Vai al contenuto

MONTAGGIO CENTAX RALLY


Messaggi raccomandati

ciao ti rispondo io dato che le centax che si trovano nelle mz2 sono prodotte dalla BP Racing e sono le stesse che uso io allora dopo aver montato il volano e serrato il dado metti i 4 ceppi, che sono da separare da come li trovi nella scatola, negli appositi incavi sul volano, poi metti il piattello sulle spine del volano con sopra il ferodo anche esso inserito nelle spine del volano controlla bene che il ferodo sia ben incastrato nel piattello e che scorrano bene sulle spine per il corretto funzionamento della frizione casomai ripassa i fori con un dremel o con una punta di trapano in modo che scorrano senza impuntamenti, dopodich? prendi la molla e con un dremel o con una lima la limi sui bordi in modo che entri perfettamente sul portamolla, dopo comincia ad avvitare il portamolla sul dado e stringilo fino alla fine, poi svita di 3/4 di giro, metti i cuscinetti nella campana e la inserisci sull'albero motore lasciando che si apoggi sul ferodo quindi senza metterci rasamenti, metti il cuscinetto reggispinta nel funghetto, poi inseriscilo nella parte superiore della campana ed avvita tutta la vite, con uno spessimetro misuri sopra il reggispinta e devono esserci 6 o al masimo 7 decimi, se sono di pi? svita la vite e metti i rasamenti che servono prima del reggispinta cio? non verso l'albero motore ma dall'altra parte per capirci, riavviti la vite e contolli che lo spazio sia giusto, poi risviti la vite e spessori sotto la campana fino a quando quest'ultima non tocchi pi? sul ferodo, quando la spingi verso di esso, e che scorra perfettamente senza strusciare da nessuna parte. accendi il motore e la frizione dovrebbe essere tarata giusta, ma se non ? cosi' allenti la ghiera di regolazione per fare attacare prima la frizione o stringi per farla attaccare dopo, a seconda delle tue prefenze di guida.

spero di esserti stato utile se ti serve sapere altro chiedi e ti sar? risposto ;)
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE!

Ho altre due domande:
1) Ma il cuscinetto reggispinta va ingrassato?
2)Il ferodo non si incastra nel piattello perch? leggermente + grande, ? normale? Credo che per questo motivo, quando vado a stringere la vite, si blocca la campana anche se metto gli spessori per non farla toccare.

Ciao :D

Modificato da Maurox88
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Maurox88' post='600822' date='Jul 30 2007, 04:19 PM']GRAZIE MILLE!

Ho altre due domande:
1) Ma il cuscinetto reggispinta va ingrassato?
2)Il ferodo non si incastra nel piattello perch? leggermente + grande, ? normale? Credo che per questo motivo, quando vado a stringere la vite, si blocca la campana anche se metto gli spessori per non farla toccare.

Ciao :D[/quote]

si il reggispinta va ingrassato prima di montarlo con del grasso al teflon..... il fatto del piattelo non ? normale perch? il ferodo si DEVE incastrare nel piattello se no la frizione non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...