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Inviato:

Ho bisogno di alcune info:

- DEVE PER FORZA ESSERE UN SANWA ERG-VX O VA BENE ANCHE UN ALTRO MODELLO CON MARCA DIVERSA????? SE SI QUALE???

- ESISTE UN CENTRO RICAMBI O UN CONCESSIONARIO D'ASSISTENZA ?

Grazie anticipate ha chi ha le risposte a questo topic.

Saluti

Gianniandrea (Rossano CS)

347-8610706

p.s. se qualcuno ha un servo inutilizzabile ed identico mi contatti sarei interessato ... :wacko:

Inviato:
io ho riparato un servo hitec digitale.
il chip esatto era fuori produzione da prima che costruissero il servo credo... quindi ho usato un chip con caratteristiche simili.
l'unico posto dove sono riuscito a trovarlo ? stato il sito rs-components.it

il servo funziona ancora perfettamente dopo la riparazione.
Inviato:
cio? fammi capire ... io ho un sanwa erg- vz praticamente nuovo ha un paio di mesi con motorino bruciato... o almeno ...

Praticamente va e non va .. se lo premi un po sulla squadretta e lo aiuti va un attimo poi si ferma...


E' riparabile?
Inviato:
il tuo problema potrebbe essere anche potenziometro,comunque se il tuo servo nuovo ? stato acquistato in un negozio in italia ed a meno di un anno ? in garanzia e lo riparano alla mantua model che ? l'importatore ufficiale per l'italia .se invece viene da Hong Kong ? meglio che lo butti perche qui non te lo ripara nessuno.

ciao Micchele
Inviato:

Mamma mia che vespaio ho sollevato, credo che il mio servo abbia o gli integrati che sono 2 oppure i transistor che invece sono 4 ad essere guasti. Il vero problema ? che non l'ho con me l'ho dato ad un pilota elettrotecnico di professione che ? in questo momento super indaffarato con il caldo e le sue istallazioni di condizzionatori :blink: quindi meglio rinviare il tutto a dopo questo caldo infernale.
Gianniandrea

Inviato:
allora t'? successo il mio stesso guaio.

vicino all'attaccatura dei motori hanno di solito due chippetti che sono i finali di potenza che pilotano il motore.
se si sono cotti.. li devi cambiare.

a me si sono bruciati perch? per sbaglio ho invertito l'alimentazione del pacco pile..

comunque si possono sostituire, basta leggere cosa c'? scritto sopra e cercare la sigla su qualche sito.
Se il chip lo fanno ancora ci metti il suo, se no uno equivalente.. prezzo di questi chip di solito ? 1 euro circa.

? anche facile da saldare visto che ha solo 8 pin

devi per? capire se s'? bruciato solo quello.. altrimenti lascia perdere.. io per capire cos'era mi ricordo che feci delle prove con un oscilloscopio.
Inviato:

[quote name='actarus' post='598671' date='Jul 24 2007, 10:49 PM']allora t'? successo il mio stesso guaio.

vicino all'attaccatura dei motori hanno di solito due chippetti che sono i finali di potenza che pilotano il motore.
se si sono cotti.. li devi cambiare.

a me si sono bruciati perch? per sbaglio ho invertito l'alimentazione del pacco pile..

comunque si possono sostituire, basta leggere cosa c'? scritto sopra e cercare la sigla su qualche sito.
Se il chip lo fanno ancora ci metti il suo, se no uno equivalente.. prezzo di questi chip di solito ? 1 euro circa.

? anche facile da saldare visto che ha solo 8 pin

devi per? capire se s'? bruciato solo quello.. altrimenti lascia perdere.. io per capire cos'era mi ricordo che feci delle prove con un oscilloscopio.[/quote]


Copio e incollo 1000 grazie, come sempre il forum e l'ideale per le info :applauso:

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