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Elaborazione Mbk Booster


chris

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ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente!

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[quote name='Stilo' post='605756' date='Aug 12 2007, 12:33 AM']ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente![/quote]

tu non hai neanke la minima idea di cosa ci voglia per far impennare uno scooter con il solo acceleratore, poi specialmente il tuo che ? a ruota alta... :blink:

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[quote name='mauretto' post='605832' date='Aug 12 2007, 12:42 PM'][quote name='Stilo' post='605756' date='Aug 12 2007, 12:33 AM']ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente![/quote]

tu non hai neanke la minima idea di cosa ci voglia per far impennare uno scooter con il solo acceleratore, poi specialmente il tuo che ? a ruota alta... :blink:
[/quote]


ciao mauretto.a me serve proprio la forza in spunto.
Non m'interessa l'allungo perch? qui stiamo in un paese con 90% salite.

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[quote name='mauretto' post='605832' date='Aug 12 2007, 12:42 PM'][quote name='Stilo' post='605756' date='Aug 12 2007, 12:33 AM']ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente![/quote]

tu non hai neanke la minima idea di cosa ci voglia per far impennare uno scooter con il solo acceleratore, poi specialmente il tuo che ? a ruota alta... :blink:
[/quote]

e tu non hai neanche la minima idea di cosa significhi impennare con dei rulli da 9 gr!!! :D

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io ti consiglierei un gruppo base polini ,per intenderci il due fasce in ghisa e vai sul sicuro visto che vuoi soltanto un aumento della coppia e una marmitta base leovinci che ti aumenta ancor di piu l'accelerazione.Per la trasmissione cambia le parti usurate e controlla la frizione posteriore,se non ? in buone condizioni prendine una tre massette o quattro massette.questa che ti ho detto ? una soluzione molto duratura.
se ti interessano invece prestazioni esasperate di pura velocita ed hai soldini da spendere ti do qlk consiglio io,premettendo che non arriversai mai alle prestazione di un motore piaggio visto che il tuo ? un motore minarelli a cilindro verticale. Modificato da giggin
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[quote name='chris' post='605837' date='Aug 12 2007, 12:54 PM'][quote name='mauretto' post='605832' date='Aug 12 2007, 12:42 PM'][quote name='Stilo' post='605756' date='Aug 12 2007, 12:33 AM']ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente![/quote]

tu non hai neanke la minima idea di cosa ci voglia per far impennare uno scooter con il solo acceleratore, poi specialmente il tuo che ? a ruota alta... :blink:
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ciao mauretto.a me serve proprio la forza in spunto.
Non m'interessa l'allungo perch? qui stiamo in un paese con 90% salite.
[/quote]

ma se ti interessa solo questo lascia stare, non spendere palate di soldi.....frizione malossi, molla di contrasto bianca e rulli leggeri...diciamo 6gr(poi trovi tu la combinazione)....e dovrebbe ancora andare!

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[quote name='Stilo' post='605895' date='Aug 12 2007, 03:27 PM'][quote name='chris' post='605837' date='Aug 12 2007, 12:54 PM'][quote name='mauretto' post='605832' date='Aug 12 2007, 12:42 PM'][quote name='Stilo' post='605756' date='Aug 12 2007, 12:33 AM']ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente![/quote]

tu non hai neanke la minima idea di cosa ci voglia per far impennare uno scooter con il solo acceleratore, poi specialmente il tuo che ? a ruota alta... :blink:
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ciao mauretto.a me serve proprio la forza in spunto.
Non m'interessa l'allungo perch? qui stiamo in un paese con 90% salite.
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ma se ti interessa solo questo lascia stare, non spendere palate di soldi.....frizione malossi, molla di contrasto bianca e rulli leggeri...diciamo 6gr(poi trovi tu la combinazione)....e dovrebbe ancora andare!
[/quote]


Benissimo.Un grazie mille a tutti
Oggi ho piazzato dei pezzi Athena racing,Variatore polini a 9 masse da 6 gr,rapporti secondari della Zirri,Carburatore 21 della Polini e Filtro aria Polini in spugna,Frizioni a 3 masse con mollettine blu della Polini e infine correttore di coppia Malossi .
Ho aperto la marmitta originale sito plus e su 4 camere ho levato le 2 camere centrali.
Ora ? silenziosa e spinge che na meraviglia.
Ancora non ho spinto al massimo perch? ? in rodaggio.
Per? si sente che vanno.

