ginevra347 Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 Ho bisogno di alcune info: - DEVE PER FORZA ESSERE UN SANWA ERG-VX O VA BENE ANCHE UN ALTRO MODELLO CON MARCA DIVERSA????? SE SI QUALE??? - ESISTE UN CENTRO RICAMBI O UN CONCESSIONARIO D'ASSISTENZA ? Grazie anticipate ha chi ha le risposte a questo topic. Saluti Gianniandrea (Rossano CS) 347-8610706 p.s. se qualcuno ha un servo inutilizzabile ed identico mi contatti sarei interessato ... Citare
pwerbatt Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 devi rivolgerti a un negoziante mantuamodel fa assistenza a servi sanwa Citare
ginevra347 Inviato: 24 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 [quote name='pwerbatt' post='598317' date='Jul 24 2007, 09:18 AM']devi rivolgerti a un negoziante mantuamodel fa assistenza a servi sanwa[/quote] grazie 10000 Citare
ginevra347 Inviato: 24 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 Dai ragazzi, qualcuno ha un servo sanwa erg.vx, se ha il motorino rotto il resto mi serve.... Citare
actarus Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 io ho riparato un servo hitec digitale. il chip esatto era fuori produzione da prima che costruissero il servo credo... quindi ho usato un chip con caratteristiche simili. l'unico posto dove sono riuscito a trovarlo ? stato il sito rs-components.it il servo funziona ancora perfettamente dopo la riparazione. Citare
actarus Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 scusa non avevo capito che cercavi tutta l'elettronica completa del servo Citare
kanaeteam Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 cio? fammi capire ... io ho un sanwa erg- vz praticamente nuovo ha un paio di mesi con motorino bruciato... o almeno ... Praticamente va e non va .. se lo premi un po sulla squadretta e lo aiuti va un attimo poi si ferma... E' riparabile? Citare
Byomez Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 il tuo problema potrebbe essere anche potenziometro,comunque se il tuo servo nuovo ? stato acquistato in un negozio in italia ed a meno di un anno ? in garanzia e lo riparano alla mantua model che ? l'importatore ufficiale per l'italia .se invece viene da Hong Kong ? meglio che lo butti perche qui non te lo ripara nessuno. ciao Micchele Citare
ginevra347 Inviato: 24 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 Mamma mia che vespaio ho sollevato, credo che il mio servo abbia o gli integrati che sono 2 oppure i transistor che invece sono 4 ad essere guasti. Il vero problema ? che non l'ho con me l'ho dato ad un pilota elettrotecnico di professione che ? in questo momento super indaffarato con il caldo e le sue istallazioni di condizzionatori quindi meglio rinviare il tutto a dopo questo caldo infernale. Gianniandrea Citare
actarus Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 allora t'? successo il mio stesso guaio. vicino all'attaccatura dei motori hanno di solito due chippetti che sono i finali di potenza che pilotano il motore. se si sono cotti.. li devi cambiare. a me si sono bruciati perch? per sbaglio ho invertito l'alimentazione del pacco pile.. comunque si possono sostituire, basta leggere cosa c'? scritto sopra e cercare la sigla su qualche sito. Se il chip lo fanno ancora ci metti il suo, se no uno equivalente.. prezzo di questi chip di solito ? 1 euro circa. ? anche facile da saldare visto che ha solo 8 pin devi per? capire se s'? bruciato solo quello.. altrimenti lascia perdere.. io per capire cos'era mi ricordo che feci delle prove con un oscilloscopio. Citare
ginevra347 Inviato: 24 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2007 [quote name='actarus' post='598671' date='Jul 24 2007, 10:49 PM']allora t'? successo il mio stesso guaio. vicino all'attaccatura dei motori hanno di solito due chippetti che sono i finali di potenza che pilotano il motore. se si sono cotti.. li devi cambiare. a me si sono bruciati perch? per sbaglio ho invertito l'alimentazione del pacco pile.. comunque si possono sostituire, basta leggere cosa c'? scritto sopra e cercare la sigla su qualche sito. Se il chip lo fanno ancora ci metti il suo, se no uno equivalente.. prezzo di questi chip di solito ? 1 euro circa. ? anche facile da saldare visto che ha solo 8 pin devi per? capire se s'? bruciato solo quello.. altrimenti lascia perdere.. io per capire cos'era mi ricordo che feci delle prove con un oscilloscopio.[/quote] Copio e incollo 1000 grazie, come sempre il forum e l'ideale per le info Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.