ? la macchina da battere, io la statistica la ho studiata di mio in generale e penso che conta si, ma fino ad un certo punto, la differenza vera la fa l'insieme e non certo la macchina da sola, perch? se cos? fosse avrei potuto andare anch'io a giocarmi l'europeo... Non credo che la G4 sia l'auto da battere per un semplice motivo, sono un'utente G4 da un anno ormai, conosco un po i difetti della macchina nel senso che so che in alcuni casi possono essere necessari degli accorgimenti che magari sulle altre non sono necessari, e viceversa, ma detto questo se la gioca alla pari, e cmq quei numeri sono significativi fino ad un certo punto perch? per dargli una interpretazione corretta bisognerebbe analizzare il perch? ci sono 4 TM su 9 e 8 NT1 su 44, ossia intendo su 44 NT1 quante non si sono quaificate per guai tecnici, quante semplice per mancanza di prestazione, quante per imperizia del team nel suo insieme a settare la macchina e quante per 'pollice inferiore al resto dei piloti' ecc., lo stesso discorso ovviamente vale per tutte le altre. Letto cos? quel dato invece ti porta a dire che la G4 ? la pi? affidabile e la pi? performante e che un sacco di piloti hanno scelto la macchina sbagliata....... in minima parte sar? vero, ma non in senso assoluto, secondo me... Modificato 30 Agosto 2007 da radioriodio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellish Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 quelli sono i piloti migliori d' europa... e se trai piloti migliori d' europa 40 scelgono serpent altri 40 scelgono NT1 e solo 9 scelgono G4... ci sara un motivo? la G4 nn ? una bacchina da battere perke ? gia stata battuta un miolione di volte, ? Dario Balestri ke ? da battere....se fosse una gran macchina allora i "poloti migliori d' europa" prenderebbero la decisione di giare con la G4.... poi fare statistiche ? inutile dato ke ? una scienza inesatta ti dimostra il fatto ke se all' europeo un pilota sceglie di girare con la thunder tiger e su 2 thunder tiger presenti una arriva tra i primi 25 arebbe fatto un risultato migliore della G4 e di tutte le altre, e secondo voi diventerebbe la macchina da battere? la statistica diventa esatta a parita di parametri! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.