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[quote name='chris' post='606325' date='Aug 13 2007, 09:26 PM'][quote name='Stilo' post='605895' date='Aug 12 2007, 03:27 PM'][quote name='chris' post='605837' date='Aug 12 2007, 12:54 PM'][quote name='mauretto' post='605832' date='Aug 12 2007, 12:42 PM'][quote name='Stilo' post='605756' date='Aug 12 2007, 12:33 AM']ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente![/quote]

tu non hai neanke la minima idea di cosa ci voglia per far impennare uno scooter con il solo acceleratore, poi specialmente il tuo che ? a ruota alta... :blink:
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ciao mauretto.a me serve proprio la forza in spunto.
Non m'interessa l'allungo perch? qui stiamo in un paese con 90% salite.
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ma se ti interessa solo questo lascia stare, non spendere palate di soldi.....frizione malossi, molla di contrasto bianca e rulli leggeri...diciamo 6gr(poi trovi tu la combinazione)....e dovrebbe ancora andare!
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Benissimo.Un grazie mille a tutti
Oggi ho piazzato dei pezzi Athena racing,Variatore polini a 9 masse da 6 gr,rapporti secondari della Zirri,Carburatore 21 della Polini e Filtro aria Polini in spugna,Frizioni a 3 masse con mollettine blu della Polini e infine correttore di coppia Malossi .
Ho aperto la marmitta originale sito plus e su 4 camere ho levato le 2 camere centrali.
Ora ? silenziosa e spinge che na meraviglia.
Ancora non ho spinto al massimo perch? ? in rodaggio.
Per? si sente che vanno.
[/quote]

azzz....e ci mancava che non andava neanche! :P .... quando hai speso? 450-500??
p.s....la mia sito aveva anche il collettore strozzato in due punti!...controlla bene!
p.p.s....mai aprire le marmitte....le saldature non verranno mai perfette!

Modificato da Stilo
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[quote name='Stilo' post='606370' date='Aug 14 2007, 12:34 AM'][quote name='chris' post='606325' date='Aug 13 2007, 09:26 PM'][quote name='Stilo' post='605895' date='Aug 12 2007, 03:27 PM'][quote name='chris' post='605837' date='Aug 12 2007, 12:54 PM'][quote name='mauretto' post='605832' date='Aug 12 2007, 12:42 PM'][quote name='Stilo' post='605756' date='Aug 12 2007, 12:33 AM']ahaha....come mi divertivo qualche anno fa con i 50ini!!! :D
io avevo(veramente c'? ancora ma buttato in cantina) un free con gruppo termico malossi bifascia in alluminio(piu piccolo di cubatura dei vari polini athena ecc...ma il suo sporco lavoro lo faceva), pacco lamellare in carbonio, carburatore dell'orto 19, cinghia in kevlar polini, ingranaggi 14 a passo corto polini, cicler maggiorato, marmittozza sitoplus, rulli leovince da 9g....
in questa configurazione impennava con il solo acceleratore(io peso quasi 100kg)....appena montai la frizione polini mi murava in basso...fino ai 40kmh lo dovevi spingere a calci....poi ci volevano briglie e frusta! :D

mad? quanti ricordi che mi hai fatto venire in mente![/quote]

tu non hai neanke la minima idea di cosa ci voglia per far impennare uno scooter con il solo acceleratore, poi specialmente il tuo che ? a ruota alta... :blink:
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ciao mauretto.a me serve proprio la forza in spunto.
Non m'interessa l'allungo perch? qui stiamo in un paese con 90% salite.
[/quote]

ma se ti interessa solo questo lascia stare, non spendere palate di soldi.....frizione malossi, molla di contrasto bianca e rulli leggeri...diciamo 6gr(poi trovi tu la combinazione)....e dovrebbe ancora andare!
[/quote]


