Vai al contenuto

frizione g4


Messaggi raccomandati

salve a tutti ho pultroppo un problema che mi ci sto cimentanto da tre giorni. <_<

vado al problema :mellow:

in pratica ho comprato questa frizione dell'ufo quella con massette piu grandi e il disco rotondo piu grande di colore blu ma non riesco a montarla sulla mia originale, ho la trasmissione ED quindi la campana ? diversa da quella originale.
inizio con il montaggio metto spessori ma quando vado a chiudere con la campana mi si blocca tutta e non gira piu liberamente.
Ho visto che le masette e il disco rotondo sono piu grandi di quelle originali non so se ci vuole qulche altro pezzo ma vi chiedo aiuto grazie.
posto la foto della frizione che ho preso :applauso:

ringrazio a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rallygames' post='600573' date='Jul 29 2007, 10:52 PM']salve a tutti ho pultroppo un problema che mi ci sto cimentanto da tre giorni. <_<

vado al problema :mellow:

in pratica ho comprato questa frizione dell'ufo quella con massette piu grandi e il disco rotondo piu grande di colore blu ma non riesco a montarla sulla mia originale, ho la trasmissione ED quindi la campana ? diversa da quella originale.
inizio con il montaggio metto spessori ma quando vado a chiudere con la campana mi si blocca tutta e non gira piu liberamente.
Ho visto che le masette e il disco rotondo sono piu grandi di quelle originali non so se ci vuole qulche altro pezzo ma vi chiedo aiuto grazie.
posto la foto della frizione che ho preso :applauso:

ringrazio a tutti per le risposte[/quote]
quella e la ed2 se nn eroo quindi va bene sulla trsmissione ed......secondo me il problema sta nei rasamenti,devi aumentare la distanza tra ceppo e campana......saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='1970' post='600582' date='Jul 29 2007, 11:15 PM'][quote name='rallygames' post='600573' date='Jul 29 2007, 10:52 PM']salve a tutti ho pultroppo un problema che mi ci sto cimentanto da tre giorni. <_<

vado al problema :mellow:

in pratica ho comprato questa frizione dell'ufo quella con massette piu grandi e il disco rotondo piu grande di colore blu ma non riesco a montarla sulla mia originale, ho la trasmissione ED quindi la campana ? diversa da quella originale.
inizio con il montaggio metto spessori ma quando vado a chiudere con la campana mi si blocca tutta e non gira piu liberamente.
Ho visto che le masette e il disco rotondo sono piu grandi di quelle originali non so se ci vuole qulche altro pezzo ma vi chiedo aiuto grazie.
posto la foto della frizione che ho preso :applauso:

ringrazio a tutti per le risposte[/quote]
quella e la ed2 se nn eroo quindi va bene sulla trsmissione ed......secondo me il problema sta nei rasamenti,devi aumentare la distanza tra ceppo e campana......saluti
[/quote]
va bene!!
Controlla i rasamenti, il volano,ecc ecc
quella:
VA BENE!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='miao' post='600615' date='Jul 30 2007, 12:42 AM']rally, se non sbaglio cambia il funghetto che con la ufo ? pi? lungo di qualche mm[/quote]

si il funghetto e piu grande di qualche mm ma non riesco a montarla appena metto su tutti i rasamenti cuscinetti provo e gira che ? una favola quando vado a stringere con la vite superiore mi si blocca il tutto :wacko:
non capisco piu niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rallygames' post='600573' date='Jul 29 2007, 10:52 PM']salve a tutti ho pultroppo un problema che mi ci sto cimentanto da tre giorni. <_<

vado al problema :mellow:

in pratica ho comprato questa frizione dell'ufo quella con massette piu grandi e il disco rotondo piu grande di colore blu ma non riesco a montarla sulla mia originale, ho la trasmissione ED quindi la campana ? diversa da quella originale.
inizio con il montaggio metto spessori ma quando vado a chiudere con la campana mi si blocca tutta e non gira piu liberamente.
Ho visto che le masette e il disco rotondo sono piu grandi di quelle originali non so se ci vuole qulche altro pezzo ma vi chiedo aiuto grazie.
posto la foto della frizione che ho preso :applauso:

ringrazio a tutti per le risposte[/quote]
ciao secondo me devi usare spessori da 3x5 sotto il funghetto che chiude il tutto, da quel che leggo mandi tutto ha pacchetto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rallygames' post='600678' date='Jul 30 2007, 10:10 AM'][quote name='miao' post='600615' date='Jul 30 2007, 12:42 AM']rally, se non sbaglio cambia il funghetto che con la ufo ? pi? lungo di qualche mm[/quote]

si il funghetto e piu grande di qualche mm ma non riesco a montarla appena metto su tutti i rasamenti cuscinetti provo e gira che ? una favola quando vado a stringere con la vite superiore mi si blocca il tutto :wacko:
non capisco piu niente :(
[/quote]
allora due so le soluzioni o togli qualche rasamento al funghetto oppure e il funghetto che nn e idoneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io so che per non bloccare la frizione ED 2.0 bisogna usare molti rasamenti fra dado di regolazione della molla
ed il primo cuscinetto campana fino a quando la campana scorre liberamente senza strofinare sul ceppo di attrito
con il suddetto cuscinetto montato, poi si regola il gioco con i rasamenti sotto il funghetto, in ogni caso consiglio di guardare sul forum di electronic dreams per maggiori dettagli, anzi c'? una discussione in cui Balestri da cosigli su come montare la frizione in questione...

Io invece ho risolto i problemi di quella frizione utilizzando solo il ceppo di attrito sulla vecchia UFO )che combacia perfettamente con la campana ED) e devo dire che mi trovo bene, va perfettamente sul piattello della UFO (cosa che non fa invece su quello della ED 2.0 infatti bisogna consumarlo all'esterno oltre che svasare il centro del ceppo per poter inserire lo scodellino portamolla comodamente)...

Di chiu nin zo!!!

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bikko' post='600809' date='Jul 30 2007, 03:32 PM']cos? a sensazione io proverei a togliere i rasamenti che stanno tra il cono del volano ed il cuscinetto motore[/quote]

giusto, un dettaglio che ho dimenticato di dire ? che con questo 'pacchetto frizione' conviene non installare il rasamento fra volano e cuscinetto motore...

:applauso:

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora per mia grande sfiga mi si e rotto il perno che mantiene il volano e dove va montata la molla aspetto che mi arrivi e poi ci riprovo.

quindi tolgo il rasamento tra volano e motore :mellow:

su un file scaricato da internet di come si monta la frizione dice di metterla ma io in verit? su quella originale mai messo niente boooooooooo non capisco piu nada :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rallygames' post='601424' date='Aug 1 2007, 08:39 AM']ora per mia grande sfiga mi si e rotto il perno che mantiene il volano e dove va montata la molla aspetto che mi arrivi e poi ci riprovo.

quindi tolgo il rasamento tra volano e motore :mellow:

su un file scaricato da internet di come si monta la frizione dice di metterla ma io in verit? su quella originale mai messo niente boooooooooo non capisco piu nada :wacko:[/quote]
quella rondella tra i due cuscinetti mi ? stato spiegato che ? molto importante distanzia i cuscinetti e allontana la campana dalla frizione, ovviamente dovrai sistemare tutto con rasamenti poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho messo una molla nera ma mi avevano consigliato la ialasi che ? piu' dura e va daccordo con l'agressivita del sirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...