Shark1825 Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 ciao ragazzi oggi finalmente sono andato a provare la EC; nervosetta da guidare e da capire... il prox sabato devo migliorare un po' di cose, perch? non sono soddisfatto di come ho girato... cmq tornando al problema: ho montato sul servo del gas un sanwa vrx da 8kg; mentre preparavo il modello notavo che il tiraggio non era accettabile in frenata, per? non ci ho fatto tanto caso; una cosa per? mi ha incuriosito, mentre avevo la ricevente vicina il servo tremava e a trasmittente lontana il problema scompariva... oggi ho effettuato la prova in pista e ho avuto fin dall'inizio problemi di frenata e di gas accelerato (non ritornava al punto neutro)... ho chiesto consigli ad un negoziante (gentilissimo ) e mi ha spiegato che forse il servo era alla frutta... la cosa mi sembrava "strana", il servo l'avevo utilizzato poco e aveva meno di un anno. oggi mentre faccio l'ultimo giro in pista per poi tornare a casa, il servo aveva ancora problemi frenata/gas accelerato e per finire la giornata con i botti... il servo ? morto DEFINITIVAMENTE. ora mi chiedo... ? gi? il secondo servo che brucio, come ? possibile che si brucino cos? facilmente? prima di girare regolo sempre il finecorsa, ecc.. cosa pu? essere? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma958 Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 [quote name='Shark1825' post='545178' date='May 19 2007, 08:48 PM'] ciao ragazzi oggi finalmente sono andato a provare la EC; nervosetta da guidare e da capire... il prox sabato devo migliorare un po' di cose, perch? non sono soddisfatto di come ho girato... cmq tornando al problema: ho montato sul servo del gas un sanwa vrx da 8kg; mentre preparavo il modello notavo che il tiraggio non era accettabile in frenata, per? non ci ho fatto tanto caso; una cosa per? mi ha incuriosito, mentre avevo la ricevente vicina il servo tremava e a trasmittente lontana il problema scompariva... oggi ho effettuato la prova in pista e ho avuto fin dall'inizio problemi di frenata e di gas accelerato (non ritornava al punto neutro)... ho chiesto consigli ad un negoziante (gentilissimo ) e mi ha spiegato che forse il servo era alla frutta... la cosa mi sembrava "strana", il servo l'avevo utilizzato poco e aveva meno di un anno. oggi mentre faccio l'ultimo giro in pista per poi tornare a casa, il servo aveva ancora problemi frenata/gas accelerato e per finire la giornata con i botti... il servo ? morto DEFINITIVAMENTE. ora mi chiedo... ? gi? il secondo servo che brucio, come ? possibile che si brucino cos? facilmente? prima di girare regolo sempre il finecorsa, ecc.. cosa pu? essere? [/quote] Batterie messe su appena caricate? Se le usi appena caricate, la tensione ? molto pi? alta di quella nominale e pu? essere una delle cause per cui i servi ti lasciano. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 19 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 no non le ho messe subito dopo.. il servo aveva problemi anche prima che caricassi le batterie... ballava aventi e indietro, rimaneva accelerato e non frenava Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 [quote name='puma958' post='545238' date='May 19 2007, 10:14 PM'] Batterie messe su appena caricate? Se le usi appena caricate, la tensione ? molto pi? alta di quella nominale e pu? essere una delle cause per cui i servi ti lasciano. [/quote] Quoto ! Infatti la Sanwa consiglia l'uso di 4 elementi e non 5 proprio per evitare la sovratensione. OT @ Puma miiiii tu santangiolino.................. io banino doc ..... e la raspadura! END OT Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 19 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 la cosa che non mi quadra ancora ? come un servo che ha meno di 1 anno si sia bruciato... l'ho caricaoto sempre lasciando stabilizzare per 30min/1h anche un negoziante in pista mi ha confermato la teoria che forse era alla frutta il servo e non eseguiva pi? il suo corretto funzionamento. possibile? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 20 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2007 dopo averci dormito su mi ? venuta in mente una cosa... visto che sulla xb8 c'? il carburatore ruotato, altrimenti il leveraggio non pu? essere collegato; ? possibile che la poca frenata e la macchina accelerata sia dovuto a questo problema? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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