Benissimo.Un grazie mille a tutti
Oggi ho piazzato dei pezzi Athena racing,Variatore polini a 9 masse da 6 gr,rapporti secondari della Zirri,Carburatore 21 della Polini e Filtro aria Polini in spugna,Frizioni a 3 masse con mollettine blu della Polini e infine correttore di coppia Malossi .
Ho aperto la marmitta originale sito plus e su 4 camere ho levato le 2 camere centrali.
Ora ? silenziosa e spinge che na meraviglia.
Ancora non ho spinto al massimo perch? ? in rodaggio.
Per? si sente che vanno.
[/quote]

azzz....e ci mancava che non andava neanche! :P .... quando hai speso? 450-500€?
p.s....la mia sito aveva anche il collettore strozzato in due punti!...controlla bene!
p.p.s....mai aprire le marmitte....le saldature non verranno mai perfette!
[/quote]

Grazie ad un'amico ho speso per il tutto sulle 300 euro
Le saldature sono uscite che un bob?.Beh,giustamente era sottinteso che le strozzature sono la prima cosa che ho levato.
L'ho fatta a filo continuo

Modificato da chris
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  • 1 month later...
[quote name='mauretto' post='606416' date='Aug 14 2007, 10:14 AM']che molla di contrasto hai su?[/quote]
La oro della polini....
Con la marmitta originale ? silenziosa(quindi non da all'occhio) e quando entra in coppia va che una scheggia....
Oggi tirata lunga,cronometrata con un navigatore satellitare:122 km/h in 4 km di rettilineo....
Scheggia a dir poco
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anche io sono dell'idea che modificare uno scooter ? la morte pi? veloce :applauso::fajepaura:

quanta gente si vede in giro con i motorini truccati che sono SFINITI :rolleyes: e io che me la rido perch? rumore assurdo e velocit? ridicola :ph34r:

se uno vuole uno scooter sempre prestante ? una spesa di soldi continua... almeno una volta al mese dal meccanico :wacko:

ragazzi, ? gi? pericoloso andare in moto a 100km/h e voi con un trespolo che fa ridere andate oltre i 120km/h... se i freni dovessero cedere, o incontrate una bella buca vi voglio proprio vedere :lol:

io lo lascerei cos? com'?, visto che ? vecchioto, gli farei fare una controllatina dal meccanico e se trovi su ebay qualche carburatore nuovo lo sostituirei ;)

PS = ognuno ? libero di fare quello che vuole, ma preferisco salvarmi la pellaccia per ste ragazzate

Modificato da Shark1825
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gruppo Malossi e carburatore poco pi? grande del tuo. Penso tu abbia un 12pari gi? col 13 e 143 vai benone.
Marmitta senza esagerare, un modello omologato ma pi? performante va bene, se vuota troppo allunghi molto ma non parti e mi sembra tu voglia il contrario. Modificato da Bikko
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[quote name='Shark1825' post='632336' date='Sep 28 2007, 12:24 AM']anche io sono dell'idea che modificare uno scooter ? la morte pi? veloce :applauso::fajepaura:

quanta gente si vede in giro con i motorini truccati che sono SFINITI :rolleyes: e io che me la rido perch? rumore assurdo e velocit? ridicola :ph34r:

se uno vuole uno scooter sempre prestante ? una spesa di soldi continua... almeno una volta al mese dal meccanico :wacko:

ragazzi, ? gi? pericoloso andare in moto a 100km/h e voi con un trespolo che fa ridere andate oltre i 120km/h... se i freni dovessero cedere, o incontrate una bella buca vi voglio proprio vedere :lol:

io lo lascerei cos? com'?, visto che ? vecchioto, gli farei fare una controllatina dal meccanico e se trovi su ebay qualche carburatore nuovo lo sostituirei ;)

PS = ognuno ? libero di fare quello che vuole, ma preferisco salvarmi la pellaccia per ste ragazzate[/quote]


quoto!! ho visto dei phantom (che SFORTUNATAMENTE fa venire la bava a tutit i marmocchini) con 200000 km da rottamare, pensare che ci fanno gli 80 li sopra, io dico, AVETE DEL CORAGGIO! :lol::ph34r:

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