denuzzo Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Inviato: 22 Maggio 2007 Ciao ragazzi, ho comperato uno spektrum pro nuovo e o un problema, il servo del gas quando sta in fase di frenata vibbra e anche quello dello sterzo quando controllo se e tutto ok gira a scatti ,questo problema c'? solamente quando sto vicino al modello in fase di carburazione come mi allontano di circa un metro tutto ok. Sono andato dal negoziante visto che sta in garanzia e me la cambiato con un'altro nuovo, lo montato insieme al negoziante e andava bene, come so ritornato a casa o riprovato e faceva lo stesso difetto di prima. Se qualcuno a avuto lo stesso problema come l'avete risolto? Da premettere che con il negoziante abbiamo provato con servi nuovi e pacco pile nuovo ma niente da fare. Mi sono letto le istruzioni e dice che la centralina viene alimentata a 4,8 volts e il mio pacco pile e di 6 volts, secondo voi potrebbe essere questo il problema? La radio e una futaba 3vc. Citare
Mirco Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Inviato: 22 Maggio 2007 Ciao io ho lo spettro montato su una FUTABA 3PK e la Rx la alimento a 6 volt da sempre e non ho mai avuto problemi! Citare
denuzzo Inviato: 22 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato: 22 Maggio 2007 Grazie mirko,quindi non e il pacco pile............ Citare
Mirco Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Inviato: 22 Maggio 2007 [quote name='denuzzo' post='546669' date='May 22 2007, 07:28 PM'] Grazie mirko,quindi non e il pacco pile............ [/quote] Non penso! Citare
McFly Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Inviato: 22 Maggio 2007 Devi mettere un condensatore che stabilizza la tensione, ne parlavamo qualche giorno f?, se cerchi dovresti trovare facilmente la discussione anche se non ricordo fosse inerente alla spektrum ma il problema ? sicuramente lo stesso. Ciao Citare
crasch Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 ciao ,non ti preoccupare ,lo fa anche a me ed a un mio amico ,ma solo quando sei abbastanza vicino dopo quando ti allontani ? tutto ok . io ce lo da 1 anno e lo ha sempre fatto . Citare
rickybear Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 Sei sicuro di avere il modulo Spektrum compatibile con la Futaba 3vc? Attenzione che c'e' un modello Pro che funziona solo con la 3PK in HRS e non con la 3vc. Hai verificato i settaggi della radio? PPM o PCM? Io lo uso da molto e non ho avuto mai problemi, ne col vecchio modello Spektrum, ne col nuovo Pro. Di solito i problemi (sempre sentiti e mai capitati a me) sono legati alla trasmittente e mai alla ricevente e alla sua alimentazione. Se poi passi a 4,8 anche i serve andranno a 4,8 e si rallentano notevolmente. Torno sul problema ..... verifica la compatibilit? ...... dovrebbe essere scritto sulla scatola e nelle istruzioni. Ciao Citare
fuzzi Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 Tranquillo che da vicino lo pu? fare, specialmente in ambienti chiusi, ma come ti hanno detto e tu stesso hai costatato, come ti allontani di poco (o giri l'antenna della radio rispetto al modello) si stabilizza tutto. Citare
denuzzo Inviato: 23 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 La radio sta settata a PPM.... Citare
denuzzo Inviato: 23 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 Ieri sera con un mio amico abbiamo fatto una prova con il suo spektrum vecchio (nn il pro) e lo abbiamo montato sulla mia radio e andava tutto ok nessuna anomalia, poi abbiamo montato il mio spektrum sulla sua radio futaba a volantino ed e uscito il solito problema anzi si spegneva anche il led della ricevente........ Secondo voi lo devo portare in assistenza? E vero che il problema lo fa solo da vicino pero ti da fastidio quando vai a fare la carburazione Citare
misero Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 ho avuto ieri sera QUASI il tuo stesso identico problema!!! radio futaba 3pk + spektrum pro HRS... quando pesto molto su sterzo e volantino la luce dell'rx si spegne e si accende... come se mancasse corrente... dopo 1000 prove ho attaccato direttamente il pacco batteria all'rx (senza passare dallo spinotto ON OFF) e come x magia ho risolto!!! SPINOTTI DI M***A!!! prova... magari hai lo stesso problema!!! Citare
mixsmart Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 misero ti funziona il failsafe in hrs? Citare
misero Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 [quote name='mixsmart' post='547109' date='May 23 2007, 12:33 PM'] misero ti funziona il failsafe in hrs? [/quote] ahhh... avevo dimenticato di risponderti... scusami... allora: ho provato il failsafe come lo usavo prima e NON funziona!!! ho letto sul manuale dello spektrum ke c'? una funzione x attivarlo direttamente dal modulo... ancora NON ho provato xk? come ho scritto sopra ho avuto quel problema!!! cmq x il momento anke a me NON funziona! se ho novit? e non mi dimentico ti faccio sapere!!! p.s.: questo periodo ho una testa ke scorda tutto!!! saranno gli ormoni? Citare
SR68 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 Lo fa anche a me............comunque nel normale uso non d? problemi. Saluti Citare
denuzzo Inviato: 23 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato: 23 Maggio 2007 Ragazzi ho parlato col il negoziante lo spediamo in assistenza, quando mi arriva vi faro sapere se me l'anno sistemato ..........anche se secondo me lo rimandano con lo stesso problema..... maa speriamo bene. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.