Vai al contenuto

tornio topcad


Messaggi raccomandati

[quote name='Musolino' post='577194' date='Jun 23 2007, 01:35 PM']bhe se indica 60, 61 e cos? via mi pare ovvio che ? il diametro che diventer? la gomma dopo la tornitura...[/quote]
non e cos? devi misurarla col calibro lo dico per esperienza personale visto che lo posseggo da 5 mesi........e un ottimo tornio ma nn e preciso con le misure tutto qu? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='1970' post='577433' date='Jun 23 2007, 05:37 PM'][quote name='Musolino' post='577194' date='Jun 23 2007, 01:35 PM']bhe se indica 60, 61 e cos? via mi pare ovvio che ? il diametro che diventer? la gomma dopo la tornitura...[/quote]
non e cos? devi misurarla col calibro lo dico per esperienza personale visto che lo posseggo da 5 mesi........e un ottimo tornio ma nn e preciso con le misure tutto qu? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
[/quote]


? sotto intenso, quella ? la scala di misura per regolarsi quando si vuole far presto e quindi si cerca dia vvicinarsi il pi? possibile al diametro desiderato! Poio si va di calibro.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' post='577636' date='Jun 23 2007, 08:09 PM']grazie gagazzi.... quindi la misura sar? sempre approssimativa.... :mellow: bella storia... cioe.. se io punto su 62 me la puo fare 62.2 o 61.8 o sbaglia di parecchio??? :wacko:[/quote]
be a me se imposto per esempio 62 mi viene fuori una gomma con 62,5 oppure 63 mai di meno a quelo che imposto

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='1970' post='577664' date='Jun 23 2007, 08:46 PM'][quote name='andry710' post='577636' date='Jun 23 2007, 08:09 PM']grazie gagazzi.... quindi la misura sar? sempre approssimativa.... :mellow: bella storia... cioe.. se io punto su 62 me la puo fare 62.2 o 61.8 o sbaglia di parecchio??? :wacko:[/quote]
be a me se imposto per esempio 62 mi viene fuori una gomma con 62,5 oppure 63 mai di meno a quelo che imposto
[/quote]
quoto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' post='577705' date='Jun 23 2007, 09:16 PM']ah ok.. quindi ? una cosa che si puo togliere facilmente con una passata aggiuntiva.... se voglio la perfezione vado di hudy... ma credo che per iniziare vada bene questo :blush:[/quote]


guarda che anche con l'hudy le gomme non le fai mica precise, devi avvicinarti sempre pi? al diametro desiderato piano piano. Poi magari una volta trovato con una gomma, vai direttamente sull'altra e la tornisci perfetta in una sola botta.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' post='578000' date='Jun 24 2007, 08:31 AM']ah... ok quindi ? mormale per tutti
:applauso:[/quote]

normalissimo...a meno che tu nn faccia come me...che ho sacrificato 2 gomme per una giusta causa...in quanto volendo un tornio il piu preciso possibile mi sono messo li di impegno per tararlo...due 00 che nn ti dico...pero ora ? abbastanza preciso..l'errore si aggira attorno al decimo e mezzo..pressappoco

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='smoke' post='578005' date='Jun 24 2007, 09:46 AM'][quote name='andry710' post='578000' date='Jun 24 2007, 08:31 AM']ah... ok quindi ? mormale per tutti
:applauso:[/quote]

normalissimo...a meno che tu nn faccia come me...che ho sacrificato 2 gomme per una giusta causa...in quanto volendo un tornio il piu preciso possibile mi sono messo li di impegno per tararlo...due 00 che nn ti dico...pero ora ? abbastanza preciso..l'errore si aggira attorno al decimo e mezzo..pressappoco
[/quote]

fatto la prima volta con gomme vecchie che avevo sullo scaffale (e con l'hudy) e non ho mai piu` avuto bisogno di misurare le gomme.

Andry te l'ho gia` detto. Il tornio va tarato inizialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma se non ci sono scritte le misure COME LO TARO??? :mellow:

controllate voi stessi sul sito topcad.... ? il primo

[url="http://www.topcad.com.hk/v2/products/tiretruer.php"]http://www.topcad.com.hk/v2/products/tiretruer.php[/url]

Modificato da andry710
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' post='584810' date='Jun 28 2007, 08:52 PM']ditemi se lo vedete perch? se lovedete mi prenoto la visit? dall oculista :blink:[/quote]
confermo ti servir? una lente :applauso: prenditi l'hudy senti un consiglio chi piu spende meno spende
io sono un negoziante e li vendo, da poco mi ? arrivato l'hudy personale e ho buttato la lente e quasi quasi non ho bisogno di calibro
se poi vuoi spendere poco allora non chiedere altro, se vuoi l'affidabilit? la precisione hudy e vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...