Vai al contenuto

modifica retrotreno


Messaggi raccomandati

? da un po' che volevo eliminare i movimenti delle ruote posteriori,

cos? ho avuto l'idea di usare i braccetti anteriori superiori da mettere, nel retrotreno,

a fine montaggio ho visto che in effetti i movimenti sono diminuiti.( ;) provate!!) e tutto risulta pi? solido :rolleyes:

cosa ne dite?

p.s. ? anche pi? belle esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto alle regolazioni del pezzo originale non cambia niente.

? solo un po' pi? lento, si deve togliere la ruota e svitare la vite che tiene il praccetto; o in alternativa il perno sotto.

posto foto per farvi capire.

il problema ? che il braccetto risulta un po' pi? lungo, quindi si deve svitare i perni sotto per poter regolare la campanatura.

chi vuole si pu? arnare di seghetto e acccorciare il perno che collega il barilotto posteriore al braccetto aggiunto, in modo da avvitarlo di pi?: anche se allungare i perni sotto non faccia tanto male anzi stabilizzi di pi? avendo una base pi? larga.

P.S. il motore ? un evo 12 e rispetto alloriginale non c'? paragone, pi? veloce e pi? accellerazione; e costa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chimico.

Non credo che ci sia stata una vera e propria copia, infatti nel sito che indichi ci sono anche i registri del camber, vedo inoltre una piccola barra di irrigidimento per mantenere costante la distanza degli assi che altrimenti rimarrebbero a sbalzo.

Ispirazione? forse ...

Lodevole comunque l'iniziativa.

Modificato da e.tosi
Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che non ho copiato, mi ? venuto in mente cercando di eliminare i movimenti delle ruote anteriori e posteriori.

per quelle posteriori ho pensato a questo.

per quelle anteriori , proprio non so,(tra l'altro si muovono veramente tanto) pensavo di mettere il salvaservo in ergal e i barilotti in ergal ma dubito cje centri, se qualcuno sa come fare ?

il sito non lo conoscevo; comunque buona l'idea di mettere una barra di irrigidimento, ma nella mia che non

c'? non ne risente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti volevo accusare di plagio. In fondo molte grandi scoperte sono state fatte in contemporanea da diverse persone, che non si conoscevano e non avevano rapporti di collaborazione. Poi uno vince il Nobel, e gli altri non vengono ricordati...cos? va il mondo. Comunque, il fatto che abbiate sviluppato una miglioria in modo autonomo, giungendo allo stesso risultato, d? maggior valore al risultato stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consol1, ti suggerisco di fare questa modifica all'anteriore: invece di lasciare i tiranti fissi per lo sterzo usa quelli regolabili con gli uniball, in questo modo riduci di molto i giochi esistenti; ti allego una foto, devi sostituire i tiranti 1 con quelli tipo 2, a meno che tu non l'abbia gi? fatto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consol1, ti suggerisco di fare questa modifica all'anteriore: invece di lasciare i tiranti fissi per lo sterzo usa quelli regolabili con gli uniball, in questo modo riduci di molto i giochi esistenti; ti allego una foto, devi sostituire i tiranti 1 con quelli tipo 2, a meno che tu non l'abbia gi? fatto ...

Modificato da e.tosi
Link al commento
Condividi su altri siti

come tiranteria ho quasi tutti quelli regolabili, tranne quello del salvaservo centrale.

cambianto salvaservo in ergal il tutto migliora o non serve.

p.s. io ho la barra antirollio in ergal e secondo me ? una bufala, molto meglio la classica barra.

p.s. sto guardando il link del sito che mi hai dato e devo dire che ci sono un sacco di informazioni utili sulla ts4n; ? da un po' che cercavo un sito cos?.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...