Vai al contenuto

Problema Servo gas/freno


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

oggi finalmente sono andato a provare la EC; nervosetta da guidare e da capire... il prox sabato devo migliorare un po' di cose, perch? non sono soddisfatto di come ho girato...

cmq tornando al problema:

ho montato sul servo del gas un sanwa vrx da 8kg; mentre preparavo il modello notavo che il tiraggio non era accettabile in frenata, per? non ci ho fatto tanto caso; una cosa per? mi ha incuriosito, mentre avevo la ricevente vicina il servo tremava e a trasmittente lontana il problema scompariva...

oggi ho effettuato la prova in pista e ho avuto fin dall'inizio problemi di frenata e di gas accelerato (non ritornava al punto neutro)... ho chiesto consigli ad un negoziante (gentilissimo ) e mi ha spiegato che forse il servo era alla frutta... la cosa mi sembrava "strana", il servo l'avevo utilizzato poco e aveva meno di un anno.

oggi mentre faccio l'ultimo giro in pista per poi tornare a casa, il servo aveva ancora problemi frenata/gas accelerato e per finire la giornata con i botti... il servo ? morto DEFINITIVAMENTE.

ora mi chiedo... ? gi? il secondo servo che brucio, come ? possibile che si brucino cos? facilmente? prima di girare regolo sempre il finecorsa, ecc.. cosa pu? essere?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' post='545178' date='May 19 2007, 08:48 PM']
ciao ragazzi

oggi finalmente sono andato a provare la EC; nervosetta da guidare e da capire... il prox sabato devo migliorare un po' di cose, perch? non sono soddisfatto di come ho girato...

cmq tornando al problema:

ho montato sul servo del gas un sanwa vrx da 8kg; mentre preparavo il modello notavo che il tiraggio non era accettabile in frenata, per? non ci ho fatto tanto caso; una cosa per? mi ha incuriosito, mentre avevo la ricevente vicina il servo tremava e a trasmittente lontana il problema scompariva...

oggi ho effettuato la prova in pista e ho avuto fin dall'inizio problemi di frenata e di gas accelerato (non ritornava al punto neutro)... ho chiesto consigli ad un negoziante (gentilissimo ) e mi ha spiegato che forse il servo era alla frutta... la cosa mi sembrava "strana", il servo l'avevo utilizzato poco e aveva meno di un anno.

oggi mentre faccio l'ultimo giro in pista per poi tornare a casa, il servo aveva ancora problemi frenata/gas accelerato e per finire la giornata con i botti... il servo ? morto DEFINITIVAMENTE.

ora mi chiedo... ? gi? il secondo servo che brucio, come ? possibile che si brucino cos? facilmente? prima di girare regolo sempre il finecorsa, ecc.. cosa pu? essere?
[/quote]

Batterie messe su appena caricate?
Se le usi appena caricate, la tensione ? molto pi? alta di quella nominale e pu? essere una delle cause per cui i servi ti lasciano. :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

[quote name='puma958' post='545238' date='May 19 2007, 10:14 PM']
Batterie messe su appena caricate?
Se le usi appena caricate, la tensione ? molto pi? alta di quella nominale e pu? essere una delle cause per cui i servi ti lasciano. :wfiga:
[/quote]

Quoto ! Infatti la Sanwa consiglia l'uso di 4 elementi e non 5 proprio per evitare la sovratensione.

OT @ Puma
miiiii tu santangiolino.................. io banino doc ..... :wfiga::wfiga: e la raspadura!
END OT

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che non mi quadra ancora ? come un servo che ha meno di 1 anno si sia bruciato... :unsure:
l'ho caricaoto sempre lasciando stabilizzare per 30min/1h :(
anche un negoziante in pista mi ha confermato la teoria che forse era alla frutta il servo e non eseguiva pi? il suo corretto funzionamento. possibile? :unsure:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...